Ufficiale Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. | Serie conclusa | ABC

ufficiale
Pubblicità
e dove starebbe scritta da cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcome se nei film non fosse mai successo che qualcuno sia stato ritenuto morto per poi tornare in vita nel sequel... e con un setting tutt'altro che fantasy o sci-fi. eddaje. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a maggior ragione in un universo a sè stante come quello Marvel, dove interagiscono umani, Dei ed entità cosmiche dai poteri illimitati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non è perchè Nolan s'è divertito a fare un thriller appiccicandoci sopra Batman (con ottimi risultati, eh, però è innegabile che abbia fatto un pò come cazzzò ha voluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), allora tutti i cinecomics devono avere uno stampo realistico a tutti i costi e non seguire la loro naturale fisionomia (che è quella dei comics dove può succedere quasi di tutto, non quella della trilogia di Nolan).

ripeto, tanto vale non seguirla a priori se si parte con sti presupposti mentali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
il mio unico presupposto mentale è che mi aspetto sempre storie ben scritte, se poi voi accettate di tutto solo perchè ci stanno i supereroi in tv allora sono fatti vostri.

che poi bisogna sempre vedere caso per caso. se sto guardando roba della CW, ad esempio, non mi scandalizzano le mille cazzate e banalità...

cioè un gruppo di supereroi fantastici rischiano di perdere la vita contro degli alieni per salvare l'umanità anziché farsi a giro e in gruppo Scarlett Johansson e tu mi dici che magari quel Coulson che abbiamo visto morire non può essere una sorta di "copia"?! :wush:
classico errore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

c'è una piccola cosa chiamata coerenza narrativa alla quale qualsiasi genere deve attenersi, anche il fantasy. vanno bene gli alieni perchè il film si basa su questo, vanno bene le divinità perchè c'è addirittura tutto un film che li introduce, ma se un tizio morto resuscita devi dare delle spiegazioni e gli indizi devono stare già nel film altrimenti vuol dire che è una trovata della serie tv inizialmente non contemplata.

il mio unico presupposto mentale è che mi aspetto sempre storie ben scritte, se poi voi accettate di tutto solo perchè ci stanno i supereroi in tv allora sono fatti vostri.che poi bisogna sempre vedere caso per caso. se sto guardando roba della CW, ad esempio, non mi scandalizzano le mille cazzate e banalità...

classico errore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

c'è una piccola cosa chiamata coerenza narrativa alla quale qualsiasi genere deve attenersi, anche il fantasy. vanno bene gli alieni perchè il film si basa su questo, vanno bene le divinità perchè c'è addirittura tutto un film che li introduce, ma se un tizio morto resuscita devi dare delle spiegazioni e gli indizi devono stare già nel film altrimenti vuol dire che è una trovata della serie tv inizialmente non contemplata.
ma se appunto non sai neanche come spiegheranno la situazione è inutile fare queste premesse... aspettiamo e vediamo...

gli indizi nel film secondo me ci sono e dipende da cosa diranno... perché nel film nella scena in cui "muore" vediamo prima Nick parlare con lui e dirgli di rimanere sveglio e Coulson che vuole lasciarsi andare... nella scena successiva Nick comunica agli Avengers, tramite auricolare, che l'Ag. Coulson è morto ma durante questa comunicazione non ci fanno vedere i medici che trasportano il cadavere di Coulson... chi mi dice che in realtà non sono riusciti a salvarlo in qualche modo?

Promo figherrimo persino per me che non amo molto i Marvel...rinnovo la mia speranza che faccia ottimi ascolti, altrimenti ce la vediamo cancellata prima di subito (il budget è alto e pretenderà alti compensi)!!! Per la questione "sospensione dell'incredulità" causata dalla finta morte, io sono con Doc, non ci sono regole precise per OGNI tipo di film, il Batman di Nolan è un'eccezione, non la regola di tutti i Cinecomics che, invece, seguono maggiormente le stesse leggi che regolano i Comics stessi...quindi, una finta morte, purché spiegata, non dovrebbe scandalizzare più di tanto!

ma il bello è che ufficialmente la spiegazione sul ritorno di Coulson non verrà data prima del series premiere. però giustamente già solo perchè lo fanno, automaticamente fa schifo e parte male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per me questa non è logica, è pregiudizio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif e non è che si difende una cosa perchè "ci stanno i supereroi in tv", ma semplicemente perchè per certi generi, la testa si può pure staccare un attimo ed accettare determinati passaggi, le cui modalità tra l'altro devono ancora essere spiegate ufficialmente. non ho capito che c'entra la critica alla CW, visto che è capace pure di fare grandi serie, nonostante le critiche di principio che gli si muovono, ma vabè.

e come ha fatto notare n1, nel film passaggi pochi chiari sono stati messi appositamente, si vede solo Coulson perdere i sensi parlando con Fury, ma niente cadavere. inoltre, è lo stesso Coulson che suggerisce tra le righe a Nick il fatto che gli eroi debbano essere motivati (da cui Nick prende pure la scusa delle figurine)... secondo me sono passaggi messi lì platealmente per lasciarsi la porta aperta. nei film Marvel la maggior parte delle cose sono dette proprio tra le righe, e pure il finale di Iron Man 3 ne è un esempio, tanto per citare l'ultimo in ordine di tempo.

Ultima modifica da un moderatore:
Dopotutto i CINECOMICS prendono spunto dai COMICS, quindi certi passaggi bisogna anche aspettarseli eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma se appunto non sai neanche come spiegheranno la situazione è inutile fare queste premesse... aspettiamo e vediamo...gli indizi nel film secondo me ci sono e dipende da cosa diranno... perché nel film nella scena in cui "muore" vediamo prima Nick parlare con lui e dirgli di rimanere sveglio e Coulson che vuole lasciarsi andare... nella scena successiva Nick comunica agli Avengers, tramite auricolare, che l'Ag. Coulson è morto ma durante questa comunicazione non ci fanno vedere i medici che trasportano il cadavere di Coulson... chi mi dice che in realtà non sono riusciti a salvarlo in qualche modo?
inutile? allora chiudiamo il topic fino al pilot se non si può neanche fare qualche speculazione..

Promo figherrimo persino per me che non amo molto i Marvel...rinnovo la mia speranza che faccia ottimi ascolti, altrimenti ce la vediamo cancellata prima di subito (il budget è alto e pretenderà alti compensi)!!! Per la questione "sospensione dell'incredulità" causata dalla finta morte, io sono con Doc, non ci sono regole precise per OGNI tipo di film, il Batman di Nolan è un'eccezione, non la regola di tutti i Cinecomics che, invece, seguono maggiormente le stesse leggi che regolano i Comics stessi...quindi, una finta morte, purché spiegata, non dovrebbe scandalizzare più di tanto!
sospensione dell'incredulità significa un'altra cosa

ma il bello è che ufficialmente la spiegazione sul ritorno di Coulson non verrà data prima del series premiere. però giustamente già solo perchè lo fanno, automaticamente fa schifo e parte male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per me questa non è logica, è pregiudizio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif e non è che si difende una cosa perchè "ci stanno i supereroi in tv", ma semplicemente perchè per certi generi, la testa si può pure staccare un attimo ed accettare determinati passaggi, le cui modalità tra l'altro devono ancora essere spiegate ufficialmente. non ho capito che c'entra la critica alla CW, visto che è capace pure di fare grandi serie, nonostante le critiche di principio che gli si muovono, ma vabè.e come ha fatto notare n1, nel film passaggi pochi chiari sono stati messi appositamente, si vede solo Coulson perdere i sensi parlando con Fury, ma niente cadavere. inoltre, è lo stesso Coulson che suggerisce tra le righe a Nick il fatto che gli eroi debbano essere motivati (da cui Nick prende pure la scusa delle figurine)... secondo me sono passaggi messi lì platealmente per lasciarsi la porta aperta. nei film Marvel la maggior parte delle cose sono dette proprio tra le righe, e pure il finale di Iron Man 3 ne è un esempio, tanto per citare l'ultimo in ordine di tempo.
1- dove ho detto che fa schifo?

2- dove ho criticato la CW?

3-

se ben ricordo si vede Coulson con gli occhi sbarrati che è sinonimo di morte. possono pure averlo rianimato dopo, ovvio, ma si tratterebbe di un inganno bello e buono per lo spettatore che è esattamente quello che ho detto prima. gli inganni sono vietati? no, ma personalmente non li gradisco.

questa serie mi incuriosisce, spero che la sfruttino per presentare e far crescere qualche pg secondario

inutile? allora chiudiamo il topic fino al pilot se non si può neanche fare qualche speculazione..
3-

se ben ricordo si vede Coulson con gli occhi sbarrati che è sinonimo di morte. possono pure averlo rianimato dopo, ovvio, ma si tratterebbe di un inganno bello e buono per lo spettatore che è esattamente quello che ho detto prima. gli inganni sono vietati? no, ma personalmente non li gradisco.
io credo che in un thread di discussione abbia senso discutere su ciò che ad esempio vediamo nel promo, è inutile discutere di ciò che non vediamo... non sappiamo cosa hanno escogitato per far "resuscitare" Coulson ma senza nulla in mano per me possono aver trovato la più grande genialata o la più grande cappellata... per tanto è inutile discuterne perché ognuno di noi può tirare fuori migliaia di tesi una più assurda dell'altra... solo il tempo potrà darti torto o ragione...

No, occhi aperti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

se dici "coooooooosa? partono molto male", di certo non muovi una critica positiva. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se dici @ CW "mille cazzate e banalità", di certo non ne parli bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

su Coulson in Avengers

tecnicamente non ha gli occhi sbarrati, ma a metà, nè spalancati nè chiusi... anche qua, tutto volutamente vago
poi stiamo a parlà di "inganni" addirittura, madò, mi pare una follia :rickds: non fanno vedè il cadavere + Nick Fury si gioca la carta per motivare gli Avengers (e se uno conoscesse un minimo Nick Fury, si sa che ha sempre trentordici piani di riserva ed escamotage di tutti i tipi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) + un mese dopo la release del film si comincia a rumoreggiare della serie = "inganno".

a me pare che si voglia cercare a tutti i costi motivi per criticare... cioè, quando Barbossa è tornato, vi siete strappati i capelli perchè vi hanno "ingannato"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopotutto i CINECOMICS prendono spunto dai COMICS, quindi certi passaggi bisogna anche aspettarseli eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esattamente quello che sta dicendo Doc, io e tutti gli altri...le regole alla base dei Cinecomics sono le stesse dei Comics, lamentarsene non ha alcun senso.

sospensione dell'incredulità significa un'altra cosa
In realtà è proprio di questo che parli...hai accettato gli alieni e tutto il resto perché, essendo una storia fantasy, alcune cose le si mette in conto...ma il troppo, anche in una storia fantasy, stroppia e fa saltare la sospensione dell'incredulità. Il punto, che sembri non voler vedere, è che certe cose nei Comics (e di conseguenza nei Cinecomis, perché È così, hanno le stesse regole) non minano la sospensione, sono all'ordine del giorno...ripeto, purché spiegati decentemente. E fino a quel momento non possiamo saperlo, fare certe sparate ti etichetta solo come "utente con pregiudizi"...la tua frase è chiara, non lascia spazio a dubbi, hai scritto "ditemi che non è vero perché se fosse così partono davvero male" per poi continuare con "forse per te è normale che prendano per i fondelli gli spettatori, ma io preferirei non vedere una roba alla beautiful dove si muore e si risorge come niente fosse", senza nemmeno mettere in conto che una spiegazione possa esserci e senza accettare che nei Comics funziona esattamente così! :kep88:

se dici "coooooooosa? partono molto male", di certo non muovi una critica positiva.
ripeto: dove ho scritto che fa schifo? non mettetemi in bocca parole non mie per fomentare questo accanimento nei confronti di chi ha espresso semplicemente un parere.

se dici @ CW "mille cazzate e banalità", di certo non ne parli bene
chi ti parla ha seguito Smallville dal primo episodio che mandarono in onda su italia uno e non si è perso manco una puntata e attualmente segue Arrow con discreto piacere. ma resta innegabile che nelle suddette serie ci siano una sacco di cazzate e banalità. il punto del mio discorso è che ogni cosa deve essere coerente nel suo contesto, in quelle serie la cazzata è accettabile in altre magari no.

su Coulson in AvengersSpoiler:
vabè sono cmq occhi da uomo morto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mo non dire che mentre lo vedevi ti è venuto il dubbio

poi stiamo a parlà di "inganni" addirittura, madò, mi pare una follia non fanno vedè il cadavere + Nick Fury si gioca la carta per motivare gli Avengers (e se uno conoscesse un minimo Nick Fury, si sa che ha sempre trentordici piani di riserva ed escamotage di tutti i tipi ) + un mese dopo la release del film si comincia a rumoreggiare della serie = "inganno". a me pare che si voglia cercare a tutti i costi motivi per criticare... cioè, quando Barbossa è tornato, vi siete strappati i capelli perchè vi hanno "ingannato"?
non capisco perchè ti scandalizzi tanto questa parola. da sempre in narrativa si usano espedienti ingannevoli.

vabè sono cmq occhi da uomo morto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mo non dire che mentre lo vedevi ti è venuto il dubbio
nessun dubbio ma ora che abbiamo ottenuto le informazioni a riguardo

della finta morte di Coulson allora ti viene da pensare e dici: vuoi vedere che non hanno fatto vedere il cadavere proprio in previsione della serie tv?!
e sinceramente non ci vedo nulla di strano...secondo me hai troppe pretese per gustarti questo genere di prodotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Darton, suvvia, ti stai attaccando al "che schifo", ma hai capito benissimo di cosa parliamo...hai apertamente scritto quello che hai scritto e NON sono critiche positive, dire "partono male e a me non piace essere preso per il **** da resurrezioni improvvise" di certo che significa "che bello, mi piacciono"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ha senso "criticare negativamente a prescindere senza sapere cosa si inventeranno", this is the point!

ripeto: dove ho scritto che fa schifo? non mettetemi in bocca parole non mie per fomentare questo accanimento nei confronti di chi ha espresso semplicemente un parere.

chi ti parla ha seguito Smallville dal primo episodio che mandarono in onda su italia uno e non si è perso manco una puntata e attualmente segue Arrow con discreto piacere. ma resta innegabile che nelle suddette serie ci siano una sacco di cazzate e banalità. il punto del mio discorso è che ogni cosa deve essere coerente nel suo contesto, in quelle serie la cazzata è accettabile in altre magari no.

non capisco perchè ti scandalizzi tanto questa parola. da sempre in narrativa si usano espedienti ingannevoli.
non avrai detto che "fa schifo", ma è innegabile che hai espresso un giudizio negativo, daje //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Smallville è la serie cazzara per antonomasia, è andata in esubero di 5/6 season rispetto a ciò che doveva limitarsi a raccontare (e lo dico da fanboy che ha portato il lutto una settimana dopo la fine della season 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), già se prendi Supernatural fino alla quinta season è una signora serie (poi continuata per motivi di successo, un pò come il 90% della serie, anche LOST non s'è sottratta a sta regola, per quanto la veneri pure io).

lì per lì non m'è venuto il dubbio, ma a mente fredda ed essendo nell'universo Marvel, un bel "why not" me lo sono posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma io non mi scandalizzo sulla parola, ma per il fatto che tu l'abbia usata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cioè, prima mi dici l'"inganno" non lo gradisco e critichi la scelta fatta nel film (perchè alla fine di questo stiamo a parlà), poi dici che "da sempre in narrativa si usano espedienti ingannevoli", che supporta più la mia tesi che non la tua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif appunto perchè sono espedienti noti, non ci vedo tutta sta tragicità nell'usarli, specie quando il contesto lo permette tranquillamente (cioè, Gandalf nel Signore degli Anelli, Smith in Matrix, Barbossa in Pirati dei Caraibi, etc., sono cose che si accettano perchè sono introdotte in contesti che lo tollerano... avresti ragione te se il contesto non lo tollererebbe affatto [tipo il LOLWUT di rivedere Ra's al Ghul nel terzo film di Nolan (ultra-realistici, ergo non può esistere il concetto del Lazarus Pit), salvo poi spiegarlo con "è un'allucinazione, ma mi spiega di tutto, LOAL"]). come dici tu, possono non piacere (e ci sta), ma non ci vedo motivo per scandalizzarcisi, sinceramente.

nessun dubbio ma ora che abbiamo ottenuto le informazioni a riguardo
della finta morte di Coulson allora ti viene da pensare e dici: vuoi vedere che non hanno fatto vedere il cadavere proprio in previsione della serie tv?!
e sinceramente non ci vedo nulla di strano...secondo me hai troppe pretese per gustarti questo genere di prodotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ma veramente non abbiamo nessuna informazione quindi ho tutto il diritto di dire che partono male fino a quando non esce il pilot, se poi si salvano da possibili cazzate buon per loro/noi

Darton, suvvia, ti stai attaccando al "che schifo", ma hai capito benissimo di cosa parliamo...hai apertamente scritto quello che hai scritto e NON sono critiche positive, dire "partono male e a me non piace essere preso per il **** da resurrezioni improvvise" di certo che significa "che bello, mi piacciono"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon ha senso "criticare negativamente a prescindere senza sapere cosa si inventeranno", this is the point!
cioè per voi le cose sono o bianche o nere?o è tutto buono o è tutto cattivo? non posso hypparmi per questa serie con qualche riserva su alcuni punti? o devo accettare tutto per giustificato solo perchè me lo dite voi?

cioè per voi le cose sono o bianche o nere?o è tutto buono o è tutto cattivo? non posso hypparmi per questa serie con qualche riserva su alcuni punti? o devo accettare tutto per giustificato solo perchè me lo dite voi?
Ma qui nessuno sta accettando niente né imponendo qualcosa...ti stiamo solo dicendo che "nei Comics le cose funzionano così", motivi per scandalizzarsi ed urlare all'inganno ancora non ce ne sono! Se poi la cosa non verrà spiegata decentemente, sarò il primo, insieme a te, a dire un sonoro "che schifo, stiamo partendo molto male"...ma fino ad allora, parliamo di aria fritta, non è molto stimolante, imho!

ma veramente non abbiamo nessuna informazione quindi ho tutto il diritto di dire che partono male fino a quando non esce il pilot, se poi si salvano da possibili cazzate buon per loro/noi
ma quello che hai detto non ha alcun senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif come ci si può lamentare di qualcosa che non si conosce?

Ma qui nessuno sta accettando niente né imponendo qualcosa...ti stiamo solo dicendo che "nei Comics le cose funzionano così", motivi per scandalizzarsi ed urlare all'inganno ancora non ce ne sono! Se poi la cosa non verrà spiegata decentemente, sarò il primo, insieme a te, a dire un sonoro "che schifo, stiamo partendo molto male"...ma fino ad allora, parliamo di aria fritta, non è molto stimolante, imho!
ma perchè io ho imposto qualcosa? vai a vedere il mio post iniziale e dimmi se è normale tutto sto accanimento che è partito.

se poi non vi piace che esprima un mio parere prima dell'inizio della serie allora chiudiamo il topic altrimenti gli unici post accettabili sono quelli di hype //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

gli unici post accettabili sono quelli di hype
ma non è questo...il problema è che tu come noi non puoi criticare il fatto che Coulson è ancora vivo senza sapere come...poi se faranno una cappellata stai sicuro che non sarai il solo a criticarli... ma fino ad allora non si capisce il senso di dire già ora: no, è una boiata!

ma perchè io ho imposto qualcosa? vai a vedere il mio post iniziale e dimmi se è normale tutto sto accanimento che è partito.se poi non vi piace che esprima un mio parere prima dell'inizio della serie allora chiudiamo il topic altrimenti gli unici post accettabili sono quelli di hype //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Aridaje con sto "imporre"...prima ti attaccavi al "che schifo" ed ora questo??? Suvvia Darton, stai prendendo una cappellata dopo l'altra, qui nessuno sta imponendo nulla, ti stiamo solo ricordando che, trattandosi di un serialcomics, resurrezioni varie, purché spiegate, sono all'ordine del giorno, ma tu sembri cadere dalle nuvole...al momento il tuo è un puro e semplice "criticare perché sì" senza sapere NULLA (e vorrei ricordarti che, invece, noi non stiamo ACCETTANDO la cosa, ma mettendola in stallo per gli svariati motivi prima elencati ed argomentati), ti ho anche scritto che "se mai non dovessero dare una spiegazione coerente io ti darei man forte perché in quel caso sì che andrebbe a puttane la sospensione dell'incredulità", ma niente, o ti si dà ragione o non ne usciamo più...ok hai ragione, finiamola qui! :loris:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro