Partiamo dalla cosa migliore: Frank Castle, ovvero The Punisher. Semplicemente perfetto, attore azzeccatissimo e caratterizzazione impeccabile, ci sono voluti tre film di m**** per avere finalmente una degna trasposizione del personaggio :kappe: ! Jon Bernthal ha la faccia giusta, la presenza scenica giusta e il carisma giusto per imprimere nella memoria dello spettatore un altro antieroe che non vedo l'ora di gustarmi nella nuova serie TV che hanno annunciato (se non erro)

! I momenti migliori della serie sono quelli in cui c'è lui, così come per Wilson Fisk nella prima stagione.
Su Elektra invece luci e ombre. Anche Elodie Young è azzeccata a livello di faccia e presenza fisica, ma come attrice mostra il fianco in più punti, e il suo personaggio non riesce ad essere memorabile come speravo, colpa anche del pessimo costume ;p . Visto il finale avrà sicuramente un'altra possibilità, vediamo se la sfrutteranno meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
La storia si dipana davvero bene sui due binari costruiti proprio sui due nuovi personaggi, l'operato ed il successivo processo del Punitore da un lato e la minaccia della Mano dall'altro. Non ci sono cali di ritmo e le numerose scene d'azione sono inserite bene, non ho mai avuto l'impressione che fungessero da riempitivo. Inoltre nessuna delle due parti risulta troppo sacrificata a favore dell'altra, e questo bilanciamento l'ho davvero apprezzato. Peccato solo che la seconda sia complessivamente inferiore, troppo canonica, scontata e con un villain che non tiene assolutamente testa al Wilson Fisk della prima serie. Inoltre entrambe le parti risultano penalizzate da un finale inadeguato, le ultime due puntate sono quelle che mi sono piaciute di meno e non concludono la serie col botto che mi aspettavo, viste le premesse esplosive.
Tutto questo, unito ad alcuni punti che ho trovato un po' forzati e deboli (il personaggio di Ellison e il suo rapporto con Karen Page in primis) mi impediscono di apprezzare questa seconda stagione nello stesso modo con cui ho apprezzato la prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .