PS5 MARVEL'S WOLVERINE | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
La parte in moto... :morris2:
Il problema non è che si completa senza toccare il pad e non si muore (stronzate) ma è proprio com'è fatta che è una roba veramente improponibile...non so cosa possa essergli saltato in mente per creare qualcosa del genere, ma poi è pure inutile perché serve solo a portarti alla parte sopra i camion...quindi perché non tagliare direttamente con lui che parte con la moto e poi transizione dove lo si vede saltare direttamente dal bosco sul camion?
Si sarebbero risparmiati l'imbarazzo di far uscire una poveracciata simile che a questi livelli non vedevo da Crash Bandicoot.
Davvero terribile.

Se non l'avessero messa avrebbero fatta una figura decisamente migliore e ne avrebbe guadagnato anche tutta quella parte perché poi lo scontro sui camion è stato bello e le cutscene sono state praticamente al livello di un film, quella schifezza è servita solo a rovinare l'atmosfera, anche perché era
appena stato ferito un pg in modo brutto
e "giocare" quella parte faceva ridere spezzando tutto :asd:

PS: Quando accendo la console e vado sul gioco mi dice "riprendi da dove hai interrotto" ma poi cliccandoci riparte da zero invece di continuare direttamente nel gioco dove avevo interrotto, come mai?
Mi ricordo che c'era una specie di funzione Quick Resume dei poveri e quando avevo giocato a GoT alcune volte mi faceva continuare premendo da una scheda che teneva il numero dei collezionabili di non ricordo cosa, qua su Wolverine dalle attività c'è qualcosa di simile ma cliccandoci lo riapre dal menù principale.
Wolverine non la supporta? E' una cavolo di esclusiva, perché non funziona una delle funzioni più utili della console?
89.gif

Ho appena fatto il pezzo a Madripor

L'inseguimento con la Mano e il successivo arrivo in Giappone sull'aereo. Il pezzo sulla moto lì chissà come mai non viene mai postato :asd:
La lotta con la mano sull'aereo spettacolare, bellissima. Anche Jean mi sta piacendo molto. Lui come Logan lo sto amando, cazzone quando serve, umano quando serve, incazzato nero quando serve.

Ok ho fatto una parte molto importante
quella di Lowtown e le sentinelle con conseguente "morte di Logan"
Ok prima di dire più cose in questa sezione è incredibile come un gioco degli insonni mi abbia fatto accendere spegnere tre volte il gioco a causa di bug assurdi non mi ha mai mai capitato prima d'ora con un loro gioco… Già Spider-Man due non era al 100% perfetto, questo invece ha molti più problemi

Io non so cos'hanno visto i recensori lato trama ma per ora mi sembra tranquillamente superiore a quella di Spider-Man 2A meno che non succeda qualcosa nella parte finale che rovini tutto
Violenza incredibile brutale Intenso, instancabile
io lo sapevo che c'era APOCALISSE!!!
Ma che figa tutta la scena con Vic e la sua morte. Anche se mi dispiace lo abbiano liquidato così, almeno apparentemente... come è stata emozionante la parte nella mente di logan. I ricordi e la tragedia
Purtroppo devi andare a dormire

Ultima modifica:
Ok ho fatto una parte molto importante
quella di Lowtown e le sentinelle con conseguente "morte di Logan"
Ok prima di dire più cose in questa sezione è incredibile come un gioco degli insonni mi abbia fatto accendere spegnere tre volte il gioco a causa di bug assurdi non mi ha mai mai capitato prima d'ora con un loro gioco… Già Spider-Man due non era al 100% perfetto, questo invece ha molti più problemi

Io non so cos'hanno visto i recensori lato trama ma per ora mi sembra tranquillamente superiore a quella di Spider-Man 2A meno che non succeda qualcosa nella parte finale che rovini tutto
Violenza incredibile brutale Intenso, instancabile
io lo sapevo che c'era APOCALISSE!!!
Ma che figa tutta la scena con Vic e la sua morte. Anche se mi dispiace lo abbiano liquidato così, almeno apparentemente... come è stata emozionante la parte nella mente di logan. I ricordi e la tragedia
Purtroppo devi andare a dormire
Secondo me il problema è che molti considerano la trama principale il fatto di cercare quel cavolo di
motore Helix
quando invece è la storia di Logan ad essere quella interessante e importante.

La parte in moto... :morris2:
Il problema non è che si completa senza toccare il pad e non si muore (stronzate) ma è proprio com'è fatta che è una roba veramente improponibile...non so cosa possa essergli saltato in mente per creare qualcosa del genere, ma poi è pure inutile perché serve solo a portarti alla parte sopra i camion...quindi perché non tagliare direttamente con lui che parte con la moto e poi transizione dove lo si vede saltare direttamente dal bosco sul camion?
Si sarebbero risparmiati l'imbarazzo di far uscire una poveracciata simile che a questi livelli non vedevo da Crash Bandicoot.
Davvero terribile.
Non è la prima volta che sento il paragone con Crash Bandicoot. :asd: Ma cosa intendete esattamente? La fisica? Le animazioni? I controlli, il feeling della guida e della moto? C'entra il FOV (che per me è esagerato)?

Comunque leggendo un po' qui e altrove ho un certo sentore che troverei la trama migliore di quella di Spiderman (2 perlomeno). :hmm: O comunque più nelle mie corde.

Ma la storia del “Dovresti giocarlo” é un jolly da usare a proprio piacimento. Il caso più eclatante degli ultimi anni penso sia Veilguard, distrutto da chiunque, giocato da 4 gatti (e guarda caso chi lo ha giocato lo ha descritto come un gioco comunque discreto senza fermarsi ai memini con Taash).

Come é stato scritto pochi post più su, alla fine si sta solo cercando di validare un bias secondo il quale la stampa non capisce niente (peggio di peggio i creator) quando poi gira e rigira il gioco ha quasi 80 che vuol dire che é più che discreto, ovvero quello che esce da quasi tutti i feedback di chi lo sta giocando.

Inoltre, sono anni che ci si lamenta che i voti sono troppo pompati, ma poi appena si prova a normalizzarli, succede questo. Ma é il bello del forum.
Capito. Ma quindi nel topic di Wolverine questo è successo tipo il 10 settembre, alla scadenza dell'embargo, e nei giorni immediatamente successivi? E cosa? Tipo utenti che accusavano di incompetenza i recensori guardando un 77 (se era già questo dall'inizio)? Il fatto che sia aprioristicamente inconcepibile - per le proprie aspettative - vedere un 77 di Insomniac, come se non potesse succedere? E, come hai detto, (comprensibile aspettarsi di più ma) 77 non è mica il voto di un gioco brutto. :tristenev:

Ah, ieri ho riassunto quello che avevi scritto in seguito alla recensioni lette con "impressione generale negativa". Chiarisco che intendevo "sottotono, con delle problematiche rispetto allo standard Insomniac+Sony".

Capito. Ma quindi nel topic di Wolverine questo è successo tipo il 10 settembre, alla scadenza dell'embargo, e nei giorni immediatamente successivi? E cosa? Tipo utenti che accusavano di incompetenza i recensori guardando un 77 (se era già questo dall'inizio)? Il fatto che sia aprioristicamente inconcepibile - per le proprie aspettative - vedere un 77 di Insomniac, come se non potesse succedere? E, come hai detto, (comprensibile aspettarsi di più ma) 77 non è mica il voto di un gioco brutto. :tristenev:

Ah, ieri ho riassunto quello che avevi scritto in seguito alla recensioni lette con "impressione generale negativa". Chiarisco che intendevo "sottotono, con delle problematiche rispetto allo standard Insomniac+Sony".
La visione tua e di Owl88 è giusta

Ma perché si normalizzano soltanto alcuni giochi?
Per meWolverine puo essere anche un gioco da 7. Ci sta.

È tutto il resto, come vengono gestiti voti di altri giochi che non condivido nella maniera più assoluta.

La visione tua e di Owl88 è giusta

Ma perché si normalizzano soltanto alcuni giochi?
Per meWolverine puo essere anche un gioco da 7. Ci sta.

È tutto il resto, come vengono gestiti voti di altri giochi che non condivido nella maniera più assoluta.
Ma questo lo dici DOPO aver giocato i titoli a cui ti riferisci/sentito pareri da parte dell'utenza che l'ha fatto, cose che poi confronti col voto della critica, no? Penso che Owl stia dicendo che, all'uscita delle recensioni, quando queste cose ancora non esistono e si hanno davanti solo quelle (oltre al materiale promozionale, provati, beta etc) il giudizio sull'operato della critica non dovrebbe venire influenzato dalle nostre aspettative disattese sul gioco a tal punto da farla diventare incompetente. Se ho capito male potrà correggermi, anzi glielo chiedo. Poi Owl88 se per esempio (stupido) una certa testata o recensore ha dei trascorsi a noi noti nel dare voti, che ne so, alla serie Trails e quindi al nuovo capitolo, che, conoscendo noi i giochi, abbiamo sempre ritenuto, che ne so, troppo bassi, allora ci sta avere personalmente un po' di pregiudizio in questo senso sulla specifica testata o recensore qualora arrivasse l'ennesimo 7, no? :asd:

Ma questo lo dici DOPO aver giocato i titoli a cui ti riferisci/sentito pareri da parte dell'utenza che l'ha fatto, cose che poi confronti col voto della critica, no? Penso che Owl stia dicendo che, all'uscita delle recensioni, quando queste cose ancora non esistono e si hanno davanti solo quelle (oltre al materiale promozionale, provati, beta etc) il giudizio sull'operato della critica non dovrebbe venire influenzato dalle nostre aspettative disattese sul gioco a tal punto da farla diventare incompetente. Se ho capito male potrà correggermi, anzi glielo chiedo. Poi Owl88 se per esempio (stupido) una certa testata o recensore ha dei trascorsi a noi noti nel dare voti, che ne so, al nuovo capitolo dei Trails, voti che, conoscendo noi i giochi, abbiamo sempre ritenuto, che ne so, troppo bassi, allora ci sta avere personalmente un po' di pregiudizio in questo senso sulla specifica testata o recensore qualora arrivasse l'ennesimo 7, no? :asd:
No ne faccio un discorso a monte io

Quello che scrivono i recensori per me vale ZERO

Hanno perso totale credibilità negli anni.
E poi ovviamente loro hanno i propri gusti. Ed è normale. Giusto sia così.

Ma appunto, son voti troppo ego riferiti.

Perché mai dovrei seguirli?

Ieri ho proseguito e penso di essere arrivato alle fasi finali del gioco. Devo dire che il gioco si è rivelato una gradita sorpresa. La trama non è per nulla banale ed anzi secondo me gli scrittori sono riusciti a rendere la tragicità della figura di Logan. Anche le prove attoriali di Baker e del doppiatore di Wolverine sono di alto livello. Mi auguro che un domani ci scappi il sequel.

No ne faccio un discorso a monte io

Quello che scrivono i recensori per me vale ZERO

Hanno perso totale credibilità negli anni.
E poi ovviamente loro hanno i propri gusti. Ed è normale. Giusto sia così.

Ma appunto, son voti troppo ego riferiti.

Perché mai dovrei seguirli?
Teoricamente una recensione, dato il suo scopo ovvero fornire una segnaletica affinché il pubblico possa orientarsi, dovrebbe (senza spoiler) sforzarsi di descrivere il prodotto con criteri il più possibile universalmente accettati, ma il confine fra descrizione oggettiva e giudizio di valore (soggettivo) è labile. Ecco, col grassetto hai centrato un motivo bello grosso per cui a livello personale non sono particolarmente stimolato a seguirle se non di tanto in tanto e per cui pur non dicendo che per me valgono zero il loro valore è tuttavia costantemente in discussione o traballante. Mentre sulla perdita di credibilità negli anni non posso esprimermi granché perché non sento di aver seguito appunto abbastanza. Potrei aggiungere che essendo il numero un'indicazione per me comunque estremamente semplificata non sono nemmeno tanto stimolato a partecipare ai paragoni fra numeri né a visualizzarli mentalmente per i titoli che gioco. Certo, su richiesta posso provarci, ma quando sono per conto mio non è qualcosa che mi balena spontaneamente in testa. O magari non sono capace eh, ma è che proprio al momento mi manca lo stimolo, sebbene qualche volta, postando sul forum, l'abbia fatto. Oppure può capitare che ci siano giochi che mi ispirano in un determinato modo tale che le meccaniche voglio scoprirle io (tensione verso la blind run pura), oppure altre volte può capitare che se ho qualche dubbio ne guardo un pezzo decontestualizzato su YT. Dipende da quanto sono indeciso e in altre parole da quante cose sento il bisogno di sapere in anticipo per decidere che un determinato titolo voglio definitivamente giocarlo. Questo è solo il mio approccio fra i tanti, non necessariamente immodificabile e ovviamente non infallibile. Poi chiaro, sempre a seconda dei casi trovo utile/interessante sentire/leggere le opinioni di chi sta giocando/ha giocato.

Non è la prima volta che sento il paragone con Crash Bandicoot. :asd: Ma cosa intendete esattamente? La fisica? Le animazioni? I controlli, il feeling della guida e della moto? C'entra il FOV (che per me è esagerato)?

Comunque leggendo un po' qui e altrove ho un certo sentore che troverei la trama migliore di quella di Spiderman (2 perlomeno). :hmm: O comunque più nelle mie corde.
Direi tutte le cose che hai scritto :rickds:

La trama di Spider-Man 2 era una mezza schifezza con Peter che veniva trattato a pesci in faccia dall'inizio alla fine del gioco, qua per il momento mi sembra meglio ma purtroppo ci ho potuto giocare molto poco quindi non ho ancora visto granché xD
In ogni caso, a parte per la faccia da cucciolotto indifeso, Wolverine mi sembra ben rappresentato.

Più che altro ho trovato molto deludente il fatto che il gioco sia praticamente monocombo e nessuno si sia lamentato di questa cosa che invece mi sembra gravissima :|
E mi fa veramente schifo anche che ci sia questa specie di roba magica che si aggiusta quando invece è una figata vederlo con la roba tutta rotta. Spero esca velocemente una patch per disattivarla.

Fusenr JoeGoodluck rispondo a entrambi, poi direi di non appesantire ulteriormente il topic lasciando spazio alla gente che sta giocando il gioco. Io personalmente non nutro alcuna sfiducia nei confronti delle recensioni, né ho un'opinione esageratamente negativa della stampa tout-court. Chiaro, ci sono penne eccelse e altre mediocri, sicuramente mi ritrovo più vicino ai gusti di alcune persone che di altre e alcune scale di valori le condivido poco. Gira e rigira però la media voti complessiva finisce per essere quasi sempre giusta o comunque, se sbagliata, non tanto lontana dal valore reale del gioco. I 7.5 dati con occhio troppo critico dopotutto, finiscono sempre compensati dai 10 concessi con estrema leggerezza.

Onestamente nel caso di Wolverine non l'ho comprato e penso che non lo comprerò mai perché sin dal primo trailer non mi ha ispirato. In questo caso, le recensioni non hanno fatto altro che confermare le mie impressioni. Non per via del 77 di Metacritic, ma per via delle cose che un po' tutti hanno scritto. Viceversa, avessi letto "Gioco inaspettatamente profondo, innovativo, con una storia memorabile" sarei rimasto incuriosito e magari l'avrei comprato. Non è andata così? Amen.

Siamo giocatori scafati. Io personalmente gioca da quando ho 4 anni e ora ne ho 38. Credo di avere l'occhio per capire se un gioco mi interessa e abbastanza senso critico da capire se una recensione è valida e se il voto magari dipende da una chiave di lettura diversa dalla mia. Non posso e non voglio giocare tutto e non penso serva farlo per esprimere un'opinione che non ha la pretesa di essere un giudizio critico complessivo. Del resto come ho detto, ci sono esempi di giochi che praticamente nessuno ha giocato, eppure le critiche sono piovute dal cielo.

Fusenr JoeGoodluck rispondo a entrambi, poi direi di non appesantire ulteriormente il topic lasciando spazio alla gente che sta giocando il gioco. Io personalmente non nutro alcuna sfiducia nei confronti delle recensioni, né ho un'opinione esageratamente negativa della stampa tout-court. Chiaro, ci sono penne eccelse e altre mediocri, sicuramente mi ritrovo più vicino ai gusti di alcune persone che di altre e alcune scale di valori le condivido poco. Gira e rigira però la media voti complessiva finisce per essere quasi sempre giusta o comunque, se sbagliata, non tanto lontana dal valore reale del gioco. I 7.5 dati con occhio troppo critico dopotutto, finiscono sempre compensati dai 10 concessi con estrema leggerezza.

Onestamente nel caso di Wolverine non l'ho comprato e penso che non lo comprerò mai perché sin dal primo trailer non mi ha ispirato. In questo caso, le recensioni non hanno fatto altro che confermare le mie impressioni. Non per via del 77 di Metacritic, ma per via delle cose che un po' tutti hanno scritto. Viceversa, avessi letto "Gioco inaspettatamente profondo, innovativo, con una storia memorabile" sarei rimasto incuriosito e magari l'avrei comprato. Non è andata così? Amen.

Siamo giocatori scafati. Io personalmente gioca da quando ho 4 anni e ora ne ho 38. Credo di avere l'occhio per capire se un gioco mi interessa e abbastanza senso critico da capire se una recensione è valida e se il voto magari dipende da una chiave di lettura diversa dalla mia. Non posso e non voglio giocare tutto e non penso serva farlo per esprimere un'opinione che non ha la pretesa di essere un giudizio critico complessivo. Del resto come ho detto, ci sono esempi di giochi che praticamente nessuno ha giocato, eppure le critiche sono piovute dal cielo.
scusa però mi sembra un esagerazione , cioè praticamente saresti stato incuriosito se ne fosse parlato come di un quasi capolavoro . Quanti giochi possono vantare queste cose ?
Dalle recensioni aldilà del voto è filtrato come se fosse un gioco mediocre , cosa secondo me per ora ben lontane dalla verità .

Fatta la famosa scena di moto. Boh troppo demolita per nulla sinceramente. E' brutta? Si. Era evitabile? Si. Dura un cazzo? Assolutamente si, 2 minuti e l'hai finita. Sinceramente dura talmente poco che manco mi è rimasta impressa a differenza di quella di Requiem :asd: Il gioco comunque mi incuriosisce come trama e i setpieces sono carini ma il combat per ora è veramente poco stimolante con due combo in croce, spero vivamente che migliori ma non penso di aspettarmi miracoli andando avanti.

Fatta la famosa scena di moto. Boh troppo demolita per nulla sinceramente. E' brutta? Si. Era evitabile? Si. Dura un cazzo? Assolutamente si, 2 minuti e l'hai finita. Sinceramente dura talmente poco che manco mi è rimasta impressa a differenza di quella di Requiem :asd: Il gioco comunque mi incuriosisce come trama e i setpieces sono carini ma il combat per ora è veramente poco stimolante con due combo in croce, spero vivamente che migliori ma non penso di aspettarmi miracoli andando avanti.
La parte in moto di Requeiem è la cazzofigata dai :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro