PS5 MARVEL'S WOLVERINE | 15 Settembre 2026 |

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETA (sponsored by Warioss 🖕) | Quanto otterrà Wolverine su Metacritic? (10/9 ore 17:00)

• Votatori totali
    52
  • Questo sondaggio verrà chiuso: .
L’importante è che Wolverine si bombi Jean Grey, il resto passa tutto in secondo piano.
Alla faccia di quel babbeo di Scott. :saske:

Comunque per tornare al modello dei personaggi

0e251694-9f81-4982-b6b2-e79fde7b6ddd-1_all_65402.jpg0e251694-9f81-4982-b6b2-e79fde7b6ddd-1_all_65401.jpg

Spero che questo chiuda la questione. Hanno scelto di rendere i personaggi molto simili agli attori (come Laufey ma guarda un po', ma li nessuno si é lamentato).

(come Laufey ma guarda un po', ma li nessuno si é lamentato).
Mi sa. He hai letto poco di quel topic :shrek:

Comunque che duri 15, che duri 10, che duri 20, poco importa. Più è breve più deve essere incalzante e coinvolgente il ritmo.

Sul prezzo ognuno ha la propria sensibilità e ognuno deve donare al partito a seconda di cosa cerca. La longevità per me diventa un difetto quando le ore richieste per portare a termine un titolo non sono ben investite e di riflesso quella roba lì non vale quei soldi lì.

Si però nel discorso di omark è anche racchiuso la questione che non bisognerebbe affidarsi troppo a chi fa le recensioni/report per quanto riguarda la durata... perché di solito gli dura di più da quelle dette.
Quindi se concordi con tutto, allora lo stesso discorso dovrebbe valere per te, e invece al primo che gli è durato quasi tutto 15 ore(che poi immagino si sia affidato al contatore della console) già hai scritto che forse non lo pigli più..

Poi sia chiaro, anche io mi aspetto duri qualche ora in più(lo avevo già scritto che mi aspetto o almeno spero duri un po di più dei Ratchet), però ecco, anche per me vale lo stesso di omark, cioè non mi metto con il cronometro vicino per vedere quanto mi dura un titolo(faccio più una stima, e non è mai esatta), ma quantomeno metto un po in dubbio sulla reale durata del titolo, perché può variare anche nel mio caso.

Però quasi ogni gioco dovrebbe avere un maledetto counter delle ore, e anche se può variare o dipendere da vari fattori, almeno è qualcosa di più concreto.
fosse come dici te avrei gia tolto il preorder , il discorso parte dalla premessa " se dura davvero cosi poco per 100%"

Comunque per tornare al modello dei personaggi

Spero che questo chiuda la questione. Hanno scelto di rendere i personaggi molto simili agli attori (come Laufey ma guarda un po', ma li nessuno si é lamentato).
uhm devono aver fatto la conta degli anni, un paio sono stati tolti alla terza e aggiunti alla prima, unica spiegazione. :trollface:
Scherzi a parte, il discorso imho è anche più complesso, su Wolverine abbiamo un numero indefinito con cui paragonare i vari personaggi (film, fumetti, serie animate ecc…), un discorso che non puoi applicare a GoW per personaggi visti solo in quel trailer (salvo non vedere la fonte di ispirazione). Questo poi aldilà del dettaglio sul modello poligonale, su GoW Laufey sembrano tutti iper dettagliati, cosa che imho non si può dire di tutti i comprimari di Wolverine.

Lo stesso attore che fa Wolverine si è lamentato per il cesso a pedali che è venuto fuori dal suo motion capture, fai un po' te :sard:
Avevano finito il budget evidentemente :saske:
Mi sa. He hai letto poco di quel topic :shrek:

Comunque che duri 15, che duri 10, che duri 20, poco importa. Più è breve più deve essere incalzante e coinvolgente il ritmo.

Sul prezzo ognuno ha la propria sensibilità e ognuno deve donare al partito a seconda di cosa cerca. La longevità per me diventa un difetto quando le ore richieste per portare a termine un titolo non sono ben investite e di riflesso quella roba lì non vale quei soldi lì.
Grazie a Dio allora perché se ti lamenti pure di quella turbofregna allora ti meriti il design di Concord. Io ricordo lamentele solo in Ragnarok, namo bene.

Ecco perché mi sembrava familiare Kelly Hu, era presente nel cast della serie tv “Più forte ragazzi”. Altri tempi. :bruniii:

L'intervista più recente sul progetto è questa di Deadline dove elogia il lavoro di squadra del team

Dove loda il lavoro svolto insieme allo stuntman

“My face and a lot of his body and his work in there. So, together, I think we made a pretty sweet character.”

guardians non mi torna come longevità. Io ricordo la prima run di avercene messe 15. Poi ovvio se lo rigiochi e cambi scelte te ne dura pure 30 ma di sto Wolverine non sappiamo quanto é rigiocabile, NG+ ecc.
Eh Guardinas of the Galaxy nell'ambito dei giochi lineari è un Kolossal abbastanza irripetibile, anche per quello le recensioni parlavano di 15 ore o poco più mentre a me arriva a 28, rigiocato mesi fa una seconda volta e minuto più minuto meno ho rifatto esattamente lo stesso.

Il motivo per cui mi dura così tanto è uno solo, la quantità di dialoghi, è il gioco lineare con più dialoghi della storia, più di giochi openworld da 50 ore.
Se uno sta ad ascoltare ogni discorso che fanno i comprimari, tutte le interazioni sulla nave hub, npc nell'ambiente ecc... aspettando che finiscano di parlare e interagendoci (e per me so tutti scritti da dio) allora alla fine di una run ti può davvero portare a farlo durare 10 ore di più solo per quelli.

Se uno invece si muove e va avanti ogni volta che il gioco te ne da la possibilità senza aspettare che finiscano di parlare o esplorando per tutte le interazioni allora può durare sensibilmente meno.
Ma come detto è un caso molto raro nei giochi lineari, quella grossa differenza di 10-12 ore nella maggior parte degli altri della stessa tipologia sarebbe stata solo 2-3.

Ultima modifica:
God of War 3 e Metal Gear Solid 3 le definisci esperienze usa e getta che dimentichi in 2 giorni?
Il gioco sarà una cacca per altri motivi, non di certo la longevità.
Ricordo perfettamente che ai tempi di GoW3, qui sul forum, giro la voce infondata che durasse 6 ore e io feci lo stesso discorso di oggi.
Veramente troppo troppo poco.
Quindi sono coerente con il mio pensiero.

Quando lo giocai però, me ne durò almeno il doppio.
Detto questo, l'esperienza di GoW3 è potentissima ed è uno dei miei giochi preferiti di sempre ma non tutti possono aspirare a tanto e non credo che questo Wolverine arriverà a tali vette.

Perciò vale sempre lo stesso discorso: esperienza usa e getta.

Se poi sarà memorabile e entrerà nell'olimpo dei videogame con 10 ore di gioco tanto meglio, eh?
Ma la mia premessa rimane tale e quale.

Lo stesso attore che fa Wolverine si è lamentato per il cesso a pedali che è venuto fuori dal suo motion capture, fai un po' te :sard:
Rumor senza nessun fondamento sparato fuori semplicemente per parlare male del gioco. Verifichiamo le fonti prima di sparare ste robe magari.

Il volto di Wolverine va benissimo così comunque

Ricordo perfettamente che ai tempi di GoW3, qui sul forum, giro la voce infondata che durasse 6 ore e io feci lo stesso discorso di oggi.
Veramente troppo troppo poco.
Quindi sono coerente con il mio pensiero.

Quando lo giocai però, me ne durò almeno il doppio.
Detto questo, l'esperienza di GoW3 è potentissima ed è uno dei miei giochi preferiti di sempre ma non tutti possono aspirare a tanto e non credo che questo Wolverine arriverà a tali vette.

Perciò vale sempre lo stesso discorso: esperienza usa e getta.

Se poi sarà memorabile e entrerà nell'olimpo dei videogame con 10 ore di gioco tanto meglio, eh?
Ma la mia premessa rimane tale e quale.
Il rischio è che per allungare il brodo avrebbero fatto come con Onimusha. Pieno zeppo di fetch quest riempitive, inutili e ripetitive.
È anche vero che quando un gioco è così breve, sarebbe norma trovare un qualcosa per rendere rigiocabile l'esperienza.

Cazzate fake che vengono spacciate per vere. Succede sempre quando si "odia" un prodotto:

Sono stato fregato!

Rumor senza nessun fondamento sparato fuori semplicemente per parlare male del gioco. Verifichiamo le fonti prima di sparare ste robe magari.

Il volto di Wolverine va benissimo così comunque
Ma no dai, non serve, ci siete voi pronti a correggermi ;)

Comunque noto che questo topic continua a dare grandi soddisfazioni, giorno dopo giorno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro