PS5 Marvel's Spider-Man 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qua nessuno sta dicendo che è il gioco perfetto, ma da qua a farlo passare per un gioco di merda ce ne vuole di impegno, se i giochi di merda fossero tutti come questo saremmo a posto per sempre.

Per chi volesse gamesandmovies l'ha rimesso a 45€ solo per oggi.
silverchariot è il tuo momento! Visto che te l'aveva prestato un amico.

Demon's Souls (remake)
Ratchet & Clank
Returnal
The Last of Us parte 1 (remake)
FF XVI
Spider-Man 2

+ 3 crossgen: GoW Ragnarok, Horizon 2, Gran Turismo 7

Ah già, stavo per dimenticare Forspoken.

3 anni di console.
2 giochi di Insomniac (meno male che ci sono loro), 2 remake grafici, 1 gioco "minore", 1 second party e 3 crossgen. Poi c'è un po' di spazzatura che non prendo in considerazione.
Praticamente PS5 si regge solo su Insomniac e Square.

/chiuso ot
Non capirò mai perché mai il collegamento no esclusive = no giochi sulla console.

Che poi dall'elenco che fai direi che è nettamente superiore alle precedenti console come qualità.

Qua nessuno sta dicendo che è il gioco perfetto, ma da qua a farlo passare per un gioco di merda ce ne vuole di impegno, se i giochi di merda fossero tutti come questo saremmo a posto per sempre.
Diciamo che questo è il rischio dei giochi che puntano troppo sul fattore narrativa.
Possono essere dei bei giochi dal punto di vista ludico, ma se la storia non piace per niente (sia per fattori soggettivi che non) rischia di abbassare di brutto la valutazione globale che si ha di quel titolo.

Assolutamente. Ma magari fossero tutti come questo. Io continuo a eiaculare sul televisore.
Poi non conosco il fumetto quindi non posso valutare la trama

Io l'ho giocato e platinato con la patch del d1, e non avuto nessun problema. Ho trovato solo 2 bug e in un gioco come questo, non lo trovo un problema, anzi fossero tutti come questo. Mi viene da pensare che con le patch successive lo abbiano peggiorato, ma dubito fortemente, o, più probabile, conviene reinstallare il gioco per "cancellare" eventuali problemi derivati dal copia - incolla delle patch.
Alla fine può piacere o meno la trama, comunque narrata con tempi e ritmi per me ottimi, ma è indiscutibile che è un gran bel gioco, sia lato tecnico (per me uno dei migliori di attuale gen), e anche a livello di gameplay.

Per chi volesse gamesandmovies l'ha rimesso a 45€ solo per oggi.
silverchariot è il tuo momento! Visto che te l'aveva prestato un amico.
buhahahahah sarebbe

voglio l'edizione limitata con la statuetta di morales con
quel costume di merd che ha alla fine
Post automatically merged:

Dai silver ma come si fa a paragonare i due giochi da quel punto di vista xD
Ma neanche scherzando si possono accostare lato bug e glitch al lancio ahah
quello però era cento volte più ambizioso :asd: cmq vabbe ovvio che cyberbug è cyberbug...però non è nemmeno normale trovare tutti sti bug in un gioco...sinceramente a memoria nn mi è mai successo di trovare così tanti bug...al massimo 1-2 ma 30-40 solo nei due spiderman boh

Io direi piuttosto basta con i fanatici di qualsiasi opera originale che sia libro/fumetto/film, per cui quella tale opera deve rimanere intoccabile e immutata nel tempo. Leggete/vedete/giocate quella, non ve la toglie nessuno.

Si può prendere una base, si possono prendere dei personaggi e si, si possono anche stravolgere e raccontare nuove storie, l'importante e' il come questo avvenga e tra l'altro Spiderman 2 mi sembra che lo faccia anche abbastanza bene.

Poi se le critiche devono essere "eh ma quello è bisex, invece doveva essere etero", "il vero spiderman è caucasico", "eh ma perché ce sta una sorda" forse il problema non è l'inclusivita' ma il soggetto che trova fastidio in queste cose.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
tu si che hai capito tutto

è vero basta! ridicolizziamo personaggi che hanno 60 anni sul groppone e con i quali siamo cresciuti, mandiamo in vacca trame con situazioni senza senso solo perchè un nuovo tizio che deve sostituire a forza un altro deve fare bella figura, creiamo personaggi che sono super bravi e non falliscono mai in tutto perchè la gente li apprezza di più

e poi ci buttiamo in mezzo il fatto che mi lamento perchè sono razzista lol

mica ho detto che voglio black panther bianco perchè fa schifo nero, ne che morales mi fa schifo perchè è nero....fosse stato bianco era uguale :sisi:

Ultima modifica:
Non capirò mai perché mai il collegamento no esclusive = no giochi sulla console.

Che poi dall'elenco che fai direi che è nettamente superiore alle precedenti console come qualità.
Quoto col sangue.

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Comunque ho letto certi commenti in questo thread che fanno ribrezzo. Sono francamente inaccettabili non per il gioco, perché parliamoci chiaro, chi se ne frega di un mega blockbusterone come Marvel's Spider-Man 2 senza alcuna velleità di essere un autentico Capolavoro, ma per le minoranze che vengono rappresentate al suo interno. Dovete azionare il cervello prima di scrivere robe offensive.

Qua mi ricollego alla frase che ha fatto scaturire il tutto.
"Un fan Sony deve per forza farsi piacere i giochi esclusivi che escono, perché se non piacciono quei 2 giochi all'anno che escono, cosa rimane?"

Se uno è fan Sony, quest'anno ha avuto veramente solo Spider-Man 2... Quindi è ovvio che questo titolo sia idolatrato abbestia.
Ok, c'è anche FFXVI, ma quello ha certe cose piuttosto indifendibili...

E già adesso vedo che il prossimo anno si loderà più del dovuto Rise of the Ronin, titolo tecnicamente scadentissimo e ben lontano da quello che tutti si aspettano dalla next-gen... Però è la cosa più simile ad un first party che esce il prossimo anno.

Fortunatamente ho saltato la gen ps4 :asd:
Così ho avuto un botto di roba da recuperare in questo inizio gen piuttosto scricchiolante.

Al momento, di tutte le uscite ps5, remake/remastered a parte, mi è piaciucchiato solo FFXVI.
Perdonami, ma la concorrenza cosa sta proponendo di tanto strabiliante? Capisco avere dubbi sul futuro di PlayStation (ce li ho pure io), ma ad ora PS5 è LA console da avere

creiamo personaggi che sono super bravi e non falliscono mai in tutto ...
... e conoscono pure il linguaggio dei segni :sard:

Perdonami, ma la concorrenza cosa sta proponendo di tanto strabiliante? Capisco avere dubbi sul futuro di PlayStation (ce li ho pure io), ma ad ora PS5 è LA console da avere
Dipende, se per concorrenza intendi Microsoft, direi quasi nulla. L'unica cosa che invidio un sacco è Hi-Fi Rush.
Però M. punta un sacco sui servizi e in questo dà le piste a Sony di brutto. Tuttavia a me piace possedere i videogiochi, per cui non sono minimante interessato all'offerta di Microsoft.
Per quanto riguarda il futuro, se M. saprà sfruttare tutto il popò di acquisizioni che ha fatto, sforneranno roba parecchio interessante.

Se invece parliamo di Nintendo, bè è proprio un altro campionato perché Switch è LA console delle esclusive (i multipiatta fanno schifo al 99% :asd:).

Dipende, se per concorrenza intendi Microsoft, direi quasi nulla. L'unica cosa che invidio un sacco è Hi-Fi Rush.
Però M. punta un sacco sui servizi e in questo dà le piste a Sony di brutto. Tuttavia a me piace possedere i videogiochi, per cui non sono minimante interessato all'offerta di Microsoft.
Per quanto riguarda il futuro, se M. saprà sfruttare tutto il popò di acquisizioni che ha fatto, sforneranno roba parecchio interessante.

Se invece parliamo di Nintendo, bè è proprio un altro campionato perché Switch è LA console delle esclusive (i multipiatta fanno schifo al 99% :asd:).
Sì sì, ovviamente mi riferisco a Microsoft. A mio avviso Nintendo non è in diretta concorrenza con Sony poiché Nintendo Switch è una console che si basa sulle esclusive, escludendo quasi totalmente le terze parti.

L'unica differenza fra nintendo e Sony è che nintendo non ha abbandonato i giochi piu piccoli , ma per controbilanciare sony si prende esclusive pagando , quindi siamo li.Poi dipende da anno in anno

Una vera e propria chicca nella scrittura. D'altronde nella vita reale funziona proprio così, se ti piace una sordomuta devi trovare il modo per comunicare con lei. Inoltre sarebbe cosa buona e giusta se tutti noi imparassimo almeno un minimo la lingua dei segni.

Io direi piuttosto basta con i fanatici di qualsiasi opera originale che sia libro/fumetto/film, per cui quella tale opera deve rimanere intoccabile e immutata nel tempo. Leggete/vedete/giocate quella, non ve la toglie nessuno.

Si può prendere una base, si possono prendere dei personaggi e si, si possono anche stravolgere e raccontare nuove storie, l'importante e' il come questo avvenga e tra l'altro Spiderman 2 mi sembra che lo faccia anche abbastanza bene.

Poi se le critiche devono essere "eh ma quello è bisex, invece doveva essere etero", "il vero spiderman è caucasico", "eh ma perché ce sta una sorda" forse il problema non è l'inclusivita' ma il soggetto che trova fastidio in queste cose.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

È interessante la terminologia che usi. Definisci "fanatici" gli appassionati di qualsiasi opera originale (libro/fumetto/film) quando in realtà sono solo appassionati, e come tali difendono le loro passioni.
Io onestamente NON ho visto, in questo gioco almeno, un genuino interesse per queste storie e questi personaggi, lo dico da ex lettore dell'arrmapicamuri, ho visto solo dei creativi piuttosto freddi e sconclusionati che si sono arrogati il diritto di "stravolgere e raccontare nuove storie" solo con un'idea in testa: fare politica, spingere ad una precisa ideologia, e fare facile proselitismo, bandiere ucraina docet. Nient'altro. Per quanto mi riguarda, anche questo gioco sancisce la morte dell'escapismo, che è un bel problema nei videogiochi occidentali (dio preservi il giappone) come lo è il pacing (totalmente sballato) e un'incomunicabilità di fondo tra scrittori e i game designer, a dir poco lapalissiana.
I designer di questo gioco stanno cercando di creare un gioco divertente, ma gli scrittori hanno una storia precisa da raccontare, e quante più concessioni il design deve fare a questa storia, tanto più sconnesso diventa il gioco.
Questo è uno dei motivi per cui i vecchi giochi avevano una scrittura migliore. Giochi con storie legittimamente interessanti come l'originale Ratchet & Clank, in realtà sono stati scritti semplicemente da alcuni ragazzi del team di sviluppo. Ciò significava che potevano rispettare la struttura del gameplay e adattare effettivamente la storia laddove aveva senso che il gioco l'avesse, e fare in modo che la storia migliorasse effettivamente il gameplay invece di sostituirlo.

E se ci pensi, ha perfettamente senso.

Per quel motivo (per me) rimane una console da affiancamento a una di "taglia grossa" :asd:
E tra Sony e Microsoft non c'è neanche un confronto talmente la seconda è indietro a livello di esclusive e potenza di IP. Forse fra 10 anni ci sarà un confronto degno, ma forse :asd:

I leoni da tastiera :asd:
tra uno e l’altro penso abbiano rotto le palle ampiamente
Veramente è chi sta difendendo il gioco che sta attaccando sul personale chi ha mosso delle critiche...

Anche la mia battuta su Miles... Era chiarissimo che era riferito al fatto che gli autori del gioco hanno provato in tutti i modi a dipingerlo come il bravo ragazzo perfettino, da prendere come modello di vita. Un tale livello di incomprensione me lo aspetto nelle peggiori pagine di facebook, non di certo on questo forum.
Nulla da ridire a chi nella vita vera impara il linguaggio dei segni, anzi. Figuriamoci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro