Mio parere:
Mossa di marketing: 10
Mossa creativa: potenzialmente 4 scarso
Se questa è la versione definitiva pensata dagli studios imho è un grande disservizio al personaggio, e la dimostrazione che la Marvel sta alla canna del gas, non è stata in grado di creare una sola altra icona in fase 4 nonostante l'ottima base di partenza e deve continuare a campare di rendita con gli strascichi del vecchio universo. Tra l'altro a mio parere c'è poco da essere contenti quando è evidente che questo film sia un tappabuchi dell'ultimo secondo messo in piedi per sostituire all'ultimo secondo la trama su Kang, quindi non c'è un minimo di pianificazione creativa dietro.
Poi ci possono essere molti modi per salvare la baracca all'ultimo secondo dando comunque modo a questa versione di RDJ di esibirsi, del resto parliamo del multiverso; quindi riservo il giudizio finale a eventuale visione ultimata. Ma COSÌ COM'È, il pensiero di vedere il grande pubblico generalista vedere un personaggio con il carisma e l'iconicitá del Dottore ed esclamare "guarda è Iron Man cattivo!!" mi fa venire la depressione.