Switch 2 Mario Kart World

  • Autore discussione Autore discussione iaCCHe
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Solo io la trovo tanto bella da vedere quanto noiosa?
Per me quella originale del SNES è insuperabile, questa bella a vedersi e tutto ma boh...
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No dai, la pista peggiore é Spiaggia Koppa, indecente e stona proprio con il resto :sard:
Ma è il rifacimento di quella per SNES, quando ho risentito la musichetta sono tornato indietro di 30 anni :bruniii: .
..beata gioventù...
 
Non mi sono mai basato da una recensione per l acquisto di in gioco perché credo sia soggettiva. Ma dopo pii di 20 recensioni lette tutti sono unanimi che l open world sia debole e desolante. Quello che penso anch io del resto. Mi fa piacere a chi piace. Sarebbe stato fantastico se piu dinamico, ma cosi come è mi porta una noia mortale. Solo punti p, pannelli e monete Peach. Peccato, ha grande potenzialità. Aspetto un dlc
 
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Il più bel Mario Kart insieme a MK8D, ma l'IA soprattutto nella 150 è la solita vecchia cpu taroccata.

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Il tempo vola con questo gioco.
A mani basse il migliore MK di sempre :sisi:

Nella corsa libera ci sono delle chicche niente male, se aggiungono mondi e altre dimensioni diventa il goty della gen.
 
Non mi sono mai basato da una recensione per l acquisto di in gioco perché credo sia soggettiva. Ma dopo pii di 20 recensioni lette tutti sono unanimi che l open world sia debole e desolante. Quello che penso anch io del resto. Mi fa piacere a chi piace. Sarebbe stato fantastico se piu dinamico, ma cosi come è mi porta una noia mortale. Solo punti p, pannelli e monete Peach. Peccato, ha grande potenzialità. Aspetto un dlc
ricordo che pre direct di mario kart TUTTI si aspettavano un foocus sulla modalità open world (perchè non era pensabile fosse solo quello vista fin li come contenuti) e poi si è visto come è finita :asd:

Purtroppo nel 2025 non puoi chiamare il tuo gioco "world" puntare sull'ow come grande aggiunta e poi essere un contenitore vuoto, con pochissimi contenuti, relegandolo a modalità secondaria buttata li a caso...praticamente il 99% delle receniooni evidenzia proprio questo problema
 
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ricordo che pre direct di mario kart TUTTI si aspettavano un foocus sulla modalità open world (perchè non era pensabile fosse solo quello vista fin li come contenuti) e poi si è visto come è finita :asd:

Purtroppo nel 2025 non puoi chiamare il tuo gioco "world" puntare sull'ow come grande aggiunta e poi essere un contenitore vuoto, con pochissimi contenuti, relegandolo a modalità secondaria buttata li a caso...praticamente il 99% delle receniooni evidenzia proprio questo problema
Il World é usato nelle modalità Gran Prix e Sopravvivenza ed é nato per quello.
E il problema della modalità libera, che appunto non hanno mai chiamato avventura e storia, é che gli manca un senso di progressione e qualche battaglia boss per essere davvero ben strutturata, al momento si presenta come un mondo platform con tantissime sfide (non lo definirei propriamente vuoto) ma senza un fine importante che permette di esaltare quello che contiene.
 
Il World é usato nelle modalità Gran Prix e Sopravvivenza ed é nato per quello.
E il problema della modalità libera, che appunto non hanno mai chiamato avventura e storia, é che gli manca un senso di progressione e qualche battaglia boss per essere davvero ben strutturata, al momento si presenta come un mondo platform con tantissime sfide (non lo definirei propriamente vuoto) ma senza un fine importante che permette di esaltare quello che contiene.
il senso di progressione manca in tutte le modalità ma è nella loro concezione che deve anzitutto di essere un party game per famiglie ...e che quindi deve dare accesso sin da subito a praticamente tutto senza "sbattimenti"
 
il senso di progressione manca in tutte le modalità ma è nella loro concezione che deve anzitutto di essere un party game per famiglie ...e che quindi deve dare accesso sin da subito a praticamente tutto senza "sbattimenti"
Non sono d'accordo, il senso di progressione esiste nelle coppe, nei costumi, nei personaggi da sbloccare, nella pista che si ottiene. E non lo definirei minimamente un party game, ha esattamente la finalità di tutti gli altri Mario Kart: un racing arcade
 
Non sono d'accordo, il senso di progressione esiste nelle coppe, nei costumi, nei personaggi da sbloccare, nella pista che si ottiene. E non lo definirei minimamente un party game, ha esattamente la finalità di tutti gli altri Mario Kart: un racing arcade
la natura party game è evidente nel momento in cui anche chi è ultimo improvvisamente con due oggetti buoni puo ritrovarsi nelle prime posizioni pure se quelli davanti non compiono chissa quale errori di guida ma banalmente non ricevono gli oggetti potenti come i tuoi

i personaggi npc da sbloccare è veraamente poca roba e anzi non è legato ad un vero senso di progressione ma solo al culo ed ad un processo iterativo basato sualla fortuna
 
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Secondo me con pochi aggiustamenti:

1) gran Prix classici senza intermezzi, lasciando il World solo per la sopravvivenza (modalità clamorosa)

2) contatori di tutto nell'open World per favorire il completismo (possibilmente divisi per regione)

3) due collezionabili fighi in più (qualche skin alternativa, magari dei colori per i kart) sbloccabile tramite le suddette cose dell'open World

Esempio: il Kart dorato, il Kart argentato, il Kart con i colori di Mario per tutti, con i colori di luigi per tutti, cose così

4) due Nerf agli oggetti in quanto a drop rate nell'online

E adesso parlavamo di un 10/10
 
Secondo me con pochi aggiustamenti:

1) gran Prix classici senza intermezzi, lasciando il World solo per la sopravvivenza (modalità clamorosa)

2) contatori di tutto nell'open World per favorire il completismo (possibilmente divisi per regione)

3) due collezionabili fighi in più (qualche skin alternativa, magari dei colori per i kart) sbloccabile tramite le suddette cose dell'open World

Esempio: il Kart dorato, il Kart argentato, il Kart con i colori di Mario per tutti, con i colori di luigi per tutti, cose così

4) due Nerf agli oggetti in quanto a drop rate nell'online

E adesso parlavamo di un 10/10
esatto...non ci voleva chissa quale acume di game design per pensare a qualche collezzionabile interessante in piu
 
la natura party game è evidente nel momento in cui anche chi è ultimo improvvisamente con due oggetti buoni puo ritrovarsi nelle prime posizioni

i personaggi npc da sbloccare è veraamente poca roba e anzi non è legato ad un vero senso di progressione ma solo al culo ed ad un processo iterativo basato sualla fortuna
Non capisco come mai il fatto che si possano scalare 20 posizioni in 1 secondo lo dovrebbe rendere un party game e non un racing arcade. E non ho nemmeno capito perché sbloccare i personaggi a fortuna (non vero per molti di essi) non sarebbe progressione :hmm:
 
Non capisco come mai il fatto che si possano scalare 20 posizioni in 1 secondo lo dovrebbe rendere un party game e non un racing arcade. E non ho nemmeno capito perché sbloccare i personaggi a fortuna (non vero per molti di essi) non sarebbe progressione :hmm:
perchè è tipico dei party game aiutare chi è indietro e penalizzare chi sta giocando bene in modo che ci sia sempre sfida e tutti abbiano chance di giocarsela..un arcade puro come burnout paradise o forza horizon questa cosa non c'è. Se guidi male non è che il gioco inizia a darti mille aiuti e a penalizzare il primo..

è chiara la differenza...mario kart è un racing arcade con un'impostaione da party game nella modalità in cui vengono dati gli oggetti a chi è nelle prime posizioni e a chi è piu indietro...poi a qualcuno da fastidio che si dica ma così è.
 
perchè è tipico dei party game aiutare chi è indietro e penalizzare chi sta giocando bene in modo che ci sia sempre sfida e tutti abbiano chance di giocarsela..un arcade pure come burnout paradise o forza horizon questa cosa non c'è. Se guidi male non è che il gioco inizia a darti mille aiuti e a penalizzare il primo..

è chiara la differenza.
Allora Mario Kart è sempre stato un party game? A me la differenza con Mario Party (per rimanere in tema Nintendo) pare evidentissima. Questo Mario Kart World lo stai giocando? Hai provato qualche capitolo precedente?
 
perchè è tipico dei party game aiutare chi è indietro e penalizzare chi sta giocando bene in modo che ci sia sempre sfida e tutti abbiano chance di giocarsela..un arcade pure come burnout paradise o forza horizon questa cosa non c'è. Se guidi male non è che il gioco inizia a darti mille aiuti e a penalizzare il primo..

è chiara la differenza...mario kart è un racing arcade con un'impostaione da party game nella modalità in cui vengono dati gli oggetti a chi è nelle prime posizioni e a chi è piu indietro...poi a qualcuno da fastidio che si dica ma così è.
Il problema é sbeffeggiarlo solamente come party game come si sta facendo. Anche usare gli strumenti che ti vengono offerti da ultimo richiede strategia, se uno li usa senza logica "perché tanto é un party game" vedrai che non recupera in nessun modo.
 
Allora Mario Kart è sempre stato un party game? A me la differenza con Mario Party (per rimanere in tema Nintendo) pare evidentissima. Questo Mario Kart World lo stai giocando? Hai provato qualche capitolo precedente?
mario kart è un racing con una componente da party game come anche gli altri mario kart passati. Non è dificile da capire
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Il problema é sbeffeggiarlo solamente come party game come si sta facendo. Anche usare gli strumenti che ti vengono offerti da ultimo richiede strategia, se uno li usa senza logica "perché tanto é un party game" vedrai che non recupera in nessun modo.
certo i fenomeni ci stanno anche qua , come in tutti i giochi:asd:
Pero che abbia una natura anche da party game in alcune meccaniche (= la distribuzione degli oggetti) è palese e non si puo negare. Poi chiaramente i pro sono in grado di "vincere" sempre contro l'algoritmo che gli rema contro, non c'è dubbio....In tutti i giochi alla fine si può raggiungere un certo livello di tecnicismo. Pero resta il fatto che in gara il gioco stesso favorisce chi è indietro e sfavorisce i primi in modo da "non scontentare nessuno" e dare la sensazione a tutti di poter vincere
 
mario kart è un racing con una componente da party game come anche gli altri mario kart passati. Non è dificile da capire
Ho capito perfettamente quello che stai dicendo ma non sono minimamente d'accordo. Ripeto la domanda: lo stai giocando? Hai provato qualche altro capitolo? Io li ho giocati tutti approfonditamente, a me World pare sbilanciato ma non ho capito perché party game
 
Secondo me con pochi aggiustamenti:

1) gran Prix classici senza intermezzi, lasciando il World solo per la sopravvivenza (modalità clamorosa)

2) contatori di tutto nell'open World per favorire il completismo (possibilmente divisi per regione)

3) due collezionabili fighi in più (qualche skin alternativa, magari dei colori per i kart) sbloccabile tramite le suddette cose dell'open World

Esempio: il Kart dorato, il Kart argentato, il Kart con i colori di Mario per tutti, con i colori di luigi per tutti, cose così

4) due Nerf agli oggetti in quanto a drop rate nell'online

E adesso parlavamo di un 10/10
Ma per me il gran prix ha senso come struttura, poi appunto in-game se vuoi fare quello che dici basta che fai la modalità Corsa Libera, selezioni 4 gare, CPU difficile e te selezioni i soli circuiti che vuoi gareggiare e così hai la stessa impostazione del gran premio.
 
Pero che abbia una natura anche da party game in alcune meccaniche (= la distribuzione degli oggetti) è palese e non si puo negare.
Mario Party: finisci in uno spazio con un blocco nascosto e prendi una stella totalmente a caso vincendo la partita; finisci nello spazio Bowser e puoi perdere 7 monete (il nulla), perdere una stella (perdi la partita) od ottenere 999 stelle (hai vinto).
Mario Kart World: se sei al primo posto ottieni solo monete per accelerare, gusci verdi per difenderti o il clacson per bloccare i gusci blu; se sei in mezzo ottieni funghi per le scorciatoie, bombe o banane per difenderti; se sei ultimo ottieni il missile per recuperare posizioni o il fulmine per recuperare posizioni e farti monete. Credo che questa idea del party game, detto senza alcuna saccenza né volontà di offendere, venga dal non aver giocato un Mario Kart
 
Ho capito perfettamente quello che stai dicendo ma non sono minimamente d'accordo. Ripeto la domanda: lo stai giocando? Hai provato qualche altro capitolo? Io li ho giocati tutti approfonditamente, a me World pare sbilanciato ma non ho capito perché party game
è un'interrogazione? Ho avuto tutte le console nintendo dal ds in poi. Di mario kart ne ho giocati parecchi e per molto tempo.
Non è (solo) sbilanciato: sbilanciato normalmente vuol dire che alcune auto o alcuni pg in gara sono piu forti di altri

Qua ci sono proprie meccaniche volutamente accettate che vanno a penalizzare chi è tra i primi e favorire chi guida male e sta indietro...e questa concezione di aiutare chi è indieto + gare influenzate molto dagli oggetti che trovi gli fanno avere una connotazione ANCHE da party game.
è un racing arcade con elementi da party game...
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Mario Party: finisci in uno spazio con un blocco nascosto e prendi una stella totalmente a caso vincendo la partita; finisci nello spazio Bowser e puoi perdere 7 monete (il nulla), perdere una stella (perdi la partita) od ottenere 999 stelle (hai vinto).
Mario Kart World: se sei al primo posto ottieni solo monete per accelerare, gusci verdi per difenderti o il clacson per bloccare i gusci blu; se sei in mezzo ottieni funghi per le scorciatoie, bombe o banane per difenderti; se sei ultimo ottieni il missile per recuperare posizioni o il fulmine per recuperare posizioni e farti monete. Credo che questa idea del party game, detto senza alcuna saccenza né volontà di offendere, venga dal non aver giocato un Mario Kart
cosa vorresti dimostrare con questo confronto?
Se non che mario kart ha elementi concettualmente simili a mario party ma meno spinti.
Infatit ho detto che è un racing carcade con elementi da party gme....se non te ne accorgi è inutile sprecare tempo...siamo all'ABC
 
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