PS5 MARVEL'S WOLVERINE | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
secondo me sono uno step avanti di spiderman 2 per come sono realizzate ,sopratutto le scene d'azione di combattimento fisiche
Stai paragonando un OW ad un gioco lineare(e comunque la resa non è così differente) .Mi aspettavo qualcosa a livello di Rift apart che sembra un film talmente è alto il livello dì dettaglio.

Stai paragonando un OW ad un gioco lineare(e comunque la resa non è così differente) .Mi aspettavo qualcosa a livello di Rift apart che sembra un film talmente è alto il livello dì dettaglio.
Ora stai paragonando un gioco con stile grafico cartoon ad uno realistico però :azz:

Pure questo sembra un film dal livello di dettaglio della recitazione e motion capture , per non parlare delle espressioni facciali .

Secondo me non sono affatto inferiori a rift apart, tuttavia ques'ultimo essendo cartoon vengono percepite meglio perché il loro motore funziona molto meglio per quel tipo di lavori. In generale però son prodotti troppo diversi come stile per essere paragonati.

Comunque tutti sti giochi sui super eroi li stanno facendo a tendenze realistiche quando secondo me se li facessero molto più stilizzati avrebbero molta più liberta d'espressione. tipo le cinematiche di rivals sono pazzesche, questo stile in un videogioco sarebbe clamoroso

Questa cosa di giudicare, o anche solo parlare di un titolo, senza neanche averlo giocato, provato o toccato con mano, è un veleno di questi bellissimi tempi moderni, "social"...e vale per videogames, così come i film o altro.
Ma come si fa, come, solo perchè un tizio qualsiasi spara una m....andare dietro tipo pecora. Da non confondere con critica costruttiva, cioè ascoltare qualcuno che ha giocato, descrive ogni pro/contro (relativi e soggettivi molto spesso) con tutti i dettagli del caso....quello è diverso.
Per esempio, ho capito che è un titolo lineare e con poca esplorazione, cose invise a me, che amo la libertà, ma è un titolo su Wolverine, deve essere cattivo, violento e brutale, con una serie di drammi personali e non.
Oddio, dipende. A me sembra un assolutismo eccessivo. Io (generico) guardando qualche spezzone su youtube e leggendo/ascoltando recensioni, a seconda dei casi, posso farmi un'idea su alcuni aspetti ed esporla in maniera ragionevole e senza darle un'impostazione tale da far sembrare che l'ho giocato, magari pronto a ricevere una smentita (certamente distante dai pagliacci che fanno i video sulle sezioni in moto cavalcando un trend per le visual). Ovvio che poi valuterò eventualmente l'opinione di chi (critica a parte) lo sta giocando o l'ha giocato e quella è un altro paio di maniche rispetto a chi esprime (sia io o chiunque altro) l'impressione sopracitata con i suoi limiti. Tra l'altro trovo che qui dentro la reazione a questa cosa sia un po' ondivaga perché per dire (solo un esempio) quando Zaza (capomoderatore) si è espresso con la sicumera di una persona che l'ha giocato scrivendo addirittura questo verdetto dalla stessa identica posizione di MrBlack nessuno ha fiatato:

"Wolverine è semplicemente un Action mediocre con una bella grafica, una buona narrativa (più o meno) e un gameplay poco stimolante (purtroppo), tutto qua."

Fermo restando che, anche visto dall'esterno, proprio "tecnicamente arretrato" non mi sembra molto ragionevole. :rickds: Meno rifinito degli Spiderman sì.
Comunque tutti sti giochi sui super eroi li stanno facendo a tendenze realistiche quando secondo me se li facessero molto più stilizzati avrebbero molta più liberta d'espressione. tipo le cinematiche di rivals sono pazzesche, questo stile in un videogioco sarebbe clamoroso

Non male... Perlomeno provarlo. Dovrebbero cambiare la filosofia dell'artstyle in "fumetto in movimento".

Il break even è a 5M. Considerando che sembra performare similmente a Yotei sì.
Ok, grazie mille Boss.
Direi di sì, alla fine è uscito da una settimana ma manca ancora il black friday, Natale, scontistiche varie e poi nel lungo periodo l’arrivo nei servizi, direi che profittevole lo diventerà sicuro, al massimo da capire quanto ci metterà per farlo. Prendendo per buoni i dati dei 2 milioni circa di vendite, da capire quanto ci metterà a fare gli altri 3 per il punto di pareggio.
In effetti sì, con il BF sicuramente potrà vendere altre copie, anche grazie a Doomsday.
Bisogna vedere come ha performato in america
Il mercato più forte li
Sì, aspettiamo i dati ufficiali (nel caso) e vediamo un po' meglio come sta performando.

Oddio, dipende. A me sembra un assolutismo eccessivo. Io (generico) guardando qualche spezzone su youtube e leggendo/ascoltando recensioni, a seconda dei casi, posso farmi un'idea su alcuni aspetti ed esporla in maniera ragionevole e senza darle un'impostazione tale da far sembrare che l'ho giocato, magari pronto a ricevere una smentita (certamente distante dai pagliacci che fanno i video sulle sezioni in moto cavalcando un trend per le visual). Ovvio che poi valuterò eventualmente l'opinione di chi (critica a parte) lo sta giocando o l'ha giocato e quella è un altro paio di maniche rispetto a chi esprime (sia io o chiunque altro) l'impressione sopracitata con i suoi limiti. Tra l'altro trovo che qui dentro la reazione a questa cosa sia un po' ondivaga perché per dire (solo un esempio) quando Zaza (capomoderatore) si è espresso con la sicumera di una persona che l'ha giocato scrivendo addirittura questo verdetto dalla stessa identica posizione di MrBlack nessuno ha fiatato:

"Wolverine è semplicemente un Action mediocre con una bella grafica, una buona narrativa (più o meno) e un gameplay poco stimolante (purtroppo), tutto qua."

Fermo restando che, anche visto dall'esterno, proprio "tecnicamente arretrato" non mi sembra molto ragionevole. :rickds: Meno rifinito degli Spiderman sì.

Non male... Perlomeno provarlo. Dovrebbero cambiare la filosofia dell'artstyle in "fumetto in movimento".
Lungi da me fare l'avvocato di Zaza che sicuramente non ne ha bisogno, ma è palese che quella frase è un semplice sunto di ciò che emerge dalle recensioni, dubito si sia guardato il gioco su YT...e un conto è dire, ho visto questo aspetto su YT e non sembra fatto bene, ci sta, un conto è dire che il gioco è GENERALMENTE insufficiente come ha detto il buon MrBlack...

Edit: mi correggo, qualità generale imbarazzante, testuali parole sue, mi dispiace ma questa è malafede

Lungi da me fare l'avvocato di Zaza che sicuramente non ne ha bisogno, ma è palese che quella frase è un semplice sunto di ciò che emerge dalle recensioni
Tra l'altro forse zaza ha visto il processo di recensione passo passo e sapeva quale sarebbe stato il verdetto ancor prima dell'embargo.

Mi rendo conto che servano occhi di falco però per notare le cose alle volte. Ai posteri. :zaza:

Tra l'altro quello che si sta cercando da un po' di pagine è una validazione. La validazione di un gioco migliore, quando semplicemente ci si può rendere conto (anche senza conoscere tutti i retroscena dello sviluppo) che è un gioco uscito meno quadrato dei soliti di Insomniac, ma non per questo non può divertire i fan del genere e del setting (supereroistico).

Ultima modifica:
Lungi da me fare l'avvocato di Zaza che sicuramente non ne ha bisogno, ma è palese che quella frase è un semplice sunto di ciò che emerge dalle recensioni, dubito si sia guardato il gioco su YT...e un conto è dire, ho visto questo aspetto su YT e non sembra fatto bene, ci sta, un conto è dire che il gioco è GENERALMENTE insufficiente come ha detto il buon MrBlack...

Edit: mi correggo, qualità generale imbarazzante, testuali parole sue, mi dispiace ma questa è malafede
Non per tutti è palese come credi (lasciando stare YT). Forse lo è per i più abituali, cosa che io non sono. Per me la frase suona come "è certo sia così come dicono le recensioni che conosco", diverso da "le recensioni dicono che", nel primo caso stai personalmente aderendo a ciò che dicono mentre nel secondo stai facendo un semplice sunto senza esprimerti. Considera poi che MrBlack tra le altre cose, dopo il breve scambio che ci ho avuto, ha scritto "da ciò che vedo, sento e leggo", al che ho pensato (magari a torto eh) potesse anche essersi basato su qualche recensione (di cui si fosse fidato di più, che ne so), non solo su YT, quindi alle mie orecchie entrambi hanno potuto suonare come "è certo sia così come dicono le recensioni che conosco" (+ YT per MrBlack) senza aver giocato. Comunque anche ad Owl88, che ha parlato esplicitamente di recensioni lette e comunicato un'impressione generale negativa come conseguenza di tale lettura, è stato detto "prima però bisognerebbe anche provarlo per dirlo".
Tra l'altro forse zaza ha visto il processo di recensione passo passo e sapeva quale sarebbe stato il verdetto ancor prima dell'embargo.

Mi rendo conto che servano occhi di falco però per notare le cose alle volte. Ai posteri. :zaza:
In effetti non ho occhi di falco sempre puntati su di te come non li avrebbe il nuovo utente che passa, legge una frase impostata in quel modo e diciamo che può fraintendere, che ti devo dire... Però sono abituato a quotare per rispondere. :unsisi: All'embargo nemmeno ci ho pensato ma, ad ogni modo, va bene così.

Non per tutti è palese come credi (lasciando stare YT). Forse lo è per i più abituali, cosa che io non sono. Per me la frase suona come "è certo sia così come dicono le recensioni che conosco", diverso da "le recensioni dicono che", nel primo caso stai personalmente aderendo a ciò che dicono mentre nel secondo stai facendo un semplice sunto senza esprimerti. Considera poi che MrBlack tra le altre cose, dopo il breve scambio che ci ho avuto, ha scritto "da ciò che vedo, sento e leggo", al che ho pensato (magari a torto eh) potesse anche essersi basato su qualche recensione (di cui si fosse fidato di più, che ne so), non solo su YT, quindi alle mie orecchie entrambi hanno potuto suonare come "è certo sia così come dicono le recensioni che conosco" (+ YT per MrBlack) senza aver giocato. Comunque anche ad Owl88, che ha parlato esplicitamente di recensioni lette e comunicato un'impressione generale negativa come conseguenza di tale lettura, è stato detto "prima però bisognerebbe anche provarlo per dirlo".

In effetti non ho occhi di falco sempre puntati su di te come non li avrebbe il nuovo utente che passa, legge una frase impostata in quel modo e diciamo che può fraintendere, che ti devo dire... Però sono abituato a quotare per rispondere. :unsisi: All'embargo nemmeno ci ho pensato ma, ad ogni modo, va bene così.

Ma la storia del “Dovresti giocarlo” é un jolly da usare a proprio piacimento. Il caso più eclatante degli ultimi anni penso sia Veilguard, distrutto da chiunque, giocato da 4 gatti (e guarda caso chi lo ha giocato lo ha descritto come un gioco comunque discreto senza fermarsi ai memini con Taash).

Come é stato scritto pochi post più su, alla fine si sta solo cercando di validare un bias secondo il quale la stampa non capisce niente (peggio di peggio i creator) quando poi gira e rigira il gioco ha quasi 80 che vuol dire che é più che discreto, ovvero quello che esce da quasi tutti i feedback di chi lo sta giocando.

Inoltre, sono anni che ci si lamenta che i voti sono troppo pompati, ma poi appena si prova a normalizzarli, succede questo. Ma é il bello del forum.

mi è capitata una cosa inaspettata , avevo fatto volare un nemico da un piano alto e continuando ad attaccare wolverine si butta di sopra a lui lo fa schiantare e poi continua per finirlo.

ho discretamente goduto :unsisi:

Anche l'uscita sovrapposta ad Onimusha non ha fatto bene.

Detto questo rimane il problema della longevità e del prezzo, troppi 80 €, mi spiace ma le penso così e vedo che come tanti altri. Troppi sopratutto perchè non offre rigiocabilità.

Se pensiamo poi che in futuro un'esclusiva simile costerà magari pure 90 piotti e only DD, non so quanta strada faranno.

Non piace nemmeno a me pesare i titoli in base alla durata, ma a 80 piotti mi stai dando un titolo semplice. Divertente, ma semplice.

Si ma 80€ li spendevi solo se ti svegliavi da un giorno all'altro e volevo preordinare il gioco.
È stato per settimane a 69,99€. Poi, vabbè, c'erano gli sconti di Amazon e, volendo puntare su questo gioco, si poteva pagare 59,99€.
Io ho fatto così e per 60€ al day-one ci sta di brutto, poi, chiaro, rigiocabilità zero e platino easy.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro