Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Quindi Batman cala a 3,50€ e arriva in edicola "Batman Il Cavaliere Oscuro"? :ivan:
Il prezzo si (spero si abbassino anche altre di qualche centesimo..

Batman il Cavaliere Oscuro penso sia solo da fumetteria, ma quello che mi turba è non poter di nuovo leggere Batwoman, ma soprattutto Catwoman, spero infilino anche queste 2 testate in qualche spillato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

:blbl:

Ultima modifica:
ma ci sarà uno starting point per quanto riguarda la testata "batman il cavaliere oscuro"?

e cioè? tutte le testate ripartono da capo? è un pò incasinata la questione...
No, sono albi prodotti in seguito, che cronologicamente si pongono prima dei numeri 1 delle testate reboot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non mi chiedere quanto prima, perché non lo so.

Poi in seguito ci saranno i numeri 13 (americani) delle testate e così via.

Ultima modifica da un moderatore:
4° Wave RW-Lion: Nasce Batman Il cavaliere oscuro (e ribasso Batman)

link diretto al sito

​

L’obiettivo che la Lion si è prefissa fin dall’inizio della sua attività era quello di rendere per la prima volta omogeneo l’universo DC in Italia, come presentazione dei personaggi e stabilità nelle uscite.

Obiettivo che, grazie al sostegno dei lettori, risulta ampiamente riuscito.

In questo momento siamo l’editore in Europa che, con sette uscite mensili, ha più testate attive della DC in edicola.

Siamo anche l’editore che propone in assoluto il più alto numero di serie in monografico attraverso le collane ombrello Batman World (tre serie con gli eroi della Batfamily), Batman Universe (tre serie con le eroine della Batfamily), DC Universe (cinque serie), DC Dark (cinque serie), DC Edge (sei serie) che si affiancano a DC Miniserie (destinata agli eventi autoconclusivi), Lion Extra (destinata alla Wildstorm o ad eventi come He-Man), DC/Warner (destinata alle serie “multimediali”) e alle autoriali Library e Grandi Opere.

Un totale di 51 serie stabili in uscita con 29 destinate agli spillati e 22 in monografico, escluse le collane autoriali o parallele e della Vertigo. Qualcosa di straordinario ed unico che speriamo possa sempre contare sul vostro supporto.

L’azione della 4° Wave ha come obiettivo, grazie ad una ridistribuzione del numero delle serie originali nelle varie collane ed un generale abbassamento di prezzo, quello di generare una piattaforma ideale per ogni nuovo lettore che voglia confrontarsi con l’avvincente universo DC.

In quest’ottica, il primo grande cambiamento riguarda la nostra testata ammiraglia, Batman, che per la prima volta aggancia il mercato abbassando il suo prezzo a 3,50€ al posto dei canonici 3,70€.

Sempre in tema di prezzi, diamo una notizia sicuramente gradita a tutti e che non ha avuto il tempo di essere inserita nel Mega e negli altri cataloghi che ci rappresentano. I nostri nuovi due numeri 1, Dark Universe e la nuova testata che annunceremo fra poche righe, godranno di un importante taglio prezzo come è nostra tradizione. Per cui, il prezzo del primo numero di Dark Universe sarà di soli 4,95 €.

Infine, rullo di tamburi, come naturale conseguenza di quanto detto finora… siamo orgogliosi di poter presentare un nuovo mensile antologico da edicola di Batman!

Batman e il Cavaliere Oscuro ospiterà ogni mese quattro serie già presentate con successo sulle collane Batman World e Batman Universe, ovvero: Batman & Robin, Batman Il Cavaliere Oscuro, Birds of Prey e Batwing.

In un primo momento, la testata conterrà importanti recuperi che, per motivi di foliazione, non hanno trovato spazio su Batman. Un esempio, le backup tale di Detective Comics.

Il prezzo della testata sarà di 3,95€ per il primo numero e 4,95€ per i successivi e sarà disponibile, in fumetteria, una versione con copertina variant con cofanetto per raccogliere le prime 12 uscite, al prezzo di 9,45€.

Restate sintonizzati con noi per gustare tutte le novità dell’Universo DC. A presto!

Fonte: Sito RW-Lion

​
Mi puoi dare qualche chiarimento su Il Cavaliere Oscuro ?

Cioè, fanno a spillati quello che in origine è un volume unico ? E da quanti albetti sarà composta l'opera ? Contiene altre collane ?

Mi puoi dare qualche chiarimento su Il Cavaliere Oscuro ?Cioè, fanno a spillati quello che in origine è un volume unico ? E da quanti albetti sarà composta l'opera ? Contiene altre collane ?
Questa testata antologica condivide il nome con la recente collana da edicola, da 9,90, ma è un'altra cosa.

A partire da maggio partirà questa testata contenente quattro testate (delle quali i primi 12 episodi sono/sono stati presentati in versione brossurata da fumetteria separati, es: Batman & Robin i primi 4 ep nel primo brossurato, i successivi 4 nel secondo, i succ. 4 nel terzo, stop, e così per le altre):

- Batman & Robin

- Batman: The Dark Knight

- Batgirl

- Batwing

Lo spillato partirà dal n.1 con i n. "0" americani (che ogni testata del reboot avrà), il n.2 i n. "13" (dove si erano fermati con i brossurati da fumetteria) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I primi 12 ep non verranno ripresentati nel formato dei spillati, se vuoi recuperare l'inizio devi prendere i volumi precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si sa nulla se anche per Batwoman e soprattutto Catwoman faranno qualcosa di simile? A me di Batman & Robin non interessa molto (mi è sempre stato sui coglìoni Robin quando stà con Batman) e Batwing non mi è mai piaciuto granchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altrimenti appena finirò di recuperare Uchu Kyodai recupererò gli albi di Cat

Si sa nulla se anche per Batwoman e soprattutto Catwoman faranno qualcosa di simile? A me di Batman & Robin non interessa molto (mi è sempre stato sui coglìoni Robin quando stà con Batman) e Batwing non mi è mai piaciuto granchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Altrimenti appena finirò di recuperare Uchu Kyodai recupererò gli albi di Cat

Continueranno con la formula attuale, a meno di sorprese (= il comprimario di WW, non ancora rilevato). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spero abbassino anche altri prezzi e non solo Batman, soprattutto gli spillati di Flash e WW/FV meritano un bassamento sostanzioso e 20 centesimo non basterebbero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, alla fine costano 4.95 per 3 storie sole.

Questa testata antologica condivide il nome con la recente collana da edicola, da 9,90, ma è un'altra cosa.
A partire da maggio partirà questa testata contenente quattro testate (delle quali i primi 12 episodi sono/sono stati presentati in versione brossurata da fumetteria separati, es: Batman & Robin i primi 4 ep nel primo brossurato, i successivi 4 nel secondo, i succ. 4 nel terzo, stop, e così per le altre):

- Batman & Robin

- Batman: The Dark Knight

- Batgirl

- Batwing

Lo spillato partirà dal n.1 con i n. "0" americani (che ogni testata del reboot avrà), il n.2 i n. "13" (dove si erano fermati con i brossurati da fumetteria) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I primi 12 ep non verranno ripresentati nel formato dei spillati, se vuoi recuperare l'inizio devi prendere i volumi precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah ma dunque c'è un "buco" nella storia per così dire ? Dai numeri 0 contenuti nel primo spillato si passa ai numeri 13 che stanno nel secondo spillato ?

Se è così mi sai dire che brossurato devo recuperare per avere i primi 12 capitoli della collana de "The Dark Knight" ?

Grazie mille per dritte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah ma dunque c'è un "buco" nella storia per così dire ? Dai numeri 0 contenuti nel primo spillato si passa ai numeri 13 che stanno nel secondo spillato ?Se è così mi sai dire che brossurato devo recuperare per avere i primi 12 capitoli della collana de "The Dark Knight" ?

Grazie mille per dritte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Su Batman World #10 esce Il Cavaliere Oscuro #3, quindi il brossurato che dovrebbe interessarti è Batman World

Civil War è una miniserie perchè composta da pochi numeri che includono inizio e fine della testata ma è allo stesso tempo un crossover perchè ci sono più personaggi di diverse testate assieme(Spider-Man, Capitan America ecc...).Kick-Ass è una miniserie perchè composta da pochi numeri che includono inizio e fine della testata ma NON è allo stesso tempo un crossover perchè i personaggi in esso presenti sono tutti di quella testata.

Omega Effect è un crossover perchè contiene personaggi di più testate diverse(Spider-Man, Punisher e Devil) ma NON è una miniserie poichè è una storia di una testata che non inizia o finisce con quei numeri.
Perfetto, grazie mille. Scusate l'insistenza, ma ero veramente confuso.

Mi piacciono queste nuove collane, sia dc dark che quella che raccoglie le storie della batman family. Mi rompe un po però il cambio di formato, anche se la riduzione di prezzo ripaga il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Dall'ultima Anteprima, si evince il passaggio di una testata "storica" alle sole 48 pag. in monografico, per Panini. Penso che Avengers possa essere la papabile, visto che è bimensile in Usa, quello "storica" non combacierebbe però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Qualcuno è aggiornato sulla gestione dei tradepaperback originali che ristampano i cicli del now? Ho cercato un po' di info, ma i titoli più importanti (Avengers, IM, Cap, SM, ..) verranno inizialmente riproposti in cartonati (HC) numerati, che non mi interessano. Mi basterebbero i tpb. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Help? :.bip:

RW-Lion/DC Comics: riassumiamo la IV Wave!

​

Ecco la situazione DC Comics in Italia dopo gli annunci della IV Wave.

Dopo l’uragano di annunci dell’ultima settimana vediamo di fare chiarezza con questo schema riassuntivo apparso sul sito dell’editore:

​

Spillati

Batman con Batman, Detective Comics, Nightwing.

Batman il Cavaliere Oscuro con Batman & Robin, Batman il Cavaliere oscuro, Birds of Prey, Batwing.

Superman con Superman, Action Comics e Supergirl.

Lanterna Verde con Green Lantern, Green Lantern Corps e Green Lantern New Guardians.

Justice League con Justice League, Green Arrow, Hawkman.

Flash con Flash, Aquaman, Captain Atom (a cui seguirà un nuovo comprimario)

Wonder Woman con Wonder Woman, The Ray (per quattro numeri e poi un nuovo grande comprimario) e Firestorm: The fury of the nuclear men.

Giovani Titani con Teen Titans, Superboy e Legion Lost (a cui seguirà un nuovo grande comprimario).

Dark Universe con Swamp Thing, Animal Man, Phantom Stranger, Sword & Sorcery.

Arrow/Smallville con Arrow e Smalville Season 11.

Batman & Superamici con le varie testate del catalogo Kids DC tra cui Green Lantern, Superman e Batman.

Brossurati regolari

Batman World su cui si alterneranno Batman Incorporated, Red Hood and the Outlaws, Talon.

Batman Universe su cui si alterneranno Catwoman, Batwoman e Batgirl.

DC Universe su cui si alterneranno Red Lanterns, World’s Finest, Earth-2, Legion of Super-Heroes e Ravagers.

DC Dark su cui si alterneranno Justice League Dark, Demon Knights, I, Vampire, Frankenstein Agent of S.H.A.D.E. e un paio di sorprese che sveleremo più in là.

DC Edge su cuisi alterneranno All Star Western, Deathstroke, Suicide Squad, Stormwatch e due nuove serie che annunceremo in futuro.

Così assestatasi la situazione ci porta a 51 serie originali pubblicate (su 52 regolari) divise in 29 su 11 spillati e 22 in volumi monografici.

Fonte : http://www.mangaforever.net/85431/rw-liondc-comics-riassumiamo-la-iv-wave

Pubblicità
Pubblicità
Indietro