PS5 Marvel's Spider-Man 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mamma mia arrivato alla scena
dove impersoni Venom
.

Una goduria pazzesca, ci fosse una missione brutta :asd:

Davvero un titolo migliorato enormemente dal primo, sempre divertente, mai noioso, pieno di attività e di momenti giustamente fan service.

L'unico difetto abbastanza grave sono i nemici che tolti gli ultimi sono stati gli stessi per tutto il gioco.

Un mezzo capolavoro sto S2

10M di copie vendute:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Il punto di Spider-Man è il compensare quello che sarebbe un difetto grave della maggior parte degli open world, ovvero essere per lo più punti della mappa da raggiungere in cui non fare quasi nulla, se non a massimo qualche minigioco diverso, con il vantaggio che raggiungere quei punti è divertente grazie al sistema di spostamento, migliorato in questo gioco non poco. E' proprio l'elemento che lo salva da altri giochi che presentano un modo di gioco simile. Proprio in questi giorni ho giocato un ow simile, ma non avendo lo spostamento di spider-man risulta 1000 volte più pesante e quindi scocciante. Insomniac è stata furba a puntare sull'immediatezza e il piacere di raggiungerli i segnalini.
Esattamente, alla fine perché rivoluzionare, bisogna saper fare quello che già si sa fare bene. Sono al livello 35 o 36, ma non sono nemmeno a metà storia Xd. Chiaramente, alcune quest secondarie non possono essere terminate se non si avanza.
Per lo spostamento rapido, tra l'altro, ho notato che se tu metti un punto dove vuoi essere trasportato, in automatico ti sposta su un punto indicato da lui, molto furba e funzionale questa cosa. Nonostante sia bello andare da una parte all'altra della città, tra l'altro con la tuta alare come novità, il viaggio rapido è imprescindibile. Tra l'altro, non è come Horizon Zero Dawn, che dici, vabbè, me la faccio senza viaggio veloce, mi godo il panorama, a New York sono solo palazzi e grattacieli, quindi è ancora più importante!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Quale sarebbe il personaggio che gli ha fatto vincere il best character? :sard:

Finito al 100% in 23 ore. Confermo tutte le impressioni positive, non hanno sbagliato mezza missione principale e le secondarie sono godibili e divertenti (a parte quella della Fiamma che é monca).

Personaggi azzeccati e narrazione riuscita seppur con la rottura del politically correct (il ruolo di MJ é quantomeno discutibile per non parlare della
ragazza finale che sarà il prossimo spiderman utilizzabile
)

Boss finale all'altezza e riprodotto magistralmente.

Una vera sorpresa

Voto 9

Spero che in un dlc (Spoilerone sorpresa della storia) ci sia come costume per Peter qualcosa di simile:

045ec580cf0db179e68d3b755da2a927.jpg

Finito al 100% in 23 ore. Confermo tutte le impressioni positive, non hanno sbagliato mezza missione principale e le secondarie sono godibili e divertenti (a parte quella della Fiamma che é monca).

Personaggi azzeccati e narrazione riuscita seppur con la rottura del politically correct (il ruolo di MJ é quantomeno discutibile per non parlare della
ragazza finale che sarà il prossimo spiderman utilizzabile
)

Boss finale all'altezza e riprodotto magistralmente.

Una vera sorpresa

Voto 9
Quoto. Tutto troppo bello. Però verso la fine cominciava ad annoiarmi. Ovviamente facendo anche secondarie nel frattempo.
23 ore sono il giusto compromesso

Quoto. Tutto troppo bello. Però verso la fine cominciava ad annoiarmi. Ovviamente facendo anche secondarie nel frattempo.
23 ore sono il giusto compromesso
Ma sono l'unico che non mi scoccia fare le secondarie di spiderman? Vabbè in generale, io gioco super orizzontale.
In ogni caso finito ieri, mi manca poco per il 100% ed il platino, non ho visto il conteggio delle ore, però non è preciso quello della play e nel salvataggio non so se c'è la durata della partita.
Farei giocare, a mo di condanna, con gli occhi aperti con lo scotch in modo da non far nemmeno sbattere le ciglia, a tutti quei bimbiminkia che vivono di fortnite, gaas, multiplayer e minchiate varie. L'esempio di spiderman è quello che deve essere un videogioco ma, purtroppo, questa industria sta facendo una brutta fine...speriamo che la facciamo tutti con un bel meteorite

Ma sono l'unico che non mi scoccia fare le secondarie di spiderman? Vabbè in generale, io gioco super orizzontale.
In ogni caso finito ieri, mi manca poco per il 100% ed il platino, non ho visto il conteggio delle ore, però non è preciso quello della play e nel salvataggio non so se c'è la durata della partita.
Farei giocare, a mo di condanna, con gli occhi aperti con lo scotch in modo da non far nemmeno sbattere le ciglia, a tutti quei bimbiminkia che vivono di fortnite, gaas, multiplayer e minchiate varie. L'esempio di spiderman è quello che deve essere un videogioco ma, purtroppo, questa industria sta facendo una brutta fine...speriamo che la facciamo tutti con un bel meteorite

Rispetto al platino del primo SM, è moooolto meno tedioso.
Quello richiedeva di fare a ripetizione inutili crimini in ogni quartiere ed era da spararsi.
In questo SM2 hanno calibrato moooolto meglio.

Detto questo, non è che l'alternativa a questo SM sono i gaas di m* :asd: Ci sono tanti altri giochi per i palati più sopraffini.

Beh anche spiderman ha venduto dai. Lo so fortnite é il male

Rispetto al platino del primo SM, è moooolto meno tedioso.
Quello richiedeva di fare a ripetizione inutili crimini in ogni quartiere ed era da spararsi.
In questo SM2 hanno calibrato moooolto meglio.

Detto questo, non è che l'alternativa a questo SM sono i gaas di m* :asd: Ci sono tanti altri giochi per i palati più sopraffini.

Eh però, avendo finito tutte le missioni, due trofei a livello di combattimento, li posso terminare solamente con i crimini di quartieri che, a volte, mi avvicino e scompaiono...

Ma il gaas è il male, il demonio. Ovvio che altri giochi "normali" possono essere anche meglio di spiderman e compagnia. Tipo, baldur's gate 3, non lo giocherò mai, non è il mio stile ma massimo rispetto per un single player fatto bene e che merita tutto il successo che sta avendo. Idem, anche per Elder Ring, gioco lontano dai miei canoni e che non giocherò mai ma che ha meritato il successo che ha avuto.

Beh anche spiderman ha venduto dai. Lo so fortnite é il male
Vero, però deve vendere di più in un mio mondo ideale, anzi, in un mondo normale! Poi il fatto che giochi così, oramai, escono ogni lustro, mi portano tanta tristezza...

Ottimo :nev:

Altro giro in arrivo :ohyess:

Bel update dai.

Alcune Suit sono terrificanti ma per il resto tanta roba.

Chissà i DLC...

Santoddio sembrano un mix tra spacciatori anni 80/90 e le signore cinquantenni che fanno zumba con le tutine super colorate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro