Ufficiale Marvel Cinematic Universe | Topic generale dell'universo cinematografico Marvel | Riepilogo e info al 1°post

• Autore discussione Autore discussione Pat-002
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
la guerra di questi registi ai cinecomics è patetica, ok non saranno film al alto contenuto artistico, non avranno chissà quale profondità e altro ma fanno bene quel che devano fare ovvero offrire intrattenimento, anche del più becero, tra l'altro pur essendo sopra film sopra le righe non fanno nulla di differente rispetto ai tanti blockbuster che si vedano in giro, però il problema sono solo i cinecomics di intrattenimento... bah

dopo la guerra a netflix e soci a me pare che a questi registi, che hanno fatto la storia del cinema moderno (non gli si puòdire nulla su quello che hanno dato al media), gli scocci che questo tipo di intrattenimento influisca sulle loro tasche visto che in qualche modo anche i prodotti peggiori incassano più delle loro pellicole di valore, quindi trovo quasi inutile che si discuta su prodotti che hanno obbiettivi diversi  
Che poi progetti minori e più autoriali continuano ad uscire, non mi pare che i vari festival di cinema o la notte degli Oscar siano monopolizzati da cinecomics o blockbuster.

È vero che guadagnano di più ed hanno più richiamo, ma è sempre stato così coi blockbuster fin dall'alba dei tempi.

senza contare che leggendo su internet, per quanto amati, per quanto la foga del momento possa far richiedere riconoscimenti importanti non mi sembra che ci sia una tendenza a gonfiare il prodotto come "opera di chissà quale valore" anzi, qualcuno li prende anche troppo sul serio e li stronca in ogni singola "bruttura" :asd:

detto ciò, a questi registi dà fastidio come questo fenomeno stia cannibalizzando 'attenzione dell'utenza e dei media perchè è evidente che la gente li guardi, fanno numeri impressionanti, appena esce un nuovo film hanno le copertine dei giornali, riiviste, etc cosa che una volta avveniva solo pwer certi film d'autore ... non ci sarebbe stata lo stesso tipo di esposizione di questi registi se il fenomeno non avesse avuto tutto sto clamore

e parlo e penso ste cose con un magone enorme se penso che personaggi come scorsese debbano parlar male di una roba del genere perchè in qualche modo minacciati da questo trend  

EHq4UZ6VUAELxYR
:rickds:

senza contare che leggendo su internet, per quanto amati, per quanto la foga del momento possa far richiedere riconoscimenti importanti non mi sembra che ci sia una tendenza a gonfiare il prodotto come "opera di chissà quale valore" anzi, qualcuno li prende anche troppo sul serio e li stronca in ogni singola "bruttura" :asd:

detto ciò, a questi registi dà fastidio come questo fenomeno stia cannibalizzando 'attenzione dell'utenza e dei media perchè è evidente che la gente li guardi, fanno numeri impressionanti, appena esce un nuovo film hanno le copertine dei giornali, riiviste, etc cosa che una volta avveniva solo pwer certi film d'autore ... non ci sarebbe stata lo stesso tipo di esposizione di questi registi se il fenomeno non avesse avuto tutto sto clamore

e parlo e penso ste cose con un magone enorme se penso che personaggi come scorsese debbano parlar male di una roba del genere perchè in qualche modo minacciati da questo trend  
Non è questo il problema, il problema è che il successo dei film Marvel sta "marvelizzando" altri generi e film, basta vedere Star Wars, i film DC, il monster universe della Universal ed Harry Potter. Tutti film che stanno cominciando ad utilizzare la stessa formula e comicità dei film Marvel/Disney, sembra di andare a vedere sempre lo stesso film. 

Ed aggiungo, hanno nominato Black Panther a 7 Oscar, 7! Pure miglior film, e ne ha vinti 3. Se questa non è una tendenza a gonfiare il prodotto non so cosa lo sia.

Ultima modifica da un moderatore:
Non è questo il problema, il problema è che il successo dei film Marvel sta "marvelizzando" altri generi e film, basta vedere Star Wars, i film DC, il monster universe della Universal ed Harry Potter. Tutti film che stanno cominciando ad utilizzare la stessa formula e comicità dei film Marvel/Disney, sembra di andare a vedere sempre lo stesso film. 

Ed aggiungo, hanno nominato Black Panther a 7 Oscar, 7! Pure miglior film, se questa non è una tendenza a gonfiare il prodotto non so cosa lo sia.
star wars è roba disney. La WB con i personaggi DC voleva creare un suo universo come quello della marvel, ma ha fallito miseramente... adesso si concentra sugli stand alone.

Black panther candicato a miglior film è più un contentino del contesto sociale buonista in cui viviamo che una candidation vera e propria....

star wars è roba disney. La WB con i personaggi DC voleva creare un suo universo come quello della marvel, ma ha fallito miseramente... adesso si concentra sugli stand alone.

Black panther candicato a miglior film è più un contentino del contesto sociale buonista in cui viviamo che una candidation vera e propria....
Questo non nega quello che ho scritto in precedenza, ovvio che la WB volesse imitare la Marvel, tutti lo vogliono fare visto il suo successo. E la Disney è parte del problema visto che possiede metà industria cinematografica americana.

Questo non nega quello che ho scritto in precedenza, ovvio che la WB volesse imitare la Marvel, tutti lo vogliono fare visto il suo successo. E la Disney è parte del problema visto che possiede metà industria cinematografica americana.
già peccato che JL alla fine abbia incassato quanto ant-man 2 :trollface:

Ed aggiungo, hanno nominato Black Panther a 7 Oscar, 7! Pure miglior film, e ne ha vinti 3. Se questa non è una tendenza a gonfiare il prodotto non so cosa lo sia.
si ma non è colpa di cinecomics se la formula vende e questi cercano di imitarne il successo, il mercato è così da sempre un modello vincente a livello economico tende ad essere imitato, ma ciò non toglie che questo resti cinema di puro intrattenimento a fronte di opere iù complesse, dovrebbe stare nei grandi registi cogliere al balzo l'opportunità ed elevare ulteriormente i loro prodotti invece che perder tempo a sminuire ciò che per loro, essendo una forma diversa, non è cinema

va beh, BP è un caso, che ci sia stata dietro una questione politica, che se li siano comprati a me sembra che non abbia fatto cambiare concezione sul prdotto in se, anzi anche tra gli amanti del genere ho letto parecchie perplessità sulle nomination 

detto ciò mi riallaccio anche al caso dei film spielberg  netflix, ogni volta qualcosa minaccia i loro incassi o non è cinema, o sono film senza dignità e giù un mare di merda 

anni fa avevamo il primo alien ora abbiamo avangers...grazie al piffero che ai registi che hanno fatto la storia del cinema girino assai le palle per come sta andando la direzione cinematografica.Nessuna innovazione,ora basta portare al cinema la parodia di personaggi dei fumetti per sbancare il botteghino.La qualità dei film ha raggiunto la stessa consistenza di una merdaccia di cane calpestata su un marciapiede.Scorsese fa bene a dire il suo pensiero come chiunque altro che ha la conoscenza adeguata per affermare la realtà oggettiva.

godo  :love:

a scorsese da fastidio che un genere così di nicchia/strano sia ora il punto di riferimento del cinema in quanto a $$$$ e io per ciò godo...è divertente vedere sta gente piena di pregiudizi verso il mondo comics ora prendersela in quel posto  :tore:
punto di riferimento per il cinema come lo è fortnite per i videogiochi... una roba che rispecchia la società attuale

Scorsese fa bene a parlare, eccome. Dato lo status di semi-intoccabile (status che si è guadagnato) può permettersi di dire cose che possono risultare scomode. E non mi riferisco soltanto alla questione cinecomic: l'altro giorno, ad esempio, ha zittito una giornalista che gli ha chiesto perchè in The Irishman non ci sono donne tra i personaggi principali.

Quando gli altri provano a dire qualcosa sulla situazione attuale del cinema e della società occidentale (Phillips, per citarne uno) vengono sbranati vivi. Uno come Scorsese è necessario coi tempi che corrono.

Ultima modifica:
anni fa avevamo il primo alien ora abbiamo avangers...grazie al piffero che ai registi che hanno fatto la storia del cinema girino assai le palle per come sta andando la direzione cinematografica.Nessuna innovazione,ora basta portare al cinema la parodia di personaggi dei fumetti per sbancare il botteghino.La qualità dei film ha raggiunto la stessa consistenza di una merdaccia di cane calpestata su un marciapiede.Scorsese fa bene a dire il suo pensiero come chiunque altro che ha la conoscenza adeguata per affermare la realtà oggettiva.

punto di riferimento per il cinema come lo è fortnite per i videogiochi... una roba che rispecchia la società attuale
non so' se risponderti seriamente o meno, in ogni singolo post su questo genere di film spali merda, quindi mi chiedo anche perchè tu segua questo media,  non so' capire se sei serio o se la tua è mera provocazione perchè non hai nulla da fare

che non siano film di autore o prodotti eccellenti sotto il profilo narrativo artistico non lo nega nessuno, sono film di intrattenimento privi di chissà quale contenuto rispetto ai "filmoni" di ben altro calibro però non definirli cinema perchè sono "leggeri" mi pare molto superficiale e totalmente privo di rispetto verso chi fà quel lavoro, comunque la si pensi, che poi se il trend di mercato porta anche altre produzioni sul genere per vedere di calcare la scia del successo del mcu è un altro paio di maniche ma non mi sembra che a tanti registi sia stato negato di esprimersi al proprio meglio, anche lo stesso regista di joker, che ha dovuto storiare non poco per una sua visione di film alla fine è stato concesso di fare come voleva, come  è giuso che sia

detto ciò definire cosa è e cosa non è un prodotto è molto arrogante, come fortnite, l'ho scaricato 4 volte su 4 piattaforme diverse, one, ps4, switch e perfino sul mio vecchio pc, l'ho avviato forse 5 volte, non mi piace e continua a non piacermi ma non per questo vado cianciando a destra e a manca "non è un videogioco perchè fà cagare gne gne gne" è un  videogioco di intrattenimento, la sua natura gratuita ha attirato una utenza più giovane, è bello è brutto, non lo so' ma non potrei mai arrogarmi il diritto di dire "non è un videogioco" solo perchè non rispetta i miei canoni di gusto o non ha un valore artistico o tecnico pari a produzioni ben superiori fatti da "autorità" del settore

non so' se risponderti seriamente o meno, in ogni singolo post su questo genere di film spali merda, quindi mi chiedo anche perchè tu segua questo media,  non so' capire se sei serio o se la tua è mera provocazione perchè non hai nulla da fare

che non siano film di autore o prodotti eccellenti sotto il profilo narrativo artistico non lo nega nessuno, sono film di intrattenimento privi di chissà quale contenuto rispetto ai "filmoni" di ben altro calibro però non definirli cinema perchè sono "leggeri" mi pare molto superficiale e totalmente privo di rispetto verso chi fà quel lavoro, comunque la si pensi, che poi se il trend di mercato porta anche altre produzioni sul genere per vedere di calcare la scia del successo del mcu è un altro paio di maniche ma non mi sembra che a tanti registi sia stato negato di esprimersi al proprio meglio, anche lo stesso regista di joker, che ha dovuto storiare non poco per una sua visione di film alla fine è stato concesso di fare come voleva, come  è giuso che sia

detto ciò definire cosa è e cosa non è un prodotto è molto arrogante, come fortnite, l'ho scaricato 4 volte su 4 piattaforme diverse, one, ps4, switch e perfino sul mio vecchio pc, l'ho avviato forse 5 volte, non mi piace e continua a non piacermi ma non per questo vado cianciando a destra e a manca "non è un videogioco perchè fà cagare gne gne gne" è un  videogioco di intrattenimento, la sua natura gratuita ha attirato una utenza più giovane, è bello è brutto, non lo so' ma non potrei mai arrogarmi il diritto di dire "non è un videogioco" solo perchè non rispetta i miei canoni di gusto o non ha un valore artistico o tecnico pari a produzioni ben superiori fatti da "autorità" del settore
definire la consistenza qualitativa di un prodotto non vuol dire essere arroganti,se fai un film e tutti ti dicono "oh ma che bello" ma in realtà è una cagata colossale allora tu non avresti una crescita professionale per fare meglio,per migliorare quel lavoro,questo scandalizzarsi alle critiche del signor scorsese è lo specchio di una società cinematografica assai politicizzata e ridicola in ogni sua componente,ormai esiste una saturazione dell'opinione buonista in ogni sua parte, per cui nessuno può dire ciò che pensa altrimenti arriva la schiera di fan boy ad offendersi e creare odio sui social,quindi avremo un black panther candidato agli oscar e pure sto  endgame e tutti dovrebbero dire oh ma che bello deve prendere l'oscar  altrimenti si è arroganti e cattivoni.

james gunn come gli altri dovrebbero portare a casa le critiche e stare zitti, l'unica risposta decente sarebbe fare meglio con i prossimi lavori per attirare anche l'approvazione del signor scorsese, senza arrabbiarsi

il discorso di fortnite è molto ampio,creato appositamente per creare ludopatia nei giovani,il parallelismo con MCU  lo si fa soltanto per lo stesso marketing che gira intorno al prodotto,creato appositamente per somministrarlo a tutti,pubblicità strabiliante di un prodotto vuoto che non lascia nulla al giocatore se non la ludopatia nei giovinetti che strusciano la carta dei genitori.

seguo il genere MCU da molto,seguire il genere MCU non vuol dire non criticarlo se  esso presenta dei difetti, ci siamo dimenticati che di critica si vive nel cinema come nella vita,purtroppo questo buonismo ha abbassato di molto la qualità cinematografica,siamo passati all'equazione che se  un prodotto  vende allora dev'essere per forza buono,in questo caso se il signor scorsese cita i difetti bisogna solo applaudire e portare a casa le critiche,per fare meglio, MOLTO meglio.

be nel 1895 i Lumiere, a cui è attribuita l'invenzione del mezzo cinematografico, fecero quest'operazione con l'obbiettivo di intrattenere e stupire la gente e infatti il cinematografo venne usato in fiere e spettacoli circensi per divertire e far dire "wow", l'apice all'epoca era l'arrivo di un treno in stazione che sembrava uscire dallo schermo

poi, fortunatamente, è nato anche il cinema d'autore e son nati anche i vari generi, il che ha articolato l'arte cinematografica, ma non dimentichiamoci che nel '48 Ladri di Biciclette fu acclamato da molti ma visto da pochi poiché la gente non voleva vedere operai morti di fame che in qualche modo gli rispecchiavano, bensì volevano divertirsi ed essere intrattenuti

idem degli anni '80 dove franchises e vfx, anche se usati nei b-movies, venivano visti più volentieri dalle masse

e ora si ripete la stessa cosa, con avatar si era recuperata la volontà di stupire attraverso il 3D, poi diventato obsoleto, e con l'mcu si tenta di riunire stupore (fanservice+vfx) e intrattenimento, praticamente l'idea originale dei lumiere

per alcuni questo denota un passo indietro, per altri un corso naturale...per me sarebbe stato un giusto bilanciamento ma purtroppo ha eliminato molti film autoriali dalle sale, però ciò è colpa dei distributori che preferiscono i soldi all'equilibro, mica dei film che fanno solo il loro dovere e attirano la gente in sale che altrimenti sarebbero già sparite

sembra quasi una minaccia... questi devono prendere una mazzata stile ubisoft per rinsavire,naturalmente lo stato attuale della società gli garantirà ancora la cosiddetta mungitura dei bimbi,però non so fino a quanto potrà durare,anche un bimbo dopo un po si sveglia e si stufa della stessa pappa che gli va di traverso.

fa bene il signor  scorsese ad incazzarsi

per me la mossa dei 4 film+serie tv non è stata una grande idea, potrebbe addirittura ritorcersi contro, vedremo a livello di incassi come saranno messi dopo un po' di tempo

anche perché prima o poi i guardiani, thor, black panther, spidey, strange e antman dovranno levarsi di mezzo e per quanto nel frattempo verranno introdotti nuovi eroi "di testa", dubito che la reggenza possa durare a lungo

lo ha detto in un'intervista kevin feige che le serie tv si legheranno ai film maggiori in una maniera completamente nuova e assai invasiva e non come agent of shield dove il collegamento era marginale,quindi a parere mio questo sarà il loro errore più grande,è risultato vincente concatenare le trame dei vari film e i vari personaggetti ed è stato palesemente un anti-flop per ogni film,infatti la maggioranza andava a vedere alcuni personaggi  soltanto per seguire la trama maggiore come il caso di captan marvel,però il legare anche le serie tv in maniera assai  invasiva lo reputo poco lungimirante.Naturalmente se le persone seguono tutto e capiscono ogni centimetro di trama allora fanno bene,se poi invece il pubblico si divide e non riesce a reggere tutto il loro orto allora finisce che in molti avranno da ridire su tale scelta.Insomma se nel film maggiore mi ritrovo una roba(personaggi-.questioni o altro)che si sono sviluppate nella serie tv di wanda vision o altre serie che non guarderò,allora non capirò certe dinamiche e probabilmente anche altri si troveranno con tale buco di informazioni,ovviamente vedremo come gestiranno questa estrema mungitura dell'universo marvel e quanto sarà invasiva la loro concezione di legame come kevin feige ha ribadito in un'intervista

Lo faranno per un qualche tempo con l'intento di promuovere e diffondere Disney+ sfruttando il traino del MCU, ma comunque non penso siano così poco lungimiranti da lasciare la gente con buchi di informazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro