Switch Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spero che si sblocchi un modo per velocizzare la solcamari, perchè aspettare che la nave raggiunga l'isola da raggiungere è una meccanica terrificante. :asd:

Bravo, tu si che sei un vero uomo.
Bravi voi allora
Si... Tipo una frase o due a gioco
Chissà, forse ne troviamo qualcuna anche qui, io sono ancora all' inizio

Ma il vero problema è che il gioco va un po' a scatti... Ma l'ottimizzazione dove l' hanno lasciata?
Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
mario e luigi superstar col cavolo che aveva una frase o due. Era tutta un'altra cosa rispetto al pattume di mario rpg che ho giocato abbastanza di recente.

Si... Tipo una frase o due a gioco
Chissà, forse ne troviamo qualcuna anche qui, io sono ancora all' inizio

Ma il vero problema è che il gioco va un po' a scatti... Ma l'ottimizzazione dove l' hanno lasciata?
no, non è una frase o due, è proprio un discorso di scrittura dei dialoghi e di caratterizzazione dei pg. Non devi pensare alle robe tipo le mutande di Peach o ai passaggi più equivoci che sono cose marginali e che non c'entrano con quello che sto dicendo :asd:

Comunque mi sono visto parti di un longplay e devo dire che dal punto di vista delle animazioni hanno fatto un ottimo lavoro. Le battaglie mi sono sembrate una goduria, sembrano un cartone animato. Mario e Luigi sono buffissimi poi.

Invece ho ascoltato anche qualche brano della OST e...
Bugs Bunny No GIF
as usual.

A me sta piacendo parecchio. Da vedere è bellissimo e le ambientazioni viste finora sono mi sembrano molto curate. Magari non ci sono tanti dettagli ma il colpo d’occhio è ottimo e l’esplorazione è piacevole.

Mi hanno un po’ delusa i movimenti. Non capirò mai come mai in certi giochi non sia possibile muoversi liberamente a 360 gradi. Princess Peach anche ad esempio aveva questo problema. Qui è meno evidente ma è comunque un peccato, anche se la giocabilità non ne risente.
Poi sì, ci sono le prestazioni un po’ così. Echoes of Wisdom forse era peggio ma mi dava molto meno fastidio, qui mi fa un effetto diverso, non so perché. In portatile ovviamente si nota meno.

Per il resto direi tutto bene o anche benissimo. Gli aspetti migliori, oltre all’estetica, sono l’atmosfera, le animazioni e i combattimenti.
E sto trovando molto piacevoli anche le musiche. Non conosco quelle della compositrice degli altri capitoli, ma queste si adattano perfettamente al tema del viaggio e sono curiosa di vedere quanta varietà ci sarà andando avanti. Spero che la qualità rimanga alta.

Per quanto riguarda l’umorismo, non avevo mai giocato un Mario & Luigi e non sapevo cosa aspettarmi. La mia speranza era di ritrovare quello del Portale Millenario o di Origami King, che per me hanno una scrittura fantastica, invece no, è un po’ diverso. È vero che sembra più infantile, ma non necessariamente in senso negativo e per me rimane godibile. Però appunto, è il mio primo Mario & Luigi e chi ha giocato gli altri magari potrebbe aspettarsi un umorismo o dei personaggi diversi o più ricercati, non so.

In ogni caso sì, sono ancora agli inizi ma il 5 di IGN davvero mi sembra non avere nessun senso. :nono:

Spero che si sblocchi un modo per velocizzare la solcamari, perchè aspettare che la nave raggiunga l'isola da raggiungere è una meccanica terrificante. :asd:
Mi pare di aver sentito non so più in quale recensione che da un certo punto della storia in poi sarà possibile farlo, sì.

A me sta piacendo parecchio. Da vedere è bellissimo e le ambientazioni viste finora sono mi sembrano molto curate. Magari non ci sono tanti dettagli ma il colpo d’occhio è ottimo e l’esplorazione è piacevole.

Mi hanno un po’ delusa i movimenti. Non capirò mai come mai in certi giochi non sia possibile muoversi liberamente a 360 gradi. Princess Peach anche ad esempio aveva questo problema. Qui è meno evidente ma è comunque un peccato, anche se la giocabilità non ne risente.
Poi sì, ci sono le prestazioni un po’ così. Echoes of Wisdom forse era peggio ma mi dava molto meno fastidio, qui mi fa un effetto diverso, non so perché. In portatile ovviamente si nota meno.

Per il resto direi tutto bene o anche benissimo. Gli aspetti migliori, oltre all’estetica, sono l’atmosfera, le animazioni e i combattimenti.
E sto trovando molto piacevoli anche le musiche. Non conosco quelle della compositrice degli altri capitoli, ma queste si adattano perfettamente al tema del viaggio e sono curiosa di vedere quanta varietà ci sarà andando avanti. Spero che la qualità rimanga alta.

Per quanto riguarda l’umorismo, non avevo mai giocato un Mario & Luigi e non sapevo cosa aspettarmi. La mia speranza era di ritrovare quello del Portale Millenario o di Origami King, che per me hanno una scrittura fantastica, invece no, è un po’ diverso. È vero che sembra più infantile, ma non necessariamente in senso negativo e per me rimane godibile. Però appunto, è il mio primo Mario & Luigi e chi ha giocato gli altri magari potrebbe aspettarsi un umorismo o dei personaggi diversi o più ricercati, non so.

In ogni caso sì, sono ancora agli inizi ma il 5 di IGN davvero mi sembra non avere nessun senso. :nono:

Mi pare di aver sentito non so più in quale recensione che da un certo punto della storia in poi sarà possibile farlo, sì.
più che "ricercato" l'umorismo in superstar saga era tipico dello stile demenziale/weird giapponese, e riusciva ad essere brillante e genuinamente divertente per questo. Si giocava molto con Luigi eterno secondo e col ribaltamento comico del villain Bowser. In realtà come stile non era troppo dissimile dal Portale Millenario e in generale da quello utilizzato anche nel primo MRPG, ma spingeva ancora di più sull'acceleratore. I limiti della pixel art, molto semplice ma al contempo curatissima, paradossalmente aiutavano moltissimo a creare comicità.
I sequel non saprei, ma credo che sia rimasto questo aspetto.

mario e luigi superstar col cavolo che aveva una frase o due. Era tutta un'altra cosa rispetto al pattume di mario rpg che ho giocato abbastanza di recente.
Senza usare toni così forti, devo concordare. Nintendo mi piace anche per le sue atmosfere talvolta bambinesche, ma Superstars aveva una scrittura divertentissima

Che i problemi che soffre sono insiti nel motore usato nello sviluppo, per dire pure Octopath Travller 2 soffre allo stesso modo e per lo più non sono cali di framerate la maggior parte del tempo ma solo che qualche frame rimane fisso per più tempo rispetto a un altro.
E in un gioco a visuale dall'alto si nota di più
Messaggio recepito.. thanks :asd:
Post automatically merged:

Io invece, complice anche le diverse età delle mie figlie, non sempre mi sono focalizzato nell'audio.. spesso giocavo con il volume al minimo per non svegliarle :sard:

Meno male che le cose sono un po' cambiate ultimamente :geddoe:

Io invece, complice anche le diverse età delle mie figlie, non sempre mi sono focalizzato nell'audio.. spesso giocavo con il volume al minimo per non svegliarle :sard:

Meno male che le cose sono un po' cambiate ultimamente :geddoe:
Io ho la piccola che si mette a ridere a crepapelle quando mi vede accendere la Switch. Non ho capito se si diverte o se mi prende in giro :sowhat:

Io ho la piccola che si mette a ridere a crepapelle quando mi vede accendere la Switch. Non ho capito se si diverte o se mi prende in giro :sowhat:
Una cosa che le accomuna è che entrambe hanno sempre avuto un debole per Peach.. ora la grande non ci gioca più, ma la piccola a volte vuole giocare a Peach showtime :ayaya:

Ammetto di non ricordare una scrittura così distante dai sequel per superstar saga... Certo però che ricordo fosse sempre una roba fruibile principalmente da un pubblico giovane, un po' come i film della Disney per intenderci.

Fatemi finire il gioco, a me sta divertendo anche questo fraternuti onestamente, anche se non è successo moltissimo nelle prime due ore

In Germania lo sto trovando già a 38 euro.
Devo prenderlo per un mio cugino

Vorrei recuperarlo. la difficoltà è bassa? O c'è un pò di sfida?

vado un po a memoria, ma mi sembra che la difficoltà non fosse un punto forte nemmeno degli altri M&L

ricordo che se spammavi gli oggetti/attacchi speciali e te la cavavi un minimo con i QTE, sbriciolavi qualsiasi boss

Pubblicità
Pubblicità
Indietro