Udienza Preliminare Marvel's Spider-Man 2 | Spaziogames: 8.2 | MC: 91 OC: 91

Pubblicità

Aftermath

Moderatore
games dome
Iscritto dal
9 Gen 2014
Reazioni
9,596

Metacritic: 91
Opencritic: 91
Recensione Spazigames: 8.2 Link

A circa una settimana di distanza dal lancio ufficiale, sono intanto uscite le recensioni globali della nuova avventura dell'uomo ragno targata Insomniac. Il miglioramento sembra essere abbastanza netto rispetto ai predecessori arrivando a superare la loro media con un altisonante 91 su entrambi gli aggregatori di voti. È arrivato finalmente il vero e proprio step in avanti per i ragazzi di Insomniac? Commentiamo insieme le recensioni e, una volta uscito, postate pure le vostre prime impressioni! Come al solito valgono sempre le solite regole sugli spoiler e sui post da console war.​

Ultima modifica da un moderatore:
Dico la verità, non gli avrei dato 1€, con Spiderman e Miles Morale pensavo fossero arrivati alla saturazione, invece tho, 91 di media :morris2:
Premetto che non ho ancora ne letto e ne visto nulla, quindi non so come interpretare l’8,2 di SG a fronte di un meta così alto.

Dico anche che non lo prenderò, almeno non nel breve termine, e che questo risultato mi mette ulteriore hype per Wolverine :predicatore:

Dico la verità, non gli avrei dato 1€, con Spiderman e Miles Morale pensavo fossero arrivati alla saturazione, invece tho, 91 di media :morris2:
Premetto che non ho ancora ne letto e ne visto nulla, quindi non so come interpretare l’8,2 di SG a fronte di un meta così alto.

Dico anche che non lo prenderò, almeno non nel breve termine, e che questo risultato mi mette ulteriore hype per Wolverine :predicatore:
Eh Wolverine sarà veramente da tenere d'occhio :asd:

Uguale, ammetto di averlo sottovalutato un po' troppo e mi aspettavo un passaggio più simil "Uncharted 2 -> 3" (un mots che fa il suo con il rischio di poter saturare troppo) e invece...

Venom deve aver fatto colpo :asd:

morales a me non è piaciuto, il primo spiderman al netto dei difetti e delle mie personali critiche è un gioco che ho amato

se questo è al livello del primo, e ne migliora alcune caratteristiche, sono difronte a un gioco che mi terrà incollato per settimane.

io sui titoli narrativi difficilmente faccio piu partite, per dire ho giocato, negli anni, 3 volte a tlous e 2 volte al 2, perchè sono eccellenti ma quando finisco la storia a me annoiano, anche perchè li gioco subito alla mdoalità più difficile e quindi per me il gioco si esaurisce con un paio di run, finito alla masisma modalità, conosciuta tutta la storia mi viene difficile rirpender ei nmano i lgioco, e parlo dei tlous perchè sono eccellenze nel loro ambito, difficilmente ci sono giochi che fanno di meglio.

spiderman 1 l'ho finito 3 volte al 100% nel giro di pochissimo tempo, rapine, eventi, pacchi, pacchetti, missioni, tutto....se questo titolo vale quanto il primo ci passerò ore e ore

Accoglienza che è una sorpresona notevole, ma i sussurri delle ultime settimane parlavano effettivamente di un giocone della madonna con cui Insomniac ha alzato notevolmente l’asticella rispetto al predecessore

Onestamente la demo mediocre mostrata a maggio non lasciava pensare ad un titolo di questa portata, mentre invece già dalle anteprime e gameplay del mese scorso si era cominciata a subodorare la puzza di giocone guardando già solo la boss fight con Lizard e il combat system rivoltato come un calzino. E a quanto pare nel gioco finale ci sono altre sorprese enormi e una scala generale degli scontri e della messa in scena da top assoluto per il genere dei superhero games

Che dire, HYPE A MANETTA per venerdì, non vedo l’ora di provare con mano

Superate le aspettative. Il picco raggiunto dagli insonni?

Qui ci scappa la nomination al goty :asd:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Ottimo segnale. Sinceramente trovavo l'87 di spidey 1 un po' sottostimato per quello che ci aveva abituato la critica per un gioco "fresco", con una grafica pazzesca, buona storia, buon gameplay e longevità, mainstream e con l'unico neo della ripetitività di fondo. Quindi mi fa abbastanza strano vedere un MOTS con metto punto di meta in più anziché in meno, per quanto le gif con Venom e Lizard che stanno girando sui social siano da sturbo. In fondo Spidey è stato per me il miglior gioco Insomniac dai tempi di Spyro 2, quindi sono molto contento, anche se pure stavolta non mi aspetto il capolavoro imprescindibile

Non ho seguito molto le review, le secondarie sono migliorate?
All new side-story villain threads that are optional and do add valuable extra scraps of story. They flesh out these villains, allowing fully formed characters to emerge with their own stories and ramifications, where once they were merely one-and-done boss battle appearances during the main story.
:nev:

E pure le attività da Spider-Man “di quartiere” pare siano molto più varie e “organiche” nel il mondo di gioco

Insomniac è un gruppo straordinario, li ho sempre amati. Il primo Spiderman è un bel gioco, ma non da D1. Secondo me anche questo non varrà gli 80 euro, sui 50-40 è da prendere perché son sicuro ci sarà parecchio divertimento.

Insomniac è un gruppo straordinario, li ho sempre amati. Il primo Spiderman è un bel gioco, ma non da D1. Secondo me anche questo non varrà gli 80 euro, sui 50-40 è da prendere perché son sicuro ci sarà parecchio divertimento.
Senza polemica alcuna, ma perché non dovrebbe valere il prezzo pieno una produzione così importante? Cioè se si parla per gusti personali ok, lo capisco il discorso, anche per me ci sono ottimi titoli che non prenderei a prezzo pieno perché non sono nelle mie corde. Ma se quando esce un AAA fatto come si deve stiamo a sindacare sul prezzo...boh :asd:

Senza polemica alcuna, ma perché non dovrebbe valere il prezzo pieno una produzione così importante? Cioè se si parla per gusti personali ok, lo capisco il discorso, anche per me ci sono ottimi titoli che non prenderei a prezzo pieno perché non sono nelle mie corde. Ma se quando esce un AAA fatto come si deve stiamo a sindacare sul prezzo...boh :asd:
Ti sei risposto. Io parlo sempre per me. Poi se uno vuole spendere 80 euro liberissimo, ci mancherebbe altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro