PS5 Marvel's Spider-Man 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Veramente è chi sta difendendo il gioco che sta attaccando sul personale chi ha mosso delle critiche...

Anche la mia battuta su Miles... Era chiarissimo che era riferito al fatto che gli autori del gioco hanno provato in tutti i modi a dipingerlo come il bravo ragazzo perfettino, da prendere come modello di vita. Un tale livello di incomprensione me lo aspetto nelle peggiori pagine di facebook, non di certo on questo forum.
Nulla da ridire a chi nella vita vera impara il linguaggio dei segni, anzi. Figuriamoci.
Ma è proprio quello il punto, non è un ulteriore elemento che descrive Miles come "ragazzo perfetto". L'Uomo Ragno ha semplicemente preso una cotta per una ragazza sordomuta ed impara la lingua dei segni per comunicare con lei. Dove sarebbe il problema?

... e conoscono pure il linguaggio dei segni :sard:

Dipende, se per concorrenza intendi Microsoft, direi quasi nulla. L'unica cosa che invidio un sacco è Hi-Fi Rush.
Però M. punta un sacco sui servizi e in questo dà le piste a Sony di brutto. Tuttavia a me piace possedere i videogiochi, per cui non sono minimante interessato all'offerta di Microsoft.
Per quanto riguarda il futuro, se M. saprà sfruttare tutto il popò di acquisizioni che ha fatto, sforneranno roba parecchio interessante.

Se invece parliamo di Nintendo, bè è proprio un altro campionato perché Switch è LA console delle esclusive (i multipiatta fanno schifo al 99% :asd:).
É pure all'ottavo anno di vita :asd: se non rilasciasse esclusive (che poi vive solo di quello e di indie) sarebbe alla canna del gas. Per i multipiatta spero che tu intendessi che fan schifo solo su switch sennò é preoccupante :asd:

Ma è proprio quello il punto, non è un ulteriore elemento che descrive Miles come "ragazzo perfetto". L'Uomo Ragno ha semplicemente preso una cotta per una ragazza sordomuta ed impara la lingua dei segni per comunicare con lei. Dove sarebbe il problema?
Sì, gli sviluppatori hanno giustificato la cosa a livello narrativo, il "problema" per me è un altro.
Ma preferisco chiudere qua l'argomento e non andare oltre, perché vedo che in questo topic c'è il rischio di essere incomprensi e di venir additati delle peggio cose.

Dico solo che era bello quando i fumetti, nel picco del loro splendore, davano dei messaggi positivi e validi insegnamenti in modo indiretto, lavorando per metafore. Senza essere didascalici o forzati... E mai banali.
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità". Una lezione di vita, che vale per Spider-man nel suo essere un supereroe, ma anche per l'uomo di tutti i giorni nel suo piccolo.

Per i multipiatta spero che tu intendessi che fan schifo solo su switch sennò é preoccupante :asd:
Sì vabbè, scherzi?
Se non mi piacessero le esclusive Sony, né i multipiatta, che brazz mi resta? Tanto vale cambiare hobby :sard:

Intendevo che i multipiatta, per via dei limiti tecnici della console, fanno al 99% schifo su switch.

Chiudetela qui.

I discorsi politici stanno in Altro.
I discorsi sulla line up stanno in PS Studios.
I discorsi sulle varie piattaforme stanno in CW.

E in generale finitela di azzannarvi l'un l'altro come bambini, tutti quanti. Parlate di Spider-Man 2, e se non avete altro contributo da aggiungere andate a fare altro. E' l'ultimo dell'anno, e questo non è un nido.

cmq discutevo della trama di sto gioco anche con due miei amici e non ha il minimo senso, infatti la pensiamo allo stesso modo

hanno voluto fare all'ultimo un guazzabuglio di roba senza senso, sembra spiderman 3 di raimi :asd: per me dovevano concludere la trama con kraven e alla fine lui si toglieva il costume nero perchè magari kraven moriva in qualche incidente da lui provocato o che so io, e quindi si liberava del costume che tornava da harry e che a fine gioco diventava venom e finiva...poi nel 3 ci mettevi mille simbionti e caxxi e maxxi tanto hai decine di anni di storie sui simbioti ai quali attingere, potevano farlo interamente su quello magari rivoluzionando proprio tutto...e invece no, inficchiamo tutto in un gioco con il risultato che sia kraven che venom ne escono con le ossa rotte....soprattutto kraven, ucciso da venom e loro che ne parlano così off screen "ao ma ti ricordi quel fesso di kraven che abbiamo avuto tra le balle per 2/3 di gioco? è morto..." "a ok"

cioè hanno infilato l'ultima caccia di kraven ma risulta 100 volte meno convincente del fumetto, per me dovevano lasciare fuori venom carnage e compagnia, metterli nel 3 e concentrarsi su kraven e magari il camaleonte...ma no, tanto loro il terzo vogliono tenerlo con protagonista morales...geni

Ragazzi sono appena arrivato alla parte in cui
controlli Venom

E mi è capitato un bug gravissimo credo:

Mi si sono sbunrate tutte le mutande, attendo una patch per risolvere? :hmm:

Ragazzi sono appena arrivato alla parte in cui
controlli Venom

E mi è capitato un bug gravissimo credo:

Mi si sono sbunrate tutte le mutande, attendo una patch per risolvere? :hmm:
Devi aspettare il ng+ per poterle cambiare.

rega ho appena
ficcato in bocca l'antidoto a lizard. quanto manca al finale a livello di ore?

cmq discutevo della trama di sto gioco anche con due miei amici e non ha il minimo senso, infatti la pensiamo allo stesso modo

hanno voluto fare all'ultimo un guazzabuglio di roba senza senso, sembra spiderman 3 di raimi :asd: per me dovevano concludere la trama con kraven e alla fine lui si toglieva il costume nero perchè magari kraven moriva in qualche incidente da lui provocato o che so io, e quindi si liberava del costume che tornava da harry e che a fine gioco diventava venom e finiva...poi nel 3 ci mettevi mille simbionti e caxxi e maxxi tanto hai decine di anni di storie sui simbioti ai quali attingere, potevano farlo interamente su quello magari rivoluzionando proprio tutto...e invece no, inficchiamo tutto in un gioco con il risultato che sia kraven che venom ne escono con le ossa rotte....soprattutto kraven, ucciso da venom e loro che ne parlano così off screen "ao ma ti ricordi quel fesso di kraven che abbiamo avuto tra le balle per 2/3 di gioco? è morto..." "a ok"

cioè hanno infilato l'ultima caccia di kraven ma risulta 100 volte meno convincente del fumetto, per me dovevano lasciare fuori venom carnage e compagnia, metterli nel 3 e concentrarsi su kraven e magari il camaleonte...ma no, tanto loro il terzo vogliono tenerlo con protagonista morales...geni
se noti, hanno fatto gli stessi identici errori di Spiderman 3 di Raimi, dove il leggendario regista aveva detto "il nemico deve essere solo Sandman" e la produzione lo obbligò ad inserire Venom e ne uscì un meme-movie.
La parte con quest'ultimo non ha vanificato del tutto l'esperienza, mi ha ricordato il mitico Prototype. La parte con Scream con l'odio di MJ è da censurare.

È interessante la terminologia che usi. Definisci "fanatici" gli appassionati di qualsiasi opera originale (libro/fumetto/film) quando in realtà sono solo appassionati, e come tali difendono le loro passioni.
Io onestamente NON ho visto, in questo gioco almeno, un genuino interesse per queste storie e questi personaggi, lo dico da ex lettore dell'arrmapicamuri, ho visto solo dei creativi piuttosto freddi e sconclusionati che si sono arrogati il diritto di "stravolgere e raccontare nuove storie" solo con un'idea in testa: fare politica, spingere ad una precisa ideologia, e fare facile proselitismo, bandiere ucraina docet. Nient'altro. Per quanto mi riguarda, anche questo gioco sancisce la morte dell'escapismo, che è un bel problema nei videogiochi occidentali (dio preservi il giappone) come lo è il pacing (totalmente sballato) e un'incomunicabilità di fondo tra scrittori e i game designer, a dir poco lapalissiana.
I designer di questo gioco stanno cercando di creare un gioco divertente, ma gli scrittori hanno una storia precisa da raccontare, e quante più concessioni il design deve fare a questa storia, tanto più sconnesso diventa il gioco.
Questo è uno dei motivi per cui i vecchi giochi avevano una scrittura migliore. Giochi con storie legittimamente interessanti come l'originale Ratchet & Clank, in realtà sono stati scritti semplicemente da alcuni ragazzi del team di sviluppo. Ciò significava che potevano rispettare la struttura del gameplay e adattare effettivamente la storia laddove aveva senso che il gioco l'avesse, e fare in modo che la storia migliorasse effettivamente il gameplay invece di sostituirlo.

E se ci pensi, ha perfettamente senso.
Se non hai visto in questo Spiderman 2 amore per il personaggio o per le storie dei fumetti mi sa che hai giocato bendato: penso sia il gioco con più rimandi, chicche, easter egg nascosti e amore che sia mai stato fatto per l'arrampicamuri, il gioco strizza l'occhio a tante storie ed è PREGNO di citazioni.

Io mi chiedo con che coraggio portate avanti le vostre idee negando la realta' (il discorso sul gioco politico manco te lo commento che ormai viene fatto per ogni media da alcune nicchie ed ha stancato).

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

se noti, hanno fatto gli stessi identici errori di Spiderman 3 di Raimi, dove il leggendario regista aveva detto "il nemico deve essere solo Sandman" e la produzione lo obbligò ad inserire Venom e ne uscì un meme-movie.
La parte con quest'ultimo non ha vanificato del tutto l'esperienza, mi ha ricordato il mitico Prototype. La parte con Scream con l'odio di MJ è da censurare.
si infatti l'ho scritto...la trama sembra quella di spiderman 3 che infatti metà film funziona poi va in vacca...peccato

potevano allungare la parte di peter che perde piano piano il controllo col simbionte, che per me è quella più riuscita del gioco...mettere piu parti con harry...far vedere kraven e approfondirlo di più (praticamente ammazza tutti off screen) e dargli una degna conclusione a quel poveraccio

e invece nada

ma come gameplay secondo me funziona tutto,
tranne la parte di mj :asd: è la trama che non ha senso...con spiderman che con l'anti-venom continua cmq a piglia botte lol
Post automatically merged:

Se non hai visto in questo Spiderman 2 amore per il personaggio o per le storie dei fumetti mi sa che hai giocato bendato: penso sia il gioco con più rimandi, chicche, easter egg nascosti e amore che sia mai stato fatto per l'arrampicamuri, il gioco strizza l'occhio a tante storie ed è PREGNO di citazioni.

Io mi chiedo con che coraggio portate avanti le vostre idee negando la realta' (il discorso sul gioco politico manco te lo commento che ormai viene fatto per ogni media da alcune nicchie ed ha stancato).

la realtà :sard:

l'importante nei giochi sono i rimandi le chicche e gli easter egg...mica la trama :lalala:

poi soprattutto in un gioco che punta parecchio sulla narrativa come questo

Ultima modifica:
si infatti l'ho scritto...la trama sembra quella di spiderman 3 che infatti metà film funziona poi va in vacca...peccato

potevano allungare la parte di peter che perde piano piano il controllo col simbionte, che per me è quella più riuscita del gioco...mettere piu parti con harry...far vedere kraven e approfondirlo di più (praticamente ammazza tutti off screen) e dargli una degna conclusione a quel poveraccio

e invece nada

ma come gameplay secondo me funziona tutto,
tranne la parte di mj :asd: è la trama che non ha senso...con spiderman che con l'anti-venom continua cmq a piglia botte lol

la realtà :sard:

l'importante nei giochi sono i rimandi le chicche e gli easter egg...mica la trama :lalala:

poi soprattutto in un gioco che punta parecchio sulla narrativa come questo
Il fatto è che anche la trama è molto buona, se a te non è piaciuta non farlo passare come difetto.

Il bello è che a me il gioco è anche piaciuto ma non è che mi abbia fatto strappare i capelli, ma certe critiche lette qui dentro o sono mega soggettive o sono cose campate in aria.

Il gioco non solo è solidissimo, ma è mega divertente e ha un ottimo ritmo, ce ne fossero di più di produzioni di questo livello.

Il fatto è che anche la trama è molto buona, se a te non è piaciuta non farlo passare come difetto.

Il bello è che a me il gioco è anche piaciuto ma non è che mi abbia fatto strappare i capelli, ma certe critiche lette qui dentro o sono mega soggettive o sono cose campate in aria.

Il gioco non solo è solidissimo, ma è mega divertente e ha un ottimo ritmo, ce ne fossero di più di produzioni di questo livello.

Ma come difetto soggettivo può anche farlo passare, ma il suo obiettivo è essere la bibbia incontestabile :sard:

la trama è molto buona per te :asd: è orribile

Ma come difetto soggettivo può anche farlo passare, ma il suo obiettivo è essere la bibbia incontestabile :sard:
lo dici a uno che ha fatto passare la sua opinione come "realtà"

cit saitama: ok

Quindi improvvisamente gli Insomniac sono diventati degli incompetenti ciarlatani che non hanno neanche rispetto dell'ip e dei personaggi :tunak:

Io penso di essere quasi alla fine ed ho goduto praticamente ad ogni scena. E anche se il finale dovesse essere un disastro il gioco è comunque validissimo e da 9 pieno perché non mi aspetto certo trame da oscar da questa tipologia di giochi e quello che deve fare lo fa alla grandissima. 10 anni fa un titolo del genere era impensabile anche solo da vedere. Figuriamoci a giocarci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro