Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Pubblicità
Pazzesco. 1€ a spillato è follia dai, ma purtroppo non conoscono mezze misure con questi aumenti
Dato che sono più interessati a fare mille variant, edizioni da collezione e altre cazzate per i polli collezionisti con me hanno chiuso. Prenderò solo i pocket e tutto il resto in inglese. Anche per i manga finisco quelli in corso e non vedranno più 1€ da parte mia, solo usato

Mi sono sentito col fumettaro e ho chiuso tutto, si recuperano le storie ultimate tramite Marvel unlimited e addio :asd:

Pazzesco. 1€ a spillato è follia dai, ma purtroppo non conoscono mezze misure con questi aumenti
Sono un formato che non ha più mercato da anni(per motivi vari), in altre parti d'europa dove panini ha i diritti non li fanno proprio più, qua li mantengono ancora giusto per spremere per bene quei 4 boomer rimasti che li comprerebbero anche a a 20€ l'uno per motivi collezionistici

Tolti omnibus, masterworks e deluxe voluminosi tipo gli star wars epic (paradossalmente i formati più economici facendo il rapporto prezzo per pagina) il resto è diventato tutto molto caro, ormai anche formati spazzatura meno di 12-13 € non costano

Sono un formato che non ha più mercato da anni(per motivi vari), in altre parti d'europa dove panini ha i diritti non li fanno proprio più, qua li mantengono ancora giusto per spremere per bene quei 4 boomer rimasti che li comprerebbero anche a a 20€ l'uno per motivi collezionistici

Tolti omnibus, masterworks e deluxe voluminosi tipo gli star wars epic (paradossalmente i formati più economici facendo il rapporto prezzo per pagina) il resto è diventato tutto molto caro, ormai anche formati spazzatura meno di 12-13 € non costano
Però è un peccato, da lettore praticamente neofita non c’è quasi modo di sperimentare con il mondo dc/marvel. Stanno mettendo una pezza coi pocket e comunque i must have sono accessibili, ma sul resto è una giungla tra mille run diverse ed edizioni lusso per pochi :asd:

Infatti io ho ricominciato a leggere fumetti da circa un annetto, non ho neanche preso in considerazione gli spillati. DC Pocket collection, ora Marvel Masterseries, qualche Must Have e ora che guadagno di più inizio con gli omnibus

Però è un peccato, da lettore praticamente neofita non c’è quasi modo di sperimentare con il mondo dc/marvel. Stanno mettendo una pezza coi pocket e comunque i must have sono accessibili, ma sul resto è una giungla tra mille run diverse ed edizioni lusso per pochi :asd:
Verissimo, e infatti dovessi iniziare oggi probabilmente non svilupperei mai questa passione, fra storie moderne mediamente poco interessanti e prezzi per i formati entry level completamente fuori di testa.
Purtroppo è un cane che si morde la coda, pochi lettori -> prezzi più alti, ma prezzi più alti -> pochi lettori, non vedo soluzioni a breve o lungo termine che possano invertire la rotta dell'editoria italiana

Disponibile Tornando a casa. Amazing Spider-Man (Vol. 1), il primo Marvel Masterseries, l'equivalente dei DC Pocket :ahsisi:
Ad aprile esce il volume 2, mentre a giugno dovrebbero uscire 2 volumi sui Fantastici 4

Spider-Man penso di prenderlo, perché è uno dei pochi supereroi Marvel a piacermi

Ultima modifica:
Disponibile Tornando a casa. Amazing Spider-Man (Vol. 1), il primo Marvel Masterseries, l'equivalente dei DC Pocket :ahsisi:
Ad aprile esce il volume 2, mentre a giugno dovrebbero uscire 2 volumi sui Fantastici 4

Spiderm-Man penso di prenderlo, perché è uno dei pochi supereroi Marvel a piacermi
Storie bellissime, chi non le ha mai lette proceda al recupero :sisi:

io ho questa edizione di tornando a casa, è l'equivalente del pocket appena pubblicato? Vale la pena come run a farla tutta?

qJKz2My.jpeg

H6UUoLV.jpeg

io ho questa edizione di tornando a casa, è l'equivalente del pocket appena pubblicato? Vale la pena come run a farla tutta?

qJKz2My.jpeg

H6UUoLV.jpeg
Su Amazon dice che saranno 7 volumi ed il primo è lungo 200 pagine, quindi probabilmente questo corrisponde al primo
Post automatically merged:

LE ORIGINI SEGRETE DI SPIDER-MAN! Un misterioso straniero che risponde al nome di Ezekiel Sims piomba nella vita di Peter Parker: un incontro che è destinato a cambiare per sempre il modo in cui Peter percepisce se stesso e le origini di Spider-Man! Per anni Peter è riuscito a mantenere nascosta la sua doppia identità a zia May, ma come reagirà quest’ultima quando verrà a conoscenza del segreto del nipote? J. Michael Straczynski (Captain America, Thor) e John Romita Jr. (Avengers, Spider-Man) raccontano una storia epica e struggente in cui le vite di Peter Parker e di Spider-Man vengono stravolte in maniera definitiva! [VOLUME 1 di 7. CONTIENE: THE AMAZING SPIDER-MAN (1999) 30-39]

Ottimo, allora prendo subito Spider-Man. I F4 non mi sono mai piaciuti :asd:
se mi dici che storie ristampano dei F4 ti dico se possono piacere anche a chi in genere non li gradisce come eroi :asd:

qJKz2My.jpeg

H6UUoLV.jpeg
in genere la parte disegnata da romita jr la ristampano sempre in 6 volumi
la parte successiva al libro di ezekiel in italia purtroppo non è mai stata ristampata integralmente

se mi dici che storie ristampano dei F4 ti dico se possono piacere anche a chi in genere non li gradisce come eroi :asd:

la parte successiva al libro di ezekiel in italia purtroppo non è mai stata ristampata integralmente
Mi sa che la faccio allora, togliendo i vari spillati mi esce giusto giusto lo spazio per i pocket Marvel :sisi: balzo solo il primo che mi pare di capire anche dal post sopra essere uguale a quello che già possiedo

Purtroppo al momento non ci sono dettagli :tristenev:

Mi accodo agli elogi del ciclo Staczynski - Romita Jr, e al consiglio di recuperarlo per intero, ne vale davvero la pena, il miglior Uomo Ragno del III millennio! :sisi:
Un'ottima edizione è la Spider-man Collection (dalla copertina rigida) https://www.comicsbox.it/serie/SPDMCOL_P che contiene tutto il ciclo più altre storie: i volumi con il ciclo sono 1, 3, 9 e 13.

Preso il primo Masterseries. Puzza esattamente come i DC Pocket :sard:

Oggi mi è arrivato il quinto pacco della collana di Batman che sta pubblicando Hachette, con i numeri 13, 14 e 15
Prima cosa che mi ha fatto storcere il naso: il volume 13 contiene solo Pioggia Rossa (come indicato nel piano dell'opera, anche se speravo si fossero sbagliati)
Considerato che l'albo è davvero misero perché la storia è breve, avrebbero potuto metterci tranquillamente tutta la trilogia. Peccato, un'occasione mancata

oggi ho recuperato tramite la ristampa "dio ama l'uomo uccide", molto curioso :sisi: inoltre ho modo i leggere gli omnibus della run di claremont sugli xmen, appena ho la carica me li leggo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro