Switch Mario + Rabbids: Kingdom Battle

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ieri sera poi all'ultimo ho preso il season pass a 3,37 euro mi pare (ho usato i punti d'oro rimanenti che avevo), così provo anche io il dlc di donkey Kong.
Per chi lo ha fatto, Quanto dura più o meno?

Ieri sera poi all'ultimo ho preso il season pass a 3,37 euro mi pare (ho usato i punti d'oro rimanenti che avevo), così provo anche io il dlc di donkey Kong.
Per chi lo ha fatto, Quanto dura più o meno?
Più o meno come metà del primo gioco, forse un po' meno visto che ha meno grinding

mah l’account Twitter ufficiale aveva postato che avevano raggiunto i 10 milioni di giocatori
Post automatically merged:

Ah ecco

Le armi dei dlc che ho ottenuto con l'edizione Gold sono pensate per fasi avanzate di gioco? Se inizio con queste lo rendo troppo facile?
Chiedo perché tutti i progetti per le armi che ho trovato fino ad ora mi permetto di crearne di meno potenti delle pixel. Sono ai primi livelli.

Ultima modifica:
No, anzi :asd:
Sono "distribuibili" lungo l'arco dell'avventura e penso che sia il miglior modo di fruirne; io presi l'espansione dopo aver già completato tutto il gioco base e non utilizzai mai nessuna arma aggiuntiva.

Ultima modifica:
No, anzi :asd:
Sono "distribuibili" lungo l'arco dell'avventura e penso che sia il miglior modo di fruirne; io presi l'espansione completa dopo aver già completato tutto il gioco base e non utilizzai mai nessuna arma aggiuntiva.
Da come ho letto, all'inizio del mondo 2 si cominceranno a vedere armi migliori. Io le sto usando, così da risparmiare qualche monetina per i prossimi upgrade,solo mi spiace che così facendo ignorerò tutte le prime armi offerte dal gioco.

Ho appena sbloccato la campagna del DLC, secondo voi quando mi conviene cominciarlo, dopo aver finito il gioco base?
Come funziona con i livelli dei personaggi, dei nemici, e delle armi, scalano in base a quando decido di affrontarlo e se sì poi rimarrà bloccato sempre a quel livello fino a che non lo avrò completato?

Ho appena sbloccato la campagna del DLC, secondo voi quando mi conviene cominciarlo, dopo aver finito il gioco base?
Come funziona con i livelli dei personaggi, dei nemici, e delle armi, scalano in base a quando decido di affrontarlo e se sì poi rimarrà bloccato sempre a quel livello fino a che non lo avrò completato?
L'avventura DLC è una avventura totalmente nuova a parte. Consiglio di farla dopo il gioco base

Open

Finito ieri notte,adesso termino alcune sfide che ho lasciato in sospeso e passo al dlc.
Fortunatamente di sfide mi sono rimaste solo quelle dell'ultimo mondo, perché le ho completate man mano,tranne quelle ultra difficili,per cui sono dovuto poi tornarci con armi più performanti ed una migliore ottimizzazione dei rami abilità. Le avessi destinate tutte al post game,la maggior parte sarebbero stato troppo facili.
L'ultimo boss l'ho dovuto provare un po' di volte ed stato piuttosto soddisfacente alla fine avere la meglio,senza Rabbid Luigi l'avrei dovuto provare molte più volte.
Nel complesso mi è piaciuto molto anche se con molti elementi possibili di miglioramento,cosa che do per scontata in Sparks of hope,che aspetto con trepidazione.
In particolare non mi ha convinto la poca varietà delle unità nemiche,cosa che a lungo andare tende a rendere il gameplay un po' monotono.
Anche alcune somiglianze nello stile di gioco che hanno tra loro alcuni eroi ed il fatto che le armi,per ognuno, siano sostanzialmente tutte skin della stessa arma con un output di danni via via maggiore,alla lunga sono elementi che tendono ad appiattire il gameplay.
Le missioni inerenti la storia tendono ad essere tutte molto facili, soprattutto man mano che gli eroi vanno ottimizzandosi,mentre di contro alcune sfide dalle meccaniche quasi più puzzle che da strategico a turni,le ho trovate troppo restrittive e dopo averne fatte a decine un po' mi hanno stufato, soprattutto quelle in cui si deve raggiungere determinate aree in un turno,che ogni volta tra l'altro costringono a respeccare (da questo punto di vista avrebbero anche potuto implementata 2 o 3 preset personalizzabili)

Una domanda: mi segna che la storia è completa al 97%,cosa mi manca? Sfide e bauli hanno statistiche a parte, quindi non credo che influiscano,possibile che si tratti delle 4 sfide post game? Se sono queste,non so se le farò,ne ho provata una che segna 30 turni di completamento,un po' sono pieno e non vorrei arrivare troppo stanco al dlc,dato che sostanzialmente sarà un riproporsi delle ennesime dinamiche.

Comunque,al di la di tutti questi conto,molto molto bello, l'ho giocato con grande piacere,anche l'esplorazione ed i momenti rompicapo li ho trovati assai coinvolgenti.

Ricordo che il 100% arrivò da sé in questo gioco semplicemente stando attento a raccogliere ogni cosa e completare tutto. Sicuro che tesori e sfide non costituiscono parte integrante della percentuale? :hmm:

Ricordo che il 100% arrivò da sé in questo gioco semplicemente stando attento a raccogliere ogni cosa e completare tutto. Sicuro che tesori e sfide non costituiscono parte integrante della percentuale? :hmm:
Sono segnati con percentuali a parte ma non so se effettivamente contribuiscano pure alla percentuale della storia. Devo recuperare giusto un tesoro per ogni mondo,finire le sfide del mondo 4 e fare le 4 sfide finali. Per questo chiedevo,non lo so proprio. Tra l'altro ho perfetto in tutte le battaglie,giusto qualcuna nel mondo 4 andrebbe rigiocata per migliorare la valutazione,ma ancora una volta,non so se pure questo possa influire sul completamento della storia anche se penso di no.

A proposito,ma non è che gli ultimi tesori siano bloccati dentro il completamento delle sfide post game? Me ne manca esattamente 1 per ogni mondo.

Altra domanda per l' endgame:
ma il castello di Peach non si può visitare?

Non ne ho la certezza, ma ti direi di sì: secondo me sfide e tesori contribuiscono al montante finale. Purtroppo è passato troppo tempo da quando lo completai e non ricordo bene, però è stato un 100% "lineare" senza segreti o grattacapi particolari, basta seguire e fare tutto ciò che il gioco propone.

Altra domanda per l' endgame:
ma il castello di Peach non si può visitare?
No questo no :nono:

Iniziato anche io finalmente. Devo dire che all'inizio pare fin troppo sempliciotto come meccaniche ma andando avanti si sbloccano cose interessanti :asd: per ora non ho neanche molti problemi e mi va bene così visto che sono scarso come gli strategici. Mi sta divertendo comunque.

Madonna quanto son scarso comunque :sard: riesco ad andare avanti ma a volte rischio veramente che mi muoiano tutti come scemi (l'extra cura però non la userò mai per principio). Sto usando mario, rabbid peach e luigi. Devo ancora creare delle strategie efficaci. I rabbids son molto più furbi di me. Io vado abbastanza a casaccio :sadfrog:

Sono al livello ghiacciato con i tornadi dove devi uccidere 6 nemici. Ecco la meccanica dei tornadi la trovo un pò una puttanata sinceramente perchè è molto basata sul caso e non sulla strategia. Cioè puoi decidere tu dove metterti per non farti prendere ma i nemici se ne battono a volte vengono presi trasrportati a mezzo metro dal pg. E se un colosso viene trasportato a mezzo metro dal pg lo randella e al diavolo.... Anche qua devo capire che diavolo di strategia usare (e no la modalità facile mi rifiuto :asd: )

Finito oggi. Anche se non sono un fan degli strategici devo dire che giocando sono migliorato pure :asd: bellino dai un 8,5 per me. Ora un pò di stacco e poi farò il dlc di Kong.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro