concordo
mi aspettavo, e gli inizi lasciavano presagire, ben di più. le prime puntate sono state davvero promettenti, premessa valida, personaggi apparentemente interessanti e curiosità per gli avvenimenti futuri, le premesse per una bella serie c'erano tutte..e invece tutto è crollato abbastanza facilmente. troppi episodi fini a se stessi che non hanno aggiunto granchè allo sviluppo orizzontale, o altri con buone intenzioni ma sviluppati poi, un vero peccato.
anche per quanto riguarda i personaggi, come più di una volta accade per questo genere, i comprimari si rivelano più interessanti dei protagonisti. sia masamune che aki sono partiti bene, ma dopo la seconda o terza puntata non avevano più molto da aggiungere, e infatti per creare qualcosa di buono sono stati necessari gli altri; neko in primis, che tra l'altro come background e anche aspetto richiama altri personaggi del genere (marika di nisekoi ad esempio

), è risultata forse la meglio caratterizzata, e quella di cui si voleva sapere di più

o yoshino, il motore di tutte le azioni di masamune, che forse più che chiedere aiuto per conquistare aki, avrebbe dovuto farsi assistere per restare un buon personaggio

lo stesso kojurou si è rivelato più divertente
sul comparto tecnico poco da dire, non fa gridare al miracolo, ma tutto sommato si tiene sugli standard del genere, quindi va bene così.
la colonna sonora invece è decisamente la cosa meglio riuscita dell'anime, dalle sigle, che mi hanno convinto, alle tracce che accompagnano i vari eventi, sempre appropriate al contesto e belle da ascoltare.
in definitiva non si tratta di un brutto anime, mi ha divertito più volte, ma di una grossa occasione sprecata. si poteva e si doveva fare decisamente di più, le basi c'erano. la pecca principale resta il "finale", lasciando stare il fatto che si era fatto intendere che chiudesse le vicende dell'anime in una sola stagione (cosa di cui dubitare subito considerando gli annacquamenti alla trama da metà stagione

), non ha nulla di conclusivo, non un colpo di scena, una domanda, un apice di qualunque tipo. nemmeno un episodio random finirebbe così, ma vabbè
in una parola, peccato :(