PS5 MARVEL'S WOLVERINE | 15 Settembre 2026 |

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETA (sponsored by Warioss 🖕) | Quanto otterrà Wolverine su Metacritic? (10/9 ore 17:00)

• Votatori totali
    52
  • Questo sondaggio verrà chiuso: .
Una cosa è certa, gli piace avere ruoli in cui è ricoperto di sangue. :sard:

Ricordo perfettamente che ai tempi di GoW3, qui sul forum, giro la voce infondata che durasse 6 ore e io feci lo stesso discorso di oggi.
Veramente troppo troppo poco.
Quindi sono coerente con il mio pensiero.

Quando lo giocai però, me ne durò almeno il doppio.
Detto questo, l'esperienza di GoW3 è potentissima ed è uno dei miei giochi preferiti di sempre ma non tutti possono aspirare a tanto e non credo che questo Wolverine arriverà a tali vette.

Perciò vale sempre lo stesso discorso: esperienza usa e getta.

Se poi sarà memorabile e entrerà nell'olimpo dei videogame con 10 ore di gioco tanto meglio, eh?
Ma la mia premessa rimane tale e quale.
eh gow 3 pure è una roba unica, dura solo 9 orette o anche meno certo ma ha uno dei ritmi più invidiabili della storia videoludica, succede roba a manetta di qualità altissima ogni minuto dall'inizio alla fine.
Per l'appunto si nel discorso tra le variabili sicuramente ci incastrerebbe molto anche come queste ore, poche o no, sono riempite.

Anche qui tornando su wolverine ad esempio a me continua a preoccupare la faccenda riportata durante le prove delle "porte incubose" opzionali che trovi nei livelli dove ci entri e faresti tipo delle sfide mentali arcade trial a tempo per sbloccare certi flashback.

Sostanzialmente è lo stesso concept riciclato dei miniportali con prove di Rift apart ma qua con un contesto narrativo apparentemente (questo dicono i provati ma devo vederlo e capire se è così o meno) più infilato a caso e non ben integrato durante la campagna principale.

Ecco per dire se Wolverine durasse 20 ore o quasi allora come extra possono anche starci ma se invece fosse più vicino alle 10-15 ore e tra queste anche solo 1 ora o magari di più è pure per sta roba allora non sarebbe il massimo.
Quelle ore meno sono e più devono essere tutte della qualità massima possibile.

Ultima modifica:
Per fare un paragone, Batman 1 dura circa 12 ore ma volendo completare tutto si arriva alle 25. È superfluo dire che sia comunque lineare e comunque bellissimo
Tanto dura Wolverine, un paio di ore in meno magari, ma siamo nel range 20-25 per fare tutto

Boh, continuo a pensare che se la longevità è quella descritta, è in linea con le altre produzioni di insomniac. E visto il genere ci sta.

Eh boh ma appunto da 15 ore per il 100% a 20-25 per il 100% cambierebbe sensibilmente
Detto che non so a parte le porte incubose con sfide trial cosa ci sia di extra ma nel secondo caso porterebbe più probabilità di avere una campagna che se giocata con calma magari da sola potrebbe andare qualcosina oltre le 15.

Ultima modifica:
Mi dicono dalla regia 18 ore circa per far tutto tutto, secondo loro. Ma ci sono attività fighe ed altre più noiosette ed "evitabili", da lì le 15 della loro run :sisi:

In generale quello che dicono è che la durata è giusta ed il gioco MOLTO appassionante e spettacolare. Grandi (scontate) lodi all'Essex di Baker.

Poi magari a me farà schifo quando lo recupererò più avanti, chissà

Si ma ragazzi mettetevi d’accordo, tra 18 e 25 ci passa un mondo

Mi dicono dalla regia 18 ore circa per far tutto tutto, secondo loro. Ma ci sono attività fighe ed altre più noiosette ed "evitabili", da lì le 15 della loro run :sisi:

In generale quello che dicono è che la durata è giusta ed il gioco MOLTO appassionante e spettacolare. Grandi (scontate) lodi all'Essex di Baker.

Poi magari a me farà schifo quando lo recupererò più avanti, chissà
Boh, vedremo io non vedo l'ora

I recensori corrono come dei treni.
Ai tempi leggevo longevità ridicolmente basse per pragmata nelle recensioni. A me sarà durato il doppio, se non il triplo, di quanto dichiaravano nelle recensioni.
Quindi se a uno che deve timbrare il cartellino è durato 15 ore, per me va benissimo così. Sicuramente come minimo me ne durerà almeno 20, non avendo la foga di dover passare al prossimo gioco da recensire, in questo settembre folle per il numero di uscite…
Considera che con pragamta per platinarlo e fare tutto il possibile ci ho messo 58 ore,e vedendo quando dicevano le recensioni pensavo che più di 20 non arrivavo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro