PS5 Marvel Tokon: Fightning Souls | ArcSystem x Sony | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non credo che il target di sto gioco sia il pubblico giapponese.
All'inizio AS voleva usare uno stile più americano, ma è stata la Marvel a dirgli di farlo jappo, probabilmente per attirare di più i jappofan occidentali. Pare un controsenso, ma ormai lo stile jappo serve per attirare di più gli occidentali :asd:
Leggo da quel Reddit che Tokon non ha neanche un account ufficiale jap.
Chiaramente no, però loro neanche si sono sforzati troppo esatto.
Poca pubblicità neanche l'account jap dei social e tanta gente non si è accorta neanche che è uscito là in Giappone a momenti.

MrBlack no full price non me la sarei sentita neanch'io l'ho preso su vinted a 40 sotto al dayone alla matteo S:zaza:

Ultima modifica:
Credo di aver perso 25 match di fila.
Mai successo con nessun picchiaduro.

Qualcosa non mi torna.
Consigli?
Stavi facendo ranked immagino? Se si dopo 25 match persi di fila ( ranked e non )ti dovevi fermare molto prima perché ti viene solo il nervoso e giochi peggio.

Secondo probabilmente è quello il tuo livello massimo al momento,riprova in un secondo momento e allenati con match casuali o match stanza o più semplicemente allenamento classico magari vedendoti qualche video dei pro.

Stavi facendo ranked immagino? Se si dopo 25 match persi di fila ( ranked e non )ti dovevi fermare molto prima perché ti viene solo il nervoso e giochi peggio.

Secondo probabilmente è quello il tuo livello massimo al momento,riprova in un secondo momento e allenati con match casuali o match stanza o più semplicemente allenamento classico magari vedendoti qualche video dei pro.
Mi sono fermato all'unica partita vinta stile Gineprio: "Che serata ragazzi, io sono a posto così".

Ho fatto ranked si, ma perché in causale mi mette contro gente di livello altissimo (tipo i master, boh).
Il fatto che mi abbia messo subito in Gold 1 non ha aiutato. Sono sceso a Silver 2 ma era meglio partire dai Bronze.
Poi in generale, tutti i giocatori sono mediamente forti.
Che cosa hanno mangiato non lo so, il gioco è uscito da nemmeno un mese e si è stabilito un livello già alto in poco tempo.

Quello che ho notato, per quel che riesco a capire:
  • non uso gli assist in neutrale perché appena schiaccio il tasto degli assist vengo distrutto dal giocatore che nel frattempo mi è sotto.
  • non trovo un modo consistente di fare antiaerei e i giocatori sono perennemente per aria. In compenso, se salto o penso di saltare, vengo distrutto.
  • mi sembra di tenere la parata ma poi ad un certo punto il personaggio viene colpito e faccio fatica a capire perché.
  • quando sono a +2 e penso di avere un minimo vantaggio, mi entrano mashando.

Combattere contro top tier tipo Spiderman e Magik costantemente non aiuta ma quello è il meno.

Non so, ho il vago presentimento che potrei essere una chiavica nei tag fighter e in questo gioco in generale e sono scoraggiato però è un peccato perché mi piace un sacco.

Mi sono fermato all'unica partita vinta stile Gineprio: "Che serata ragazzi, io sono a posto così".

Ho fatto ranked si, ma perché in causale mi mette contro gente di livello altissimo (tipo i master, boh).
Il fatto che mi abbia messo subito in Gold 1 non ha aiutato. Sono sceso a Silver 2 ma era meglio partire dai Bronze.
Poi in generale, tutti i giocatori sono mediamente forti.
Che cosa hanno mangiato non lo so, il gioco è uscito da nemmeno un mese e si è stabilito un livello già alto in poco tempo.

Quello che ho notato, per quel che riesco a capire:
  • non uso gli assist in neutrale perché appena schiaccio il tasto degli assist vengo distrutto dal giocatore che nel frattempo mi è sotto.
  • non trovo un modo consistente di fare antiaerei e i giocatori sono perennemente per aria. In compenso, se salto o penso di saltare, vengo distrutto.
  • mi sembra di tenere la parata ma poi ad un certo punto il personaggio viene colpito e faccio fatica a capire perché.
  • quando sono a +2 e penso di avere un minimo vantaggio, mi entrano mashando.

Combattere contro top tier tipo Spiderman e Magik costantemente non aiuta ma quello è il meno.

Non so, ho il vago presentimento che potrei essere una chiavica nei tag fighter e in questo gioco in generale e sono scoraggiato però è un peccato perché mi piace un sacco.
Trova la stringa ottimale del tuo pg per gestire il neutral senza rischi. Dopo tutti i consigli che ho dato i primi giorni, questo è stato il passaggio che mi ha fatto fare lo step successivo (ho 500 match con un win rate del 78.4%).

Quella mia di Blade ad esempio è M -> F -> smitragliata. Con questa non ho nemmeno bisogno di coprirmi con gli assist la maggior parte delle volte. Se entro la smitragliata la faccio EX (o se non ho EX entro con l assist, ma non lo sto usando perché questo inizio di stringa è buggato e toglie molto di più di quello che dovrebbe togliere) e via di full combo. Per gli antiair ovviamente il 2F è universale e va bene usare quello

Però ecco trova la normal del tuo pg più lunga e che ti fa restare safe e inizia a studiare il tuo neutral da lì.

Trova la stringa ottimale del tuo pg per gestire il neutral senza rischi. Dopo tutti i consigli che ho dato i primi giorni, questo è stato il passaggio che mi ha fatto fare lo step successivo (ho 500 match con un win rate del 78.4%).

Quella mia di Blade ad esempio è M -> F -> smitragliata. Con questa non ho nemmeno bisogno di coprirmi con gli assist la maggior parte delle volte. Se entro la smitragliata la faccio EX (o se non ho EX entro con l assist, ma non lo sto usando perché questo inizio di stringa è buggato e toglie molto di più di quello che dovrebbe togliere) e via di full combo. Per gli antiair ovviamente il 2F è universale e va bene usare quello

Però ecco trova la normal del tuo pg più lunga e che ti fa restare safe e inizia a studiare il tuo neutral da lì.

Ok ci provo e mi chiudo un po' in pratica a capire che è successo.
Io uso come "leader", Loki, ma forse non è ideale perché nella sessione online precedente con point Magneto, è andata molto meglio.
Ho rimesso Loki e Magneto come primo assist disponibile ma non è andata bene, come dicevo.
Magneto come leader però non mi convince.

Con Loki facevo errori grossolani perché sbagliavo la stringa P > M e non legavo il F dopo (perché ero "agitato") e mi lanciavo con la sua spadata che avanza che non è safe ma loro erano già in parata o mi facevano il cross over.
Erano incredibili, nessun giocatore sembrava alle prime armi, sapevano SEMPRE quello che facevano.
Boh.

Sarà stata una sessione sfortunata ma al momento, 'so scarso.

Anche io non sono manco lontanamente pronto per giocare seriamente.
Devo studiare bene ste cazzo di mosse tag (è come se non esistessero per ora) e online di sicuro ne abuseranno viste anche le combo per principianti.

Ho provato due match non classificati e sono stati un massacro, non ho mai toccato terra.

Io uso come "leader", Loki, ma forse non è ideale perché nella sessione online precedente con point Magneto, è andata molto meglio.
Ho rimesso Loki e Magneto come primo assist disponibile ma non è andata bene, come dicevo.

Con Loki facevo errori grossolani perché sbagliavo la stringa P > M e non legavo il F dopo (perché ero "agitato") e mi lanciavo con la sua spadata che avanza che non è safe ma loro erano già in parata o mi facevano il cross over.
Erano incredibili, nessun giocatore sembrava alle prime armi, sapevano SEMPRE quello che facevano.
Boh.

Primo picchiaduro che sto giocando con l'idea di giocare "seriamente", sono una pippa colossale :asd:
Bronzo 3, ma ho fatto 0 pratica, se non il minimo indispensabile e facendo solo incontri.
Se quei ciglioni lo avessero reso giocabile ANCHE SOLO in SP su linux, mi sarei esercitato su Deck durante le vacanze, but alas :dsax:

Penso che questo sia il consiglio migliore, soprattutto all'inizio è inutile avere in mente 210931209 possibilità e non ne farne mezza.
Quando lo ho ripreso domenica mi sono detto "Devo trovare un qualcosa di semplice che vada bene sempre", per Hulk è proprio la combo basebase, F-F-F-M-M-L1+R1 e già quando è potenziato al massimo fa un sacco di danno.

Boh.

Allora fermo restando che ero partito a bomba e poi mi sono dovuto fermare per motivi di salute e ancora non mi faccio un match online, provo a dare qualche spunto sulla base delle esperienze con altri picchiaduro giocati "seriamente":

1 - quando accumuli streak di sconfitte troppo elevanti in ranked, stacca per un po'. L'ansia del grado e il loop negativo creano un circolo vizioso che non ti permette più di proseguire e ti fa solo accumulare frustrazione. Prendilo come il momento per fermarti e fare mente locale: se continui a perdere c'è qualcosa che stai sbagliando e stai trascurando, e non è detto che sia quello che pensi.

2 - Per l'offensiva, come ha detto Vc3nZ, meno è meglio. Impara l'indispensabile, non serve fare tanto danno ma serve che ti esca automaticamente senza manco pensarci mentre giochi.
L'uso di anti-air è letteralmente uno spartiacque di livello tra giocatori. Allenati a farlo uscire praticamente di riflesso.

3 - Cerca di capire esattamente a cosa servono non dico tutte le mosse del tuo pg, ma almeno quelle più importanti. Devi sapere esattamente quando e perché usarle, e non parlo solo delle speciali. Devi "capire" la filosofia di game design del personaggio. Per esempio ho visto che Loki ha un attacco forte standard che colpisce in neutrale a una grande distanza, qualcosa certamente significa.
Spesso cadiamo nell'errore di cercare di fare nel match cose che "ci piacciono e/o sono fighe", ma dobbiamo invece cercare di fare "cose che sono utili". Sono innumerevoli i round che ho perso per non voler assimilare questa filosofia.

4 - Ok l'attacco, ma la difesa è fondamentale. Migliorala il più possibile. Cerca di capire quando e come gli avversari ti soverchiano. A volte ci sentiamo "sopraffatti" dall'offensiva avversaria e inconsciamente rinunciamo del tutto a difenderci perché ci sembra impossibile. Guarda i tuoi replay e cerca di notare quando e come l'avversario riesce a fregarti.
Gioca un po' anche in match casuale non tanto per cercare di vincere, ma per cercare di ottenere "micro-successi" (difenderti da una stringa lunga, fare sempre anti-air, farti riuscire sempre la stringa e così via).

Quando passerai dalla filosofia del "figo" a quella dell'"utile" migliorerai senza nemmeno accorgertene.

Beh ciumbia, un pg aggratis ed è pure wolverine

Io ho problemi con la difesa, proprio come nel gioco di Dragon Ball.
La mia non è una difesa, entrano sempre e comunque, posso premere tutto quello che volete (ho un cazzo di joypad nuovo arrivato ieri, funziona bene) non parano un cazzo i miei pg.
Cristoddio che fastidio, mi fa venir voglia di venderlo.
Non capisco se è una impostazione dei loro giochi la difesa demmerda perchè se fosse cosí, amici come prima e il gioco si vende easy in tre minuti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro