Ufficiale Marvel's Daredevil | Serie cancellata | Disney+

ufficiale
Pubblicità
A me mancano le ultime due :ivan: non le ho guardate ieri notte perchè ho finito verso le 2/2.30 di vedere la 11 e star sveglio per un'altra non me la sentivo, più che altro perchè dopo aver visto la 12 bisognerà vedere subito la 13 :sad2:

finita
piaciuta parecchio, si mantiene ai livelli della prima

storia buona, anche se pare piu una sorta di trama di passaggio perche apre a tanti argomenti ed effettivamente ne chiude pochi, integrazione con la prima stagione ottima, sotto trame che si intrecciano e aprano ad altro a dir poco coerenti e ben fatte, hanno integrato fisk senza farlo diventare invasivo in maniera epica, si vede a malapena e dà comunque l'impressione di essere comunque lui il villain principale di questo "mondo"

a me non è dispiaciuta nemmeno elektra, tutti a dire che stona, però l'hanno messa in maniera coerente con quello che è quel determinato mondo, l'hanno raccontata sufficientemente bene e tutto ha filato, il punitore onestamente ha un'altro impatto visivo su schermo, la scena in tribunale è da oscar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

karen è sempre ben utilizzata per raccontare le storie, può risultare noiosa e tutto quello che volete ma nelle prime due stagioni è stata utilizzata benissimo, nella prima per raccontare le origini del kingping e nella seconda per scavare nel passato di frank castle

foggie dosato bene, perchè ovviamente nella seconda parte perde un pò di centralità ma sono riusciti a ritagliargli uno spazio senza dedicargliene troppo o senza renderlo semplicemente una macchietta come avviene poi per i personaggi secondari in certi film o telefilm

finale

ci stà, sapevo dove andavano a parare, quindi la "sorpresa" per me, ma penso per chiunque legga i comics, non c'è stata, le cose sono state fatte con i giusti tempi e apre a scenari interessantissimi

matt che dice di essere daredevil a karen poteva anche essere risparmiato

confermo che per me è la miglior serie su un super mai fatta

unico rimpianto

non possono sprecare charlie cox lo devono assolutamente inserire in un film marvel, anche se i film hanno altri toni il diavolo ci sta tutto dentro

se non lo hanno inserito in un cameo in civil war lo pretendo per dopo..magari avvocato difensore della fazione di cap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo me li vedremo tutti in Infinity War //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Finita.

Piaciuta tantissimo, più della prima.

Il finale me lo aspettavo, anche se non ho mai letto il fumetto era piuttosto scontato, bellissima la scena sul tetto, sopratutto per Punisher con su la sua classica maglia. Ha tenuto in piedi mezzo show da solo, è giusto che abbia una serie tutta sua, se la meritano sia il personaggio che l'attore.

Fisk è stata una graditissima sorpresa, dovevo aspettarmelo ma ammetto che sono rimasto sorpreso nel vederlo. Integrato perfettamente e l'attore è come sempre superbo. Da quel poco che so Kingpin è IL cattivo di DareDevil quindi felicissimo di come si sono concluse le cose con lui. Lo rivedremo sicuramente.

In conclusione soggettivamente la serie può anche non piacere, lo trovo difficile ma lo capisco, ma oggettivamente è l'esempio di come una serie TV di supereroi deve essere realizzata.

Le ultime tre puntate sono un po' meh, a nel complesso, bene o male funziona e fa quello che deve fare.

Allora, a mente lucida posso commentare questa seconda stagione.

Come ho già detto mi è piaciuta meno della prima, siamo sempre su altissimi livelli e questa è più grande, più grossa, più spettacolare e adrenalinica e piena di momenti "Wow!", ma è penalizzata da una scrittura non sempre convincente, soprattutto sul finale. Diciamo che se la prima è un 9 pieno (e anche qualcosa di più), questa è un 8+/8.5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Tecnicamente le scene d'azione mi hanno davvero colpito, molto coinvolgenti e soprattutto chiare, con coreografie ben eseguite e capaci di restituirti efficacemente la sensazione di violenza e la pesantezza dei colpi, soprattutto se si ha un buon impianto sonoro.

Il piano sequenza alla fine dell'episodio 3 è qualcosa di assurdo! :ivan: Mai visto nulla del genere in una serie TV (forse solo la parte finale di Hardhome in GoT ci si avvicina) e si manga letteralmente l'analogo pezzo della prima stagione nel corridoio, che già mi aveva fatto salire una scimmia gigantesca :dajee: !

Per quanto riguarda trama e personaggi devo per forza andare sotto spoiler, NON aprite se non l'avete vista tutta!

Partiamo dalla cosa migliore: Frank Castle, ovvero The Punisher. Semplicemente perfetto, attore azzeccatissimo e caratterizzazione impeccabile, ci sono voluti tre film di m**** per avere finalmente una degna trasposizione del personaggio :kappe: ! Jon Bernthal ha la faccia giusta, la presenza scenica giusta e il carisma giusto per imprimere nella memoria dello spettatore un altro antieroe che non vedo l'ora di gustarmi nella nuova serie TV che hanno annunciato (se non erro) :dajee: ! I momenti migliori della serie sono quelli in cui c'è lui, così come per Wilson Fisk nella prima stagione.

Su Elektra invece luci e ombre. Anche Elodie Young è azzeccata a livello di faccia e presenza fisica, ma come attrice mostra il fianco in più punti, e il suo personaggio non riesce ad essere memorabile come speravo, colpa anche del pessimo costume ;p . Visto il finale avrà sicuramente un'altra possibilità, vediamo se la sfrutteranno meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

La storia si dipana davvero bene sui due binari costruiti proprio sui due nuovi personaggi, l'operato ed il successivo processo del Punitore da un lato e la minaccia della Mano dall'altro. Non ci sono cali di ritmo e le numerose scene d'azione sono inserite bene, non ho mai avuto l'impressione che fungessero da riempitivo. Inoltre nessuna delle due parti risulta troppo sacrificata a favore dell'altra, e questo bilanciamento l'ho davvero apprezzato. Peccato solo che la seconda sia complessivamente inferiore, troppo canonica, scontata e con un villain che non tiene assolutamente testa al Wilson Fisk della prima serie. Inoltre entrambe le parti risultano penalizzate da un finale inadeguato, le ultime due puntate sono quelle che mi sono piaciute di meno e non concludono la serie col botto che mi aspettavo, viste le premesse esplosive.

Tutto questo, unito ad alcuni punti che ho trovato un po' forzati e deboli (il personaggio di Ellison e il suo rapporto con Karen Page in primis) mi impediscono di apprezzare questa seconda stagione nello stesso modo con cui ho apprezzato la prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Provo a buttarla lì su cosa potrebbero fare nella terza stagione: (SPOILER PESANTI FUMETTO E SERIE)

Dite che seguiranno Rinascita? Le condizioni ci sono tutte: Wilson Fisk sta preparando il suo ritorno come Kingpin e cerca una spietata vendetta, Karen Page si è allontanata e conosce la vera identità di Daredevil, Foggy idem si è separato da Matt per via della chiusura dello studio, è stato lasciato l'hint sulla suora (ovvero la presunta madre di Matt), c'è solo Ben Urich che non c'è più ma non è un problema troppo grave (anche se una delle scene più belle di quel fumetto vede lui come protagonista). Se seguiranno davvero quella storia mamma mia, ci sarà da divertirsi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif :predicatore: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Magari, ma è una speranza vana secondo me.
Dici? Se non ricordo male hanno detto che ci sarà una marea di personaggi in quei film, quindi ci spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Metal Movie non ha gusti di cacca se considera Bernthal (che considerando il materiale, il suo l'ha fatto e bene o male m'ha convinto) migliore di Stevenson :gio:

Qua l'avete tutti finita, io ho trovato solo ora il tempo di vedere la terza puntata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spettacolare comunque, scena finale da ***

Inviato dal mio Nexus 5

Ok finita finalmente anch'io. Mmm i minuti finali non mi hanno pienamente soddisfatto. Probabilmente perchè sapevo già qualcosa su

elektra
e va beh il fatto che

Karen prima o poi avrebbe scoperto che Matt è Daredevil non mi ha lasciato molto sorpreso. Anzi mi aspettavo già prima durante tutta la stagione che le droppasse la notizia. Tra l'altro possibile che non lo si riconosce dalla voce? Non tiratemi fuori la storia di superman perchè va beh è assurda, però gente che conosce Matt così bene perchè l'ha frequentato tanto, dovrebbe riconoscerlo un po' dalla voce, dal mento/labbra, altezza ecc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E poi quando ha tutti i lividi, le ferite ecc. Fattele due domande, almeno un dubbio :rickds:

Bella stagione comunque, nulla da dire. Non saprei dire se mi è piaciuta di più questa o la prima.

La presenza del punitore è un'ottima aggiunta, ottima scelta anche dell'attore perchè all'inizio ero scettico dato che mi è sempre stato sul ***** l'attore, da walking dead al film fury //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (uniche due volte che l'ho visto, ed entrambe le volte fa il ruolo da stronzo). Una serie su di lui sarebbe tanta roba. Non mi è piaciuto tantissimo come hanno liquidato la questione "the blacksmith". Alla fine era il colonnello? Potevano fare più chiarezza, anche se il disco con scritto MICRO alla fine della stagione, fa pensare che ci sia sotto dell'altro che spiegheranno più avanti. Magari quello che è successo in Afghanistan.

Karen in effetti è diventata un po' insopportabile, troppo gnègnègnè sembra sempre che scoppi a piangere da un momento all'altro. Poi che due palle ogni volta che dice "Frank, Frank, frank frank " :sad2: fatti i cazz tuoi no? :sad2: Tipo quando fa: "se lo fai non mi rivedrai mai più, sarai morto per me". E lui che se ne sbatte ucazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Elektra non male. L'hanno integrato bene per quanto mi riguarda, ritagliandole i giusti spazi senza risultare ne troppo invasiva ne troppo inutilizzata.

Fisk è sempre un piacere rivederlo. In effetti una delle migliori scene è quando Matt si ritrova faccia a faccia con Fisk in carcere. Han messo le giuste basi per poter spingere la terza stagione su di lui in cerca di vendetta contro Matt, Foggy e Karen. O almeno mi aspetto una roba del genere perchè sarebbe davvero figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qua l'avete tutti finita, io ho trovato solo ora il tempo di vedere la terza puntata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Spettacolare comunque, scena finale da ***

Inviato dal mio Nexus 5
Guarda la 4, poi la 9 e basta, il resto è tutto traballante.

Si vabbè buonanotte :rickds:
Per quanto l'attrice che interpreta Elektra fa un buon lavoro, il problema è tutto il resto:

La Mano sembra una cosa così pericolosa con millanta Ninja immortali e tutti sgraverrimi, li bastonano senza problemi più volte, Nobu è una sega, teasano Stone nella S1 e nella S2 nemmeno lo cagano, non hanno spiegato un ca**o del Black Sky con tanto di "Se la Mano ottiene Black Sky sarà la rovina", senza contare che Black Sky, sempre nella S1 era un'altra persona, il Buco non l'han spiegato, la questione Castle-Blacksmith sembra messa lì puramente per far trovare a Frank la sua divisa iconica, lo scontro finale è deludentissimo se paragonato a Matt vs Fisk della scorsa stagione

Cioè, è troppa roba messa su male e lavorata peggio.

Stupenda la 9.

Il Punisher è pazzesco e Bernthal è una scelta azzeccatissima. Curiosissimo di vedere cosa stia per combinare la Mano.

Ultima modifica da un moderatore:
Stupenda la 9.
Il Punisher è pazzesco e Bernthal è una scelta azzeccatissima. Curiosissimo di vedere cosa stia per combinare la Mano.
Sulla seconda parte...

Gira e rigira, una ceppa.

Per quanto l'attrice che interpreta Elektra fa un buon lavoro, il problema è tutto il resto:

La Mano sembra una cosa così pericolosa con millanta Ninja immortali e tutti sgraverrimi, li bastonano senza problemi più volte, Nobu è una sega, teasano Stone nella S1 e nella S2 nemmeno lo cagano, non hanno spiegato un ca**o del Black Sky con tanto di "Se la Mano ottiene Black Sky sarà la rovina", senza contare che Black Sky, sempre nella S1 era un'altra persona, il Buco non l'han spiegato, la questione Castle-Blacksmith sembra messa lì puramente per far trovare a Frank la sua divisa iconica, lo scontro finale è deludentissimo se paragonato a Matt vs Fisk della scorsa stagione

Cioè, è troppa roba messa su male e lavorata peggio.
Devo dire che quello che hai detto è corretto. Son d'accordissimo con te, non con la primissima parte (semplice motivo che

è normale che vengano sconfitti più volte. Se no che Daredevil sarebbe? In tutti i fumetti/telefilm i cattivi per quanto siano forti, vengono bastonati. La maggior parte delle volte. Stessa cosa è successa a Nobu. Non è una sega. Semplicemente l'han sconfitto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e nella prima stagione ne ha date parecchie a Matt.
.

Però ci sono anche tante altre cose positive e fatte bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Devo dire che quello che hai detto è corretto. Son d'accordissimo con te, non con la primissima parte (semplice motivo che
è normale che vengano sconfitti più volte. Se no che Daredevil sarebbe? In tutti i fumetti/telefilm i cattivi per quanto siano forti, vengono bastonati. La maggior parte delle volte. Stessa cosa è successa a Nobu. Non è una sega. Semplicemente l'han sconfitto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e nella prima stagione ne ha date parecchie a Matt.
.

Però ci sono anche tante altre cose positive e fatte bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nella prima stagione

Matt le prendeva in ogni puntata eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

In-Series è passato un anno, che è stato, un anno nella Stanza dello Spirito e del Tempo per diventare così OP da essere praticamente pari a Nobu?

E poi spiegatemi una cosa, m'è venuta in mente mo. Com'è che inizialmente era tutto "Elektra, si fa alla mia maniera, non si uccide", eppure dopo era tipo Super Chill quando Elektra ammazzava Ninja con i Sai a destra e a manza? :gio:

vista la seconda, mi è piaciuta parecchio, diciamo che in ogni episodio speravo sempre di vedere più

the punisher
che daredevil, bene adesso voglio una serie su di lui..subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro