PS4/PS5 Marvel's Guardians of the Galaxy

Pubblicità
Finito anche io,ne volevo parlare da un po!! Perche come già detto questi Guardiani ,divertono,raccontano una storia narrata da oscar e tecnicamente sono un titolo next gen, a partire dai modelli davvero top!
Per tutto il gioco mi sono divertito come poche volte negli ultimi tempi e se lo scopo di un videogame è quello di intrattenere, bhè allora bisogna fare un applauso a Eidos, che ha confezionato un pacchetto quasi perfetto,uno dei tie-in migliori della storia in assoluto!!
Scendere nei particolari di gameplay é inutile,già detto in tutti i commenti,ma non tutti puntano ad essere soul like o giochi stradifficili, alcune volte basta essere semplici senza strafare.Menzinend'onore alle musiche anni 80, in alcune circostanze gasano a bestia
Inoltre penso che se fosse stato prodotto da una casa piú chiacchierata tipo Naughy dog, rockstar o santa Monica,titoloni e premi sarebbero fioccati, per un seguito spero in una campagna pubblicitaria pre lancio adeguata!!
Giocatelo che merita davvero tanto , mio voto personale 9 !

Ultima modifica:
Platinato oggi.
A sorpresa uno dei giochi che più mi sono piaciuti nell'appena trascorso 2021. Il punto forte è la storia, insolitamente adulta sotto certi aspetti, ben narrata, con personaggi ottimamente caratterizzati e nel pieno rispetto dell'ambientazione e dell'atmosfera che ci si aspetta da un prodotto sui Guardiani della Galassia. Il tutto arricchito da un ottimo doppiaggio italiano, merce ormai sempre più rara.
Il comparto grafico è davvero eccellente, così come la colonna sonora.
Il gameplay non mi è dispiaciuto ma devo ammettere che alla lunga la continua alternanza tra esplorazione e combattimenti contro ondate di avversari in spazi ristretti diventa ripetitivo. I programmatori hanno provato a fornire delle alternative, momenti in cui si pilota la nave cercando di portarla in salvo o impegnati in combattimenti spaziali, ma non sono le fasi più riuscite del prodotto.
Unica vera critica che mi senti di muove, una certa mancanza degli sviluppatori per quanto riguarda la cura dei dettagli: ci sono compenetrazioni, posti in cui il protagonista si incastra e in genere bug vari che non inficiano mai l'esperienza finale ma danno l'impressione che ci volesse ancora un'ultima controllata prima di far uscire il gioco.
Detto questo è un prodotto che vale tutti i soldi che costa, a livello di storia credo che sia il gioco che più mi ha coinvolto quest'anno, spero in un seguito all'altezza che migliori i pochi difetti.

Comunque assurdo, sto gioco è uno dei più amati sul forum forse :asd: . Credo che di tutti quelli che l'hanno comprato, nessuno ne sia rimasto deluso.

Un gioco bellissimo
Un gioco alla vecchia maniera
Una narrativa stupenda
L alchimia tra i personaggi che ti avvolge
Una grafica dei volti che ti permette di empatizzare al massimo

Datemi altri 1000 così
Vi prego

Ne voglio un altro subito
Ma si sa già benissimo che oramai il mercato è rivolto a certi giochi…

Me ne starò deluso sapendo che non avrà un seguito e mi godo questa piccola gemma in un momento di battleroyale o delusioni

Cmq ora, pensandoci a mente fredda, il gioco ha una grave insufficienza, che succede nella parte finale del finale
Bastardi non dovevate vendere kammy! Infami

Ma no, hai letto male! Hanno venduto
la lana

Ultima modifica:
Quanto cavolo sono belli in versione Cavalieri dell'Apocalisse?

Platinato oggi.
A sorpresa uno dei giochi che più mi sono piaciuti nell'appena trascorso 2021. Il punto forte è la storia, insolitamente adulta sotto certi aspetti, ben narrata, con personaggi ottimamente caratterizzati e nel pieno rispetto dell'ambientazione e dell'atmosfera che ci si aspetta da un prodotto sui Guardiani della Galassia. Il tutto arricchito da un ottimo doppiaggio italiano, merce ormai sempre più rara.
Il comparto grafico è davvero eccellente, così come la colonna sonora.
Il gameplay non mi è dispiaciuto ma devo ammettere che alla lunga la continua alternanza tra esplorazione e combattimenti contro ondate di avversari in spazi ristretti diventa ripetitivo. I programmatori hanno provato a fornire delle alternative, momenti in cui si pilota la nave cercando di portarla in salvo o impegnati in combattimenti spaziali, ma non sono le fasi più riuscite del prodotto.
Unica vera critica che mi senti di muove, una certa mancanza degli sviluppatori per quanto riguarda la cura dei dettagli: ci sono compenetrazioni, posti in cui il protagonista si incastra e in genere bug vari che non inficiano mai l'esperienza finale ma danno l'impressione che ci volesse ancora un'ultima controllata prima di far uscire il gioco.
Detto questo è un prodotto che vale tutti i soldi che costa, a livello di storia credo che sia il gioco che più mi ha coinvolto quest'anno, spero in un seguito all'altezza che migliori i pochi difetti.
Finito, condivido ogni parola.
Il Gameplay è estremamente ripetitivo (anche le abilità che sblocchi raccogliendo materiali sono quasi sempre inutili) e monotono e c'è poca cura nei dettagli (oltre alle cose già citate da Fabfab, anche le finisher con triangolo tondo sono veramente brutte e poco soddisfacenti). Lato Gameplay è proprio un 6.
Caricamente un po' lunghi per le parti in cui muori sulla nave, ma per il resto, narrativamente parlando il gioco è da 9, è veramente vicino alla perfezione, sembra di essere in un film.

Fantastici i costumi originali, Solo Drax non mi convinceva nel design scelto dagli sviluppatori, così come quelli dell' MCU e fantastici i costumi dell'Apocalisse.
Alla fine ho usato per Gamora, Peter e Drax i costumi dell'MCU, fino a quando non ho raccolto le skin da cavalieri dell'apocalisse e dopo via,

Ora devo solo rigiocare
La sezione di Lady HellBender dove però mi porto dentro Groot e non Rocket, anche i costumi li ho presi praticamente tutti, mi manca giusto qualche skin nei primi 2 capitoli.
Post automatically merged:

Comunque Tecnicamente mi pare una follia che un gioco a corridoi non sia in grado di tenere RT e 60 FPS su Ps5

Iniziato oggi un 2 orette nell'attesa di Horizon.

Devo dire molto divertente, avendo giocato a quello degli Avengers, noto anche io come molti che centra ben poco con quest'ultimo.

E direi meno male

Io lo sto finendo in questi giorni, sono al penultimo capitolo ormai. Purtroppo a lungo andare la ripetitività della parte ludica si sente tantissimo, oltre al fatto che il gioco per me soffre tremendamente a causa di un altissimo numero di sezioni da brodo allungato. Non parliamo poi del quantitativo spropositato di strettoie e simil-caricamenti mascherati, hanno veramente esagerato

Fortunatamente la parte narrativa è un mezzo capolavoro, quindi il gioco si porta a termine ugualmente visto che ogni minuto passato in compagnia dei Guardiani è tempo ben speso. Però ecco, a livello ludico veramente grezzo e ripetitivo

Io lo sto finendo in questi giorni, sono al penultimo capitolo ormai. Purtroppo a lungo andare la ripetitività della parte ludica si sente tantissimo, oltre al fatto che il gioco per me soffre tremendamente a causa di un altissimo numero di sezioni da brodo allungato. Non parliamo poi del quantitativo spropositato di strettoie e simil-caricamenti mascherati, hanno veramente esagerato

Fortunatamente la parte narrativa è un mezzo capolavoro, quindi il gioco si porta a termine ugualmente visto che ogni minuto passato in compagnia dei Guardiani è tempo ben speso. Però ecco, a livello ludico veramente grezzo e ripetitivo
A ne è piaciuto ma avrei gradito una durata leggermente inferiore perché anche le battutone e dialoghi (eccezionali eh) dopo ore e ore stancano un pochino.

Ad un certo punto tanto lo shooting mi ha fatto schifo ho messo modalità facile ,cosa che penso di non aver mai fatto, ma volevo solo vedere la storia e non mi interessava più altro

Ultima modifica:
Bon, sequel allora

Per me veramente un gioco fantastico che mi ha tenuto incollato come da anni non capitava, voto mio 9,5 , aspetto il seguito.

Daje Square, un bel seguito con i difetti del primo limati e siamo tutti contentissimi.

Come prevedibile ha venduto sotto le aspettative
The HD Games sub-segment launched "Marvel's Guardians of the Galaxy" in Q3. Despite strong reviews, the game's sales on launch undershot our initial expectations. However, sales initiatives that we kicked off in November 2021 and continued into the new year have resulted in sales growth, and we intend to work to continue to expand sales to make up for the title's slow start.

Fottutissimo avengers e fottutissimo marketing

Fottutissimo avengers e fottutissimo marketing
bravissimo! un gioco rovinato da quello schifo di Avengers, ovviamente il pubblico non si è fidato!
poi le vendite si sono riprese nn con le iniziative ma con il sacrosanto passaparola che gli ha salvato il didietro :asd:
Ora facessero un seguito che è un cavolo di giocone , punto! :darth:

No calmi. La colpa non è di Avengers. Ma del marketing. E' un dato di fatto: il 100% dei giocatori che lo ha giocato sa che con Avengers non ha nulla a che fare. Il 90% dei giocatori che hanno visto il gioco durante il marketing pensavano fosse come gli Avengers o comunque una merd*. La colpa non è dei giocatori. Ovvio, c'è chi esagera, chi dice le cose per "partito preso" ecc...ma davvero, quanti pensavano fosse stato un bel gioco da giocare? Pochi.
E' lì l'errore.

Solitamente comunque i seguiti non li fanno per giochi che son piaciuti a 4 gatti e che la critica ha ammazzato. Per quanto vero che le vendite per loro sono l'unica cosa che conta, è anche vero che hanno dati buoni sul potenziale della serie. Ci investirei i soldoni sul seguito perchè sia alla critica che ai giocatori è piaciuto. La speranza quindi per me c'è. Non lo voglio considerare come il classico fallimento di cui non sentiremo più parlare. Poi vedremo. Ma voglio sperare.

No calmi. La colpa non è di Avengers. Ma del marketing. E' un dato di fatto: il 100% dei giocatori che lo ha giocato sa che con Avengers non ha nulla a che fare. Il 90% dei giocatori che hanno visto il gioco durante il marketing pensavano fosse come gli Avengers o comunque una merd*. La colpa non è dei giocatori. Ovvio, c'è chi esagera, chi dice le cose per "partito preso" ecc...ma davvero, quanti pensavano fosse stato un bel gioco da giocare? Pochi.
E' lì l'errore.

Solitamente comunque i seguiti non li fanno per giochi che son piaciuti a 4 gatti e che la critica ha ammazzato. Per quanto vero che le vendite per loro sono l'unica cosa che conta, è anche vero che hanno dati buoni sul potenziale della serie. Ci investirei i soldoni sul seguito perchè sia alla critica che ai giocatori è piaciuto. La speranza quindi per me c'è. Non lo voglio considerare come il classico fallimento di cui non sentiremo più parlare. Poi vedremo. Ma voglio sperare.
Partiamo dal presupposto che sia nella mia top 3 dei giochi con la narrativa più coinvolgente di sempre. In pochi hanno toccato vette così elevate.
Il titolo è stato veramente presentato male è vero, ma è anche vero che l'ombra degli avengers se l'è portata dietro alla grande. Troppo vicini come data di uscita, troppo simili non nel giocarli, ma nel vederli nei trailer.
Spero che capiscano cosa hanno in mano e seguendo la scia dell 'uscita del terzo film sviluppino un seguito ancora superiore.
Il feeling era quello giusto, la grafica anche, il world bulding da old gen da ritoccare sicuro così come le hit box ...io ci spero!

io nn l'ho preso mica per colpa di avengers :asd: ok bella la storia ma non puoi scordarti a casa il gameplay...se voglio solo una bella storia mi guardo i film

Pubblicità
Pubblicità
Indietro