PS4/PS5 Marvel's Guardians of the Galaxy

Pubblicità
minchia come vi triggerate facile...

tutti quelli che l'hanno giocato dicono che il gameplay è la parte piu debole

e sfido io continuo a dirlo, perchè si usa solo star lord, ma non perchè mi sta sulle balle, proprio perchè così diventa uno sparatutto piatto alla lunga, con zero varietà
L'uso del solo star lord ha senso, perchè non è un gioco alla Avangers dove chiunque usi fai tutto perchè ha zero level design e non cambia nulla, devi avere quei poteri e usare loro quando serve, sia in battaglia sia nell'esplorazione o avanzamento della zona. La storia ti porta anche a determinate cose che sono scritte (sia come eventi che come possibilità di gameplay) in modo preciso e funzionano solo se usi il solo Starlord. Quindi anche si usassero gli altri in battaglia, i difetti che chi lo ha giocato riscontra non sarebbero cambiati. A parte che serviva poi un bilanciamento assurdo e vari cambiamenti alla parte "rpg" del gioco, quindi così com'è proprio non reggerebbe l'uso di altri, ma anche fosse pari pari ma con l'uso di altri, quei difetti che si sentono e vedono ci sarebbero stati lo stesso.

Comunque è un ottimo gioco così com'è, se non lo giochi "solo" perchè si usa un personaggio ti perdi per un nulla un bel gioco. Continuo a consigliartelo. E' piaciuto a tutti, ci sarà un motivo :asd:

e sfido io continuo a dirlo, perchè si usa solo star lord, ma non perchè mi sta sulle balle, proprio perchè così diventa uno sparatutto piatto alla lunga, con zero varietà

Non è triggerarsi, è ricercare un po' di equilibrio.

Lo shooting è il punto debole di GoG, lo diciamo un po' tutti. È un punto debole trascurabile? No, assolutamente, perché sparare è in fin dei conti ciò che fai per l'80% del tempo. È addirittura "Orrido"? No, tant'è che comunque non inficia la godibilità del titolo, che ha tanti altri pregi.

GoG è piaciuto tantissimo perché è un gioco dall'anima forte, mainstream e autoriale allo stesso tempo, seppur non in maniera "Elevata" come può essere un death stranding o uno shadow of the colossus.

Poi chiaro, se sparare fosse stato peggio di come già è, forse allora la narrativa non sarebbe bastata. La cosa di usare solo Star-Lord invece è una critica abbastanza irrilevante e denota il non avere giocato il gioco che, per come è strutturato, non ha bisogno di uno switch tra i personaggi, offrendo già tanta interazione tra la squadra.

Semplicemente si tratta di dare il giusto valore alle parole e non utilizzarle a sproposito e senza cognizione di causa.
Dire che nel complesso del gioco la parte meno convincente sia il gameplay o che non sia il punto forte del gioco può anche essere condivisibile, dire che sia un "obbrobrio" anche no, in quanto un termine del genere implica un gameplay ingiocabile o mediocre a tal punto da risultare tedioso e/o noioso e non è sicuramente questo il caso visto che comunque si lascia giocare in maniera abbastanza piacevole.
Poi se proprio si vuole muovere critica al gameplay, tale critica andrebbe un pelo approfondita entrando nel merito delle meccaniche dello stesso, perché l'affermazione "si usa solo star lord" di per sé non è indicativa né di un gameplay bello né di un gameplay brutto...o vuoi forse dire che il fatto di usare un solo personaggio sia di per sé una discrimante che renda per forza di cose un gameplay orribile? no, perché alcuni tra i migliori action di sempre non sarebbero molto d'accordo.
Per il resto se entri a gamba tesa in un topic sparando critiche esagerate su un gioco senza argomentare e senza nemmeno averlo giocato non ti stupire se poi la gente si "triggera facile".

Il titolo ahimè ha pagato lo scotto di essere uscito a breve distanza da Avengers, vuoi anche lo stile grafico che ancora una volta si scontrava con quello dei film e che quindi non ha aiutato a farlo percepire benissimo al pubblico. Square poi non ha saputo manco pubblicizzarlo al meglio, presentato in periodo E3 ma poi nascosto e tirato fuori un po’ a caso, insomma manco loro ci hanno creduto al massimo. Io stesso l’ho recuperato 2/3 mesetti dopo l’uscita grazie al passaparola, probabilmente se sta vendendo ancora bene nel lungo periodo è merito dell’utenza che ha saputo capire il suo valore e trasmetterlo agli altri. Non l’ho ancora giocato ma se davvero facessero un sequel, migliorando aspetti come il gameplay e una linearità di fondo a leggere le recensioni, beh sicuramente saprebbe dire ancora la sua come ip. Più che altro vorrei avere i dati che ha Square per capire che vendite si aspettavano, dubito altissime dopo il flop di Avengers ma vai a capire i giapponesi. :asd:

Il titolo ahimè ha pagato lo scotto di essere uscito a breve distanza da Avengers, vuoi anche lo stile grafico che ancora una volta si scontrava con quello dei film e che quindi non ha aiutato a farlo percepire benissimo al pubblico. Square poi non ha saputo manco pubblicizzarlo al meglio, presentato in periodo E3 ma poi nascosto e tirato fuori un po’ a caso, insomma manco loro ci hanno creduto al massimo. Io stesso l’ho recuperato 2/3 mesetti dopo l’uscita grazie al passaparola, probabilmente se sta vendendo ancora bene nel lungo periodo è merito dell’utenza che ha saputo capire il suo valore e trasmetterlo agli altri. Non l’ho ancora giocato ma se davvero facessero un sequel, migliorando aspetti come il gameplay e una linearità di fondo a leggere le recensioni, beh sicuramente saprebbe dire ancora la sua come ip. Più che altro vorrei avere i dati che ha Square per capire che vendite si aspettavano, dubito altissime dopo il flop di Avengers ma vai a capire i giapponesi. :asd:

Ma infatti sta da capire che aspettative avesse Square. Onestamente dopo lo schifo di Avengers, il fatto che Gog abbia vinto dei premi e abbia avuto una ricezione critica più che buona, dovrebbe valere più del mero dato numerico.

Hanno tra le mani una IP che potrebbe fare il botto con un adeguato investimento, sia nel gioco in sé, sia nel marketing che è stato completamente deficitario. Ma sì, come hai detto tu, "Valli a capire".

Sto per iniziarlo, dopo aver finito Ratchet&Clank: Rift Apart (bellissimo). Consigli utili se si vuole puntare subito al platino?

Io l'ho messo in recupero. Sembra ben fatto e divertente. Il cs non è granché ma al massimo si mette a facile e via.
Per quando lo prenderò io avrà ancora un maggiore rapporto qualità prezzo.
Chi se ne sbatte di tutto l'universo cinematografico Marvel, lo può fruire lo stesso o perderà gran parte delle referenze?
Per dire, io so solo che sono 4 cazzoni e che batista interpreta il mostro verde.

Io l'ho messo in recupero. Sembra ben fatto e divertente. Il cs non è granché ma al massimo si mette a facile e via.
Per quando lo prenderò io avrà ancora un maggiore rapporto qualità prezzo.
Chi se ne sbatte di tutto l'universo cinematografico Marvel, lo può fruire lo stesso o perderà gran parte delle referenze?
Per dire, io so solo che sono 4 cazzoni e che batista interpreta il mostro verde.
E' fatto per chiunque, non devi sapere nulla. Semplicemente se hai visto i loro film li conosci già dato che sono davvero simili di carattere (perchè quei film sono davvero gli unici decenti fatti sul genere) ma se non conosci nulla non ti cambia niente.

Nel frattempo è stato appena annunciato che il gioco già arriva sul Gamepass il 10 marzo.

Dispiace per le vendite, cosi come per il supporto post lancio che come si può notare è stato veramente ammazzato 2 settimane dopo l'uscita.
Cioè azzo ormai sono passati 4 mesi e non c'è stata manco più una patch per pulirlo ulteriormente.

Ultima modifica:
Era prevedibile che Guardians sarebbe finito sui servizi e immagino lo vedremo sul Now tra non troppi mesi, così presto addirittura non pensavo!

PS: conservo ancora la speranza che Square dia una conclusione alla nuova trilogia di Deus Ex un giorno... Sacrifico volentieri Guardians 2 per Deus Ex "3"

Per arrivare su un servizio dopo 4 mesi le vendite si sono arenate proprio.

Consigliate doppiaggio italiano o inglese?

Ho fatto le prime ore e che dire…mi ha stregato.
Mi ha ricordato la bellezza della gen ps3/360 dove i giochi erano più lineari e intensi,prima della moda degli open world….
Poi a livello narrativo è una goduria continua,e la soundtrack è da paura.
Persino graficamente in alcuni punti è spaccamascella,l’unica cosa che non va di pari passo col resto è il gameplay,che è abbastanza grezzo ma si fa comunque giocare.
Ne facessero di più di giochi cosi…

Ho fatto il PC game pass a 1€ per un mese e lo giocherò a breve, non vi nascondo che appena ho visto la promo game pass a 1€ il primo pensiero è stato per giocare proprio questo titolo spinto dall' entusiasmo che ho letto qui.......................poi a 1€.................. :asd: :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro