Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Pubblicità
Il 27 arriva un nuovo numero 1 per la guida ai rilanci: CONSTANTINE REBIRTH
Ci lamentiamo per gli 8,90€ di panini per i brossuratini monografici da 4 capitoli, e questi giustamente li piazzano a 10€ :dsax:
Ma siamo sicuri contenga solo 4 storie?

Comunque per una volta conviene comprare gli spillati americani :sard:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Si si, l'ho preso oggi. Contiene rebirth 1 e Hellblazer #1/3

Della serie Rebirth di Costantine ne ho sentito parlare molto male, a me dispiace del prezzo perchè avrei voluto seguire la nuova Doom Patrol, ma a quel prezzo se lo tengono.
Invece devo dire che non è affatto male. I dialoghi sono ritornati ad un buon livello di profondità e l'atmosfera generale ha acquistato tinte più grige e spente. Constantine inoltre ha una caratterizzazione e un'ironia più fine rispetto al new52. E' molto più per i vecchi fan come stile narrativo, quindi va letto con più calma e attenzione.

''Agli occhi iniettati di sangue del mondo, una volta bàstardo, resti sempre un bàstardo''

Invece devo dire che non è affatto male. I dialoghi sono ritornati ad un buon livello di profondità e l'atmosfera generale ha acquistato tinte più grige e spente. Constantine inoltre ha una caratterizzazione e un'ironia più fine rispetto al new52. E' molto più per i vecchi fan come stile narrativo, quindi va letto con più calma e attenzione.
''Agli occhi iniettati di sangue del mondo, una volta bàstardo, resti sempre un bàstardo''
Infatti all'inizio tutti ne erano soddisfatti, il grosso calo stando ai commenti viene dopo dove tutto si perde.

Infatti la pochissima gente di cui mi fido, la considera per ora un'occasione persa.

Questa settimana trovate due testate italiane che ripartono con la numerazione: Invincible Iron man #1 (50) e Avengers #1 (76).

Tagliata dopo un po' di numeri. Disegni per i miei gusti orrendi e storia molto, troppo teen.
Avevo il timore fosse una trashata in effetti :hmm:

Devo controllare se sul sito della panini ti fanno leggere qualche scan.

Pare che il Legacy Marvel non sarà quello che tanti si aspettavamo, o in cui speravano (tipo me)

http://www.bleedingcool.com/2017/06/23/marvel-legacy-title-cover-reveals-one-place/

In pratica pare l'ennesimo brodino che funzionerà come rilancio nominativo giusto per spingere un po' le vendite; per il resto non vedo serie o ritorni attesi, anzi, vedi gli stessi personaggi che ad alcuni non interessano, continuare a fare i sostituti a quelli originali.

Vedendo il bicchiere mezzo pieno, dire che forse si risparmierò ancora più soldi di ora per quanto riguarda la Marvel.

Pare che il Legacy Marvel non sarà quello che tanti si aspettavamo, o in cui speravano (tipo me)
http://www.bleedingcool.com/2017/06/23/marvel-legacy-title-cover-reveals-one-place/

In pratica pare l'ennesimo brodino che funzionerà come rilancio nominativo giusto per spingere un po' le vendite; per il resto non vedo serie o ritorni attesi, anzi, vedi gli stessi personaggi che ad alcuni non interessano, continuare a fare i sostituti a quelli originali.

Vedendo il bicchiere mezzo pieno, dire che forse si risparmierò ancora più soldi di ora per quanto riguarda la Marvel.
Solo Spiderman per me as usual. :asd:

Solo Spiderman per me as usual. :asd:
Io pure penso. Solo Spidey e le serie X-Men.

Poi se ci saranno le serie di Cap Rogers, Stark Iron Man e Thor con ancora (Aaron) bene, altrimenti seguirò solo le prime.

Se non seguivo ora certi personaggi, continuerò a non seguirli nel Legacy, poco mi cambia se Awesome Hulk diventa Incredibile, sempre Amadeus Cho rimane e sempre continuerò a non comprare la testata, ma a questo giro visto che rimane Old Man Logan capace che taglierò pure quella testata.

Sbaglio o le cover cambiano quasi sempre con una donna al posto dell'uomo? :asd:

Non c'ho fatto caso a quello, ho letto più che altro i titoli.

Un amico mio che ha iniziato la Marvel con l'ANAD ha già tagliato un bel po' di serie, mi sa che con questo rilancio le toglierà tutte e saluterà dopo poco la Marvel.

Io mi aspettavo veramente qualcosa di diverso da questo rilancio, ed invece pare essere la stessa cosa attuale, che a me personalmente non piace particolarmente.

Inizio ormai a pensare che fin quando ci sarà Alonso a dirigere la Marvel, difficilmente ci sarà una Marvel adatta ai miei gusti.

- - - Aggiornato - - -

Ecco qua un riepilogo in italiano

http://www.mangaforever.net/433676/marvel-legacy-un-cambiamento-che-non-ce-stato-ecco-tutti-i-titoli-e-le-novita-annunciate

Vedremo se annunceranno poi qualcosa anche di Iron man e Capitan America, essendoci Secret Empire in corso non vorranno rischiare spoiler magari.

Non c'ho fatto caso a quello, ho letto più che altro i titoli.Un amico mio che ha iniziato la Marvel con l'ANAD ha già tagliato un bel po' di serie, mi sa che con questo rilancio le toglierà tutte e saluterà dopo poco la Marvel.

Io mi aspettavo veramente qualcosa di diverso da questo rilancio, ed invece pare essere la stessa cosa attuale, che a me personalmente non piace particolarmente.

Inizio ormai a pensare che fin quando ci sarà Alonso a dirigere la Marvel, difficilmente ci sarà una Marvel adatta ai miei gusti.

- - - Aggiornato - - -

Ecco qua un riepilogo in italiano

http://www.mangaforever.net/433676/marvel-legacy-un-cambiamento-che-non-ce-stato-ecco-tutti-i-titoli-e-le-novita-annunciate

Vedremo se annunceranno poi qualcosa anche di Iron man e Capitan America, essendoci Secret Empire in corso non vorranno rischiare spoiler magari.
Non posso negare di esserci rimasto deluso :sisi:

Spero di sbagliarmi ma mi aspettavo un totale cambiamento di rotta in stile Dc rebirth, poche testate sui personaggi principali (che poi sono quelle che vendono), un ritorno ai classici e invece ci sono ancora queste nuove versioni teen che a questo punto penso che piacciano in America perché non capisco come la Marvel possa avere una testata su America e non su Bruce Banner o sul vero Wolverine:sisi:

Da quello fatto vedere ieri se invece di Marvel Legacy si fosse chiamato Super All-new All different Marvel Now nessuno avrebbe notato la differenza

Non posso negare di esserci rimasto deluso :sisi:Spero di sbagliarmi ma mi aspettavo un totale cambiamento di rotta in stile Dc rebirth, poche testate sui personaggi principali (che poi sono quelle che vendono), un ritorno ai classici e invece ci sono ancora queste nuove versioni teen che a questo punto penso che piacciano in America perché non capisco come la Marvel possa avere una testata su America e non su Bruce Banner o sul vero Wolverine:sisi:

Da quello fatto vedere ieri se invece di Marvel Legacy si fosse chiamato Super All-new All different Marvel Now nessuno avrebbe notato la differenza
I dati di Distribuzione si trovano mese per mese; i personaggi teen e quelli sostituti non vanno affatto forte, anzi.

C'è un sito che le raccoglie mese per mese da anni volendo.

- - - Aggiornato - - -

Tornando agli annunci Legacy Marvel, ho fatto una piccola riflessione.

Secondo me coi personaggi, soprattutto quelli classici e iconici, dovrebbero iniziare a trovare un po' di equilbrio; scriverli bene e a gittate a lungo termine.

Faccio qualche sempio:

- Tony Stark

Normale, retcon delle origini, Superior, normale/retcon origini, sostituito da Riri

- Stave Rogers

Normale, invecchiato e sostitutito da Sam, ritorno la mente alterata e i ricordi dell'Hydra

- Thor

Normale, senza martello, indegno e in tutto sostituito da Jane

- Wolverine

Normale, senza poteri, morto, sostituito da Laura/Old Logan

- Bruce Banner

-

Diviso da Banner, appartenente allo Shield, indebolito col sopravvento di Doc Green, sostituito da Amadeus Cho e morto

- Pater Parker

Normale, Superior, simil Batman/Iron Man

Sono solo alcuni esempi e sono tutte alterazioni avvenute troppo in fretta e su troppi personaggi insieme e con pochissimo stacco l'una dall'altra e alla fine si parte sempre da un normale pre Marvel Now per poi passare da rilancio a rilancio. Questa è una delle cose che col tempo mi ha via via stancato della Marvel, ed infatti io segno il Marvel Now come linea di demarcazione per una discesa generale, nonostante alcune testate valide ci siano tuttora.

Con Legacy speravo che finalmente si tornasse a qualcosa di più simile al pre Marvel Now. Quindi personaggi classici senza continui sbalzi e cambiamenti, meno slancio al politicamente corretto a tutti i costi, alcuni personaggi teen in eccesso fuori dalle scatole e sostituti rimessi in panchina dove gli compete; come titolari vanno bene un tot e basta.

http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/mnowc069isbn-it-marvel-now-cartonati-marvel-now-collection-deadpool-vol.html

Quindi la saga di Hickman finisce con questo volume? In America ne hanno fatti 4, no 2 :hmm:

http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/mjjal005isbn-it-alias-jessica-jones-deluxe-jessica-jones-alias-edizione-d.html

The pulse vi è piaciuto? L'ho letto al tempo sullo spillo del ragno, era carino.

http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/mtmst009isbn-it-i-grandi-tesori-mar-starlord-i-grandi-tesori-marvel-silv.html

Le storie contenute qui sono anni 60? Merita? Formato odioso, davvero in origine era su tavole giganti? Tranne se non è imperdibile mi sa che sarà il primo volume di spidey che salterò, questi grandi tesori hanno rotto.

http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/mnowc069isbn-it-marvel-now-cartonati-marvel-now-collection-deadpool-vol.html
Quindi la saga di Hickman finisce con questo volume? In America ne hanno fatti 4, no 2 :hmm:

http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/mjjal005isbn-it-alias-jessica-jones-deluxe-jessica-jones-alias-edizione-d.html

The pulse vi è piaciuto? L'ho letto al tempo sullo spillo del ragno, era carino.

http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/mtmst009isbn-it-i-grandi-tesori-mar-starlord-i-grandi-tesori-marvel-silv.html

Le storie contenute qui sono anni 60? Merita? Formato odioso, davvero in origine era su tavole giganti? Tranne se non è imperdibile mi sa che sarà il primo volume di spidey che salterò, questi grandi tesori hanno rotto.
1) No, Avengers è finita al #44 e New Avengers al #33.

2) Non l'ho letta quella serie, ne ho sentito parlare bene all'inizio, come poi una delusione in salsa Bendis poi.

3) Vedendo gli autori direi di si, fine anni '60; quel formato lo aborro proprio, bruttissimo.

1) No, Avengers è finita al #44 e New Avengers al #33.2) Non l'ho letta quella serie, ne ho sentito parlare bene all'inizio, come poi una delusione in salsa Bendis poi.

3) Vedendo gli autori direi di si, fine anni '60; quel formato lo aborro proprio, bruttissimo.
Descrizione ingannevole allora, sembra l'ultimo XD Ne mancano 2 allora, mi sembrava strano.

Pulse potevano farla in un solo volume, tanto sono 14 cap, sfruttatelo quel formato super sized cavolo, che almeno risparmiamo qualcosa :bah!:

Descrizione ingannevole allora, sembra l'ultimo XD Ne mancano 2 allora, mi sembrava strano.Pulse potevano farla in un solo volume, tanto sono 14 cap, sfruttatelo quel formato super sized cavolo, che almeno risparmiamo qualcosa :bah!:
Risparmi tu, ma ci guadagnano meno loro :rickds:

Sei coraggioso più di me ad andare ancora appresso a quel bollito, io almeno lo leggo solo nelle serie di continuity, altrimenti ormai al solo nome Bendis per me sarebbe scaffale.

Anche se ho scaffalato comunque lo spillo di Iron Man ora e i Guardiani da tempo :rickds:

Secondo me ormai è pure peggio di Slott.

Ultima modifica:
Risparmi tu, ma ci guadagnano meno loro :rickds:Sei coraggioso più di me ad andare ancora appresso a quel bollito, io almeno lo leggo solo nelle serie di continuity, altrimenti ormai al solo nome Bendis per me sarebbe scaffale.

Anche se ho scaffalato comunque lo spillo di Iron Man ora e i Guardiani da tempo :rickds:

Secondo me ormai è pure peggio di Slott.
Infatti cerco di recuperare le sue più vecchie, oggi sta deludendo anche me, tra i guardiani che ho già venduto e i nuovi X che già sai :rickds:

Pulse però non credo di farlo, non era male ma non mi faceva nemmeno impazzire più di tanto. Al massimo vorrei puntare sull'omni di Alias che sto rimandando da troppo tempo, quella serie mi piaceva eccome. Sulle serie nuove mi informerò meglio, fa paura anche a me :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro