PS4/PS5 Marvel's Guardians of the Galaxy

Pubblicità
Il gameplay molto elementare, che sa di vecchio, "old-school" se vogliamo è l'unica vera pecca che io stesso ho sottolineato qualche pagina fa.
Ma per il resto è un gioco da 8 pieno in pagella: trama, dialoghi, caratterizzazione dei personaggi, colonna sonora (da urlo!), comparto tecnico e grafico.
Ovviamente non è un capolavoro ma è un gioco, per certi versi, sottovalutato.

Fhx0LhCXgAUutpo

Mi sta piacendo un botto, e non me lo aspettavo proprio... è molto grezzo (soprattutto lato animazioni - Eidos/CD ci hanno abituato così bene con TR e qui stessa roba - ) e sporco (parecchi trigger che non si attivano e Peter che si incastra spesso) però cavolo è proprio appassionante e coinvolgente, per ogni linea di dialogo :asd: e pure da giocare non è malissimo, anzi... sarà più che altro una palla da rigiocare per molte sezioni "lenti"/verbose che alla seconda passata potrebbero pesare, ma alla prima run è una figata :asd:

Mi sta piacendo un botto, e non me lo aspettavo proprio... è molto grezzo (soprattutto lato animazioni - Eidos/CD ci hanno abituato così bene con TR e qui stessa roba - ) e sporco (parecchi trigger che non si attivano e Peter che si incastra spesso) però cavolo è proprio appassionante e coinvolgente, per ogni linea di dialogo :asd: e pure da giocare non è malissimo, anzi... sarà più che altro una palla da rigiocare per molte sezioni "lenti"/verbose che alla seconda passata potrebbero pesare, ma alla prima run è una figata :asd:
È come dici ma Quale sarebbe il motivo per una seconda run qui? :hmm:

Secondo me sul gameplay ci sono andati giù troppo duro in sede di recensione. È sicuramente grezzo, sa molto di "Old Style" però, come ho spesso detto nei commenti, è assolutamente funzionale a quello che è il gioco. Personalmente non mi ha mai annoiato o infastidito, anche pad alla mano l'ho trovato comunque piacevole da giocare (al massimo ripetitivo a volte, ma insomma il gioco quello è). Narrativamente è da top, uno dei miei giochi preferiti degli ultimi anni. Il pensiero che non ci sarà mai un seguito mi devasta (cit.)

Up solo per dire che l'ho finito, un gioco pazzesco, li amo tutti e 5.
Se Embracer non da il via libera per un seguito saprò a chi rivolgere le macumbe, ne voglio ancora :sadfrog:

Eh lo vogliamo tutti ma purtroppo non accadrà visto le vendite e anche fosse ormai i personaggi chiave responsabili del gioco in Eidos Montreal hanno lasciato quasi tutti il team l'anno scorso.
In special modo la lead writer & narrative director che ora sta da bioware sul nuovo mass effect.

Eh lo vogliamo tutti ma purtroppo non accadrà visto i risultati e anche fosse ormai i personaggi chiave responsabili del gioco in Eidos Montreal hanno lasciato quasi tutti il team l'anno scorso.
In special modo la lead writer & narrative director che ora sta da bioware sul nuovo mass effect.
Voglio piangere.

Mi avete convinto e l'ho iniziato.
Se avessi saputo che aveva questa colonna sonora, lo avrei iniziato mooolto prima :sisi:

Finito.
Mi aspettavo molto peggio, invece tutto sommato mi è piaciuto anche se ha evidenti pecche, a cominciare dal gameplay che pare di un gioco ps3 di inizio gen...eppure me lo sono divorato in 2 giorni facendo quasi le 6 di mattina ieri :sisi:
Volevo giocarlo in inglese, ma è impossibile farlo. C'è un'esagerata quantità sproporzionata di dialoghi che non ti permette di leggere i sottotitoli (gestiti male) e allo stesso tempo giocare, tanto che vengono continuamente interrotti da eventi di gioco.
Colonna sonora incredibile da "stropicciarsi le orecchie". Solamente l'aver pagato le licenze per quei capolavori mi fa pensare che le intenzioni dietro il progetto erano serie...invece purtroppo ne è uscito qualcosa di modesto, soprattutto a livello quantitativo.
Un gran peccato, perché c'erano tutti i presupposti per creare qualcosa di superiore.

Momento migliore battaglia spaziale con in sottofondo Where Eagles Dare degli Iron Maiden :hype:

Finito.
Mi aspettavo molto peggio, invece tutto sommato mi è piaciuto anche se ha evidenti pecche, a cominciare dal gameplay che pare di un gioco ps3 di inizio gen...eppure me lo sono divorato in 2 giorni facendo quasi le 6 di mattina ieri :sisi:
Volevo giocarlo in inglese, ma è impossibile farlo. C'è un'esagerata quantità sproporzionata di dialoghi che non ti permette di leggere i sottotitoli (gestiti male) e allo stesso tempo giocare, tanto che vengono continuamente interrotti da eventi di gioco.
Colonna sonora incredibile da "stropicciarsi le orecchie". Solamente l'aver pagato le licenze per quei capolavori mi fa pensare che le intenzioni dietro il progetto erano serie...invece purtroppo ne è uscito qualcosa di modesto, soprattutto a livello quantitativo.
Un gran peccato, perché c'erano tutti i presupposti per creare qualcosa di superiore.

Momento migliore battaglia spaziale con in sottofondo Where Eagles Dare degli Iron Maiden :hype:
ma le licenze\diritti dopo tot anni non "scadono"? mi pare 25 anni

Dovrebbero, ma non so dopo quanto.
sulle auto le licenze scadono ad esempio dopo 25 anni. quindi tu puoi fare un modellino senza dover pagare alcun che...purchè la macchina reale abbia almeno 25 anni.
credo sia lo stesso anche con la musica o altro. i brevetti scadono dopo 20 circa...
ma mi sa che i diritti d'autore durano un bel po'...sicuro tutta la vita dell'autore...tocca vedere quanto durano dopo...
QUindi mi sa ch epagano

sulle auto le licenze scadono ad esempio dopo 25 anni. quindi tu puoi fare un modellino senza dover pagare alcun che...purchè la macchina reale abbia almeno 25 anni.
credo sia lo stesso anche con la musica o altro. i brevetti scadono dopo 20 circa...
ma mi sa che i diritti d'autore durano un bel po'...sicuro tutta la vita dell'autore...tocca vedere quanto durano dopo...
QUindi mi sa ch epagano

Mi pare che i diritti decorrano trascorsi i 100 anni dalla morte di un autore

Ho iniziato pure questo per alternarlo con Dead Space e Callisto. Concordo con chi dice che il gameplay é super basilare, lo si capisce fin dai primi minuti. Ma porca zozza ha uno stile assurdo, i guardiani sembrano super centrati sia in estetica sia in personalitá, i dialoghi sono scritti benissimo e più di una volta sono scoppiato a ridere di gusto come con i film di Gunn. Colonna sonora neanche da commentare, sono stato 10 min al jukebox all’inizio solo a vedere le canzoni e ad orecchiare qualcosina, bravissimi a prendersi tutte le licenze. Vediamo come continua ma preso a piccole dosi tra un gioco e l’altro dubito mi verrá a noia anche se dovesse rivelarsi abbastanza ripetitivo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iniziato sabato, devo dire che mi sta piacendo davvero tanto, non sarà granché ma mi diverte parecchio

quanto dovrebbe durare?al momento sono a 6 ore

Dura abbastanza, diciamo almeno un 15 ore, che possono diventare pure 20 ore.

A me durato circa 19 ore.

20 ore ci sta, non è tanto, almeno non mi ci dilungo troppo cosi poi passo a spiderman

Non è nemmeno un gioco troppo "pesante". 20 ore scivolano via che è un piacere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro