- Iscritto dal
- 6 Gen 2010
- Reazioni
- 445
il mio unico presupposto mentale è che mi aspetto sempre storie ben scritte, se poi voi accettate di tutto solo perchè ci stanno i supereroi in tv allora sono fatti vostri.e dove starebbe scritta da cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcome se nei film non fosse mai successo che qualcuno sia stato ritenuto morto per poi tornare in vita nel sequel... e con un setting tutt'altro che fantasy o sci-fi. eddaje. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a maggior ragione in un universo a sè stante come quello Marvel, dove interagiscono umani, Dei ed entità cosmiche dai poteri illimitati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non è perchè Nolan s'è divertito a fare un thriller appiccicandoci sopra Batman (con ottimi risultati, eh, però è innegabile che abbia fatto un pò come cazzzò ha voluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), allora tutti i cinecomics devono avere uno stampo realistico a tutti i costi e non seguire la loro naturale fisionomia (che è quella dei comics dove può succedere quasi di tutto, non quella della trilogia di Nolan).
ripeto, tanto vale non seguirla a priori se si parte con sti presupposti mentali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
che poi bisogna sempre vedere caso per caso. se sto guardando roba della CW, ad esempio, non mi scandalizzano le mille cazzate e banalità...
classico errore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcioè un gruppo di supereroi fantastici rischiano di perdere la vita contro degli alieni per salvare l'umanità anziché farsi a giro e in gruppo Scarlett Johansson e tu mi dici che magari quel Coulson che abbiamo visto morire non può essere una sorta di "copia"?! :wush:
c'è una piccola cosa chiamata coerenza narrativa alla quale qualsiasi genere deve attenersi, anche il fantasy. vanno bene gli alieni perchè il film si basa su questo, vanno bene le divinità perchè c'è addirittura tutto un film che li introduce, ma se un tizio morto resuscita devi dare delle spiegazioni e gli indizi devono stare già nel film altrimenti vuol dire che è una trovata della serie tv inizialmente non contemplata.