Masamune-kun no Revenge | Crunchyroll | Goen

Pubblicità
Devo dire che mi è piaciuta parecchio anche la 11.

Ha avuto diverse scene divertenti, una Neko adorabile, il twistone di Kojuurou :rickds: e un risvolto finale che lascia ben sperare per l'ultimo episodio :sisi:

Ost come sempre fantastica.

E poi: "No, ma serio? Sta facendo partire il flashback?" :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

11 così così ma meglio della 10. Pensare che manca una sola puntata alla fine e se la stanno giocando così mi fa storcere abbastanza il naso.

cioè, questa era l'ultima puntata? :morristend::morristend::morristend:

Sì è finito....:morris82:

Il manga va avanti e apre a un po' di roba nuova
si, lo so, ma mi pare avessero detto in precedenza che il manga andava verso la conclusione e avrebbero chiuso tutto in una stagione.

da qui la mia perplessità :rickds::rickds:

mi sarei aspettato quasi un finale alternativo al manga :asd:

Sto anime è iniziato bene, poi è colato a picco nelle ultime 2-3 puntate. Sto finale così non vuol dire niente di niente se non fanno una seconda stagione.

ho letto di una seconda stagione per aprile 2018, ma non so se sia ufficiale
per ora non ci sono news in merito :none:

Come episodio finale è stato decisamente deludente.

La parte alla recita è stata carina, ma troppo breve riespetto al resto. Resto che è stato un mero riempitivo. Tutto quello che si è visto, oltre ad essere superficiale, era già roba emersa in precedenza.

Sarebbe bastata una Neko più incisiva o un Masamune che facesse qualcosa.

Peccato, tirata inutilmente per le lunghe.

Come serie in generale ha avuto alti e bassi, ma nel complesso non è malvagia.

Parere in definitiva...

Serie carina, ma nulla di più. Il potenziale per dare di più c'era, ma l'hanno sfruttato a metà.

La trama purtroppo ha alti e bassi, tra momenti molto belli e banalità. L'inizio era davvero molto interessante, vuoi per un protagonista a primo sguardo davvero carismatico, ma poi ha continuato in modo altalenante. Il momento più alto per me si è toccato con la storia di Neko, davvero bella e toccante. Ci sono state diverse svolte non male, ma non tutte sono state sfruttate a dovere. Per fortuna però ci sono stati molti momenti divertenti. Peccato per la conclusione, davvero debole e tutt'altro che soddisfacente.

Esattamente come la trama, anche i personaggi sono stati un pò altalenanti. Masamune era partito benissimo, ma si è presto rivelato molto meno carismatico del previsto. Ho apprezzato che fosse solo uno sfigato che volesse atteggiarsi, ma è risultato troppo spesso banale. Peccato perchè in alcuni momenti si è comportato in modo ottimo. Aki invece per me è stata debole dall'inizio alla fine, ha avuto davvero ben poco da dire. Per fortuna c'è stata Neko :cuore: a dare un pò di spessore alla vicenda. Kojuuro mi ha sempre fatto ridere, l'ho apprezzato :asd:

Tecnicamente nella media con qulache basso nel proseguire degli episodi. Non serviva chissà cosa, quindi va bene.

Il sonoro invece è stato eccezionale. La ost è davvero bella ed è stata usata divinamente. Tutti i momenti dai più seri ai più idioti, erano enfatizzati all'inverosimile da musiche a dir poco epiche.

Molto belle anche la opening e soprattutto la ending.

Occasione purtroppo un pò sprecata. Sono ugualmente soddisfatto nell'insieme, ma l'idea che si poteva fare molto di più, mi rattrista. Voto 6/10.

concordo

mi aspettavo, e gli inizi lasciavano presagire, ben di più. le prime puntate sono state davvero promettenti, premessa valida, personaggi apparentemente interessanti e curiosità per gli avvenimenti futuri, le premesse per una bella serie c'erano tutte..e invece tutto è crollato abbastanza facilmente. troppi episodi fini a se stessi che non hanno aggiunto granchè allo sviluppo orizzontale, o altri con buone intenzioni ma sviluppati poi, un vero peccato.

anche per quanto riguarda i personaggi, come più di una volta accade per questo genere, i comprimari si rivelano più interessanti dei protagonisti. sia masamune che aki sono partiti bene, ma dopo la seconda o terza puntata non avevano più molto da aggiungere, e infatti per creare qualcosa di buono sono stati necessari gli altri; neko in primis, che tra l'altro come background e anche aspetto richiama altri personaggi del genere (marika di nisekoi ad esempio :asd: ), è risultata forse la meglio caratterizzata, e quella di cui si voleva sapere di più :asd: o yoshino, il motore di tutte le azioni di masamune, che forse più che chiedere aiuto per conquistare aki, avrebbe dovuto farsi assistere per restare un buon personaggio :asd: lo stesso kojurou si è rivelato più divertente :asd:

sul comparto tecnico poco da dire, non fa gridare al miracolo, ma tutto sommato si tiene sugli standard del genere, quindi va bene così.

la colonna sonora invece è decisamente la cosa meglio riuscita dell'anime, dalle sigle, che mi hanno convinto, alle tracce che accompagnano i vari eventi, sempre appropriate al contesto e belle da ascoltare.

in definitiva non si tratta di un brutto anime, mi ha divertito più volte, ma di una grossa occasione sprecata. si poteva e si doveva fare decisamente di più, le basi c'erano. la pecca principale resta il "finale", lasciando stare il fatto che si era fatto intendere che chiudesse le vicende dell'anime in una sola stagione (cosa di cui dubitare subito considerando gli annacquamenti alla trama da metà stagione :asd: ), non ha nulla di conclusivo, non un colpo di scena, una domanda, un apice di qualunque tipo. nemmeno un episodio random finirebbe così, ma vabbè :asd:

in una parola, peccato :(

Semplicemente un anime sufficiente, come lui Gabriel Dropout (di cui però ne preferisco la leggerezza e i meme su Satania), lasciano poco ma si lasciano guardare se lo segui settimanalmente e non tutto in una volta, quest'anno i mattatori sono una conferma (Konosuba) e l'anime che non ti aspetti (Maid Dragon), tutti gli altri stanno semplicemente nel limbo della sufficienza più o meno meritata con una menzione per Youjo Senki;

In particolare questa serie mi ha tanto affascinato nonostante il suo plot super abusato e per niente originale, perché faceva leva su un desiderio comune, quello della vendetta rispetto ai "bulli", salvo poi cascare nel solito shojo scolastico sentimentale, dove alla fine la vendetta è solo un pretesto; il manga sembra in dirittura di chiusura e leggendolo.. non capisco perché non abbiano incluso il finale direttamente in questa serie dato che dal punto dov'è l'anime fino alla fine del manga c'è davvero poco da dire, ma davvero poco, indi cui non mi aspetto troppo una season 2, ne tanto meno la bramo... season 2 che avrebbe meritato anime come Hataraku Maou-Sama finito inspiegabilmente nel dimenticatoio, quello almeno era figo :sisi:

Semplicemente un anime sufficiente, come lui Gabriel Dropout (di cui però ne preferisco la leggerezza e i meme su Satania), lasciano poco ma si lasciano guardare se lo segui settimanalmente e non tutto in una volta, quest'anno i mattatori sono una conferma (Konosuba) e l'anime che non ti aspetti (Maid Dragon), tutti gli altri stanno semplicemente nel limbo della sufficienza più o meno meritata con una menzione per Youjo Senki;
In particolare questa serie mi ha tanto affascinato nonostante il suo plot super abusato e per niente originale, perché faceva leva su un desiderio comune, quello della vendetta rispetto ai "bulli", salvo poi cascare nel solito shojo scolastico sentimentale, dove alla fine la vendetta è solo un pretesto; il manga sembra in dirittura di chiusura e leggendolo.. non capisco perché non abbiano incluso il finale direttamente in questa serie dato che dal punto dov'è l'anime fino alla fine del manga c'è davvero poco da dire, ma davvero poco, indi cui non mi aspetto troppo una season 2, ne tanto meno la bramo... season 2 che avrebbe meritato anime come Hataraku Maou-Sama finito inspiegabilmente nel dimenticatoio, quello almeno era figo :sisi:
annacqueranno come diverse puntate di questa stagione :ahsisi:

In particolare questa serie mi ha tanto affascinato nonostante il suo plot super abusato e per niente originale, perché faceva leva su un desiderio comune, quello della vendetta rispetto ai "bulli"
Leggiti quel cumulo di disperazione che è Revenge Classroom :sard:

season 2 che avrebbe meritato anime come Hataraku Maou-Sama finito inspiegabilmente nel dimenticatoio, quello almeno era figo :sisi:
Non riaprire certe ferite, porca miseria :sadfrog:

La storia si è interrotta proprio sul più bello, cioè quando stava per arrivare la loli :cuore:

:sadfrog:

- - - Aggiornato - - -

L'ost è discreta :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
annacqueranno come diverse puntate di questa stagione :ahsisi:
Tanto la gente vuole vedere solo Aki Sama sbafarsi più panini di quanto lei pesa :sisi:

Leggiti quel cumulo di disperazione che è Revenge Classroom :sard:
Check, lo leggerò :ahsisi:

Non riaprire certe ferite, porca miseria :sadfrog:

La storia si è interrotta proprio sul più bello, cioè quando stava per arrivare la loli :cuore:

:sadfrog:

è la croce che si porta qualsiasi appassionato di anime, è il limbo del dubbio sulla 2° season, attanaglia, delude, crea disagio interiore e una notevole carica d'odio, l'unica difesa è temprare il proprio corpo e andare avanti :sisi:

Check, lo leggerò :ahsisi:
Non è un grandissimo manga, ma dovrebbe soddisfare la tua voglia di vendetta contro i bulli :sard:

è la croce che si porta qualsiasi appassionato di anime, è il limbo del dubbio sulla 2° season, attanaglia, delude, crea disagio interiore e una notevole carica d'odio, l'unica difesa è temprare il proprio corpo e andare avanti :sisi:
Quanto è vero :asd:

Comunque io vado avanti, però se si ritoccano certe ferite fa male comunque :sadfrog:

Non è un grandissimo manga, ma dovrebbe soddisfare la tua voglia di vendetta contro i bulli :sard:

Quanto è vero :asd:

Comunque io vado avanti, però se si ritoccano certe ferite fa male comunque :sadfrog:

Va bene comunque, non sono mai stato troppo schizzinoso con gli anime manga, pensa ho persino guardato quel sopravvalutato Re:Zero.

Puurm4j.jpg

Rem nel cuore, Rem per sempre.

Qualcuno ha detto season 2 di kobayashi san chi wa maid dragon? il corpo trema, le labbra si stringono, la paura mi assale, ma sono forte... sono forte... :tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro