Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Più che altro non servono a nulla visto che poco dopo tutto torna com'era prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mah, a me lo status quo che cambiava per un certo periodo piaceva. Mi dava però fastidio il fatto che gli altri autori dovevano adattare le proprie run per fare i tie-in, come è successo con Avengers prima di AvX. La saga contro Norman Osborn sembrava essere a metà e il capitolo dopo era già finita perchè dovevano iniziare i Tie-In :bah!:

detail.jpg

ne approfitto. Quale è la differenza sostanziale tra un crossover e una miniserie?

detail.jpg

ne approfitto. Quale è la differenza sostanziale tra un crossover e una miniserie?
credo che il crossover sia una miniserie ma che lega a se le varie testate, mentre una miniserie nel vero senso del termine possa essere anche solo di un personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
detail.jpg

La miniserie di norma viene scritta da una sola persona, e di conseguenza ne guadagna in leggibilità.

Il crossover al contrario, coinvolgono diverse testate e diversi artisti che non necessariamente sono in perfetta sincronia tra loro... cosa che in passato ha dato vita a orrori che negli anni 90 hanno portato molti lettori a mollare le testate della casa delle idee.

Non mi dimenticherò mai"Cade il martello", per citarne uno con capitolo davvero incoerenti tra loro.

Comunque non credo sia una miniserie ma proprio un crossover...
Per me è impossibile visto che per ora non sembrano coinvolti gli architetti attuali dei vendicatori, cioè hickman e remender... Secondo me sará una mini che riguarda il mondo degli (ex)avengers di bendis e basta

Per me è impossibile visto che per ora non sembrano coinvolti gli architetti attuali dei vendicatori, cioè hickman e remender... Secondo me sará una mini che riguarda il mondo degli (ex)avengers di bendis e basta
Questa è la copertina di f4 05:

1354311548.jpg
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

O che i fabfour ci si trovano dentro per caso e non c'entrano na cippa oppure Age of Ultron coinvolgerà altre testate...

Ah quindi, in parole povere la miniserie è quella serie che coinvolge anche le testate normali (tipo civl war, assedio, fear itself), mentre il crossover è una serie che pur essendo nello stesso universo non coinvolge le altre testate. (tipo Chaos War). Cosi giusto?

Ah quindi, in parole povere la miniserie è quella serie che coinvolge anche le testate normali (tipo civl war, assedio, fear itself), mentre il crossover è una serie che pur essendo nello stesso universo non coinvolge le altre testate. (tipo Chaos War). Cosi giusto?
il contrario direi:asd:

cioè mi stai dicendo che civil war è un crossover, nonostante ci sia scritto miniserie e chaos war è una miniserie nonostante ci sia scritto crossover?

E che il primo non coinvolge le altre testate nonostante compaia il suo nome su di esse mentre chaos war le coinvolge nonostante in esse non trovo altro che riferimenti lontani?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cosa sta succedendo?

cioè mi stai dicendo che civil war è un crossover, nonostante ci sia scritto miniserie e chaos war è una miniserie nonostante ci sia scritto crossover?E che il primo non coinvolge le altre testate nonostante compaia il suo nome su di esse mentre chaos war le coinvolge nonostante in esse non trovo altro che riferimenti lontani?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cosa sta succedendo?
Crossover è un tipo di storia che contiene più personaggi di diverse testate all'interno. Una miniserie è una storia che dura pochi numeri e può essere seguita dall'inizio alla fine e che permette di essere compresa anche a chi non conosce altro. Una miniserie può ANCHE essere un crossover allo stesso tempo.

Poi ci sono gli eventi Marvel, che sono delle miniserie crossover che coinvolgono anche le altre testate con i vari tie-in //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

scusate l'ignoranza... mi potete fare degli esempi? cosi capisco concretamente di che parliamo e riesco a scindere le due cose...

Ma sei serio o ci stai coglionando?!.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ho fixato il mio post.

Spero di non avere mandato in crisi nessuno :rickds:

Che mi dite di Fantastici 4 con il nuovo team creativo? Sono indeciso se continuare o meno dopo Hickman.

No, sono serio.Ma vabbè, non fa niente.
Civil War è una miniserie perchè composta da pochi numeri che includono inizio e fine della testata ma è allo stesso tempo un crossover perchè ci sono più personaggi di diverse testate assieme(Spider-Man, Capitan America ecc...).

Kick-Ass è una miniserie perchè composta da pochi numeri che includono inizio e fine della testata ma NON è allo stesso tempo un crossover perchè i personaggi in esso presenti sono tutti di quella testata.

Omega Effect è un crossover perchè contiene personaggi di più testate diverse(Spider-Man, Punisher e Devil) ma NON è una miniserie poichè è una storia di una testata che non inizia o finisce con quei numeri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro