UFFICIALE PC Marvel's Midnight Suns

Pubblicità
Tenta moltissimo anche me, ma puzza troppo di dlc, ergo aspetto una complete... tanto non scappa.

Ho visto un gameplay e no, non fa decisamente per me :asd:

anche qua problemi tecnici?
Sempre lui: stutter (soprattutto in concomitanza a mossa speciale nuove durante gli scontri). Anche se da quanto leggo non è un fenomeno che ha colpito tutti, e già stanno studiando modi per mitigare il problema.

Getting rid of the 2K launcher did WONDERS for the game on PC. No stuttering at all for me, loading screens don't take forever and it runs much, much better overall.

For anyone interested, just go to the game's properties on Steam > General > Launch Options and type this:

"[REPLACE THIS WITH YOUR OWN PATH]\SteamLibrary\steamapps\common\Marvel's Midnight Suns\MidnightSuns\Binaries\Win64\MidnightSuns-Win64-Shipping.exe" %command%

Non ho testato. Ma se lo state giocando male non può fare. Pare che bypassare il 2K Launcher aiuti (ci sono vari report).

Non ho testato. Ma se lo state giocando male non può fare. Pare che bypassare il 2K Launcher aiuti (ci sono vari report).
Il launcher 2k è un altro cancro che hanno voluto inserire per forza in tutti i loro giochi anche più vecchi. Che schifo.
Questo dopo tutto mi interessa ma vedrò di recuperarlo una volta usciti tutti i contenuti e ad un prezzo scontato.

Almeno lo sanno.

Ma sta diventando una brutta abitudine. Rilasci, pigli i soldi, ti scusi, e poi fixi.

Almeno lo sanno.

Ma sta diventando una brutta abitudine. Rilasci, pigli i soldi, ti scusi, e poi fixi.
Che poi passano anche settimane :unsisi:

eccezioni a parte, pare che ormai dobbiamo metterci in testa che la release "vera" alla meglio è diversi mesi dopo la release ufficiale :dsax:

in questo caso perrò parre che bypassando il launcher il problema si risolve quasi completamente, io non rischio di certo ma se qualcuno lo ha già comprato provi :sisi:
Post automatically merged:

ninjato :sisi:

eccezioni a parte, pare che ormai dobbiamo metterci in testa che la release "vera" alla meglio è diversi mesi dopo la release ufficiale :dsax:
Penso che il problema sia facilmente riconducibile ad un unico fattore, esce in concomitanza con la chiusura bilancio dell'anno e/o la chiusura del fiscale? Significa che è la data ultima a cui han potuto rinviare la release, non l'ultima necessaria per completare lo sviluppo su tutte le piattaforme. Al di là dei problemi ormai noti di quella monnezza di Unreal è stata un'annata normale, è questa buttata di fine anno che si è rilevata carente. Callisto vabbè, ma Midnight Suns è stato già rinviato una volta credo quindi questo era l'ultimo spot disponibile, a livello economico, di cui potevano beneficiare
Io quindi legherei il rischio inculata più al periodo dell'anno in cui escono che ad altro :sisi:

in questo caso perrò parre che bypassando il launcher il problema si risolve quasi completamente, io non rischio di certo ma se qualcuno lo ha già comprato provi :sisi:
Post automatically merged:

ninjato :sisi:
Confermo: disabilitate il maledetto launcher 2k cliccando sull'ingranaggio nella pagina Steam del gioco e mettendo in Proprietà...- Generali - Opzioni di avvio questa stringa:

"[percorso cartella Steam]\steamapps\common\Marvel's Midnight Suns\MidnightSuns\Binaries\Win64\MidnightSuns-Win64-Shipping.exe" %command%
Così facendo sul fisso con la 3080 gioco in 4k dlss qualità e settaggio epic senza il minimo stutter o rallentamento (con i due flag rtx off altrimenti ogni tanto ha ugualmente qualche scatto) mentre sul laptop con 3050ti vado in fullhd con tutto su alto e dlss qualità, anche qui perfettamente fluido. Con il launcher 2K era uno stutter continuo.
Tra l'altro il gioco mi sta piacendo molto (mi sto perdendo con piacere nella fase di esplorazione e interazione coi personaggi... fa molto Fire Emblem come struttura)

Confermo: disabilitate il maledetto launcher 2k cliccando sull'ingranaggio nella pagina Steam del gioco e mettendo in Proprietà...- Generali - Opzioni di avvio questa stringa:

"[percorso cartella Steam]\steamapps\common\Marvel's Midnight Suns\MidnightSuns\Binaries\Win64\MidnightSuns-Win64-Shipping.exe" %command%
Così facendo sul fisso con la 3080 gioco in 4k dlss qualità e settaggio epic senza il minimo stutter o rallentamento (con i due flag rtx off altrimenti ogni tanto ha ugualmente qualche scatto) mentre sul laptop con 3050ti vado in fullhd con tutto su alto e dlss qualità, anche qui perfettamente fluido. Con il launcher 2K era uno stutter continuo.
Tra l'altro il gioco mi sta piacendo molto (mi sto perdendo con piacere nella fase di esplorazione e interazione coi personaggi... fa molto Fire Emblem come struttura)
Rispetto a Xcom come lo stai trovando?

Rispetto a Xcom come lo stai trovando?
Diverso ma niente affatto "stupido" come gameplay. Il sistema a carte compensa abbondantemente l'aleatorietà del tiro di dado di xcom e, dopo qualche missione inizia a aprirsi dando una complessità niente male. Dove xcom era più simile ad una sessione da tavolo di un wargame con miniature qui siamo ad un mix tra magic e la dama con i supereroi, mi sta piacendo davvero parecchio (il posizionamento é piuttosto importante, così come le interazioni ambientali)

Diverso ma niente affatto "stupido" come gameplay. Il sistema a carte compensa abbondantemente l'aleatorietà del tiro di dado di xcom e, dopo qualche missione inizia a aprirsi dando una complessità niente male. Dove xcom era più simile ad una sessione da tavolo di un wargame con miniature qui siamo ad un mix tra magic e la dama con i supereroi, mi sta piacendo davvero parecchio (il posizionamento é piuttosto importante, così come le interazioni ambientali)
Livello complessità trama/hub invece?

Premesso che di fatto la trama è appena agli inizi (mi è appena stata sbloccata la libera esplorazione e ho cominciato a girare a zonzo), mi sta piacendo. Soprattutto i personaggi meno conosciuti (Stark tenta di ricalcare un po' troppo la sua controparte cinematografica). Il fatto che abbiano inserito Magik, che è un personaggio che ai tempi in cui leggevo gli X-Men e le varie testate mutanti ho adorato, è in bel plus per me (spero che inseriscano in qualche modo Lockheed, almeno come carta)

1670154938027.png

Ma che è, il ritorno del SecuROM? :fantozzi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro