PS4/PS5 Marvel's Spider-Man

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iniziate e completate le sfide oggi...domandone di rito: quanti ori servono per comprare tutto senza usare exploit? (sempre se sia possibile) 

Io ho mancato 

l'oro su 3 sfide droni (e non ho nessuna intenzione di rimediare

:asd: ) e su due sfide di combattimento (ci posso tornare quando sono più potente) solo vorrei capire se ha senso o se mi devo rassegnare a usare l'exploit del save per il platino

Io onestamente i piccioni li ho amati. Troppo sottovalutati. Sono superati solo dalla consegna delle pizze in Spider-Man 2

Io onestamente i piccioni li ho amati. Troppo sottovalutati. Sono superati solo dalla consegna delle pizze in Spider-Man 2
Ma guarda io li ho eliminati direttamente dalla mappa,una delle poche attività che non mi piace per niente. Se decido alla fine per il platino vedo di prenderli altrimenti li lascerò li dove sono  :asd:

Ma guarda io li ho eliminati direttamente dalla mappa,una delle poche attività che non mi piace per niente. Se decido alla fine per il platino vedo di prenderli altrimenti li lascerò li dove sono  :asd:
Si vede che non ti piacciono gli uccelli

Forse era per questo il discorso "sorrisi"

Ultima modifica da un moderatore:
Credo di essere molto vicino alla fine del gioco, ho sbloccato tutte le secondarie possibili in ogni quartiere e mi sono messo a farne un po', mi sono messo in testa di finire prima tutte le cose secondarie e poi finire il gioco...resto dell'idea che quantitativamente abbiano un tantino esagerato, in particolare con i crimini...ne sarebbero bastati la metà

Credo di essere molto vicino alla fine del gioco, ho sbloccato tutte le secondarie possibili in ogni quartiere e mi sono messo a farne un po', mi sono messo in testa di finire prima tutte le cose secondarie e poi finire il gioco...resto dell'idea che quantitativamente abbiano un tantino esagerato, in particolare con i crimini...ne sarebbero bastati la metà
Hai ragione in pieno. Ma sarebbe anche stato meno longevo e avrebbero gridato allo scandalo :asd:

Hai ragione in pieno. Ma sarebbe anche stato meno longevo e avrebbero gridato allo scandalo :asd:
Beh comunque c'è da considerare che il confine tra "longevità" e "prolissità" è davvero molto labile in questo caso...ok che si tratta di roba secondaria alla fin fine, eppure è l'unica cosa che mi ha veramente infastidito del titolo fino ad ora

Comunque sono al 96% di completamento ma ho dovuto staccare sennò mi ricoverano :asd: la storia mi sta piacendo di brutto, e anche l'utilizzo dei vari personaggi nonché le loro reinterpretazione (tranne forse MJ) 

Però una critica la ho, quanto è brutto (spoiler missione secondaria) 

il design di Tombstone 

:sadfrog:

Beh comunque c'è da considerare che il confine tra "longevità" e "prolissità" è davvero molto labile in questo caso...ok che si tratta di roba secondaria alla fin fine, eppure è l'unica cosa che mi ha veramente infastidito del titolo fino ad ora

Comunque sono al 96% di completamento ma ho dovuto staccare sennò mi ricoverano :asd: la storia mi sta piacendo di brutto, e anche l'utilizzo dei vari personaggi nonché le loro reinterpretazione (tranne forse MJ) 

Però una critica la ho, quanto è brutto (spoiler missione secondaria) 

il design di Tombstone 

:sadfrog:
Sembra il fratello di Kingpin 

Finito il gioco, sequenza finale davvero spettacolare, mi sono piaciute tutte le boss fight, sono indeciso se la distribuzione fosse da rivedere ma a me quella del gioco non è pesata, il fatto di 

lasciare la maggior parte dello spazio a Mr Negativo

Ci sta, non sarà il pg più over the top di sempre ma secondo me è in linea con l'intenzione del gioco di proporre qualcosa di personale e non proporre il gioco di Spidey definitivo che si sostituisca a tutti gli altri, senza contare che (spoiler vari finale) 

la boss battle finale con Doc è comunque di un'epicità notevole

Un difetto? Come con Gow, lascia una devastante voglia di altro :asd:

l'intero gioco lancia vari setup da sequel, a partire da Miles a finire con la situazione Harry...voi che ne pensate? Io sono indeciso tra un inedito Harry-Venom che mischi le origini ultimate del simbionte con qualcosa di ancora mai visto (spero di no, mi farebbe schifo sinceramente

:asd: ) e un Norman che nel tentativo di perfezionare il siero lo prova su se stesso diventando GG...come dissi decine e decine di pagine fa però spero vivamente in questo caso di vedere il Goblin di terra 616, niente Ultimate please...e soprattutto niente tavole da surf volanti e corazze da stormtrooper (anche se la maschera a casa di Norman un po' mi ha inquietato  :paura: )

Btw con questi ingredienti e questo successo, il seguito sarà un gioco devastante...spero solo che migliorino le secondarie 

Personalmente, a tal proposito avrei cambiato:

avrei dimezzato i crimini da fare, o almeno tolta una categoria tra quelli dei detenuti evasi dal raft e quelli della Sable, avrei tolto i laboratori di ricerca (la peggiore categoria di tutte a mio avviso, osceni e poco credibili) e avrei lasciato solo secondarie che hanno qualcosa a che fare con dei villain, sulla falsariga degli Arkham...ho ancora i brividi per la tizia del bird watching

:asd:

Finito il gioco, sequenza finale davvero spettacolare, mi sono piaciute tutte le boss fight, sono indeciso se la distribuzione fosse da rivedere ma a me quella del gioco non è pesata, il fatto di 

lasciare la maggior parte dello spazio a Mr Negativo

Ci sta, non sarà il pg più over the top di sempre ma secondo me è in linea con l'intenzione del gioco di proporre qualcosa di personale e non proporre il gioco di Spidey definitivo che si sostituisca a tutti gli altri, senza contare che (spoiler vari finale) 

la boss battle finale con Doc è comunque di un'epicità notevole

Un difetto? Come con Gow, lascia una devastante voglia di altro :asd:

l'intero gioco lancia vari setup da sequel, a partire da Miles a finire con la situazione Harry...voi che ne pensate? Io sono indeciso tra un inedito Harry-Venom che mischi le origini ultimate del simbionte con qualcosa di ancora mai visto (spero di no, mi farebbe schifo sinceramente

:asd: ) e un Norman che nel tentativo di perfezionare il siero lo prova su se stesso diventando GG...come dissi decine e decine di pagine fa però spero vivamente in questo caso di vedere il Goblin di terra 616, niente Ultimate please...e soprattutto niente tavole da surf volanti e corazze da stormtrooper (anche se la maschera a casa di Norman un po' mi ha inquietato  :paura: )

Btw con questi ingredienti e questo successo, il seguito sarà un gioco devastante...spero solo che migliorino le secondarie 

Personalmente, a tal proposito avrei cambiato:

avrei dimezzato i crimini da fare, o almeno tolta una categoria tra quelli dei detenuti evasi dal raft e quelli della Sable, avrei tolto i laboratori di ricerca (la peggiore categoria di tutte a mio avviso, osceni e poco credibili) e avrei lasciato solo secondarie che hanno qualcosa a che fare con dei villain, sulla falsariga degli Arkham...ho ancora i brividi per la tizia del bird watching

:asd:
Come detto tempo fa, la carne al fuoco per un seguito è tanta. Finale e post credits che aprono molte strade:

Tutto inaspettato per quanto mi riguarda. Ero praticamente certo che nella stanza segreta del mega attico di N. Osborn, in quella camera di contenimento, ci fosse il costume e aliante da guerra del Green Goblin. E' stata invece una sopresa trovarci un Harry Osborn in coma e imprigionato dal Simbionte. Avevo forse intuito qualcosa di strano sentendo dire da Mary Jane e pure Peter che Harry era irreperibile da diversi mesi (la lettera del padre del ragazzo poi confermava una situazione oscura per il ragazzo). Siamo tutti abituati a pensare al Simbionte indossato prima da Peter, in seguito da Eddie Brok. A maggior ragione dell'ultimo film Venom uscito su grande schermo ultimamente.

Invece il costume nero alieno è stato pure indossato, se pur per breve tempo anche da Harry. Contiamo anche la scoperta dei poteri di ragno genetico da parte di Miles Morales, viene normale domandarsi: ci saranno due Spider Man ora? Oppure uno dei due toglierà la scena in un seguito?

Detta brevemente, su quello che potrebbe succedere negli eventi in futuro:

Peter ed Harry si scontrano, il secondo muore per mano dell'amico, Peter ormai saturo di questa sua seconda vita abbandona la scena da supereroe, cede il testimone a Miles, N. Osborn devastato dalla morte del figlio perde totalmente la ragione e accetta il suo alter ego malvagio Green Goblin. Tutto questo anche in linea con la visione inedita Spider Man presentata da Insomniac.
Quoto sulla bonta delle BF, sia lato ludico e cinematografico le ho amate. Sono state un po' sottovalutate nelle recensioni.

Lato side quests la qualità purtroppo è quella. Mancano di creatività e profondità, per me di molto sotto rispetto a quanto si era visto negli Arkham. Per me, tra le secondarie, meritano una piccola menzione d'onore le sfide di Taskmaster, che propongono un buon livello di sfida. Il gioco però presenta un gameplay solido e maledettamente divertente, un CS stratificato, ottime animazioni, buone Regia e sceneggiatura, personaggi ben scritti ecc. ecc. Per un seguito preferirei un quest design più orientato a sub stories dedicate ai Villains dell'universo Marvel Spider Man.

Il resto funziona alla grande, a maggior ragione tutta la dinamica del web slinging del gioco.

Quoto sul gameplay, non solo sul già oltremodo osannato sistema di movimento, ma anche sul bs, molto meglio di quanto credessi e ben diverso dagli arkham. I gadget e i poteri non hanno tutti la stessa utilità e molti, forse un po' troppi, finiscono per essere eccessivamente situazionali (più che altro i poteri), ma l'amalgama funziona molto bene in ogni caso. 10+ le animazioni! 

Io comunque (spoiler seguito) 

spero che Miles NON sostituisca Peter nei giochi a venire, soprattutto non per via della di lui morte...invece un pg complementare con una versione alternativa del gameplay di Spidey sarebbe più che gradito (le sue parti giocate in questo titolo non mi hanno fatto impazzire, un po' troppo ridondanti con quelle di MJ). Poi personalmente non mi aspetterei un colpo di scena così telefonato (poiché già avvenuto) da un gioco che più di una volta ha dimostrato di saper giocare con le aspettative dei giocatori (ho riso di brutto alla citazione della metropolitana di Spiderman 2

:asd: )

Approfitto dell'ultima frase dello spoiler per dirlo, ho apprezzato moltissimo le citazioni e strizzate d'occhio qui e là ai film di Raimi, o ancora meglio nella trasmissione di JJJ le allusioni al linguaggio popolare di internet :rickds:

Ho finito l'Atto II, c'è stata l'impennata che mi aspettavo......la seconda parte e la chiusura dell'Atto mi hanno davvero impressionato :| ......sequenze action/cinematiche da APPLAUSI.

Il bello è che proprio quando sembrerebbe che il pericolo principale sia stato sventato ecco che spunta fuori il vero super-villain del gioco

Praticamente siamo noi stessi a creare il Doctor Octopus, nel corso di tutte quelle sequenze e quei minigiochi al laboratorio e poi la sua entrata in  scena e la sequenza del Raft quando tutti i villain liberati si scagliano contro un impotente Spidey è davvero spettacolare.....
Questo comunque è ciò che per me si chiama "sviluppare" a tracciare  dovere il profilo psicologico di un antagonista, con tutte le sue motivazioni e  i suoi risentimenti covati per anni. Sui personaggi e la loro scrittura è stato fatto un lavoro come Dio comanda, c'è poco da discutere.

Le secondarie saranno anche il difetto di questo gioco, ma per quello che riguarda la quest principale siamo a livelli davvero TOP.  Sono davvero fremente di vedere cosa succederà nell'Atto finale.

Per valutare la storia complessiva dei dlc bisogna aspettare il terzo, visto che è una sola storia divisa in tre parti. C'è da dire che per ora resta un'esperienza che consiglierei più a chi apprezza molto l'Uomo Ragno e ha abbastanza adorato il gioco base, perchè comunque rispetto alla storia del gioco base non offre chissà cosa se non delle belle scene e interessanti reinterpretazioni di personaggi storici e famosi. Anche se hanno reso più impegnativi i combattimenti, colpa di quei bestioni con la torretta che le prime volte mi facevano penare.

Finito oggi finendo quasi tutto tranne qualche crimine, che dire, ottimo dall’inizio alla fine, storia che ti cattura e neanche troppo scontata, grafica e cut scene spettacolari. Contento di aver investito tempo su questo titolone!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro