Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
sui voti faccio sempre fatica, un enorme fatica, anche per me questo spiderman è un 8 pieno (forse 8,5), funziona diverte e fa' le sue cose, per il resto non è un gioco eccezionale, per me gli eccezionali dell'anno, ma l'ho già scritto, sono zelda e bg3, che vanno oltre gli schemi canonici dei giochi classici sfidando il mercato.8 da EDGE
Marvel's Spider-Man 2 touches on huge progressiveness on the outskirts of its story, but similar to the big-budget retellings of the wall-crawler, it could go so much further. We've seen Spidey do New York so much before, and it's a total undeniable classic. But with great power, comes great responsibility. A responsibility to push forward culture, representation, opinion, and acceptance. Marvel's Spider-Man 2 has made a great start, but we have so much further to go.
Chi te l’ha fatto finire in 4 giorni?Tutto figo, la grafica, il movement...però non puoi farmi pagare un gioco 80€ e farmelo finire in 4 giorni.
tutta colpa di quelle maledette tazze di caffèChi te l’ha fatto finire in 4 giorni?![]()
Critica te almente sterile e cliché che oramai non fa neanche piú scalpore dirloTutto figo, la grafica, il movement...però non puoi farmi pagare un gioco 80€ e farmelo finire in 4 giorni.
Post interessante anche perché sono a circa il 40% e mi ritrovo nelle impressioni iniziali che hai descritto quindi a breve dovrei iniziare anche io a entrare nel vivo della main story. Comunque si di base concordo per quanto visto fino ad ora. Il titolo pesca a piene mani da Spider Man e Miles Morales potenziando Combat system e traversal ma mantenendo la struttura dei suoi predecessori nel bene e nel male. Certamente la main la trovo interessante e si sta facendo seguire mentre al contrario, le attività secondarie, tolta qualcosa di interessante qua e là, sono per lo più dei riempitivi al momento. Sono curioso e fiducioso di entrare nel vivo che mi farà dire "ok, questo è un GOTY contender" a breve. Menzione d'onore al traversal, al momento non ho sentito la necessità di usare il viaggio rapido, il che è sicuramente un bene.Premetto: il primo Spiderman mi è piaciuto, non sono tra quelli che ne esasperano i difetti, sebbene ne abbia e pure di evidenti e di ingombranti; non l'ho mai trovato un gioco eccellente, ma sicuramente un ottimo titolo nel fare quello che doveva fare e nella sua nicchia. Mi sono poi rinfrescato la memoria quest'estate giocando sia MM, sia i dlc del primo (in versione remastered, così da vedere pure il salto grafico).
Ho approcciato questo SM2 curioso, con un hype giusto ma non esagerato, e comunque diffidente verso quelli che erano i talloni d'Achille di questi giochi.
Tolta la primissima scena, complessivamente l'inizio non mi ha entusiasmato. Ho trovato un gioco familiare, dalle meccaniche consolidate, che narrativamente si prendeva i suoi tempi; la storia mi incuriosiva più per messa in scena che non per intreccio vero e proprio; ogni tanto qualche set piece risvegliava la scintilla.
Nel frattempo esploravo attività secondarie che bene o male erano sempre le stesse, ma con il merito di essere ridotte nel numero, più varie, meglio condensate e spesso visibili chiaramente semplicemente spostandosi sulla mappa.
Fatto sta che arrivato credo più o meno a metà della storia principale, nel punto del famoso showcase, potevo dirmi gratificato da quello che stavo giocando, ma non esattamente rapito; non mi riconoscevo nell'hype generale che avevo visto nelle recensioni. C'era poi anche da considerare che graficamente il tutto era a tratti altalenante: bellissima la città, inspiegabili in certi frangenti i modelli dei personaggi (perlopiù umani).
E poi è successo.
A un certo punto il gioco ha lentamente iniziato a prendere una certa piega...sono iniziate ad accadere figate su figate, la main story ha cominciato a sorprendermi. È partita una escalation clamorosa di eventi che mi hanno divertito, gratificato e rapito come mi succede poche volte (vorrei dire "non mi succedeva da tanto", ma quest'anno non lo posso dire); ero talmente preso che ho completamente sfanculato le cose secondarie per finire la storia, portandomi a un finale al cardiopalma.
Quando mi sono finalmente ritrovato davanti ai titoli di coda, ho proprio testualmente detto "ora capisco perché la gente gli ha dato 9".
Intendiamoci, non è un gioco innovativo e rivoluzionario, e bene o male fa quello che il giocatore si aspetta, ma anche qualcosa di più.
Quando alla fine ho ripulito le attività secondarie un po' ho fatto indigestione e mi sono stancato, ma quando ho concluso sinceramente ci sono rimasto male di non averne di più...avrei voluto giocare ancora.
Questo Spiderman 2 non è una rivoluzione rispetto al primo, ma è sicuramente una grande evoluzione. Come gioco non mi sbilancio a definirlo addirittura Goty material (non quest'anno perlomeno), ma nella sua nicchia va sicuramente nell'Olimpo dei titoli migliori di sempre.
Qualche sbavatura a freddo l'ho trovata, per esempio mi aspettavo un po' di più dalle missioni secondarie dedicate ai villain (o meglio, me ne aspettavo di più) e non mi è piaciuto molto come hanno rimaneggiato i gadget, e come è diminuito lo stealth...ma per il resto si può dire veramente poco.