Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Pubblicità
Ragazzi vorrei un consiglio da voi, forse lo avete già dato altre volte, ma vorrei cominciare a leggere qualche testata della Marvel.Leggo già le due serie di Batman della dc e con rinascita seguirò altre della dc.

Ma vorrei avvicinarmi anche alla Marvel, di cui ho letto solo alcuni grandi eventi(civil war,secret invasion e fear itself, però non riesco a trovare gli altri grandi eventi).

Consigli? Ah tutto tranne Spider-Man xD.
Guarda per come stanno le cose ti consiglierei di aspettare il nuovo rilancio dopo CW2 :rickds:

Comunque vuoi seguirti una serie regolare su spillato oppure ti va bene anche qualche miniserie di Visione, Vedova nera, Moon knight o Pantera nera?

Aspetta il nuovo rilancio a questo punto, tanto la Marvel ne fa uno ogni due anni in pratica. :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sa che aspetto allora. Volevo seguire qualche serie regolare.

Ah io ho preso i numeri di rinascita su amazon ma dice che non sono ancora disponibili, qualcuno di voi l'ha preso là? Purtroppo da me non esistono funetterie e le edicole ancora non lo hanno.

Ah altra cosa, ho prenotato tutti i nuneri tranne flash e lanterna verde, sono molto collegati fra loro?

Mi sa che aspetto allora. Volevo seguire qualche serie regolare.Ah io ho preso i numeri di rinascita su amazon ma dice che non sono ancora disponibili, qualcuno di voi l'ha preso là? Purtroppo da me non esistono funetterie e le edicole ancora non lo hanno.

Ah altra cosa, ho prenotato tutti i nuneri tranne flash e lanterna verde, sono molto collegati fra loro?
Al primo post trovi tutti i numeri uno dei vari rilanci, dacci un occhio che magari trovi qualcosa che ti interessa.

Visto che compri online potresti buttarti su qualche volume marvel now. Avengers è un'ottima serie (collegata con new avengers) anche se un pò più tosta da seguire.

Flash se puoi prendilo perchè sarà collegato in futuro con un evento insieme a Batman. Non dovrei saperlo nemmeno io, mannaggia gli spoiler :l4gann:

Ma i numeri 2 usciranno tutti insieme come i numeri 1 ? Per certi versi a me viene molto più comodo così almeno mi faccio un viaggio unico e mi recupero 2 numeri alla volta anche se capisco che nella settiman delle uscite è una spesa un po' grossa

Ma i numeri 2 usciranno tutti insieme come i numeri 1 ? Per certi versi a me viene molto più comodo così almeno mi faccio un viaggio unico e mi recupero 2 numeri alla volta anche se capisco che nella settiman delle uscite è una spesa un po' grossa
Visto che i numeri 1 sono usciti tutti insieme e la loro periodicità è quindicinale tecnicamente si, ma conoscendo la Lion non ci metterei la mano sul fuoco ;p

Mi sa che aspetto allora. Volevo seguire qualche serie regolare.Ah io ho preso i numeri di rinascita su amazon ma dice che non sono ancora disponibili, qualcuno di voi l'ha preso là? Purtroppo da me non esistono funetterie e le edicole ancora non lo hanno.

Della Marvel prova a prenderti Capitan America dal numero di Dicembre ossia l'8, è un ottimo punto d'inizio :sisi:

Altrimenti per alcune serie tipo Strange, Thor, iron Man, Wolverine, ecc potresti partire dai numeri #1 che sono usciti da poco, su per giù tutte queste serie mensili stanno ai numeri 8 e 9. Così facendo avresti l'imbarazzo della scelta su molte testate senza doverti recuperare un sacco di numeri.

Le serie DC Comics raramente sono molto unite tra loro, se lo sono spesso è tra serie dello stesso mino mondo. Tipo tra serie batmaniane, tra serie di Superman, tra serie delle Lanterne, ecc.

Tu prendi sempre quello che ti interessa indistintamente da queste cose, non dovresti avere particolari problemi.

Della Marvel prova a prenderti Capitan America dal numero di Dicembre ossia l'8, è un ottimo punto d'inizio :sisi:Altrimenti per alcune serie tipo Strange, Thor, iron Man, Wolverine, ecc potresti partire dai numeri #1 che sono usciti da poco, su per giù tutte queste serie mensili stanno ai numeri 8 e 9. Così facendo avresti l'imbarazzo della scelta su molte testate senza doverti recuperare un sacco di numeri.

Le serie DC Comics raramente sono molto unite tra loro, se lo sono spesso è tra serie dello stesso mino mondo. Tipo tra serie batmaniane, tra serie di Superman, tra serie delle Lanterne, ecc.

Tu prendi sempre quello che ti interessa indistintamente da queste cose, non dovresti avere particolari problemi.
This, questo è il miglior consiglio. Per iniziare aspetta comunque un numero 1 così ti leggi una storia bella e completa. Anni fa ti avrei detto prendi il primo numero che trovi in edicola e vai (che è sempre un ottimo consiglio eh), ma adesso con tutti questi reboot conviene aspettare il più vicino.

Flash quindi potrei pure evitarlo? Dite che non mi perdo molto di quell'evento che lo collegherà a Batman?

Flash quindi potrei pure evitarlo? Dite che non mi perdo molto di quell'evento che lo collegherà a Batman?
Evitalo, se puoi, ma è il mio consiglio...fatti tu un'idea. :sisi:

Non è una serie irresistibile per me. Poi a te può piacere. :ahsisi:

Io devo ancora leggerli i Rebirth, ma più che altro vedi se ti piacciono i personaggi o se vuoi iniziarli.

Se non erro non hai mai letto nulla di Flash, Freccia Verde e Aquaman giusto?

Se vuoi iniziarli fallo, se invece come personaggi non ti incuriosiscono e temi solo la serie con Batman/Flash di 4 capitoli (2 e 2) evitala, al massimo ti prenderai quei singoli numeri se proprio.

Qualche mese fa ho visto un video di uno Youtuber (mi pare fosse Il Tizio Qualunque, ma potrei sbagliarmi) in cui diceva che, se uno vuole approcciarsi ai comics perché lo ispirano, è bene che lo faccia buttandosi senza farsi troppe seghe mentali. Se vedi uno spillato o un volume in fumetteria o edicola che ti piace, prendilo senza remore, leggitelo e goditelo. Pazienza se non è un #1, pazienza se ci capisci poco o nulla, puoi sempre andare a cercare su Internet quello che ti serve e nel caso peggiore ti becchi qualche piccolo spoiler su eventi passati. Alla fine molti di noi hanno iniziato così, il sottoscritto in primis. Insomma, fatto questo primo passo, tutto il resto viene da se :ahsisi:

Se ti ispira prendilo, non si sa mai che ti piaccia :ahsisi: E comunque da quel che si dice in giro vale la pena già solo per le serie che lo accompagnano, ovvero Freccia Verde e Aquaman.

Qualche mese fa ho visto un video di uno Youtuber (mi pare fosse Il Tizio Qualunque, ma potrei sbagliarmi) in cui diceva che, se uno vuole approcciarsi ai comics perché lo ispirano, è bene che lo faccia buttandosi senza farsi troppe seghe mentali. Se vedi uno spillato o un volume in fumetteria o edicola che ti piace, prendilo senza remore, leggitelo e goditelo. Pazienza se non è un #1, pazienza se ci capisci poco o nulla, puoi sempre andare a cercare su Internet quello che ti serve e nel caso peggiore ti becchi qualche piccolo spoiler su eventi passati. Alla fine molti di noi hanno iniziato così, il sottoscritto in primis. Insomma, fatto questo primo passo, tutto il resto viene da se :ahsisi:
Io ho iniziato così, ma tutti i lettori antecedenti al New 52 e Marvel Now alla fine.

Il mio consiglio è sempre stato proprio quello di prendere quello che ispira, fosse un numero 289 o 1, c'è sempre da leggere e scoprire quello che più attira al di là di consigli o pareri e soprattutto di numeri. Il piacere della lettura deve sempre venire prima del collezionismo imposto da un banale numero :sisi:

Io ho iniziato così, ma tutti i lettori antecedenti al New 52 e Marvel Now alla fine.Il mio consiglio è sempre stato proprio quello di prendere quello che ispira, fosse un numero 289 o 1, c'è sempre da leggere e scoprire quello che più attira al di là di consigli o pareri e soprattutto di numeri. Il piacere della lettura deve sempre venire prima del collezionismo imposto da un banale numero :sisi:
Penso che tutti abbiamo iniziato così. :asd:

Io ricordo ancora il mio primo spillato, Spider-man #400

Stava scritto ''numero speciale'' e lo presi, ero ragazzo :sad2:

Poi ho continuato la serie, e in quel periodo uscì pure Ultimate Spider-man e ne approfittai per iniziare anche quello.

Con i manga una cosa simile, in edicola presi Dragon Ball #58. Ero più piccolo, lo lessi addirittura alla occidentale, mi sembrava tutto strano, però era figo. La serie finì pochi numeri dopo e partì subito la deluxe. Da li è iniziato tutto.

Tra l'altro a Marzo uscirà anche Dragon Ball Super, io non lo prenderò però. Per me Dragon Ball inizia e finisce nella versione precedente e possibilmente finisce con Freezer, il resto è una fanfinction :rickds: La parte con Goku piccolo non si batte ne nel manga, ne nell'anime.

Tra l'altro a Marzo uscirà anche Dragon Ball Super, io non lo prenderò però. Per me Dragon Ball inizia e finisce nella versione precedente e possibilmente finisce con Freezer, il resto è una fanfinction :rickds: La parte con Goku piccolo non si batte ne nel manga, ne nell'anime.
È vero diamine...

Lo devo prendere per forza. :bruniii:

Io lo prenderò, sperando che abbia meno cazzate dell'anime che ho mollato alle trasformazioni con i capelli blu :rickds:

Infatti io ho sempre preso solo le testate che mi interessano, ovvero le due principali di batman. Ma volevo provare a variare un po', per quanto riguarda la dc, e non sapendo quale ho deciso di prender i numeri 1 di quelle che mi ispirano di più per poi vedere con chi rimanere.

Comunque mi manca ancora l'utilimo numero di Batman e devo dire che spero che questa rinascita risolleva un po' la serie che un po' è calata(anche se le serie parallele ne hanno guadagnato xD).

Per la Marvel è solo una curiosità, capitan america, Thor e iron man sono quelle che mi ispirano di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro