Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Pubblicità
Se usciranno i volumi ANAD, lascia perdere ancora i suoi Guardiani e il suo Iron Man. Peggio che peggio Civil War II.

Spero che nel pessimo rilancio (almeno per quello che sappiamo ora) Legacy, non lo si vede da nessuna parte, dovrebbe prendersi del tempo e capire che il solito schemino non dura in eterno.

Se usciranno i volumi ANAD, lascia perdere ancora i suoi Guardiani e il suo Iron Man. Peggio che peggio Civil War II.Spero che nel pessimo rilancio (almeno per quello che sappiamo ora) Legacy, non lo si vede da nessuna parte, dovrebbe prendersi del tempo e capire che il solito schemino non dura in eterno.
No ma con il marvel now mi sono fatto un'idea delle serie super Marvel che mi attirano o meno, per questo ho voluto provare un pò di tutto, anche rischiando. Alla fine mi piacciono le stesse storie e personaggi di quando ero giovane, mentre gli X e le storie troppo fantascientifiche continuano a non prendermi. Giusto con i F4 mi sono divertito un pò di più, con le varie storie del passato. Di all new e anad mi ispira poco e niente, anzi quelle anad più carine le ho già prese e lette, ma delle regolari e lunghe zero interesse. Giusto devil e spidey di cui prendo sempre tutto.

Daredevil ANAD è più insipida di una minestra di dado senza sale; soldi buttati per me prendere i volumi, almeno dove sono ora, l'unica cosa da ricordare sono i disegni di Garney.

Io per i tuoi gusti consiglierei solo Amazing Spider-Man e Old Man Logan poi basta.

Il Punisher promette benissimo, ma ho letto solo un numero, troppo poco per dare un giudizio.

Continua a sperimentare, non diventare come quei vecchiardi sui gruppi che sono fermi all'infanzia o alla giovinezza, si diventa vecchi solo quando non si ha voglia più di cose nuove che si guardano con gli occhi di curiosità.

- - - Aggiornato - - -

Piuttosto di Daredevil ANAD, buttati su un sacco di volumi DC Rebirth, li di ciccia ce ne sta un bel po'.

WCLrWWg.jpg

Forse già a Settembre. Si parte con i brossurati quindi, mentre il cartonato probabilmente uscirà molto dopo e conterrà 12 capitoli a numero, quindi duu TP. Notizia strana, mi sembra presto, ma tutto può essere, magari possono permetterselo viste le vendite quindicinali, vedremo.

16 euro per 6 capitoli; calcolando anche il volume di Detective Comics/Action Comics (sarebbe da pazzi non prendere entrambe dei due personaggi) significa che si arriva a 32 euro quando con gli spillati si spendono 21 euro (22.50 per Superman) ma si ha pure una serie extra (Nightwing in Batman/New Super-Man in Superman) bella fregatura che prende chi odia gli spillati, paga di più per leggere non poco meno. Non conviene proprio se non se si è molto collezionisti o amanti delle librerie.

16 euro per 6 capitoli; calcolando anche il volume di Detective Comics/Action Comics (sarebbe da pazzi non prendere entrambe dei due personaggi) significa che si arriva a 32 euro quando con gli spillati si spendono 21 euro (22.50 per Superman) ma si ha pure una serie extra (Nightwing in Batman/New Super-Man in Superman) bella fregatura che prende chi odia gli spillati, paga di più per leggere non poco meno. Non conviene proprio se non se si è molto collezionisti o amanti delle librerie.
Pensa che c'è già chi li droppa per aspettare un futuro cartonato chissà quando. Per una volta che li pubblicano prima li droppiamo pure :asd:

Pensa che c'è già chi li droppa per aspettare un futuro cartonato chissà quando. Per una volta che li pubblicano prima li droppiamo pure :asd:
Secondo me se proprio i brossurati/cartonati se i prezzi sono questi convengono solamente se si è interessati ad una serie, se si è interessati a due serie contenute in uno stesso spillato no, la spesa è troppo superiore in proporzione.

Tipo Deathstroke che è contenuto in Harley Quinn/Suicide Squad se interessa solo quella si, ma tipo se interessano Batman/Detective Comics o Superman/Action Comics non convengono i volumi a discapito degli spillati che a meno prezzo offrono pure una storia supplementare in più.

Secondo me se proprio i brossurati/cartonati se i prezzi sono questi convengono solamente se si è interessati ad una serie, se si è interessati a due serie contenute in uno stesso spillato no, la spesa è troppo superiore in proporzione.Tipo Deathstroke che è contenuto in Harley Quinn/Suicide Squad se interessa solo quella si, ma tipo se interessano Batman/Detective Comics o Superman/Action Comics non convengono i volumi a discapito degli spillati che a meno prezzo offrono pure una storia supplementare in più.
Infatti sono monografici, per chi segue tutto convengono sempre gli spilli. Fossi in loro pubblicherei in volume solo le testate più famose (Batman, Superman, Flash e pochi altri). Non a caso le robe secondarie in volume del new52 sono quasi tutte fallite con il primo volume, non hanno proprio senso di esistere.

Detective Comics e Action Comics non sono per nulla secondarie; idem Flash o Aquaman nello spillo di Flash o le due serie delle Lanterne Verdi in Lanterna Verde.

Le secondarie in questo Rebirth sono poche e spesso in ogni spillato almeno due principali ci sono e quasi sempre chi vuole i volumi è per un fattore estetico da libreria, perchè si compreranno le doppie serie contenute nello spillato e non 1 serie sola.

Ad esempio nel New 52 aveva poco senso un Detective Comics tolti 3 archi (dic ui 2 evitabili comunque) ma qua vista la qualità avrebbe poco senso non prendere entrambe le serie di alcuni personaggi.

16 euro per dei brossurati comunque ci stà che alcuni si lamentino e vogliano i cartonati, fossero stati 12-13 euro ancora ancora.

- - - Aggiornato - - -

Ora che leggo i cartonati non sono da escludere, negli USA il cartonato comprende due archi narrativi uniti.

Potrebbe convenire quello magari invece del brossurato con solo un arco.

Si ma sempre 30 e passa euro li faranno pagare, stiamo la come prezzi :asd:

Però a questo putno se si schifano gli spillati perchè in libreria stanno male e si è disposti a spendere comunque di più, tanto vale prendersi a quel punto l'edizione migliore, ossia il cartonato con due archi narrativi.

Questione di gusti, per comodità preferisco sempre il TP, ma da sempre.

Da ottobre sia il quindicinale di Wonder Woman che quello di Lanterna Verde passeranno dalle attuali 48 pagine a 72, con l’arrivo di nuovi comprimari. Sulla collana dedicata a WW arriveranno infatti ben due nuove serie. Oltre alle già consolidate Wonder Woman e Superwoman, avremo anche la Rinascita di Batwoman. Nei numeri pari, invece, troveremo invece Supersons, che ospiterà le avventure di Jon e Damian, ovvero i figli di Superman e Batman.

Lanterna verde avrà 22 pagine in più e ospiterà Injustice Year Five. Da Lanterna Verde 18 avremo quindi: Hal Jordan and the Green Lanterns Corps, Green Lanterns e Injustice Year Five.

Lanterna Verde penso che lo taglierò, pagare 2 euro al mese per una serie che è pure avanzata di tanto e non c'entra nulla col Rebirth non ha senso.

La serie regolare te la perdi quindi?

La serie regolare te la perdi quindi?
Attenderò i volumi italiani o leggerò in altro modo, o mi farò bastare i riassunti.

È una presa per il sedere inserirci una serie a caso per far pagare di più chi compra LV, è come se in Capitan America ANAD inserissero le Tartarughe Ninja o i Power Rangers.

C'è già diversa gente che l'ha tagliata o la taglierà e fanno bene, già i fumetti per seguire tutto Rebirth costa un sacco se poi me li aumenti così infilandoci la spazzatura che non vende ci stà che si tagli.

Secondo me dopo le numerose lamentele che ci sono state potrebbero anche rivedere l'inserimento di Injustice nello spillato :sisi:

anch'io ero uno di quelli che era partito a razzo con il rebirth.

ho preso i n. 1 di tutti gli spillati usciti, a parte Hellblazer.

ed ero intenzionato a continuarli quasi tutti, essendo un nuovissimo lettore DC.

ormai seguo solo gli spillati di Batman, Flash e Superman (e di quest'ultima ho delle riserve, visto che mi annoia un po')

Io li seguo tutti tranne Batman ICO, per ora il mio ordine di gradimento è così:

1) Batman

2) Lanterna Verde

3) Flash

4) Superman

E fino a qua li reputo tutti veramente ottimi

Poi vengono quelli buoni, ma non al livelli dei sopra.

5) Wonder Woman

6) Justice League

7) Harley Quinn

8) JLA (penso che potrei tagliarlo alla fine di JL vs SS)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro