PS5 MARVEL'S WOLVERINE | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
Infatti giochi validi al giorno d'oggi sono pochi.
Quando leggo queste esternazioni mi viene quasi da dare ragione all’utente sopra che diceva che tanta gente non è più in grado di godersi normalmente questo media :asd:

Domanda per chi ha giocato sia questo che Rift Apart (che imho pure è un gioco con impostazione molto classica, più vicina a quella di Wolverine rispetto a quanto possa essere un ow come Spiderman, condividendo anche il director tra l'altro): come li giudicate mettendoli a confronto?

Per quello che ho visto finora è vero che non reinventa il genere (come non lo fa un buon 90% dei giochi disponibili) ma mi pare faccia tutto quello che dovrebbero fare questo tipo di giochi, quindi il problema quale sarebbe? :morristenda:
Volevano fare un gioco su Wolverine dal taglio cinematografico e per il momento mi pare ci siano riusciti abbastanza bene. Il pg è ben rappresentato, il sangue c'è e le cutscene sembrano tutte appunto uscite da un film ad alto budget.

L'unica cosa che secondo me gli manca (oltre alla cura/rifinitura che ci si aspetterebbe da un'esclusiva) è una progressione degna del sistema di combattimento che purtroppo rimane basilare dall'inizio alla fine permettendoci di sbloccare pochissimi potenziamenti e abilità e non riuscendo quindi ad equilibrare il fatto che sia praticamente monocombo.
Credo sia questo a rendere la parte giocata un po' più pesante del normale.

Ultima modifica:
ok però perchè è grave solo per wolverine? cioè yakuza è uguale ma ti da la mappa per andare in giro e fare roba secondaria , ma fai le stesse cose tutto il tempo , oppure se vogliamo andare piu vicini gli spiderman.

Cioè se togli l'open world a spiderman che è un contentino visto com'è fatto , e ti fai solo le main io credo che sarebbero anche peggio visto che tutto si svolge nella stessa ambientazione.Quindi tornando all'inizio , perchè per wolverine è un grave difetto? io credo che i suoi difetti risiedono in cosa voleva essere piuttosto che in cosa poteva essere .
Ragazzi ma Spider Man ha il sistema di web slinging che da solo vale il prezzo del biglietto. È un prodotto più completo, più rifinito. Non capisco questo minimizzarli...

Ragazzi ma Spider Man ha il sistema di web slinging che da solo vale il prezzo del biglietto. È un prodotto più completo, più rifinito. Non capisco questo minimizzarli...
ma anche no , dopo 3-4 ore l'effetto wow finisce e le attività secondarie sono quello che sono , o vuoi che ti ricordi cosa si fa? :asd: Io invece non capisco perchè bisogna sminuire wolverine per difetti che hanno anche i loro precedenti giochi.

Perchè se no allora potrei dirti che ammazzare la gente è il web slinging di wolverine

ma anche no , dopo 3-4 ore l'effetto wow finisce e le attività secondarie sono quello che sono , o vuoi che ti ricordi cosa si fa? :asd: Io invece non capisco perchè bisogna sminuire wolverine per difetti che hanno anche i loro precedenti giochi.

Perchè se no allora potrei dirti che ammazzare la gente è il web slinging di wolverine
Ma anche si, era divertentissimo il web slinging di spidey, insomma il miglior gioco mai creato su spidey, diamo a cesare quel che e' di cesare :asd:

Dico la mia, avendo guardato solo il gameplay su YouTube e ascoltato le varie critiche. Ho comprato l’altro giorno the evil within 2 per ps4 a 8€ dallo store e lo sto giocando su ps5 pro. Perchè vi dico questo? Perché anche TEW è stato molto criticato, ma se uno si soffermasse soltanto a divertirsi e farsi meno seghe mentali, non ci sarebbero tutte queste discussioni in cui si va a vedere più o meno il pelo nell’uovo. Poi si può anche aspettare del tempo e comprarlo a prezzo basso e nel frattempo vi giocate altro, sempre reperibile a prezzo basso.

Domanda per chi ha giocato sia questo che Rift Apart (che imho pure è un gioco con impostazione molto classica, più vicina a quella di Wolverine rispetto a quanto possa essere un ow come Spiderman, condividendo anche il director tra l'altro): come li giudicate mettendoli a confronto?
per ora sono circa a metà di wolverine e trovo rift apart un gioco molto più a fuoco e vario, che sa dosarsi meglio e con una progressione studiata meglio.

Sono arrivato in
giappone, sto cercando Walter e mi sto recando da Shiro
e per ora lo sto trovando divertente ma con molte lacune, per me il meta che ha è più che giusto. Non è assolutamente la merda che alcuni volevano far passare, ma è anche un gioco che per il budget che si porta dietro e gli anni di sviluppo ha alcune brutture poco giustificabili. Il cs è veramente veramente basilare: da una parte rende bene la violenza e la brutalità di Logan, ma allo stesso tempo è veramente ripetitivo e poco vario con una combo di numero e spesso non è molto fluido e hai la sensazione che manchi qualcosa. Anche i vari livelli non è un problema che siano lineari, ma è davvero una alternanza di arene con nemici intervallate da corridoi nella maniera più basica che possa venirti in mente.
La storia per me regge bene ed è interessante da seguire, pecca solo che secondo me il motore di insomniac non rende benissimo coi volti.
Inoltre sto gioco aveva bisogno di ulteriore polishing, ci stanno tante bug sparsi qua e là e a volte una cura al dettaglio scarsa
per fare un esempio poco prima di andare nei sotterranei della mano si combatte per le strade di Tokyo. Si affronta un combattimento in un piazzale lasciando cadaveri a destra e sinistra per poi riprendere l’esplorazione dei vicoli. Ecco finisce il combattimento, arrivano gli npc dalla stradina lì di fianco e nessuno reagisce alla scena, ma si fermano e tornano indietro. È una piccolezza ma in un gioco così contenuto e narrativo mi aspetto una cura al dettaglio molto maggiore

il primo manco per idea :asd: uno dei giochi piu sopravvalutati della gen per me .
Anche per me il primo è sopravvalutato e con il secondo lo hanno migliorato molto. Però è anche un gioco del 2018. Diciamo che da questo ci si poteva aspettare di più, Spidey aveva il traversal molto divertente (qua è brutto e impreciso) e i gadget (che non potevano mettere a Wolverine per forza di cose), il combat aereo e altre cose che te lo rendevano comunque vario e divertente. Qui è tutto un devia - stordisci - raffica - repeat con qualche mossetta speciale. Un pò pochino lato ludico.

Cioè, per chiudere con i paragoni, ma giusto per concludere il discorso, Spider Man 3 è un titolo con cui ti puoi presentare magari su PS6.

Wolverine 2 con questa impostazione anche no, specie only DD di nuovo a 80 €. Una rapina a mano armata

Ultima modifica:
Il primo spider man passavo le ore solo a svolazzare in mezzo ai palazzi, suvvia non c'e' proprio paragone.

La penso uguale

Non aveva secondarie o eventi incredibili eh, anzi , però alcune erano quasi divertenti come quelle del volare dietro i volatili o trovare anomalie nei palazzi come fughe di gas ecc, erano quasi divertenti perché c’era lo svolazzare tra i palazzi era una figata fotonica e ti dava quei momenti chill tra una missione principle e l’altra

Per me prodotto nettamente più figo e rifinito rispetto Wolverine, poi vabbè , le caratteristiche di spiderman proprio come personaggio le trovo 1000x ( insieme a Batman ) ma quello esula dal parere che ho sul valore del gioco , va a priori .

Poi oh de gustibus

Ma sono l'unico a pensare che fare Spiderman 3 sia un grosso errore ?

Ma oggettivamente , come gameplay che ti puoi inventare piu ? i poteri sono quelli ( non seguo il fumetto , ma penso siano stati sviscerati tutti ) , la citta è quella . A me il due è piaciuto tantissimo , però avendo giocato il primo e poi Morales , in certi momenti il due ha mostrato un po il fianco

L'unico modo per dare una bella rinfrescata è usare pesantemente il multiverso ( con poteri nuovi e balzando in New York diverse )

Uno Spiderman 3 con la stessa struttura dei precedenti , rischi di suscitare solo noia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro