Offline
Menomale che non ragionano come te negli studi di doppiaggio, o morti i grandi nomi caleremmo di qualità e fra mezzo secolo avremmo solo pippe clamorose. Se una voce piace, e il doppiatore sa fare il suo lavoro, è giusto che faccia gavetta anche in titoloni come questo, alla fine Gianandrea fa il sesto o settimo personaggio del gioco come numero di battute. Non è che lo hanno messo a fare il protagonista. La sua voce schifo non fa, per cui...E lascia perdere l'originale, non centra con quello che sto dicendo, il discorso è semplice: bisogna dare spazio anche a chi ha cominciato da poco e si fa un nome adesso, altrimenti ripeto, fra mezzo secolo mandano a doppiare sul serio gente presa per stradaNo, il doppiaggio italiano non merita, Gente presa da youtube. Anziché prendere un Renato Novara, abusato ma che sa fare il suo lavoro, su Spider Man per me, rendeva.
Invece prendono gente come Gianandrea degli ODS per Miles, dai, non scherziamo. Dub Eng per chi vuole vivere una buona interpretazione.
Per quanto riguarda il DLC, mi aspettavo un po' di più.

E comunque...lo studio di doppiaggio a cui viene dato il lavoro, ha un direttore scelto per trovare le voci, voci che devono essere
1- Disponibili e non che lavorano altrove in quel momento
2- Che accettino il lavoro (sì, potrebbero non accettarlo)
3- Che rientrino nel budget (c'è chi costa meno, chi più)
4- Che siano compatibili col direttore di doppiaggio (nel senso che per lui, il direttore, sia adatto al personaggio)
Ecco perchè non abbiamo sempre Luca Ward, Pannofino, e compagnia
