Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Pubblicità
Batman quasi sicuro (così mi leggo anche DC), devo solo decidere per WW che ha pure la nuova serie di poison che mi interessa abbastanza.
Superman invece sembra la serie migliore, quindi forse la prenderò in volume.

Lanterna verde magari aspetto qualche parere, poi decido se prenderlo in futuro.

Flash non mi ha mai ispirato più di tanto, ma anche qui aspetto qualche parere per farmi un'idea generale.
Non sembra, è la serie migliore del rilancio.

Ci pensiamo io ed altri a fornire dei pareri sulle varie serie, questo weekend me li leggo tutti :gab: Lo spillato di Flash consigliano tutti di prenderlo perché le serie di Aquaman e Freccia Verde sembrano ottime (così dicono), vediamo un po'.

Dipende da cosa hai tagliato. :asd:
Nuovissimi X-Men che però avevo già intenzione di tagliare ho voluto aspettare la fine dell'evento di apocalisse e Ushio e Tora che solo quello costava come Flash però tanto lo recuperò appena finisce cercandolo a meno in blocco o al limite lo recuperò a natale ( sicuramente lo prenderò però anche se l'ho già letto lo amo troppo ) :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Nuovissimi X-Men che però avevo già intenzione di tagliare ho voluto aspettare la fine dell'evento di apocalisse e Ushio e Tora che solo quello costava come Flash però tanto lo recuperò appena finisce cercandolo a meno in blocco o al limite lo recuperò a natale ( sicuramente lo prenderò però anche se l'ho già letto lo amo troppo ) :sisi:
Allora ci sta. :sisi:

Ci pensiamo io ed altri a fornire dei pareri sulle varie serie, questo weekend me li leggo tutti :gab: Lo spillato di Flash consigliano tutti di prenderlo perché le serie di Aquaman e Freccia Verde sembrano ottime (così dicono), vediamo un po'.
Io li leggerò tra 2 mesi perchè devo recuperare alcune cose New52 :tragic:

Un amico mio che ho iniziato ai fumetti prima dell'estate, ha tagliato della Marvel: Nuovissimi X-Men, Inumani, Nuovissimi Avengers, Incredibili Avengers e su mio consiglio forse taglierà anche Iron Man. Aveva iniziato la Marvel con l'ANAD, ma pochissime serie l'hanno preso, non mi stupisco della cosa. Di serie DC per ora gli ho fatto mettere in ordine Batman, Superman e Flash. Probabile che su mia spinta quando andremo insieme in fumetteria domenica, gli farò prendere anche Wonder Woman.

Io invece dopo aver tolto tempo fa Guardiani della Galassia e Fichissimo Hulk, sto aspettando solo il momento migliore per tagliare anche Spider-Gwen, Tex e Iron Man.

Sui vari gruppi FB in cui sto e si parla di fumetti, ho notato che molta gente ha optato per tagliare diverse serie Marvel sia perchè non gli piacciono più da un po' di tempo, sia per risparmiare soldi da investire poi sul Rebirth DC.

I Guardiani ripartirà a Maggio (in USA) e tornerà alla composizione della squadra classica (solo Groot rimarrà baby).

Inoltre andranno via sia Bendis che Schiti. Stiamo a vedere cosa ne viene fuori. La mossa di tornare alla squadra classica la trovo azzeccata.

Dita incrociate. :)

Inviato dal mio OnePlus One using Tapatalk

I Guardiani ripartirà a Maggio (in USA) e tornerà alla composizione della squadra classica (solo Groot rimarrà baby). Inoltre andranno via sia Bendis che Schiti. Stiamo a vedere cosa ne viene fuori. La mossa di tornare alla squadra classica la trovo azzeccata.

Dita incrociate. :)

Vista qualche giorno fa, ma passerò oltre.

Dugan alla fine è un altro scrittore che scrive in modo abbastanza spiritoso e divertente. Quindi non riesco proprio a immaginarmi atmosfere diverse da quelle dei film che grosso modo non sono così distanti da quelle di Bendis. Avrei preferito uno scrittore diverso, che potesse scrivere storie più seriose senza quel tono da commedy, ma ci sono i film, quindi non possono allontanarsi troppo da quello stile.

Vista qualche giorno fa, ma passerò oltre.Dugan alla fine è un altro scrittore che scrive in modo abbastanza spiritoso e divertente. Quindi non riesco proprio a immaginarmi atmosfere diverse da quelle dei film che grosso modo non sono così distanti da quelle di Bendis. Avrei preferito uno scrittore diverso, che potesse scrivere storie più seriose senza quel tono da commedy, ma ci sono i film, quindi non possono allontanarsi troppo da quello stile.
Non so, più che lo stile comedy (che a me non dispiace) quello che mi ha sempre scocciato è la mancanza di run incontrate sulla squadra originale, sempre spezzettati o fatti interagire con altri alleati. Quasi mai avventure dove loro erano chiamati, come gruppo, a risolvere le difficoltà.

Spero che, almeno da questo punto di vista, si migliori.

Dugan non l'ho letto, mi pare lavorasse su Deadpool o sbaglio?

Un amico mio che ho iniziato ai fumetti prima dell'estate, ha tagliato della Marvel: Nuovissimi X-Men, Inumani, Nuovissimi Avengers, Incredibili Avengers e su mio consiglio forse taglierà anche Iron Man. Aveva iniziato la Marvel con l'ANAD, ma pochissime serie l'hanno preso, non mi stupisco della cosa. Di serie DC per ora gli ho fatto mettere in ordine Batman, Superman e Flash. Probabile che su mia spinta quando andremo insieme in fumetteria domenica, gli farò prendere anche Wonder Woman.
Lo vuoi far diventare povero :trollface:

Io invece dopo aver tolto tempo fa Guardiani della Galassia e Fichissimo Hulk, sto aspettando solo il momento migliore per tagliare anche Spider-Gwen, Tex e Iron Man.
Perchè :tragic:

Iron man non so se tagliarlo devo ancora leggere l'8 poi vedrò con il 9 però i primi 7 non mi erano dispiaciuti

Non so, più che lo stile comedy (che a me non dispiace) quello che mi ha sempre scocciato è la mancanza di run incontrate sulla squadra originale, sempre spezzettati o fatti interagire con altri alleati. Quasi mai avventure dove loro erano chiamati, come gruppo, a risolvere le difficoltà.Spero che, almeno da questo punto di vista, si migliori.

Dugan non l'ho letto, mi pare lavorasse su Deadpool o sbaglio?

Si, Deadpool e Incredibili Avengers ora nell'ANAD e Hulk pre Secret Wars con la daga di Doc. Green e la parte finale di Nova.

Io taglio Gli Straordinari X-Men.

Della Marvel prenderò solo Doc. Strange e Wolverine.

Perchè :tragic: Iron man non so se tagliarlo devo ancora leggere l'8 poi vedrò con il 9 però i primi 7 non mi erano dispiaciuti
Tex posso sempre riprenderlo quando voglio, non ha una continuity di fondo pesante.

Iron Man non dispiace nemmeno a me, per ora è da 6,5. Però di leggere di Riri Williams non mi va proprio e anche Infame Iron Man a quanto pare è più o meno una vaccata da quanto ho capito.

Il rebirth è un po' una rottura di palle, se fosse stato mensile era comodissimo, così invece crea più problemi che altro.

Ma i prossimi numeri 1 quando usciranno? Questi usciti adesso saranno gli unici quindicinali?

Iron Man non dispiace nemmeno a me, per ora è da 6,5. Però di leggere di Riri Williams non mi va proprio e anche Infame Iron Man a quanto pare è più o meno una vaccata da quanto ho capito.
Voglio leggere almeno la fine di International che all'inizio non mi aveva preso molto rispetto al primo mini arc dell'Invincible ma poi mi è piaicuto e vorrei vedere come finisce, ma Riri ci sarà anche con il Marvel Now! ?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma i prossimi numeri 1 quando usciranno? Questi usciti adesso saranno gli unici quindicinali?
No, ci sarà anche Justice League e Harley Quinn/Suicide Squad, ma inizieranno tra qualche mese.

Poi JLA e Batman ICO dovrebbero essere mensili.

- - - Aggiornato - - -

Voglio leggere almeno la fine di International che all'inizio non mi aveva preso molto rispetto al primo mini arc dell'Invincible ma poi mi è piaicuto e vorrei vedere come finisce, ma Riri ci sarà anche con il Marvel Now! ?
Si, in pratica è col Marvel Now! che dovrebbe arrivare, adesso la fanno comparire un po' a random nei vari numeri di Invincible.

Per le date non sono sicuro se non sbaglio a marzo Justice League e a maggio Justice League of America che all'inizio ospiterà Justice League vs Suicide Squad, dovrebbero essere tutti quindicinali a parte Batman ICO

- - - Aggiornato - - -

No, ci sarà anche Justice League e Harley Quinn/Suicide Squad, ma inizieranno tra qualche mese.Poi JLA e Batman ICO dovrebbero essere mensili.

- - - Aggiornato - - -

Si, in pratica è col Marvel Now! che dovrebbe arrivare, adesso la fanno comparire un po' a random nei vari numeri di Invincible.
Tu l'hai spiegato meglio :sisi:

Ok grazie allora probabilmente seguirò Iron Man fino alla fine di Civil War 2 poi potrei mollarla con l'inizio del Marvel Now!

Di questo CW2 pure parlano abbastanza male. Non so nemmeno se lo prenderò quando uscirà nel formato grandi eventi marvel, forse solo per i disegni, ma come storia non mi dice niente :asd:

Di questo CW2 pure parlano abbastanza male. Non so nemmeno se lo prenderò quando uscirà nel formato grandi eventi marvel, forse solo per i disegni, ma come storia non mi dice niente :asd:
Ma si per 10 euro in versione povera si può recuperare

Io devo ritirare il primo numero. Nelle altre serie non si è ancora percepito niente.

Ne ho sentito parlare male come un evento inutile e noiosetto. Ormai Bendis è questo, è uno degli scrittori che più mi pesa avere su qualsiasi testata.

Poi sono già a conoscenza di un avvenimento fastidioso, quanto banale e scontato.

- - - Aggiornato - - -

Standoff invece non mi è dispiaciuto come crossover vecchio modello. Succedono poche cose, ma almeno quando si legge lo si apprezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro