Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Pubblicità
Ciao a tutti, ho iniziato ad appassionarmi ai fumetti grazie a Star Wars...adesso però volevo fiondarmi nell'universo DC...qualcosa già sò, gli eventi sono molti ma volevo un parere da voi esperti...volevo recuperare i vari numeri della serie New 52 (Principalmente di Batman, Flash, Lanterna verde e magari anche Superman e Freccia Verde) però sono un po' dubbioso...dovrei recuperare qualcosa prima? magari la miniserie Flashpoint? (volevo prenderla insieme a ''La strada per Flashpoint'') se non sbaglio è stato quell'evento a ''creare'' la serie New 52...inoltre ho notato che ci sono le varie guide nei topic dei pg che ho citato, quindi qualche volume lo recupererò da quelle liste (colgo l'occasione per ringraziare i mod e i creatori delle varie guide ;) Grazie! Molto utili, ordinate e facili da capire)

Volevo giusto qualche consiglio su cosa prendere agli inizi, (premetto che conosco abbastanza tutti i personaggi DC e la loro nascita, ma dei loro fumetti so meno di niente) ...grazie a tutti e scusate se ho sbagliato topic (anche se non credo :asd:)

Ciao a tutti, ho iniziato ad appassionarmi ai fumetti grazie a Star Wars...adesso però volevo fiondarmi nell'universo DC...qualcosa già sò, gli eventi sono molti ma volevo un parere da voi esperti...volevo recuperare i vari numeri della serie New 52 (Principalmente di Batman, Flash, Lanterna verde e magari anche Superman e Freccia Verde) però sono un po' dubbioso...dovrei recuperare qualcosa prima? magari la miniserie Flashpoint? (volevo prenderla insieme a ''La strada per Flashpoint'') se non sbaglio è stato quell'evento a ''creare'' la serie New 52...inoltre ho notato che ci sono le varie guide nei topic dei pg che ho citato, quindi qualche volume lo recupererò da quelle liste (colgo l'occasione per ringraziare i mod e i creatori delle varie guide ;) Grazie! Molto utili, ordinate e facili da capire)
Volevo giusto qualche consiglio su cosa prendere agli inizi, (premetto che conosco abbastanza tutti i personaggi DC e la loro nascita, ma dei loro fumetti so meno di niente) ...grazie a tutti e scusate se ho sbagliato topic (anche se non credo :asd:)
Prima di tutto ti chiedo: hai intenzione di prendere il materiale New 52 in italiano o in lingua originale? Perchè nel primo caso ti direi auguri.. purtroppo noi in Italia abbia un editore che lascia molto a desiderare su come pubblica la DC Comics e tante cose sono ormai esaurite e trovabili solo sul mercato dell'usato e anche lì non proprio facilmente.

Comunque se vuoi partire dal New 52, il meglio è proprio passare per Flashpoint e poi via via seguire le varie serie, almeno le migliori che sono a mio avviso: Batman, Lanterna Verde, Lanterne Rosse, Justice League, Wonder Woman, Aquaman (soprattutto i primi 25 numeri), Flash, Sinestro, Il Corpo delle Lanterne Verdi.

Freccia Verde nel New 52 è molto deludente, consiglierei unicamente di recuperare la run scritta da Lemire e disegnata da Sorrentino, il resto no.

Lo stesso dicasi per le serie di Superman che nel New 52 sono state quasi tutte deludenti, eccetto qualche archetto narrativo e l'adrenalinica Superman Unchained di Snyder e Lee.

Se vuoi facilitarti le cose, ti direi anche di poter saltare il New 52 e partire direttamente dal Rebirth, almeno qui troveresti ancora bene o male tutto disponibile, anche se con pochi volumi e quasi tutto in spillati; ti basterebbe il solito Flashpoint, lo speciale Rebirth e gli spillati con le serie che ti interessano.

Per quanto riguarda invece i personaggi o le vicende intere del DC Universe le cose si fanno un po' più complesse, i personaggi fortunatamente sono assai diversi da quelli che si vedono nei film e per conoscerli al meglio servirebbe sempre la lettura di diverse storia, sia quelle delle varie origini, che quelle degli avvenimenti più importanti.

Storie per capire benissimo Batman:

- Anno Uno

- L'Uomo che Ride

- Il lungo Halloween

- Vittoria Oscura

- The Killing Joke

- Hush

Storie per capire benissimo Superman:

- L'Uomo D'Acciaio

- Stagioni

- Diritto di Nascita.

- All Star Superman

- Per il Domani

Storie migliori per conoscere Lanterna Verde

- Rinascita (il volume di Johns pre New 52)

- Tutto il ciclo di Johns

- La Notte più Profonda

- Storie migliori per conoscere Flash (qui troverei diversi personaggi a impersonificare Flash)

- Flash dei Due Mondi

- Tutto il ciclo di Waid

- Flash Rinascita (il volume pre New 52)

- Tutto il ciclo di Johns

Storie migliori di Wonder Woman

- Wonder Woman di Perez

- Gli Occhi della Gorgone

- New 52/Rebirth

Storie migliori di Freccia Verde

- Tutto il ciclo di Grell

- Lanterna Verde/Freccia Verde

- La run di Lemire

- Il Rebirth

Storie migliori di Aquaman

- Tutto il ciclo di David

- La run di Johns del New 52

- Il Rebirth

Justice League/JLA

- Ciclo di Waid

- Ciclo di Morrison

- Ciclo di Johns (New 52)

- Nel Rebirth invece al momento è tra le peggiori

Eventi dell'universo DC più importanti

- Crisi sulle Terre Infinite

- Crisi D'Identità

- Crisi Infinita

- Crisi Finale

- 52

- Flashpoint

- Multiversity

- Speciale Rebirth

Poi ci sono tantissimi altri personaggi, tipo Martian Manhunter, Hawkman, Zatanna, Cyborg, Capitan Atom, Firestorm, ecc ecc e tantissimi storie di ogni tipo validissime; ce ne per una vita intera fortunatamente.

Grandissimo! grazie era proprio ciò di cui avevo bisogno...per la lingua devo ancora decidere, sono molto combattuto su questa cosa...per il resto grazie veramente...darò un'occhiata in giro e vedrò il da farsi... :predicatore:

Grandissimo! grazie era proprio ciò di cui avevo bisogno...per la lingua devo ancora decidere, sono molto combattuto su questa cosa...per il resto grazie veramente...darò un'occhiata in giro e vedrò il da farsi... :predicatore:
In originale trovi praticamente tutto in più formati; in italiano trovi quello che è ancora disponibile e spesso in un solo formato, due se sei fortunatissimo.

Ma ha ancora senso recuperare i New 52 dopo l'evento Rinascita? Lo chiedo non per me che ho seguito entrambe le fasi nella loro interezza ma per i nuovi lettori che vogliono avvicinarsi all'universo DC partendo da storyline che oggi sono stato buona parte retconnate. Ci sono diversi archi narrativi pregevoli (Batman di Snyder.. Animal Man di Lemire.. Flash di Manapul e Buccellato.. Aquaman di Johns..) ma a questo punto non varrebbe la pena iniziare da Rebirth per dare priorità alla messa in pari con gli attuali status-quo, per poi eventualmente recuperare in volume i cicli di maggiore interesse del periodo New 52?

Ma ha ancora senso recuperare i New 52 dopo l'evento Rinascita? Lo chiedo non per me che ho seguito entrambe le fasi nella loro interezza ma per i nuovi lettori che vogliono avvicinarsi all'universo DC partendo da storyline che oggi sono stato buona parte retconnate. Ci sono diversi archi narrativi pregevoli (Batman di Snyder.. Animal Man di Lemire.. Flash di Manapul e Buccellato.. Aquaman di Johns..) ma a questo punto non varrebbe la pena iniziare da Rebirth per dare priorità alla messa in pari con gli attuali status-quo, per poi eventualmente recuperare in volume i cicli di maggiore interesse del periodo New 52?
Nell'intero dell'universo DC e per la continuity, anch'io consiglio di partire direttamente col Rebirth; il New 52 lo consiglierei per quelle serie che hanno un valore qualitativo da consigliare, oppure a chi di un determinato personaggio vuole recuperare non dico tutto, ma buona parte.

Più che altro penso che alcuni siano prima di tutto interessati al New 52, perchè buona parte è uscito in volume, mentre il Rebirth tolti i primissimi archi di Batman, Superman e Justice League, è uscito fino ad ora solo in spillati, cui molti purtroppo trovano indigesti.

Quindi Bendis nel 2018 sbarcherà sulla testata regolare di Superman?

Quindi Bendis nel 2018 sbarcherà sulla testata regolare di Superman?
Non si sa ancora.

Ieri dicevano Superman, oggi si dice Action Comics.

Io non vorrei vederlo su nulla, soprattutto non lo vorrei sui personaggi che grafisco, ma purtroppo è inevitabile che da qualche parte venga messo.

Non si sa ancora.Ieri dicevano Superman, oggi si dice Action Comics.

Io non vorrei vederlo su nulla, soprattutto non lo vorrei sui personaggi che grafisco, ma purtroppo è inevitabile che da qualche parte venga messo.
Sappiamo benissimo che un big come lui andrà sicuramente su un personaggio altrettanto big. Non so che ci azzecca su Superman, ma è veramente troppo presto per giudicare. Mi dispiacerebbe molto per Dan Jurgens che sta facendo un ottimo lavoro su Action Comics. :ahsisi:

Dipende, se è un torneo di softball mi sa che gli X-Men partono fin troppo avvantaggiati.
Sarebbe un torneo "storico "

A gironi e poi a eliminazione diretta

Basato sul fumetto in primis e poi su vari fattori

Importanza storica (valido per ogni tipo di universo, classico e alternativo)

Look/carisma/presenza scenica.

Stile di combattimento (che è ben diverso dal mero potere)

Profondità/evoluzione nel tempo.

Preferenza personale.

Volevo farlo tempo fa ma poi mi ero assentato dal forum per vari problemi

Se ci fossero 6-7 utenti interessati andrebbe più che bene

Intrigante e ambizioso, a patto di citare tutti gli 8.893 personaggi che hanno popolato l'universo Marvel dal 1939 ad oggi. :stema:

Non sarebbe più agevole strutturare il torneo in forma di Eroi vs. Villain (beninteso che anche così si finirà fra dodici anni)? Oppure vuoi attenerti ai soliti quindici nomi noti? :paura:

aven2018001-cov-1518832210697-1280w.jpg

maggio 2018, aaron & mcguinness

formazione che non mi fa impazzire:loris:

Già Hulk negli Avengers mi piace poco, se poi non è manco Banner :asd:

Formazione proprio pensata palesemente in funzione dei filmettini Disney.

Già Hulk negli Avengers mi piace poco, se poi non è manco Banner :asd:
Formazione proprio pensata palesemente in funzione dei filmettini Disney.
Marvel2018.jpg

almeno sono tornati dei mutanti in un teaser:asd:

ci sono pure i pg di bendis senza bendis:paura:

Marvel2018.jpg

almeno sono tornati dei mutanti in un teaser:asd:

ci sono pure i pg di bendis senza bendis:paura:
Almeno il teaser è meno peggio degli ultimi anni dove oscuravano personaggi :rickds:

Peccato giusto per qualche personaggio che noto perdurare e qualcuno che continua a rimanere assente..

Almeno il teaser è meno peggio degli ultimi anni dove oscuravano personaggi :rickds:Peccato giusto per qualche personaggio che noto perdurare e qualcuno che continua a rimanere assente..
la presenza di ghost mi fa ben sperare, magari una bella serie come si deve...

Basta sia Johnny Blaze in moto, dal disegno a me sembra quello nuovo in auto che c'è anche nella serie TV Shield :asd:

Ho letto che sarà un nuovo rilancio da nome Marvel Fresh Start!

Le numerazioni riprendono da 1, hanno annunciato anche la nuova serie di Venom :sisi:

Certo povera Panini, non fa in tempo ad annunciare un rilancio che arriva già quello dopo :asd:

Ancora tutti dall'1? Che due palle, la solita Marvel.

Prima la finta della numerazione tornata al vecchio stile, poi le frasi più eventi e già c'è Infinity qualcosa, mah..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro