Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Pubblicità
Ma per i numeri 2 di Rinascita c'è una data approssimativa? Io sto ancora aspettando le variant dei numeri 1.

Inviato dal mio OnePlus One using Tapatalk

Se ti interessano tutti i numeri di CW2 puoi consultare questo topic
Sto aggiungendo man mano anche tutti i numeri collegati all'evento.
Grazie mille :nev:

Se non sbaglio anche l'ultimo numero di la potente thor(che ho prenotato e ancora non letto)ha un capitolo su cw2 giusto? :hmm:

Varliedarto pensa che qui da me non sono arrivati ancora i numeri 1 di nessuna testata :rickds:

Si nella descrizione sta scritto ''Civil War II: gli dei della guerra!'' quindi credo che potrebbe andare nella guida.

- - - Aggiornato - - -

I numeri 2 del rebirth dovrebbero uscire a fine mese. Uno esce verso il 15 e uno a fine mese, dovrebbero mantenere questa impostazione.

Ok, mi sono letto quasi tutti gli spillati del Rebirth (mi manca solo Superman, che devo ancora prendere) e devo dire che l'impatto con la qualità di stampa Lion in effetti poteva andare meglio, perché mi sono beccato una pagina di Batman con un'evidente macchia di inchiostro verso il basso (per fortuna non rovina nulla) e anche negli altri spillati c'erano macchioline sparse qua e là. Inoltre le scritte sono spesso sbiadite. Insomma, confermo che quelli Panini/Marvel sono molto meglio. Di contro però, devo dire che la cover lucida (invece del cartoncino usato da Panini) alla fine non mi dispiace :ahsisi:

I numeri 2 del rebirth dovrebbero uscire a fine mese. Uno esce verso il 15 e uno a fine mese, dovrebbero mantenere questa impostazione.
Dovrebbero, hai detto bene ;p

Ho appena visto i dati di distribuzione Diamond di Dicembre negli USA.

108 108 Totally Awesome Hulk 13 $3.99 Marvel 22,207

114 113 Captain America Sam Wilson 16 $3.99 Marvel 21,229

Non capisco che aspettano a levarsi dalla palle questi personaggi, non vendono nulla. Hanno la tipica soglia da chiusura, capisco che siano personaggi che hanno cercato di spingere il più possibile, ma a quanto pare il pubblico ha risposto no.

Ho notato che piano piano sta calando anche Mighty Thor, anche qui nonostante sia una bella serie, a quanto pare il personaggio sostitutivo dopo un po' inizia a stufare

La stessa Laura x-23 non va benissimo anche se vende un pizzico più di Daredevil - film e serie TV bombano i primi numeri, poi tutto torna come prima o peggio se scontenti il lettore affezionato ;)

87 73 All New Wolverine 15 $3.99 Marvel 31,796.

94 79 Daredevil 14 $3.99 Marvel 30,781

In linea generale tolti i primissimi numeri delle varie serie, noto che il numero complessivo è sempre in diminuzione anno dopo anno. O le vendite in digitale hanno subito un'impennata, oppure c'è sempre meno gente che legge.

Avevo letto anche un articolo in rete riguardante il digitale. Sembra che vogliono togliere la copia gratuita digitale se prendi quella cartacea, per ridurre i costi, una cosa del genere. Che poi i costi non li riduci se levi lo spillato?

Comunque credo che sia più che altro dovuto alle storie che non piacciono più come una volta. Anche dai vostri commenti leggo più critiche che elogi, al punto che buona parte di voi preferisce tagliare per recuperare altro. Penso che una bella storia col cavolo che la tagli.

Rebirth invece come sta andando? Si è parlato di un buon successo o sbaglio?

Avevo letto anche un articolo in rete riguardante il digitale. Sembra che vogliono togliere la copia gratuita digitale se prendi quella cartacea, per ridurre i costi, una cosa del genere. Che poi i costi non li riduci se levi lo spillato?
Comunque credo che sia più che altro dovuto alle storie che non piacciono più come una volta. Anche dai vostri commenti leggo più critiche che elogi, al punto che buona parte di voi preferisce tagliare per recuperare altro. Penso che una bella storia col cavolo che la tagli.

Rebirth invece come sta andando? Si è parlato di un buon successo o sbaglio?
Si, la storia del digitale tolto con la copia cartacea è vera, mettevano altro, ma non ricordo cosa.

Lo spillato non possono toglierlo per lasciare solo il digitale, è ancora troppo debole per resistere da solo, se è il 10% del venduto totale è pure troppo.

Secondo me la Marvel ha sbagliato a puntare così tanto e tutto insieme su personaggi sostitutivi e al politicamente corretto, tanto che è stata vista come una forzatura voluta e fastidiosa, una sorta di posizione politica per intenderci.

Andava bene Superior, ma era 1 e sostanzialmente voluto dall'autore per la sua run.

Prendere tutti gli altri eroi di cui spesso uomini e bianchi e sostituirli con personaggi di sesso femminile e/o altra etnia è una mossa imposta, e le mosse imposte quando riconosciute piacciono sempre poco, siamo onesti.

Poi stiamo sempre lì, quando prendi 5 nuovi lettori attirati dal marketing e dai film sei contento, ma quelli rischi di perderli, vanno e vengono. Se perdi 5 lettori affezionati ti giochi qualcosa di grosso e rischi che non ti tornino più.

Il Rebirth sta andando bene nel senso che diverse testate si sono rialzate rispetto alle vendite della seconda parte del New 52 e per il fatto che adesso vendi il doppio delle testate essendo molte quindicinali, ma se si guarda al valore singolo dell'albo, la maggior parte dei numeri Rebirth, vende meno dei primi numeri del New 52.

- - - Aggiornato - - -

Solo per fare un esempio:

Batman 13 $3.99 DC 148,305 NEW52

Batman 13 $2.99 DC 108,407 REBIRTH

Sono a favore del digitale quando devo recuperare qualcosa di introvabile o che mi interessa il giusto ma sostituirlo completamente alla copia cartacea per me sarebbe follia :asd:.

Il fatto della politically correct che ha subito la Marvel è una cosa di cui mi sono accorto pure io che leggevo solo le notizie in rete o qualche spillato preso qua e là. Però vediamo come sono i numeri che ho preso io :nev:

Ma ci sono differenze tra la versione cut price di rinascita e quella nomale ? Io volevo prendere la cut price ma non sono riuscito a trovarla e alla fine ho preso la normal

Ma ci sono differenze tra la versione cut price di rinascita e quella nomale ? Io volevo prendere la cut price ma non sono riuscito a trovarla e alla fine ho preso la normal
Con la Cut risparmi 40 centesimi.

Ho preso questa io, pago di più solo se mi metti un brossuratino :rickds:

Mi confermate che le variant dei numeri 1 non contengono gli sticker e i poster?
Vedi in questa news

Comunque raga cerchiamo di usare i topic ufficiali per domande più specifiche su un personaggio. Questa è più una stanza principale per parlare dei rilanci, Marvel e DC a livello generale.

Scrivo anche qua: DC Rinascita continua su Flash #1, quindi vi consiglio di comprarlo.

C'è anche un assaggio del futuro cross-over tra Batman e Flash.

AZZ!!!

Ci vedrei bene anche un futuro omnibus/deluxe di Rinascita con all'interno anche il seguito (inserendo proprio questi numeri di flash che ne continuano la storia). Comunque lo immaginavo che flash avrebbe avuto una certa importanza dopo Rinascita. Chi ha letto sa.

Buonasera ragazzi, ho finalmente letto il numero DC Rinascita.

Siccome sono da poco entrato nel mondo dei fumetti e non conosco le trame del new 52, qualcuno mi potrebbe illuminare sugli eventi raccontati in Rinascita? In particolare

il finale con Batman che trova il simbolo di Watchmen...WTF??!! Non ho letto neanche Watchmen ma non pensavo che facesse parte dello stesso universo!

O anche un link di riassunto/spiegazione se lo avete. Grazie!

Buonasera ragazzi, ho finalmente letto il numero DC Rinascita. Siccome sono da poco entrato nel mondo dei fumetti e non conosco le trame del new 52, qualcuno mi potrebbe illuminare sugli eventi raccontati in Rinascita? In particolare

il finale con Batman che trova il simbolo di Watchmen...WTF??!! Non ho letto neanche Watchmen ma non pensavo che facesse parte dello stesso universo!

Geoff con Rinascita credo voglia riportare i super DC all'epoca pre-Watchmen, quindi a personaggi più positivi, solari, meno depressi e oscuri.

Non conosco ancora il ruolo che avranno quei personaggi nell'universo DC, e non so nemmeno quali personaggi verranno presi.

Sicuro Manhattan e i suoi poteri, vedendo il finale.

Buonasera ragazzi, ho finalmente letto il numero DC Rinascita. Siccome sono da poco entrato nel mondo dei fumetti e non conosco le trame del new 52, qualcuno mi potrebbe illuminare sugli eventi raccontati in Rinascita? In particolare

Mega spiegone

Durante Flashpoint, Barry Allen ha alterato la timeline nel tentativo di salvare la vita di sua madre. Questo ha provocato delle terribili conseguenze, ma alla fine Barry è riuscito a ripristinare la timeline corretta.

Però qualcosa è andato storto, sono stati tolti 10 anni di avventure (ed esperienza) agli eroi del mondo DC. Molte vicende non sono mai avvenute, molti amori non sono mai nati e certi supereroi sono tornati ad essere giovani ed inesperti. Questo è il New 52. All'inizio si pensava fosse tutta colpa di Barry, però in DC Rinascita si è scoperto che c'è un burattinaio proveniente da un altro mondo che sta muovendo i fili dell'universo DC, qualcuno che voleva indebolire gli eroi per la battaglia che sta per iniziare, qualcuno che li sta osservando celandosi nell'ombra, un "watchman", ovvero il Dottor Manhattan. Tutti quelli che hanno scoperto la sua identità, sono stati disintegrati all'istante.

Wally West, uno dei Flash dell'universo pre-reboot, è riuscito a sopravvivere e a giungere nell'universo New 52 per avvertirli gli eroi dell'imminente pericolo. In un disperato tentativo di avvertire Batman lascia una spilla nella batcaverna, un indizio proveniente da un altro mondo (l'universo di Watchmen).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro