PS5 Marvel Tokon: Fightning Souls | ArcSystem x Sony | 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La cosa veramente fuori di testa di questo battle system, che la mia mente FA FATICA a processare, è che siccome:
  • in base allo slot supporto occupato ogni pg fa mosse diverse
  • con lo switch dei personaggi puoi RIMESCOLARE GLI SLOT
IN OGNI SCONTRO PUOI AVERE DODICI MOSSE DI SUPPORTO DIVERSE.
È una cosa FOLLE che rende gli scontri ULTRA VARIABILI.

La mia mente non è abbastanza potente per gestire una cosa di tale portata, ma i pro player potranno fare delle porcate allucinanti con questa meccanica.

Es:
All'inizio della battaglia Doom mi fa una mossa (supporto a sx) e Storm fa la sua (supporto a dx).
Ad un certo punto decido che è più conveniente cambiare set di mosse e con 2 switch sposto Doom a dx e Storm a sx. Pooof, nuova configurazione di mosse settata.
Tutto questo con un'infinità di combo diverse che si posso effettuare per ogni possibile configurazione.

Adesso ho fatto l'esempio con 2 switch, ma se facciamo un calcolo...
Ogni leader può avere 6 set di supporti possibili. I leader sono 4, ergo... 24 CONFIGURAZIONI A MATCH.

Ultima modifica:
Arrivo in ritardo per commentare ma già avete detto tutto voi farà un botto incredibile sto gioco ( oltretutto mi sembra anche molto semplice come esecuzione e per chi non si vuole impegnare nei picchia ci sono anche i comandi semplificati ) artisticamente e gameplay tantissima roba ,bellissimo il fatto che si parte 2vs2 e poi progressivamente si sbloccano gli altri a determinate condizioni.

Quando riveleranno Venom, wolwerine, Deadpool ecc esplode tutto :ohyess:

Sempre più bello.
Non vedo l'ora di vedere i prossimi personaggi, in particolare Wolverine, Venom, Black Panther e Thor.
Oddio, ce ne sono veramente troppi da inserire.

Sarà più bello da vedere che da giocare.
Le mie paure sono che sarà confusionario ed eccessivamente tecnico.
Chiaramente dopo aver imparato tutte le meccaniche diventerà una droga, ma è proprio questo che mi tiene lontano: impiegare tempo ed anche una certa attenzione sottraendolo ad una varietà di giochi che ho da fare, non fa più per me.

Per questo spero abbia un single player almeno decente e non noioso, migliore di fighterz.

Eccessivamente tecnico non credo, anzi il rischio è proprio il contrario.
Certo il sistema degli assist è più approfondito (anche contorto) di quanto pensassi e questo può aggiungere un elemento di profondità, ma a livello meramente manuale non credo sarà complesso.

Sarà più bello da vedere che da giocare.
Le mie paure sono che sarà confusionario ed eccessivamente tecnico.
Chiaramente dopo aver imparato tutte le meccaniche diventerà una droga, ma è proprio questo che mi tiene lontano: impiegare tempo ed anche una certa attenzione sottraendolo ad una varietà di giochi che ho da fare, non fa più per me.

Per questo spero abbia un single player almeno decente e non noioso, migliore di fighterz.
Da come si è intravisto dai primi 6 pg, tutti hanno gli stessi input, penso che quindi a livello di manualità non sarà impossibile - e volendo ha anche i comandi modern tra ""

Questo potrebbe essere anche un tipo di gioco in cui impari un solo pg ed usi gli altri 3 come meri assist, poi ovvio becchi il match up stile Lex Luthor vs Zod ed è meglio switchare.

Vedendo la guida poi dico, a questo giro ho trovato il sistema degli assist all'apparenza più livellato in maniera "universale"; trovo che gli assist siano una meccanica difficile da interiorizzare per i "non addetti al genere", quindi il fatto di sapere con precisione quale assist (in ordine) fa cosa a prescindere dal PG scelto penso sia una grossa semplificazione.

Comunque spero davvero ci sia anche Winter Soldier, che lo vorrei proprio vedere con queste animazioni e gameplay.

Dai che domani ci becchiamo il trailer coi nuovi personaggi.

Le reazioni online comunque sono estremamente positive.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro