PS5 MARVEL'S WOLVERINE | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non credo, perché è l'unico team che gli sforna giorni con costanza regolare. Poi ripeto, dubito non abbiano proposto una nuova ip. È abbastanza desolante se in futuro avremo solo sequel delle saghe che vendono o prodotti super safe
Di questi tempi, metterei la firma con il sangue per avere seguiti /spin off su seguiti di Uncharted, The Last of us, God of war, Ghost of qualcosa, Spiderman, Gran Turismo, Horizon Zero Dawn, Ratchet & Clanck...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Di questi tempi, metterei la firma con il sangue per avere seguiti /spin off su seguiti di Uncharted, The Last of us, God of war, Ghost of qualcosa, Spiderman, Gran Turismo, Horizon Zero Dawn, Ratchet & Clanck...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Uncharted e TLOU per quanto mi riguarda hanno già detto tutto, e tra poco pure GoW e Horizon. Sarebbe bello anche un ripescaggio di vecchie glorie (Sly, Jak ecc.) ma sono consapevole sia impossibile :asd:

Che il gioco puzzasse un po' lo si capiva da subito, che insomniac non faccia capolavori, escluso a crack in time, pure si sa da sempre (nonostante sia uno dei miei team preferiti anche solo per R&C). Mi spiace solo che probabilmente seguiranno malumori interni e possibili licenziamenti... datemi un nuovo Ratchet e nessuno si farà male. Detto questo probabilmente lo comprerò usato su vinted quando avrò voglia di un guilty pleasure.

Comunque va dato atto ad Insomniac di aver raggiunto un traguardo incredibile: sono stati capaci di risvegliare la maledizione dei giochi brutti sui supereroi dopo decenni, era da una vita che non succedeva
Dimentichi quello schifo fatto sugli Avengers.
E Suicide Squad.

Punto numero uno, io preferisco sempre giocare e poi in caso parlarne, quindi non commento per adesso.

Due, ricordate il titolo di Raven Software (Activision) X-Men Origins Wolverine? Ma quanto era bello, divertente, cattivo...credo sia stato il titolo che spezzò la maledizione dei tie-in videoludici.

Ecco. Non capisco questa ondata di sorpresa, del resto Insomniac, studio capacissimo, anche con Spider-Man, nonostante la sua "grandezza" aveva realizzato un titolo fortemente old school, salvato dal fatto che essendo Spidy, potevi allargare e alzare gli orizzonti, quindi, non è una novità che con questi brand non innovino più di tanto.

L'importante è che sia un titolo divertente da giocare, e che magari non snaturi troppo la fonte (Wolverine non sarà Spider-Man, ma se la giocano fortissimo per popolarità)

Comunque dalla regia mi stanno dicendo che si può disattivare tutto e alzare la difficoltà. Mi dicono che siamo dalle parti di spiderman :sisi:

Premesso che le critiche sulla difficoltà ecc. Sono super legittime. Ma perché ora si fanno pesare queste cose, mentre Atreus in GOW 2 che ti spiegava la qualunque (dai boss agli enigmi) tutto sommato andava bene? Non è per difendere il gioco a spada tratta, ma santo cielo pure la scia da seguire e le impronte c'erano in Horizon e prima ancora in The Witcher 3, per dire. Ora non sono più accettabili perché siamo nel 2026? Boh, posso capirlo ma allora avreste dovuto criticare certi titoli anche 10 anni fa, a mio modo di vedere.

Poi sul gioco concepito così con le opzioni di accessibilità, boh parliamone. Perché se non ricordo male in Saros di default era impostata una mira automatica, e non mi sembra un gioco commerciale o facilone.
In realtà questo genere di game design eccessivamente accondiscendente era già iniziato a saltare fuori dall'era ps360. Non è che gli esempi da te citati vadano bene, è che a una certa si raggiunge il punto di ebollizione. Semplicemente è una filosofia di game-design che ha rotto il cazzo

Mettere un GPS in un corridoio è il segno di un'industria che non ha sbatta o la creatività di creare un map design complesso ma intuitivo che incentivi l'esplorazione e al tempo stesso reputa il pubblico così stupido da potersi perdere in una strada completamente dritta

Potenziale sequel? Wolverine è appena morto e stramorto per Sony :lol2:

A Days Gone bastò pure meno (rosico ancora, quello era un bel gioco).
Non è così.
In primis perché è stato il Capo di Bend a non voler fare DG2 a causa della ricezione critica (nettamente inferiore a Wolverine, per la cronaca).
In secondo luogo perché l'unico dato rilevante per Wolverine sono le vendite. C'è un contratto di licenza vincolante che dura fino al 2035 per l'uso degli X-Men. L'unica causa legittima di attivazione della causa di rescissione è le vendite inferiori al target (6M in un anno [il ROI è a 5M]). Qualunque altra opzione richiede il pagamento di una salata penale.

In realtà questo genere di game design eccessivamente accondiscendente era già iniziato a saltare fuori dall'era ps360. Non è che gli esempi da te citati vadano bene, è che a una certa si raggiunge il punto di ebollizione. Semplicemente è una filosofia di game-design che ha rotto il cazzo

Mettere un GPS in un corridoio è il segno di un'industria che non ha sbatta o la creatività di creare un map design complesso ma intuitivo che incentivi l'esplorazione e al tempo stesso reputa il pubblico così stupido da potersi perdere in una strada completamente dritta

Però c'é qualcosa che non torna se poi quando c'é un gioco con un minimo di esplorazione ci si lamenta subito se non ha la minimappa a schermo, gli indicatori degli obiettivi e la pittura gialla per i percorsi

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Non è così.
In primis perché è stato il Capo di Bend a non voler fare DG2 a causa della ricezione critica (nettamente inferiore a Wolverine, per la cronaca).
In secondo luogo perché l'unico dato rilevante per Wolverine sono le vendite. C'è un contratto di licenza vincolante che dura fino al 2035 per l'uso degli X-Men. L'unica causa legittima di attivazione della causa di rescissione è le vendite inferiori al target (6M in un anno [il ROI è a 5M]). Qualunque altra opzione richiede il pagamento di una salata penale.
:fantozzi:

Premesso che le critiche sulla difficoltà ecc. Sono super legittime. Ma perché ora si fanno pesare queste cose, mentre Atreus in GOW 2 che ti spiegava la qualunque (dai boss agli enigmi) tutto sommato andava bene? Non è per difendere il gioco a spada tratta, ma santo cielo pure la scia da seguire e le impronte c'erano in Horizon e prima ancora in The Witcher 3, per dire. Ora non sono più accettabili perché siamo nel 2026? Boh, posso capirlo ma allora avreste dovuto criticare certi titoli anche 10 anni fa, a mio modo di vedere.

Poi sul gioco concepito così con le opzioni di accessibilità, boh parliamone. Perché se non ricordo male in Saros di default era impostata una mira automatica, e non mi sembra un gioco commerciale o facilone.
Tolto horizon di cui non ho mai concepito il successo, hai elencato tutti giochi belli

Anzi mi correggo, è ancora più estrema la cosa.
  • Se non raggiungono il sales point (6M in un anno) POSSONO (sottolineo il verbo potere, non dovere) rescindere il contratto pagando una salata penale (multimilionaria) + il pagamento delle garanzie non saldate (l'equivalente di delle cauzioni che vengono date YoY).
  • Se raggiungono il sales point NON possono tirarsi indietro dal portare avanti la produzione dei giochi (3 X-Men [incluso Wolvy] entro il '35). "No termination rights for convenience of either of the party".

• Se non raggiungono il sales point (6M in un anno) POSSONO (sottolineo il verbo potere, non dovere) rescindere il contratto pagando una salata penale (multimilionaria) + il pagamento delle garanzie non saldate (l'equivalente di delle cauzioni che vengono date YoY).
  • Se raggiungono il sales point NON possono tirarsi indietro dal portare avanti la produzione dei giochi (3 X-Men [incluso Wolvy] entro il '35).

Ma che cazzo di contratti 😂

Però c'é qualcosa che non torna se poi quando c'é un gioco con un minimo di esplorazione ci si lamenta subito se non ha la minimappa a schermo, gli indicatori degli obiettivi e la pittura gialla per i percorsi

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Quello è un altro problema, ma mettere la pittura gialla in un gioco con un map design complesso in cui è possibile perdersi non è l'equivalente di mettere il GPS in una strada completamente dritta e senza diramazioni. Che poi io le lamentele nel primo caso le ho sempre viste a causa degli indicatori, mica per la loro mancanza

• Se raggiungono il sales point NON possono tirarsi indietro dal portare avanti la produzione dei giochi (3 X-Men [incluso Wolvy] entro il '35).
Minchia la Disney si e' tutelata per benino

Sembra quasi più un affare l'obbligo di riscatto per Openda a 40 milioni

• Se raggiungono il sales point NON possono tirarsi indietro dal portare avanti la produzione dei giochi (3 X-Men [incluso Wolvy] entro il '35). "No termination rights for convenience of either of the party".
Peggio del contratto sui film dei villain di spider-man per mantenere la licenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro