Ufficiale Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. | Serie conclusa | ABC

ufficiale
Pubblicità
Lola-300x300.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

fan di lunghissimissimo corso e non delle produzioni dei Marvel Studios però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma posso dire che questo discorso non ha senso? Non è che siccome magari ti piace l'idea di riunificare l'universo cinematografico, e alcuni film Marvel ti sono piaciuti, allora ti devono piacere tutti i film e tutto quello che stanno facendo. Per dire, questo primo episodio l'ho trovato abbastanza scialbo. Ma si sa se ci saranno delle citazioni con gli attori dei vari film all'interno della serie?:unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma posso dire che questo discorso non ha senso? Non è che siccome magari ti piace l'idea di riunificare l'universo cinematografico, e alcuni film Marvel ti sono piaciuti, allora ti devono piacere tutti i film e tutto quello che stanno facendo. Per dire, questo primo episodio l'ho trovato abbastanza scialbo. Ma si sa se ci saranno delle citazioni con gli attori dei vari film all'interno della serie?:unsisi:
la conferma non c'è, ma diversi attori hanno dato la loro disponibilità

Ho iniziato a vedere il pilot ma l'ho abbandonato verso la metà. E' un problema mio. Non sopporto più il cliché del duro/belloccio che vuole lavorare da solo (e che lentamente si scioglierà). Magari gli darò un'altra chance quando non avrò assolutamente nulla da guardare, ma per ora 0 appeal un po per tutto il concept.

Vista, puntata introduttiva che mi è piaciuta, Cobie non dovrebbe esserci dalla prossima ed è un peccato. A livello tecnico siamo molto oltre lo standard telefilmico ma non mi aspettavo di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Vista. Non male, niente di particolarmente esaltante ma fa il suo dovere intrattenendo senza strafare. Da quello che ho capito ogni puntata avrà il caso del giorno più una sottotrama che potrebbe essere quella

della dottoressa.
Continuo sicuramente

il concetto era (penso) molto semplice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se non ti sono piaciuti i film Marvel, è impossibile che ti piaccia Agents of S.H.I.E.L.D. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se ti sono piaciuti i film Marvel, hai buone possibilità che ti piaccia AoS, ma non è detto al 100%, visto che comunque dipende da cosa ci si aspetta da una serie tv in generale e cosa ci si aspetta da AoS. è un pò un discorso simile a quello dei cinecomics: li puoi giudicare come film sicuramente anche se non conosci i comics, ma non puoi stabilire se sono validi in rapporto all'originale se non hai mai preso in mano un albo. cioè, è impossibile. ti ritroveresti a dire che il Batman di Burton è un bel film (cosa che è), ma trascureresti il fatto che si prende le sue belle licenze poetiche dal fumetto (che vanno segnalate). sapere un pò di background comics, toglie qualcosa al giudizio del film? no. ma aggiunge qualcosa al giudizio del film? si. per forza. stessa cosa per il rapporto AoS/film Marvel, dove AoS sta ai film Marvel come il cinecomics sta ai comics.

poi vabè, a scanso di equivoci... questo è un procedurale fantasy/comicsaro/di fantascienza, cioè, che sia chiara sta cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif con la struttura tipo freak of the week, più il mix di trama orizzontale/verticale quando capita... alla Fringe. chi si aspettava l'intervento di eroi di primo livello, Thanos, gli Skrull e compagnia cantante, ha sbagliato proprio l'approccio e il tipo di aspettativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il concetto era (penso) molto semplice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifse non ti sono piaciuti i film Marvel, è impossibile che ti piaccia Agents of S.H.I.E.L.D. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se ti sono piaciuti i film Marvel, hai buone possibilità che ti piaccia AoS, ma non è detto al 100%, visto che comunque dipende da cosa ci si aspetta da una serie tv in generale e cosa ci si aspetta da AoS. è un pò un discorso simile a quello dei cinecomics: li puoi giudicare come film sicuramente anche se non conosci i comics, ma non puoi stabilire se sono validi in rapporto all'originale se non hai mai preso in mano un albo. cioè, è impossibile. ti ritroveresti a dire che il Batman di Burton è un bel film (cosa che è), ma trascureresti il fatto che si prende le sue belle licenze poetiche dal fumetto (che vanno segnalate). sapere un pò di background comics, toglie qualcosa al giudizio del film? no. ma aggiunge qualcosa al giudizio del film? si. per forza. stessa cosa per il rapporto AoS/film Marvel, dove AoS sta ai film Marvel come il cinecomics sta ai comics.

poi vabè, a scanso di equivoci... questo è un procedurale fantasy/comicsaro/di fantascienza, cioè, che sia chiara sta cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif con la struttura tipo freak of the week, più il mix di trama orizzontale/verticale quando capita... alla Fringe. chi si aspettava l'intervento di eroi di primo livello, Thanos, gli Skrull e compagnia cantante, ha sbagliato proprio l'approccio e il tipo di aspettativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questa cosa non la capirò mai. Il peggior film del mondo perfettamente aderente al fumetto è il peggior film del mondo. Il miglior film del mondo che se ne sbatte del fumetto è il miglior miglior film del mondo. Se no Shining è cacca (preso da un libro, quindi l'aderenza dovrebbe essere in teoria pure maggiore), fammi capire?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questa cosa non la capirò mai. Il peggior film del mondo perfettamente aderente al fumetto è il peggior film del mondo. Il miglior film del mondo che se ne sbatte del fumetto è il miglior miglior film del mondo. Se no Shining è cacca (preso da un libro, quindi l'aderenza dovrebbe essere in teoria pure maggiore), fammi capire?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non capisco che c'è di complicato nel concetto.

qualità oggettiva del film =/= qualità dell'adattamento.

un film PUO' essere il miglior film del mondo ED essere il peggior adattamento del mondo, nello stesso momento. e viceversa. la valutazione del film non cambia come media in sè e per sè, al di là della conoscenza del background. ma AGGIUNGE qualcosa conoscere l'opera alla quale si ispira. ma è qualcosa di ALTRO rispetto alla qualità del film, ovvero la qualità dell'adattamento, che è qualcosa di ALTRO rispetto alle qualità oggettive di una pellicola. meglio di così non so spiegarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif esempio, i Batman di Nolan. Ottimi film, ma adattamenti che si prendono delle belle libertà dal fumetto. toglie qualcosa questa considerazione alla qualità del film? assolutamente no. aggiunge qualcosa sapere queste cose? si, per forza, perchè oltre che come film, si può giudicare ANCHE come adattemento. ma questo qualcosa, questo giudizio COME adattemento, toglie meriti alla qualità di un film come pellicola? no, again.

sono 2 cose diverse. e non si influenzano necessariamente.

Visto finalmente il pilot. Son veramente volati sti 44 minuti, il che è un bene, sono appassionato della Marvel e mi ha fatto una buona impressione, ci han buttato in mezzo moltissimi riferimenti tratti dai vari film, l'unica cosa che non mi è piaciuta troppo è che

Hanno buttato tutto dentro da subito, Mike con l'extremis e le cellule gamma, wtf e poi?

Altra cosa che mi lascia un pò perplesso

Mi sembra di capire che Coulson sia effettivamente morto per poi essere riportato in vita/clonato a sto punto preferirei che non fosse ritornato affatto.

Mi sembra di capire che Coulson sia effettivamente morto per poi essere riportato in vita/clonato a sto punto preferirei che non fosse ritornato affatto.
la serie, senza Clouson, avrebbe avuto 1/5 dell'appeal attuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la serie, senza Clouson, avrebbe avuto 1/5 dell'appeal attuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma se metti un pg solo per far audience, almeno supportalo per bene, non ha avuto 1/10 del carisma mostrato nei film Marvel.

Appena scoperta l'esistenza di questa serie, mi vedo il pilot e vediamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

EDIT: Appena vista. Altra serie da aggiungere a quelle da vedere.

Visto il pilot. Che dire, sicuramente è girato molto bene e i soldi dietro tutta la produzione si vedono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma non è riuscito a convincermi del tutto, la squadra di agenti sembra anonima ai massimi livelli, ovviamente siamo al primo episodio e tutti verranno sviluppati al meglio, ma come prima impressione non ci siamo. Ovviamente escludo da questa considerazione l'agente Coulson, sia nel bene che nel male riesce a crearsi un personaggio. Anche alcune soluzioni narrative mi hanno fatto storcere un po' il naso

dare il siero della verità all'altro agente? Dai...
Le due gag divertenti si erano già viste nei trailer.

In più il tutto sembra pervaso da un certo buonismo di fondo, troppi sorrisi alla fine del primo episodio non promettono mai qualcosa di buono, vedremo. Aspetto la prossima puntata per capire se seguirò o meno questa serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma se metti un pg solo per far audience, almeno supportalo per bene, non ha avuto 1/10 del carisma mostrato nei film Marvel.
Carisma mostrato nei film Marvel? Dove? Era solo un personaggio simpatico.

Carisma mostrato nei film Marvel? Dove? Era solo un personaggio simpatico.
Concordo.

Coulson è solamente un personaggio simpatico che, nella sua simpatia, riesce a farsi piacere, però il carisma deve ancora tirarlo fuori eccome.

si ma queste sono le limitazioni nate dalla necessità di girare dei pilot, sai quanti show ho visto che dal pilot sembravano mediocri e che poi si son rivelati buoni o molto molto buoni

Ricordate di non chiudere prima della fine dei titoli di coda, ci sarà una sorpresa in pieno stile Marvel Cinematic Universe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro