Non per tutti è palese come credi (lasciando stare YT). Forse lo è per i più abituali, cosa che io non sono. Per me la frase suona come "è certo sia così come dicono le recensioni che conosco", diverso da "le recensioni dicono che", nel primo caso stai personalmente aderendo a ciò che dicono mentre nel secondo stai facendo un semplice sunto senza esprimerti. Considera poi che MrBlack tra le altre cose, dopo il breve scambio che ci ho avuto, ha scritto "da ciò che vedo,
sento e leggo", al che ho pensato (magari a torto eh) potesse anche essersi basato su qualche recensione (di cui si fosse fidato di più, che ne so), non solo su YT, quindi alle mie orecchie entrambi hanno potuto suonare come "è certo sia così come dicono le recensioni che conosco" (+ YT per MrBlack) senza aver giocato. Comunque anche ad
Owl88, che ha parlato esplicitamente di recensioni lette e comunicato un'impressione generale negativa come conseguenza di tale lettura, è stato detto "prima però bisognerebbe anche provarlo per dirlo".
In effetti non ho occhi di falco sempre puntati su di te come non li avrebbe il nuovo utente che passa, legge una frase impostata in quel modo e diciamo che può fraintendere, che ti devo dire... Però sono abituato a quotare per rispondere.

All'embargo nemmeno ci ho pensato ma, ad ogni modo, va bene così.