PS4/PS5 Marvel's Guardians of the Galaxy

Pubblicità
Per me sarà bella top 10 di fine gen avendolo giocato in versione ps5. Ne facessero di giochi così :asd: .

E invece niente seguito. Che mestizia.

Cominciato ieri e lo sto adorando!
Bello caciarone (perfetto per staccare dallo stealth di altri titoli che sto giocando) e poi è lineare!

Peccato giusto per i potenziamenti e le abilità, che non sopporto anche quando sono così facili e lineari ma ormai ci ho fatto il callo. Ditemi dove non sono presenti oggi...

Lo volevo provare 2 anni fa quando ero abbonato ma tanto era comunque nella lista della spesa retail e ho rimandato.

Non so perché, forse i cerchi quando c'è da interagire (forse il aveva anche Tomb Raider ma non ricordo) e le foto appense (nella fattoria o nell'alloggio sulla Milano) ma mi ha dato la sensazione di giocare un gioco ND. Solo questo, perché altrimenti sembra più un Binary Domain della SEGA.

Cominciato ieri e lo sto adorando!
Bello caciarone (perfetto per staccare dallo stealth di altri titoli che sto giocando) e poi è lineare!

Peccato giusto per i potenziamenti e le abilità, che non sopporto anche quando sono così facili e lineari ma ormai ci ho fatto il callo. Ditemi dove non sono presenti oggi...

Lo volevo provare 2 anni fa quando ero abbonato ma tanto era comunque nella lista della spesa retail e ho rimandato.

Non so perché, forse i cerchi quando c'è da interagire (forse il aveva anche Tomb Raider ma non ricordo) e le foto appense (nella fattoria o nell'alloggio sulla Milano) ma mi ha dato la sensazione di giocare un gioco ND. Solo questo, perché altrimenti sembra più un Binary Domain della SEGA.
Lo ricordo con piacere,un ottimo titolo.Verso la fine si fa sentire il ripetersi delle meccaniche del combat system,ma il gioco trasmette le stesse sensazioni dei film e diverte.

Ma tanto anche se avesse venduto di più, non avrebbe avuto un seguito.
Immagino che puntassero ai trilioni di copie per avallare un secondo capitolo.
Nah, avrebbe dovuto vendere almeno una manciata di Milioni al D1. Un target normale per qualsiasi AAA, soprattutto uno con una licenza miliardaria. E' andato malissimo al lancio e ha zoppicato nei mesi successivi, per finire sui Servizi in Abbonamento dopo 3-6 mesi dal lancio.

È veramente un gran gioco che non si sa per quale motivo è passato in sordina.
I motivi principali sono 2, uno il più importante, il secondo un po' meno ma lo metto in conto.

Il primo è una questione di marketing. Hanno mostrato un gameplay poco convincente, e da lì non si capiva NULLA dell'essenza del gioco, della scrittura, dell'avventura che vivi col gioco. Andava quindi accompagnato con un qualcosa che puntasse poi ad altro.
Una volta uscito però se n'è parlato bene ma non c'è stato il classico "passaparola" tipo Expedition 33, come mai? Reputo sia dovuto al secondo punto che dicevo, cioè il fatto che nella testa delle persone quando esce un gioco con personaggi che hanno conosciuto tramite volti diversi (i film) è MOLTO dura farsi piacere cose diverse, quindi forse una grossa fetta di utenza ha detto nella loro testa "non sono loro, non mi piacciono" senza approfondire o capire che non sarebbe stato importante.
Io mi soin dato queste spiegazioni, non so se sono corrette ma sicuramente il marketing è stato fatto male, infatti chiunque lo ha giocato è rimasto sorpreso da quello che ha trovato, ergo sì, al 99% qualcosa è andato storto nel marketing del gioco.

Io ricordo che l'annuncio fu un fulmine a ciel sereno e poi basta col marketing.
Ok che ha inciso però secondo me ha avuto sfortuna di non beccare la moda del momento. A me è piaciuto ed ha divertito più di Spider-Man 2 per dire.

Io ricordo che l'annuncio fu un fulmine a ciel sereno e poi basta col marketing.
Ok che ha inciso però secondo me ha avuto sfortuna di non beccare la moda del momento. A me è piaciuto ed ha divertito più di Spider-Man 2 per dire.
Io ricordo che all'annuncio io e tanti altri pensavamo fosse un DLC di avengers :asd:
La sfiga più grande avuta da questo titolo è stata uscire dopo Avengers :asd:
Ed infatti... :asd:

I motivi principali sono 2, uno il più importante, il secondo un po' meno ma lo metto in conto.

Il primo è una questione di marketing. Hanno mostrato un gameplay poco convincente, e da lì non si capiva NULLA dell'essenza del gioco, della scrittura, dell'avventura che vivi col gioco. Andava quindi accompagnato con un qualcosa che puntasse poi ad altro.
Una volta uscito però se n'è parlato bene ma non c'è stato il classico "passaparola" tipo Expedition 33, come mai? Reputo sia dovuto al secondo punto che dicevo, cioè il fatto che nella testa delle persone quando esce un gioco con personaggi che hanno conosciuto tramite volti diversi (i film) è MOLTO dura farsi piacere cose diverse, quindi forse una grossa fetta di utenza ha detto nella loro testa "non sono loro, non mi piacciono" senza approfondire o capire che non sarebbe stato importante.
Io mi soin dato queste spiegazioni, non so se sono corrette ma sicuramente il marketing è stato fatto male, infatti chiunque lo ha giocato è rimasto sorpreso da quello che ha trovato, ergo sì, al 99% qualcosa è andato storto nel marketing del gioco.
Be si il pessimo marketing lo ha ucciso, unito ad un gameplay che veniva praticamente da avengers che non piaceva a nessuno.
Dovevano puntare sulla storia e personaggi ed invece han puntato sul pessimo gameplay ( vabbè diciamo sufficiente, ma è stato recepito pessimo dopo avenger).
Il passaparola non ha funzionato semplicemente perché a differenza di Expedition che ha tutto ad alti livelli, questo aveva solo storia, musiche e grafica ( non negli scontri), il resto è bruttino.

Lo ricordo con piacere,un ottimo titolo.Verso la fine si fa sentire il ripetersi delle meccaniche del combat system,ma il gioco trasmette le stesse sensazioni dei film e diverte.
Mi sono fermato al terzo capitolo e sono stupito, non mi aspettavo anche l'avventura. Lo sto amando ancora di più! Dammi linearità con un pizzico di esplorazione (come i primi Uncharted) e sono un bimbo felice!
Spero ci saranno altri capitoli così.

Reputo sia dovuto al secondo punto che dicevo, cioè il fatto che nella testa delle persone quando esce un gioco con personaggi che hanno conosciuto tramite volti diversi (i film) è MOLTO dura farsi piacere cose diverse, quindi forse una grossa fetta di utenza ha detto nella loro testa "non sono loro, non mi piacciono" senza approfondire o capire che non sarebbe stato importante.
Pensa che io l'ho messo in lista quando ho visto che non c'erano i volti dei film (che ho adorato). Mi avrebbe attratto di meno se fosse stato uno spin off dei film e un'altra branchia dell'MCU (che seguo sporadicamente).

Dovevano puntare sulla storia e personaggi ed invece han puntato sul pessimo gameplay ( vabbè diciamo sufficiente, ma è stato recepito pessimo dopo avenger).
Fossero tutti così i gameplay pessimi o sufficienti...
Sarò io che preferisco roba semplice e magari con quelli ritenuti ottimi non mi ci ritrovo :hmm: Per me non deve far bestemmiare per essere da buono a ottimo e qui non mi incazzo mai.

Il gameplay pur non essendo una roba capolavorica, io l'ho sempre trovato funzionale al gioco. Non mi è mai venuto, mentre giocavo, da dire "Che schifo, non mi sto divertendo". È molto semplice e old-school, sicuramente meno raffinato dell'aspetto narrativo, ma il problema più grande del gioco è stato il marketing evidentemente.

Anche a me, rispetto ad Avengers, il gameplay non mi ha mai annoiato, nemmeno nelle battute finali.

Prima o poi devo farmi una seconda run.Lo presi al d1 e fu una sorpresa incredibile. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro