PS4/PS5 Marvel Avengers

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho proseguito un pò la campagna... ci ho giocato poco sto fine settimana. (avevo da fare).

Cmq ma l'equipaggiamento non va nel deposito?
Rimane sempre a 0 :asd:

@Siriodorione servirà una patch credo :sisi:

Ho proseguito un pò la campagna... ci ho giocato poco sto fine settimana. (avevo da fare).

Cmq ma l'equipaggiamento non va nel deposito?
Rimane sempre a 0 :asd:

@Siriodorione servirà una patch credo :sisi:
Il deposito è una delle varie cose che non funzionano :asd:  Però quando l'inventario è pieno c'è il mess a schermo che dice di svuotarlo o non puoi raccogliere nulla, quindi sicuramente il deposito non serve a portare lì ciò che non puoi raccogliere, a sto punto penso ci vadano solo i premi delle missioni se l'inventario è pieno, ma non ha senso. Non ho quindi idea di come funziona. Cerca di tenere l'inventario sempre vuoto, magari ti tieni due o tre pezzi per ogni slot e basta, tanto fino al 130 cambierai sempre. Io ora ho non posso tenermi tutto e sto buttando roba che potrebbe darmi build diverse...

C'è molto da aggiustare via patch, ma molte cose rimarranno come sono per ora :asd:  

Mi sembra che ne avrai da fare altre

2 se ne hai fatte 3, 3 se ne hai fatte 2
e poi esce quella eroica con una caxxata clamorosa (che sta facendo imbestialire molti...) e una mezza che ha fatto "imbestialire" me...perchè ste due cose per un gioco di sto tipo sono l'opposto di ciò che hanno creato.
A parte che è lunghissima, vabbè...ma....apri per farti due risate (credo :asd:  )

Non si può fare con amici!
La missione PIU' LUNGA E DIFFICILE DEL GIOCO (per ora, poi uscirà a fine mese pare il laboratorio o quel che sarà) non puoi farla in compagnia. Cioè la gente che ha 3 compagni che s'è fatta tutto il post game è rimasta fregata.
Rendiamoci conto che è un gioco fatto anche per quello...io avessi un team arrivato lì avrei spaccato il disco XD  

La seconda cosa è che dopo che ti sei fatto un pg bello forte per far tutto arriva l'incula*a: SE MUORI (cadere atterra semplicemente) NON VIENI RIANIMATO E DEVI CAMBIARE PERSONAGGIO  :sard:  Ed è solo single player....insomma. La scelta primaria che ne fa conseguenza lo stare da soli è quella. Perchè in compagnia era impossibile da fare.
Un gioco dove hai 6 pg ed ovviamente ti concentri su uno (o è follia potenziare tutti a 130 e passa) diventa difficilissimo di colpo.
Chiaramente con le giuste accortezze e magari a sfida 1 (se proprio vuoi levartela di mezzo) la fai...ci ho messo un ora e mezza perchè aspettavo mi si ricaricasse tutto ma l'ho fatta...una sudata. NON è stato divertente anche perchè....leggi a tuo rischio e pericolo :asd:  

Sono 14 fottuti piani. La più brutta e noiosa missione che ho mai fatto. Se penso che criticavo le incursioni del primo The Division...  :tragik:  

Bho...spero migliorino via via che aggiornano. Devono farlo :asd:  

Strana cosa comunque che dopo 10 giorni ho finito tutte le missioni. Non ho più nulla da fare, a parte i trofei (che son tutti baggati quelli lunghi...) e non è normale secondo me :asd:  Sia The Division che Destiny avevano un end game migliore sotto ogni aspetto, qui semplicemente devi cambiare pg, andare di alveare e potenziarti con quello. Stop. Almeno coi contenuti di lancio. Non mi ha soddisfatto.
Ma perchè hanno optato per questa scelta ? :asd:

Come game design e level design, Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order per switch è due spanne sopra.

Se avete la possibilità di giocarci, ve lo consiglio.

Come game design e level design, Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order per switch è due spanne sopra.

Buonissimo gioco ma mi sta piacendo un po' di più questo Avengers. Davvero ben fatto e divertente, e dire che ero uno scettico della prima ora...poi col tempo mi sono ricreduto. Chiaro che ancora non posso esprimere un giudizio finale, avrò fatto una quindicina di missioni, però per me é assolutamente promosso.

Buona fortuna a trovarlo a prezzi decenti però
Beh vero.. da fan, mi sta piacendo un botto.

Tantissimi personaggi giocabili, con una trama da fumetto! si vede che è stato fatto con ammore :ahsisi:

Buonissimo gioco ma mi sta piacendo un po' di più questo Avengers. Davvero ben fatto e divertente, e dire che ero uno scettico della prima ora...poi col tempo mi sono ricreduto. Chiaro che ancora non posso esprimere un giudizio finale, avrò fatto una quindicina di missioni, però per me é assolutamente promosso.
Questo Avengers, parte bene, poi dopo l'end-game cominci a capire tutti i grossi difetti della produzione

Ragazzi sapete quando dovrebbe uscire l'aggiornamento corposo?

Ho sentito durante questa settimana :sisi:

Beh vero.. da fan, mi sta piacendo un botto.

Tantissimi personaggi giocabili, con una trama da fumetto! si vede che è stato fatto con ammore :ahsisi:

Questo Avengers, parte bene, poi dopo l'end-game cominci a capire tutti i grossi difetti della produzione
Non so, poi valuterò l'end-game però come gioco a sé stante mi sta piacendo e mi ritengo soddisfatto della spesa. L'ho effettivamente prenotato soltanto quando ho saputo che la campagna aveva una buona longevità, anche perché pur essendo un fan di giochi cone Destiny, The Division ecc. nell'end-game mi ci metto ma mai per 100 ore, me lo faccio per un po' se mi diverte (tipo 20-30 ore).

Non so, poi valuterò l'end-game però come gioco a sé stante mi sta piacendo e mi ritengo soddisfatto della spesa. L'ho effettivamente prenotato soltanto quando ho saputo che la campagna aveva una buona longevità, anche perché pur essendo un fan di giochi cone Destiny, The Division ecc. nell'end-game mi ci metto ma mai per 100 ore, me lo faccio per un po' se mi diverte (tipo 20-30 ore).
Mi è durata 9 ore facendo anche alcune missioni.

Un paio di settimane fa ho guardato sul tubo Phenrir Mailoki (non so se la conoscete) giocare l'incipt della campagna singleplayer con Kamala, non interamente ma fino a

quando si prende il controllo di Bruce.
Lei mi ha letto letteralmente nel pensiero quando si è domandata "ma non potevano fare un adventure adrenalinico tutto così invece di ricorrere alla formula del GaaS?". Se non fosse stato un GaaS avrebbe catturato maggiormente la mia attenzione perché il gameplay mi ha suscitato buone sensazioni di puro divertimento con un albero delle abilità tutto da esplorare (tra l'altro ho riconosciuto alcune animazioni di TR  :asd: ) e la premessa della trama con la

frattura sociale alla X-Men
mi ha pure intrigato creandomi alcune aspettative. Non so perché prima dell'uscita del gioco alcune persone qui si stavano lamentando che fosse un personaggio insulso, ma a me Kamala è sembrata una protagonista accettabile per un prodotto del genere, da quel poco che ho visto e al di là delle sbavature nel doppiaggio italiano la sua adorabile spontaneità mi stava conquistando, senza contare che sul fronte animazioni facciali sfoggiava un repertorio davvero convincente dandomi la sensazione che i CD stiano migliorando a vista d'occhio in questo comparto (in quelle ingame invece il pg a tratti pattina).

Semmai, molto avanti, un giorno decidessi di prenderlo solo per la campagna, secondo voi 10 euro li può valere?  Anche se ho paura che si riveli fin troppo breve... Quanto vi è durata?

Semmai, molto avanti, un giorno decidessi di prenderlo solo per la campagna, secondo voi 10 euro li può valere?  Anche se ho paura che si riveli fin troppo breve... Quanto vi è durata?
10 orette se pensi solo a quella, un po' di più se fai anche le missioni iconiche dei pg che comunque danno alcune info tipo il finale di quella di Thor  :morty:

Puoi arrivare a 12 o 13. Comunque in futuro avrai gratis le storie dei pg nuovi, che se sono con filmati stile campagna meriteranno. Se poi magari migliorano qualcosa anche nell'endgame hai anche più roba. Dipende quindi dai punti di vista. Tecnicamente fra tot mesi con un pg al mese nuovo potrebbe piacerti e valere anche 30 e passa euro :sisi:  Dipenderà da come evolve.

10 orette se pensi solo a quella, un po' di più se fai anche le missioni iconiche dei pg che comunque danno alcune info tipo il finale di quella di Thor  :morty:

Puoi arrivare a 12 o 13. Comunque in futuro avrai gratis le storie dei pg nuovi, che se sono con filmati stile campagna meriteranno. Se poi magari migliorano qualcosa anche nell'endgame hai anche più roba. Dipende quindi dai punti di vista. Tecnicamente fra tot mesi con un pg al mese nuovo potrebbe piacerti e valere anche 30 e passa euro :sisi:  Dipenderà da come evolve.
Gli altri personaggi avranno sicuramente una storiella con le 3 missioni iconiche come per hulk, thor etc.

Capito. Il gioco richiede sempre la connessione attiva? E perché parlate di queste missioni iconiche come se non fossero parte integrante della storia? Sono diramazioni slacciate, tipo approfondimenti e retroscena? Si possono affrontare da soli?  :hmm:  

Domanda collegata: storie dei pg nuovi = missioni iconiche per loro?

Terza cosa: durante la campagna ci sono passaggi obbligatori in cui bisogna giocare in coop online? Scusa se questo l'hai già descritto ampiamente nei post precedenti ma ho letto davvero poco nel topic e non mi è ancora del tutto chiara la struttura di gioco.

Quarta ed ultima cosa: endgame è semplicemente un sinonimo di "parte conclusiva della storia" o ha un significato un po' diverso e più specifico?

Capito. Il gioco richiede sempre la connessione attiva? E perché parlate di queste missioni iconiche come se non fossero parte integrante della storia? Sono diramazioni slacciate, tipo approfondimenti e retroscena? Si possono affrontare da soli?  :hmm:  

Domanda collegata: storie dei pg nuovi = missioni iconiche per loro?

Terza cosa: durante la campagna ci sono passaggi obbligatori in cui bisogna giocare in coop online? Scusa se questo l'hai già descritto ampiamente nei post precedenti ma ho letto davvero poco nel topic e non mi è ancora del tutto chiara la struttura di gioco.

Quarta ed ultima cosa: endgame è semplicemente un sinonimo di "parte conclusiva della storia" o ha un significato un po' diverso e più specifico?
Sono missioni che non hanno filmati o cose che se non fai non capisci, la campagna è una e puoi capire tutto solo con quella, le missioni iconiche sono 2 a pg se non erro (con alcune cose da fare per lo sblocco della seconda se non ricordo male, come il fare con quel pg determinate azioni) che si intersecano con ciò che accade nella trama, hanno dialoghi solo mentre atterri sul luogo, mentre fai obiettivi nella missione o come la completi, ecco perchè non sono propriamente "campagna" ma le ho trovate un di più che schifo non mi ha fatto :asd:  

Se i pg nuovi li inseriscono con le sole missioni iconiche sarei deluso perchè appunto non c'è una trama precisa o dei filmati, un conto e fare una missione di quel tipo mentre nel frattempo vedi cose nella campagna e quindi sono collegate, un altro e vedere un pg nuovo mai nominato prima che deve avere un senso nella trama di gioco. Non abbiamo idea di come saranno le aggiunte. Io mi aspetto che abbiano almeno un paio di missioni stile campagna e, perchè no, la missione collegata "iconica" come gli altri. Ma ripeto, non ne ho idea. 

Il gioco lo fai tutto senza nessuno. Non c'è nulla di obbligatorio con gli altri. Solo la connessione internet per avviarlo (se va via mentre giochi non ti butta fuori, anche se sparisce una marea di roba)

Endgame è la parte classica da fine gioco nei giochi come Destiny e The Division, o gli MMO volendo allargare...il rifare determinate missioni per potenziarsi o sbloccare cose presenti solo lì. E' complicato da spiegare se non conosci il genere. Diciamo che è un "hai finito la trama ma certi nemici ci sono sempre, vai e aiutaci a sconfiggerli". E quindi ci sono varie serie di missioni da completare con varie fasi. Niente di troppo tedioso e nemmeno clamoroso, a me non è piaciuto più di tanto (infatti in sole 50 ore ho finito tutte le missioni possibili, ed ho perso tempo per sfide e caxxatine varie, altrimenti in 30 facevo tutto probabilmente) e se il gameplay non tira tanto tanto ti annoi. Non è a livelli nemmeno del tanto poco amato The Division per quanto mi riguarda. Quindi ai fini di un acquisto devi calcolare la peggiore delle ipotesi perchè se ti piace giocare finchè hai una trama davanti è un conto, e oltre 15 ore non ci vai. Se il gameplay prende e si riesce a giocare anche sempre con un pg (come ho fatto io, Vedova Nera mi piace tanto :asd:  ) riesci a fare tutte le cose che si sbloccano nell'iniziativa avangers che è, dal menù principale, il "proseguo" della campagna (il gioco ti dirà di non entrare se non finisci la campagna, ma potrai farlo :asd: ).

Ultima modifica da un moderatore:
Ma io penso che 10 euro li valga tutti su, in futuro quando si troverà a quel prezzo é da prendere sicuramente.

Credo comunque che, come diceva un commentatore, la definizione di game as a service non sia proprio azzeccata per Avengers. Lui lo definiva più un game as a platform, ovvero un gioco più tipo Super Mario...no a parte gli scherzi, é un gioco più incentrato sull'aggiungere meno contenuti nel tempo ma più centrati su storia e single player che non roba multiplayer.

Piccolo appunto finale: il matchmaking é inguardabile. Assurdo, non ho mai trovato nessuno dal day-one pur aspettando minuti su minuti prima di avviare una missione. Su questo hanno toppato clamorosamente, ed é talmente evidente che sembra quasi lo abbiano fatto apposta (vai a capire il perché).

Piccolo appunto finale: il matchmaking é inguardabile. Assurdo, non ho mai trovato nessuno dal day-one pur aspettando minuti su minuti prima di avviare una missione. Su questo hanno toppato clamorosamente, ed é talmente evidente che sembra quasi lo abbiano fatto apposta (vai a capire il perché).
Ovvio che non si trova nessuno. Sicuramente c'è qualche problema coi server ma è' uno dei tanti errori stupidi fatto dagli sviluppatori. E ti spiego subito: quando fai una missione scegli la difficoltà e scegli un pg giusto? Bene...se metti il matchmaking trovi solo chi in quel momento è in matchmaking sulla tua stessa missione, che ha scelto la stessa difficoltà, che non ha scelto lo stesso pg. E' improbabile beccare qualcuno così. Perchè dividi prima del 75% la gente visto che deve vedere solo chi in quel momento ha scelto la stessa difficoltà, sono 4 quindi becchi solo il 25% delle persone che IN QUEL MOMENTO stanno a cercare la stessa cosa. Da quel 25% devi togliere 1/6 perchè chi ha il tuo pg non ti può trovare e tu non trovi lui, quindi siamo al 21%. Poi mettici che le missioni sono davvero tante....che magari deve trovare solo gli europei.......
Le missioni poi che non sono ripetibili è proprio impossibile che trovi gente perchè semplicemente troverai solo chi in quel momento a quella difficoltà con pg diversi sta facendo per la prima volta come te quella missione. Auguri :asd:  

E' in parte tutto risolvibile se mettono il matchmaking SULLA MISSIONE AL TAVOLO PER LA MISSIONE SCELTA, non dopo che scegli la difficoltà. Così aumentiamo di 4 volte la gente e se io voglio farla a facile e becco uno che la sta facendo a difficile amen, e viceversa, ma almeno non ho la CPU affianco...

Per dirne una eh...ho detto anche altre cose nei giorni scorsi. La parte multi sembra pensata qualche mese fa e mai testata, come i trofei, come certe zone, come certe scelte...

Ma persino la questione del manufatto superiore che potenzi e ti fa salire di 10 livelli potere ma non ti aumenta le statische e ti mette però poi tutti i nemici a +10. Ma che stronzat* è? Cioè se decidi di POTENZIARTI diventa tutto più difficile. Non è una scelta, è che non c'hanno pensato, è palese. Davvero tanta roba fatta senza pensarci. IMHO.

E vedo giustamente anche in giro tante lamentele sull'impossibilità di farsi più build perchè la difficoltà delle missioni è in base al tuo potere, e una volta che sali al 150 poi se cambi build con pezzi da 130 pare non si abbassi nulla e sono tutti fortissimi rispetto a te...non l'ho verificata sta cosa però. Ma vedendo il resto direi che è possibilissimo...cioè un gioco di sto tipo che non ti permette di avere più build? Really?
Sono rimasto perplesso da certe cose.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro