A me, di Spidey 2, la cosa per cui non ho trovato interessante la narrativa, e che fondamentalmente, è la solita reiterazione del materiale di cui prende spunto, quindi Venom e L'ultima Caccia di Kraven, con soprattutto quest'ultima, non minimamente a quel livello, o sviluppata cosi bene in generale, e su Venom, anche lì, la solita storia del simbionte con qualche divergenza narrativa qui e la, ma senza essere chissà cosa.
Insomma, la base della rielaborazione la trovo di per se poco interessante, poi in questo caso, anche di scrittura in se, non è stato esattamente un lavoro di fino. Quindi ha entrambi questi problemi.
Non che anche il primo non fosse cosi, quindi prendeva molto del materiale già esistente, ma, diciamo, che qualcuno di più originale lo faceva, invece che trasporre solo quello che già era stato fatto. Migliore del 2, seppur non che lo reputassi eccezionale.
Il fatto è che, io adoro quello che hanno fatto con Batman, quindi (inizialmente) lo stesso Batman e personaggi dei fumetti, dico come continuity, per poi sviluppare da quella qualcosa di totalmente inedito. Non rielaborava semplicemente il materiale (e persino Arkham Knight, solo uno dei subplot è una rielaborazione) e, sempre fino ad Origins, erano dei giochi che si insinuavano nella continuity del fumetto, continuando in modo inedito da lì. Con una qualità altissima.
Per me, straordinaria come cosa.
Se avessero fatto una cosa cosi per Spidey, sarebbe stato top, per me, e molto più interessante.
Comunque, gli Insomniac mai stati campioni di narrativa, per quanto adoro Ratchet & Clank anche per personaggi e narrativa, al netto di quest'ultima di non essere esattamente straordinari.
Non mi aspetto molto, e quindi se mi stupiscono bona, altrimenti... e fa niente.
E' stato anche Narrative Directors in Spider-Man 2, o scrittore in Star Wars Battlefront 2
Comunque l'hanno scritto in 4 questo gioco, di cui tutti di Insomniac, anche lui ormai, e che hanno lavorato a Spidey, o giochi precedenti di Insomniac.