Switch Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
vado un po a memoria, ma mi sembra che la difficoltà non fosse un punto forte nemmeno degli altri M&L

ricordo che se spammavi gli oggetti/attacchi speciali e te la cavavi un minimo con i QTE, sbriciolavi qualsiasi boss
oddio Cackletta lo ricordo come uno dei boss finali più intensi di sempre :asd:
Poi vabbè ero piccolo ma mi diede bel filo da torcere

Però è anche il boss finale, tutta l'avventura anche di Superstar Saga non era così complessa, anzi, c'erano alcuni attacchi fratello che potevi fare andare in loop

vado un po a memoria, ma mi sembra che la difficoltà non fosse un punto forte nemmeno degli altri M&L

ricordo che se spammavi gli oggetti/attacchi speciali e te la cavavi un minimo con i QTE, sbriciolavi qualsiasi boss
Ma infatti ste polemiche sulla difficoltà non le capisco, semplicemente da piccoli loro erano molto meno abili di ora e vedevano il gioco come difficile ma è sempre stato un merdone da quel punto di vista.

Però è anche il boss finale, tutta l'avventura anche di Superstar Saga non era così complessa, anzi, c'erano alcuni attacchi fratello che potevi fare andare in loop
ma sì non lo nego, anche se in generale ricordo che con certi boss un po' di sfida c'era. A parte quello finale che era particolarmente tosto

In questa saga gli unici ostacoli che beccavo erano sempre i boss finali, ma perché mi rifiutavo di usare oggetti

Che fossero troppo facili anche gli altri non è una scusante, è un difetto nei vecchi cosí come anche in questo. :asd:
Non so quanto sia considerabile un difetto. È una caratteristica, a me piace dovermi impegnare ma un M&L come un Kirby li gioco molto volentieri anche nella loro semplicità

si, anch'io da piccolo ho avuto problemi con quel boss in particolare, ma perchè irrazionalmente mi ostinavo a zapparla solo con gli attacchi base nonostante avessi l'inventario pieno di oggetti e attacchi speciali :asd:

ma gli attacchi speciali me li ricordo troppo sgravi in generale facevano danni troppo alti e trivializzavano le boss battle inclusa quella finale. Bisognava usarli con parsimonia per non rompere il gioco

Ma è un gioco +6 cosa che difficoltà volete?
Post automatically merged:

Ma è un gioco +6 cosa che difficoltà volete?

Ho battuto il primo boss.
Difficoltà inesistente, ma a me va bene così, lo gioco tranquillo prima di andare a letto.

Gli altri Mario sono più impegnativi effettivamente, almeno per adesso.

Graficamente ribadisco di trovarlo meraviglioso, spero un una serie a cartoni di Mario con questo stile... Ma è impossibile come sempre

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Probabilmente la difficoltà sarà nel trovare tutti i collezionabili... Parlo da profano, ancora non ci ho giocato..

Mah, non so, sarà anche per via del fatto che è il mio primo Mario & Luigi ma a me sta divertendo tantissimo e più vado avanti più mi piace. È curato, allegro, ha una bell’atmosfera e sono riusciti a creare un mondo molto piacevole da esplorare.
Ci sono anche dei minigiochi. Finora ho sbloccato solo il primo del martello e già mi ha fatta impazzire. Mi sono fermata a 80, ma bisogna arrivare a 100 per riuscire a sbloccare non so cosa. Mi ricorda quello della corda in Odyssey. Lì però mi ero bloccata a 99. :dsax:

Per quanto riguarda la difficoltà per ora non ho avuto problemi, ma ho letto molte recensioni e commenti che dicono che a un certo punto il livello di sfida sale parecchio.

Che fossero troppo facili anche gli altri non è una scusante, è un difetto nei vecchi cosí come anche in questo. :asd:
Se compri Mario e Luigi non dovresti aspettarti Nocturne o cose del genere. Credo eh :asd: è palesemente un jrpg molto scanzonato, pensato per essere giocato anche dai più piccoli, che senso ha metterti i boss che ti fanno tirare bestemmioni? Per quelli esistono altri jrpg. Non riesco a vederlo come un difetto, davvero

Io come difetto invece gli vedo la poca varietà nei nemici... Sono 6 ore che gioco e vedo sempre gli stessi avversari

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Se compri Mario e Luigi non dovresti aspettarti Nocturne o cose del genere. Credo eh :asd: è palesemente un jrpg molto scanzonato, pensato per essere giocato anche dai più piccoli, che senso ha metterti i boss che ti fanno tirare bestemmioni? Per quelli esistono altri jrpg. Non riesco a vederlo come un difetto, davvero

Non voglio nocturne e non voglio neanche tirare i bestemmioni, non ha molto senso passare ad un estremo che non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello.

L'ho avviato 10 minuti e ne sono già innamorato. È il prossimo che gioco sicuramente, a Emio mi dedico con più calma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro