Switch 2 Mario Kart World

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Purtroppo sto seriamente pensando di portarlo indietro MKW. Dopo 150 ore di gioco ho notato un peggioramento pazzesco in ogni modalità, matchmaking gestito malissimo, ore ad aspettare una partita nella modalità Grand Prix, e una volta trovata, quando si continua a giocare si è sempre in meno perché c’è sempre qualcuno che quitta, fino a ritrovarsi in 8 a gareggiare. In più, la totale assenza di nuovi contenuti fa davvero passare la voglia di giocarci.

Ho rimesso su MK8 Deluxe ed è ancora oggi un capolavoro, credo che continuerò a giocare e a divertirmi su quello.

Ora come ora questo MK, dopo averlo approfondito per bene, è una delusione molto forte. Il sistema di guida è ottimo e graficamente è piacevolissimo. Ma questo non basta. Tra qualche anno se si saranno degnati di arricchirlo un po ci tornerò su, ma al momento ho chiuso.
Boh Larry, io non mi ci trovo veramente con quello che dici...
Nella modalità Corsa Libera online continuo sempre a trovare partite velocemente, ogni tanto mi capita di attendere quel minutino perchè devo aspettare che gli altri finiscano la corsa, ma è segno comunque che il gioco cerca di riempire le stanze.

Poi non condivido neanche il tuo parere sul bilanciamento, ho rimesso su l'8DX settimana scorsa che in vacanza mi è capitata l'occasione di rigiocarlo e non ho mai visto così tanti fulmini e gusci blu.

Gli aggiornamenti stanno uscendo e hanno delineato una release gratuita da qui a i primi mesi del 2027, dopo probabilmente faranno uscire il DLC con un continente intero, per come è strutturato il gioco non possono fare uscire nuovi circuiti come avvenuto in passato, sarà un grossissimo aggiornamento droppato in una botta.

Quello che ti consiglio è semplicemente di metterlo in pausa e di giocare ad altro. Non ha senso continuare ad insistere, ci sta avere momenti dove è meglio passare ad altro, per poi riapprezzare meglio successivamente aspetti.

Penso che dopo 8 deluxe (che per me è il picco più altro della serie al momento) avrebbero dovuto distaccarsi fortemente da quel capitolo come gioco in generale.
Io avrei riproposto un qualcosa tipo double dash cosi da evitare paragoni stretti con il predecessore...
Ma World fa proprio questo, per questo sa anche essere divisivo :asd:
La struttura di World è molto più diversa di quanto proposto da Double Dash, che di base era semplicemente lo stesso kart racer con solo due personaggi da gestire che quello che fa è principalmente darti la possibilità di gestire diversamente gli strumenti e le stats, ma di fatto la formula era sempre quella.

Boh Larry, io non mi ci trovo veramente con quello che dici...
Nella modalità Corsa Libera online continuo sempre a trovare partite velocemente, ogni tanto mi capita di attendere quel minutino perchè devo aspettare che gli altri finiscano la corsa, ma è segno comunque che il gioco cerca di riempire le stanze.

Poi non condivido neanche il tuo parere sul bilanciamento, ho rimesso su l'8DX settimana scorsa che in vacanza mi è capitata l'occasione di rigiocarlo e non ho mai visto così tanti fulmini e gusci blu.

Gli aggiornamenti stanno uscendo e hanno delineato una release gratuita da qui a i primi mesi del 2027, dopo probabilmente faranno uscire il DLC con un continente intero, per come è strutturato il gioco non possono fare uscire nuovi circuiti come avvenuto in passato, sarà un grossissimo aggiornamento droppato in una botta.

Quello che ti consiglio è semplicemente di metterlo in pausa e di giocare ad altro. Non ha senso continuare ad insistere, ci sta avere momenti dove è meglio passare ad altro, per poi riapprezzare meglio successivamente aspetti.
Non lo so, non mi ci ritrovo più. E non perché perdo, sia chiaro. In Knockout è una lotteria e per il resto ho gli stessi risultati del Deluxe. Ma in generale lo trovo veramente poco riuscito alla fine.

A me la questione open world piace anche, ma le interconnessioni tra i circuiti le avrei lasciate per una modalità specifica, o quantomeno avrei messo una modalità GP classica.

Il Knockout funziona benissimo con quella struttura e va bene così. Ma la modalità GP la trovo una noia mortale dover passare da una pista all’altra percorrendo strade e sterrati.

Ormai hanno deciso che la struttura è questa e pace, ma dopo tutte ste ore il senso di delusione è abbastanza forte.

Ma World fa proprio questo, per questo sa anche essere divisivo :asd:
La struttura di World è molto più diversa di quanto proposto da Double Dash, che di base era semplicemente lo stesso kart racer con solo due personaggi da gestire che quello che fa è principalmente darti la possibilità di gestire diversamente gli strumenti e le stats, ma di fatto la formula era sempre quella.
Si e no polmo. È diverso sicuramente, ma la base è sempre la stessa.
Rimetti le piste di deluxe in world e hai praticamente lo stesso gioco con la fisica modernizzata.
Se contestualizzi double dash è più innovativo del world: doppi personaggi, caratterizzazione dei specifica dei personaggi, selezione dei kart con stat diverse, fisica diversa, oggetti nuovi e unici, multiplayer in coop sullo stesso kart,
Modalità battaglia totalmente rinnovata...
Double dash fu vero boost per la serie.
World di pesantemente innovativo per la serie ha l open world, che è praticamente il giardino di peach in mario 64 con delle missionj, la sopravvivenza e gli intermezzi tra gare...

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

Si e no polmo. È diverso sicuramente, ma la base è sempre la stessa.
Rimetti le piste di deluxe in world e hai praticamente lo stesso gioco con la fisica modernizzata.
Se contestualizzi double dash è più innovativo del world: doppi personaggi, caratterizzazione dei specifica dei personaggi, selezione dei kart con stat diverse, fisica diversa, oggetti nuovi e unici, multiplayer in coop sullo stesso kart,
Modalità battaglia totalmente rinnovata...
Double dash fu vero boost per la serie.
World di pesantemente innovativo per la serie ha l open world, che è praticamente il giardino di peach in mario 64 con delle missionj, la sopravvivenza e gli intermezzi tra gare...

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk
Trovo World più rivoluzionario.

Cosa offre avere due personaggi sul Kart? Doppio oggetto switchabile... fine. Il kart dettava le statistiche, quindi lo switch del personaggio non ti portava a cambi di velocità/accelerazione. L'aver avuto oggetti unici non è una prerogativa del doppio kart, ma una cosa del genere la si poteva fare anche con il World, che di fatto ha un numero di oggetti enormi e in alcuni casi anche un po' ridondanti (fiore di ghiaccio e di fuoco per dire) e non escludo che come per Tour inizialmente avevano pensato a questa eventualità ma poi scartata per dare libertà di uso dei personaggi e costumi senza essere vincolati dall'avere un oggetto più forte.
Per il resto....
-Caratterizzazione specifica dei personaggi è passata dall'essere l'oggetto speciale alle statistiche del personaggio che si sommano a quelle del kart, quindi maggior personalizzazione con combo Personaggio + Kart
-Le statistiche diverse quindi sono maggiori in World che DD, ogni kart ha statistiche diverse (alcune sono anche nascoste)
-La fisica cambia da gioco a gioco e quella di World è notevolmente più complessa
-Anche la modalità battaglia cambia da capitolo in capitolo, quella di DD introduceva Shine Thief ma per il resto aveva anche la classica palloncini.

World non ha solo l'open world che non è minimamente il giardino di peach... ma è proprio l'intera struttura di gioco, in Double Dash cosa fai? Corri sul tracciato come sempre fatto e usi i funghi per le scorciatoie in piste tradizionali a 3 giri classici, è la stessa formula dei primissimi giochi che ci siamo portati fino all'8.
World cambia un po' tutto: Le piste ci sono ancora e sono anche selezionabili a 3 giri, ma il grosso è fatto dai 200+ collegamenti che si uniscono alla fisica totalmente diversa da quanto visto fino ad ora, con salti e wall riding totalmente liberi e Lakitu decisamente più permissivo, girare su una pista non è più seguire il tracciato e usare il fungo negli sterrati, è molto più complesso e libero nell'approccio, permettendoti manovre che erano solamente accennate nel primo gioco con la piuma, oggetto che qua torna ancora più profonda. C'è proprio un cambio di paradigma nel come si vedono le piste e di come le si approccia (puoi anche approcciarle normalmente eh, ma ti perdi gran parte della sua struttura e di come il gioco è pensato).
La modalità sopravvivenza poi rivoluziona parecchio come si gioca, non è una semplice aggiunta ad una modalità già esistente, è un nuovo modo di giocare.

World ha sicuramente vari difetti ma secondo me qualcuno ricorda meglio di quello che realmente è Double Dash, gioco dove alcuni oggetti unici erano molto più forti di altri e che rendevano alcuni personaggi o combo di personaggi completamente inutili.
In più aveva meno piste nuove del capitolo GBA :asd:
Ma in generale vedo (un po' da sempre in realtà) elogiare più di quello che realmente meritano tanti giochi GameCube, boh probabilmente è un misto fra la nostalgia e l'aura mistica di "ultima console Nintendo col ca**o duro" che si è creata per qualche assurdo motivo attorno alla console :rickds:

World ha sicuramente vari difetti ma secondo me qualcuno ricorda meglio di quello che realmente è Double Dash, gioco dove alcuni oggetti unici erano molto più forti di altri e che rendevano alcuni personaggi o combo di personaggi completamente inutili.
Ma in generale vedo (un po' da sempre in realtà) elogiare più di quello che realmente meritano tanti giochi GameCube, boh probabilmente è un misto fra la nostalgia e l'aura mistica di "ultima console Nintendo col ca**o duro" che si è creata per qualche assurdo motivo attorno alla console :rickds:
Ckme piste era in lonea con tutti i capitoli main sino al ds che ruppe il paradigma mettendo le piste passate

Ckme piste era in lonea con tutti i capitoli main sino al ds che ruppe il paradigma mettendo le piste passate
Era in linea solo con Mario Kart 64 (per me il capitolo peggiore) con 16 piste, il primo per SNES ne aveva 20 e quello GBA ne aveva 20 inedite + le 20 del primo

Era in linea solo con Mario Kart 64 (per me il capitolo peggiore) con 16 piste, il primo per SNES ne aveva 20 e quello GBA ne aveva 20 inedite + le 20 del primo
Il capitolo miglopre vorrao dire :tristenev:
Comunqie ricordavi erano 16 anche per snes e gba, comunqie da double dash in poi tutti i kario kart al lancio avevano 16 percorsi, uguale al double dash e raddoppiavano solo con i percorsi ripresi ma per ssrebbe corretto solo contqre i circuiti inediti

Per me Mario Kart World è molto valido (parlo da giocatore occasionale, non sono neanche lontanamente un pro), il problema è che ha poche piste secondo me. Se lo supportano con i dlc come fecere con MK8 deluxe, siamo a cavallo secondo me

Tutti i giochi dell'epoca del cubo per qualche strano motivo sono ricordati meglio di quello che realmente sono (che non vuol dire per forza che erano brutti, ma sono decisamente ricordati meglio di quello che erano). Il bias cognitivo legato a quella console andrebbe studiato :ahsisi:

Il capitolo miglopre vorrao dire :tristenev:
Comunqie ricordavi erano 16 anche per snes e gba, comunqie da double dash in poi tutti i kario kart al lancio avevano 16 percorsi, uguale al double dash e raddoppiavano solo con i percorsi ripresi ma per ssrebbe corretto solo contqre i circuiti inediti
No no no, 64 è a mani bassissime il peggiore, per una lunghissima serie di difetti che ho elencato troppe volte per farlo di nuovo.
Qui non si parla di gusti, ma di dati oggettivi su difetti reali del gioco.
Tra bug di gioco e di "ia", glitch, bilanciamento oggetti, grafica sfocata, guidabilità, caratteristiche dei personaggi eccetera non c'è un singolo comparto del gioco che si salvi e che possa definirsi superiore ai capitoli precedenti e successivi.
Ma non bisognerebbe nemmeno iniziarlo questo discorso, è come discutere se la candeggina sia più o meno buona di una qualsiasi bibita :asd:

No no no, 64 è a mani bassissime il peggiore, per una lunghissima serie di difetti che ho elencato troppe volte per farlo di nuovo.
Qui non si parla di gusti, ma di dati oggettivi su difetti reali del gioco.
Tra bug di gioco e di "ia", glitch, bilanciamento oggetti, grafica sfocata, guidabilità, caratteristiche dei personaggi eccetera non c'è un singolo comparto del gioco che si salvi e che possa definirsi superiore ai capitoli precedenti e successivi.
Ma non bisognerebbe nemmeno iniziarlo questo discorso, è come discutere se la candeggina sia più o meno buona di una qualsiasi bibita :asd:
E ripeto sticazzi fu il primo che permetteva di gicoare in 4 e le partitone serali con tanto di quaderno sarabbo sempre il ricordo piu' bello che ho di un Mario kart.
Sul bilanciamenti oenso comuqnue che double dash sia ben peggiore comunque

E ripeto sticazzi fu il primo che permetteva di gicoare in 4 e le partitone serali con tanto di quaderno sarabbo sempre il ricordo piu' bello che ho di un Mario kart.
Benissimo, scrivi che è il tuo preferito, non che sia il migliore, perché la candeggina non può essere la miglior bibita di sempre :dsax:

Benissimo, scrivi che è il tuo preferito, non che sia il migliore, perché la candeggina non può essere la miglior bibita di sempre :dsax:
Cine maruo kart double dash non puo' non essere il piu'sbilabciato di sempre, altro che mario kart 64 che in 4 era un puttanaio Double dash tra guscu giganti, bananoni e categnacci per la strada :sisi:

Cine maruo kart double dash non puo' non essere il piu'sbilabciato di sempre, altro che mario kart 64 che in 4 era un puttanaio Double dash tra guscu giganti, bananoni e categnacci per la strada :sisi:
Il fatto è che il 64 è totalmente piatto. DD è sbilanciato? Può essere, me lo ricordo poco, ma almeno gli oggetti erano oggetti.
Credo che il world sia quello che più si avvicina a quel livello di piattume degli oggetti, anche se per un diverso bilanciamento del lato guida, paragonato al 64

Il fatto è che il 64 è totalmente piatto. DD è sbilanciato? Può essere, me lo ricordo poco, ma almeno gli oggetti erano oggetti.
Credo che il world sia quello che più si avvicina a quel livello di piattume degli oggetti, anche se per un diverso bilanciamento del lato guida, paragonato al 64
Ma che intendi per piattume degli oggetti?
Benomale gli oggetti piu' importanti seguono il funzionamento dell'episodio per n64, addirrittura abbiamo meccaniche come la banana dietro al.kart sono figlie del capitolo per n64.
Onestamente Mario kart 64 deve essere anche relazionato all'anno di idcita che e' il 96 e in quell'anno quello che doveva far elo faceva bene

Tutti i giochi dell'epoca del cubo per qualche strano motivo sono ricordati meglio di quello che realmente sono (che non vuol dire per forza che erano brutti, ma sono decisamente ricordati meglio di quello che erano). Il bias cognitivo legato a quella console andrebbe studiato :ahsisi:
Tutti no, Metroid Prime è (giustamente) ancora oggi considerato un capolavoro e ci sono anche giochi che sono stati rivalutati in negativo (Paper Mario), ma in generale sì, vengono ricordati meglio di quel che sono

/OT

In ogni caso, appena rilasciano Double Dash su Switch 2 online mi sa che verrà rivalutato in peggio da moltissimi…. Io personalmente non lo amo tantissimo.

Purtroppo sto seriamente pensando di portarlo indietro MKW. Dopo 150 ore di gioco ho notato un peggioramento pazzesco in ogni modalità, matchmaking gestito malissimo, ore ad aspettare una partita nella modalità Grand Prix, e una volta trovata, quando si continua a giocare si è sempre in meno perché c’è sempre qualcuno che quitta, fino a ritrovarsi in 8 a gareggiare. In più, la totale assenza di nuovi contenuti fa davvero passare la voglia di giocarci.

Ho rimesso su MK8 Deluxe ed è ancora oggi un capolavoro, credo che continuerò a giocare e a divertirmi su quello.

Ora come ora questo MK, dopo averlo approfondito per bene, è una delusione molto forte. Il sistema di guida è ottimo e graficamente è piacevolissimo. Ma questo non basta. Tra qualche anno se si saranno degnati di arricchirlo un po ci tornerò su, ma al momento ho chiuso.
Guarda il bicchiere mezzo pieno: ci hai fatto 150 ore, buttale a mare.
Come detto in passato, se tornassi indietro non lo comprerei ma la scammata del bundle era troppo invitante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro