PS5 Marvel's Spider-Man 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I gadget in questo gioco sono un po' "banalizzati" nel senso che diventano semplicemente 4 strumenti di crowd control (lancia in aria, raggruppa, spingi lontano, disperdi). Hanno una funzione diversa da quella dei precedenti giochi, più simili a Miles Morales che al primo Spiderman (dove tra l'altro erano quasi il doppio).
Se da una parte guadagnano in intuitività e versatilità, dall'altra perdono qualcosa in termini di opzioni e a tratti di creatività (chi ha giocato Spiderman 1 a difficoltà alte ricorderà sicuramente la necessità di usare i gadget in corretta sinergia per fare delle combo, ed era un po' la cosa che rendeva Spidey differente da Miles nel modo di giocare).
Essendoci poi meno stealth alcune cose si percepiscono anche di meno (ad esempio le mine che intrappolavano).
È vero che ad arsenale completo diversi gadget diventano multiuso, però un po' mi è mancata la varietà del primo gioco.

Sì diciamo che non sono mai state il forte della saga le sezioni stealth, però qualche opzione figa c'era, e ho trovato davvero poche occasioni di utilizzarla, giusto giusto le 4 basi (su un gioco intero è pochissimo)
Praticamente è stato passare da un estremo all'altro
Mancata la varieta di gadget ma ne han guadagnato in reale utilita di questi durante gli scontri. Che quasi erano pensati alcuni per determinati nemici piuttosto che altri.

Io lo stealth grazie al nuovo e creativo sistema di ponti ragnatela l'ho usato tantissimo in tutte le basi in varie missioni ecc

Sto gioco e' veramente bilanciato in tutto alla perfezione inutile che proviate a buttare ombre o mancanze che non esistono. Senza contare che ha una versatilita di approccio che ti permette di rifarlo piu stealth volendo

Siccome sono curioso, mi dite per favore con degli spoiler i momenti che secondo voi hanno gravi problemi di scrittura? Perché io non mi sono accorto di gravi incongruenze, ma a questo punto sono curioso XD

Mancata la varieta di gadget ma ne han guadagnato in reale utilita di questi durante gli scontri. Che quasi erano pensati alcuni per determinati nemici piuttosto che altri.

Io lo stealth grazie al nuovo e creativo sistema di ponti ragnatela l'ho usato tantissimo in tutte le basi in varie missioni ecc

Sto gioco e' veramente bilanciato in tutto alla perfezione inutile che proviate a buttare ombre o mancanze che non esistono. Senza contare che ha una versatilita di approccio che ti permette di rifarlo piu stealth volendo
Ma infatti ci hanno dato gadget che ci permettono di junglerare, possiamo fare un area completamente in stealth e in modi diversi … combat system con albero delle abilità personalizzati e condivisi … boh io nn so cosa si potesse volere o chiedere di più

Sto gioco e' veramente bilanciato in tutto alla perfezione inutile che proviate a buttare ombre o mancanze che non esistono.
Ma potrò scrivere cosa non mi è piaciuto senza che si attivino i sensi di Ryan? :rickds:
Tra l'altro ho scritto un post gigante di elogi con due righe di critica, ma relax mamma mia :rickds:

Siccome sono curioso, mi dite per favore con degli spoiler i momenti che secondo voi hanno gravi problemi di scrittura? Perché io non mi sono accorto di gravi incongruenze, ma a questo punto sono curioso XD
Ma quali incongruenze, siamo inondati di serie tv scritte con la penna infilata nell ano e una volta che ci danno un media che nasce con un altro obbiettivo ma allo stesso tempo ci da una trama appassionante, aperta ad eventi futuri e con discrete sorprese, stiamo la a fare le pulci manco stessimo guardando l ultimo capolavoro di quentin tarantino…
Post automatically merged:

Ma potrò scrivere cosa non mi è piaciuto senza che si attivino i sensi di Ryan? :rickds:
Tra l'altro ho scritto un post gigante di elogi con due righe di critica, ma relax mamma mia :rickds:
Ma forse avrò capito male io l inglese ma il video che hai postato lo vedo a sostegno del gioco non viceversa

Quantomeno il succo del discorso mi sembra essere in linea con quanto visto nella trama di questo gioco
Perché lamentarsi dei rapporti di forza tra eroe e antagonista ?

Parliamo pur sempre di finzione

Ultima modifica:
Ma questo succede anche nei fumetti. Banalmente spiderman è troppo Op se non venisse nerfato non ci sarebbero storie degne di essere raccontate
Ma non è vero. Spider-Man può benissimo essere messo in difficoltà perché oltre a picchiarsi con il nemico di turno, deve anche salvare vite innocenti nel mentre. Oppure deve affrontare avversari molto più forti di lui, o situazioni estreme in cui gli cadono letteralmente palazzi addosso, oppure piani ben congegnati per distruggerlo.

Citando il primo film di Spider-Man...
"Spider-man è quasi imbattibile,ma Parker...lo possiamo distruggere!"
"Ma come?"
"Un guerriero astuto non attacca né il corpo né la mente..."
"Dimmi come!"
"Il cuore, Osborn. Prima di tutto lo attacchiamo al cuore!"

Ma non è vero. Spider-Man può benissimo essere messo in difficoltà perché oltre a picchiarsi con il nemico di turno, deve anche salvare vite innocenti nel mentre. Oppure deve affrontare avversari molto più forti di lui, o situazioni estreme in cui gli cadono letteralmente palazzi addosso, oppure piani ben congegnati per distruggerlo.

"Ma come?"
"Dimmi come!"
E infatti anche nel gioco accadono dinamiche simili! Anzi il tutto e' reso piu real a tratti e meno fumettoso rendendo peter piu umano e meno stereotipato.

Stento seriamente a criticare quanto fatto da insomniac

Ma perche sono un filino forzati tutto qua!

La forza dei personaggi è importante, non è una cosa da sottovalutare. Parliamo di poteri sovrumani (la prima caratteristica di un supereroe).
Se viene detto che Rhino può alzare fino a 70 tonnellate direi di prendere in seria considerazione la cosa :asd: .
Altrimenti un qualsiasi civile sopra la norma potrebbe infilarsi un costume in calzamaglia e fermarlo.

Ovviamente Spider Man non conta solo sulla forza e agilità, ma sconfigge i nemici anche con astuzia e intelligenza, creando costumi anti-condutturi (Electro), sfruttando l'acqua contro Uomo Sabbia, ecc.

Normale che in MM Peter può, in un attimo di distrazione, venire steso da Rhino, e salvato da Miles che con i poteri bio elettrici è molto più forte (Peter stesso lo ammette).

Problemi di scrittura dove?

Il fatto è che questa è la storia scritta da Insomniac, ovviamente prende a piene mani dai fumetti, ma è comunque la loro storia. Quindi se nel loro universo decidono che un personaggio è abbastanza forte da tenere testa a Spider-Man lo è punto, non ci sono cazzi di andare a cercare i dati su altri media. La mancanza di coerenza si può cercare solo all'interno della stessa opera, dove ad esempio puoi lamentarti se in un Spider-Man 1 un certo personaggio è una pippa incredibile e in Spider-Man 2 è fortissimo senza che ti venga data alcuna spiegazione su come lo è diventato.

Ultima modifica:

"Ma come?"
"Dimmi come!"
Ma è appunto questo il punto :asd: Se usasse la sua reale forza il nemico di turno andrebbe giù con un pugno (e non si rialzerebbe mai più). Semplicemente lui sceglie di trattenersi per sconfiggerlo ma non ucciderlo. Basta leggere uno dei primi fumetti con superior in cui sfonda la mascella a scorpion con un pugno e Ock rimane scioccato capendo che si era sempre trattenuto con tutti :asd:

Pazzesco :asd:

Penso la stessa cosa
E l ho detto parecchie pagine fa
Miles icona

Ma è appunto questo il punto :asd: Se usasse la sua reale forza il nemico di turno andrebbe giù con un pugno (e non si rialzerebbe mai più). Semplicemente lui sceglie di trattenersi per sconfiggerlo ma non ucciderlo. Basta leggere uno dei primi fumetti con superior in cui sfonda la mascella a scorpion con un pugno e Ock rimane scioccato capendo che si era sempre trattenuto con tutti :asd:
Infatti nel gioco si evidenzia più volte questa cosa
Peter cerca comunque di assicurarli alla giustizia nn cè spazio per vendette
È un super eroe

E la possibilità di redenzione è un altro aspetto toccato e raggiunto in questo capitolo

Quindi per me è inappuntabile questo gioco

Sì ma non serve leggere quella monnezza di Superior Spider-Man per sapere questa cosa :asd:
È nota sin dai tempi di Stan Lee.
Spider-Man in full power farebbe il c*lo pure a Venom.
V1.png

V2.png

V3.png

V4.png

Ma il punto è un altro.
Peter appare una pippa in certi punti del gioco solo per esigenze di trama. Col senso di ragno che funziona solo quando vogliono gli sviluppatori, con superforza e riflessi totalmente incoerenti. E tutto questo perché? Perché bisogna far spiccare altri personaggi che gli sviluppatori vorrebbero come protagonisti.
Ma magari Kraven avesse fatto il culo a Spider-Man come nell'Ultima Caccia. Magari! Quello sì che era un caso di bella scrittura.

Sì ma non serve leggere quella monnezza di Superior Spider-Man per sapere questa cosa :asd:
V1.png

V2.png

V3.png

V4.png

Ma il punto è un altro.
Peter appare una pippa in certi punti del gioco solo per esigenze di trama. Col senso di ragno che funziona solo quando vogliono gli sviluppatori, con superforza e riflessi totalmente incoerenti. E tutto questo prché? Perché bisogna far spiccare altri personaggi che gli sviluppatori vorrebbero come protagonisti.
Ma magari Kraven avesse fatto il culo a Spider-Man come nell'Ultima Caccia. Magari! Quello sì che era un caso di bella scrittura.
Allora c'è qualcosa che non va in generale.

Perché in SM 1 nel primo set pieces Peter prende sberle anche dal Kingpin, che comunque è un formidabile lottatore, ma non tale da poter contrastare gente con forza sovrumana.

Se per ogni supereroe o supervillain ci mettessimo a fare paragoni non troveremmo mai giuste proporzioni.

V1.png

V2.png

V3.png

V4.png

Ma il punto è un altro.
Peter appare una pippa in certi punti del gioco solo per esigenze di trama. Col senso di ragno che funziona solo quando vogliono gli sviluppatori, con superforza e riflessi totalmente incoerenti. E tutto questo perché? Perché bisogna far spiccare altri personaggi che gli sviluppatori vorrebbero come protagonisti.
Mi dici in spoiler questi punti di cui parli? Perché magari a caldo non li ho notati :asd: io ci trovo comunque una coerenza di Fondo comunque in quanto già in Miles Morales si capiva che lui era più forte (e grazie al piffero visto che ha due poteri in più) ma prende botte comunque pure da Tinkerer. Semplicemente qua hanno messo sul piatto i poteri aumentati di Peter per pareggiare la cosa. Non capisco tutto sto astio per Miles comunque. Anche io preferisco sempre l'originale ma secondo me lui è stato ben scritto sempre (dai primi fumetti,al film e al VG). Poi che ne stiano un po' abusando magari è vero. Ma se rimane sta qualità anche sticazzi :asd:

E tutto questo perché? Perché bisogna far spiccare altri personaggi che gli sviluppatori vorrebbero come protagonisti.
Che film che vi fate certe volte :asd:

Mi dici in spoiler questi punti di cui parli? Perché magari a caldo non li ho notati :asd: io ci trovo comunque una coerenza di Fondo comunque in quanto già in Miles Morales si capiva che lui era più forte (e grazie al piffero visto che ha due poteri in più) ma prende botte comunque pure da Tinkerer. Semplicemente qua hanno messo sul piatto i poteri aumentati di Peter per pareggiare la cosa. Non capisco tutto sto astio per Miles comunque. Anche io preferisco sempre l'originale ma secondo me lui è stato ben scritto sempre (dai primi fumetti,al film e al VG). Poi che ne stiano un po' abusando magari è vero. Ma se rimane sta qualità anche sticazzi :asd:
Ma infatti anche Miles viene sodomizzato varie volte sia nel precedente gioco che in questo (almeno 3 volte le prende di santa ragione e in una fa pure una figura barbina)

Semplicemente a seconda delle simpatie/antipatie molti tendono a notare maggiormente quello che riguarda il proprio personaggio preferito e non viceversa :asd:

Io trovo tutto coerente con la licenza poetica che si è presa insomniac.
Inutile che i puristi del fumetto si mettano a trovare ogni minima incongruenza, in quanto questo gioco non è una trasposizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro