UFFICIALE PC Mass Effect: Andromeda | Trial di 10 ore: disponibile (Origin Access) |

Pubblicità
Finito l'altra sera, completamento 91%, il finale della storia principale è stato EPICO.

Non tutte le quest sono segnate sulla mappa, infatti mi mancano alcune di "ricerca", che si incontrano esplorando. Una di queste mi sembra si sia pure buggata, vabbè, pazienza.

Commento sul finale

SPOILER FINE GIOCO

E' stata davvero dura. L'ultima missione è molto difficile, che fatica con l'Arconte che spammava relictum a manetta :morris82:

Mi è piaciuta un mucchio la Sfera di Dyson, molto sci-fy. E' una sfera "planetaria" quindi una sfera che simula un pianeta e non una enorme sfera costruita intorno alla stella (vabbè, sarebbe stato chiedere troppo :asd:)

Questo gioco mi è piaciuto anche per tutti i temi fantascientifici trattati: crioibernazione, viaggi intergalattici, civiltà di livello avanzato nella scala kardashev e per finire in bellezza, una sfera di Dyson!

Chi ama la fantascienza non può non adorare questo titolo

Ieri l'ho ricominciato con la sorella, scaricando un personaggio già fatto dal mass effect archive, ammazza se è gnocca :asd:

Ricominciandolo sono pure riuscito a finire la maledetta quest della scansione dei coloni che nella prima run mi era sfuggita.

Adesso aspetto con ansia i DLC

Ultima modifica da un moderatore:
okay ora mi sento ufficialmente preso per il ****:asd:

missione lealtà di jaal

akksul umiliato e caduto in disgrazia, roekaar in rotta, tutto è bene quel che finisce bene ecc ecc, conseguenze?

email di scuse di akksul(tipo scusa non lo faccio più:spaaam:), roekaar comunque attivi come nemici:asd:
qua hanno proprio levato anche l'illusione della scelta, propongo subito la riabilitazione del C&C di ME2 e 3:asd:

okay ora mi sento ufficialmente preso per il ****:asd:missione lealtà di jaal

akksul umiliato e caduto in disgrazia, roekaar in rotta, tutto è bene quel che finisce bene ecc ecc, conseguenze?

email di scuse di akksul(tipo scusa non lo faccio più:spaaam:), roekaar comunque attivi come nemici:asd:
qua hanno proprio levato anche l'illusione della scelta, propongo subito la riabilitazione del C&C di ME2 e 3:asd:
In effetti anche io ero rimasto un pò basito ma poi parlando con Jaal:

Ho capito che i Roekaar sono comunque attivi con un altro capo. Akksul avendo provato ad uccidere Jaal (e dimostrato di avere una pessima mira :asd:) ha perso la fiducia della banda ed è stato allontanato

In effetti anche io ero rimasto un pò basito ma poi parlando con Jaal:

Ho capito che i Roekaar sono comunque attivi con un altro capo. Akksul avendo provato ad uccidere Jaal (e dimostrato di avere una pessima mira :asd:) ha perso la fiducia della banda ed è stato allontanato
sicuro? nel dialogo appena successivo Jaal

dice che ora akksul e i roekaar non saranno più un problema... e considerando che molti angara si erano arruolati solo perchè convinti dalla personalità magnetica del leader, una volta caduto quello non ha senso che continuino a combattere visto che facevano tutti capo a lui e non erano divisi in cellule indipendenti:loris:

sicuro? nel dialogo appena successivo Jaal
dice che ora akksul e i roekaar non saranno più un problema... e considerando che molti angara si erano arruolati solo perchè convinti dalla personalità magnetica del leader, una volta caduto quello non ha senso che continuino a combattere visto che facevano tutti capo a lui e non erano divisi in cellule indipendenti:loris:
sono andato sulla wiki perchè effettivamente mi è venuto il dubbio, c'è scritto così:

Metto in spoiler:

Akksul later planned a major operation on Havarl, involving banishing angara scientists from the Forge, intending to destroy it with stolen Initiative explosives to frame the Initiative. When Ryder and Jaal disarm the explosives, Akksul makes a grandstanding in front of his followers, attempting to goad Ryder into making him a martyr. In response, Jaal informed them of Ryder's deeds in the name of their people and decried Akksul as a madman. When Akksul declares Jaal a traitor and draws a gun on him, Ryder can kill Akksul, resulting in Roekaar activity throughout Heleus to intensify, or abstain, resulting in Jaal's face being scarred and most of Akksul's followers disbanding

Praticamente se

si spara ad Akksul l'attività Roekaar addirittura si intensifica invece, nel nostro caso, è solo la maggioranza che abbandona Akksul. Alcuni restano attivi.

Finito, dilusione super il "colpo di scena", o meglio prevedibile dal pre-lancio se uno conosce già la trilogia:loris:

60 ore. Finito. Il finale un po sbrigativo imo, ma mi è piaciuto un sacco.

Mi son scopato Pebee nonostante avessi puntato dall'inzio Cora. :morristend: Evidentemente ho sbagliato qualcosa ahahah

Ora si continua ad esplorare.

Si può giocare interamente col Gamepad????

Sources: BioWare Montreal Scaled Down, Mass Effect Put On Ice For Now

Mass Effect: Andromeda Patch 1.06 Notes

Fixed issue that caused singleplayer difficulty to impact multiplayer

Improved performance and stability

Various improvements to cinematic scenes

Fixed issue where SAM would mistakenly tell Ryder they have new email

Conversation options will no longer appear “greyed out” if new content is available

Improved legibility of subtitles

Maximum Nexus Level increased to 29

Single player balance improvements at higher difficulties.

Fixed issues with player animations getting stuck when jumping or changing direction repeatedly

Increased the number of autosaves allowed

Special items will not carry over into New Game+

Fixed issue where subtitles would not appear while waiting at the dialogue wheel if subtitles were disabled

Fixed issue that could cause AVP to reset to zero for all planets except Kadara

Weapon and armor vendors now carry inventory once player reaches Level 61

Chest armors now have level restrictions

Bonus items—such as Pathfinder Armor—can now be deconstructed

Fusion Mod of Resistance no longer continues to apply evade damage once unequipped

Improved responsiveness of control sticks

Fixed clipping issue on Sara Ryder’s casual jacket

Added graphics options to toggle Motion Blur and Depth of Field

Fixed issue where Remnant VI would stop attacking

Turbocharge will not deplete spare ammo when used on a weapon with the Vintage Heat Sink augmentation

Fixed interaction with datapad in the Search for the Remnant Drive Core mission.

Fixed issue where squadmate could not be revived if killed by a fiend at Site 2

Swapping a dead squadmate at a loadout will not cause them to die permanently

Nexus tram now operates during Nexus Reunion mission even if player has not completed Prologue

Fixed issue where player could romance both Cora and Peebee

Fixed issue where player could romance both Vetra and Peebee

Taking the left path in the Havarl dungeon will not block progression on Remnant Scanner mission

Fixed issue on H-047C where enemies could get stuck inside a rock, making them unkillable

Fixed issue where player couldn’t hide Ryder’s helmet after completing Ark Natanus mission

Fixed broken Nomad Shield Crafting mission

Fixed health issues with Architect’s leg that prevented completion of the fight

Frequency mission on Voeld is no longer blocked if player leaves the area after scanning the meteorite.

Missing Science Crew mission no longer blocked if Ryder kills the Architect before finishing objectives

Leaving the Nomad while falling out of bounds no longer results in infinite loading screen

Fixed issue where Nomad jump control was not remapping

Fixed issue where Cora slowly fell back to the ground after charging an airborne enemy

Improved performance on Eos when approaching or fast travelling to Prodromos

Loading auto-save will not block progress after kett encounter near Site 1 power relay station

Eliminated player fall through on Tempest after loading autosaves in space

Reduced the cost of Strike Team equipment and improved its effectiveness

A default Ryder name can now carry over to New Game+

PC – Fixed issue where dialogue choices would auto-select when using mouse and keyboard

PC – Improvements to display when running at different resolutions

PS4 – Fixed a crash that occurred when sitting in main menu for more than two minutes

PS4 – Fixed crash that occurred when moving from multiplayer back to the main menu

Multiplayer

Fixed issue where player would crouch repeatedly while interacting with device

Player’s deceased character no longer falls through the floor after an Ascendant attack in the extraction zone on Firebase Icebreaker

Improvements to reduce lag for players and hosts

C'è poco da ridere per quel che mi riguarda...

No, é proprio il supporto al gioco a continuare, quello che droppano é la serie :asd:
Si ok, ma leggi bene. Praticamente lasciano 4 gatti del team a lavorare sulle patch e il grosso và a lavorare su altri progetti. Per un gioco così enorme. Con ancora molte cose da risolvere.

CD Projekt è stata dietro a the witcher 3 con la quasi totalità del team almeno un anno post lancio (ok le espansioni, ma sono uscite parecchie patch prima di queste)

È normale che per ora non sia in sviluppo il secondo capitolo di Andromeda, hanno altri 2 titoli grossi in sviluppo, più le patch e i DLC per Andromeda. Lo sviluppo del secondo capitolo lo inizieranno tra un po'

È normale che per ora non sia in sviluppo il secondo capitolo di Andromeda, hanno altri 2 titoli grossi in sviluppo, più le patch e i DLC per Andromeda. Lo sviluppo del secondo capitolo lo inizieranno tra un po'
Sono poco speranzoso anche per eventuali DLC in futuro. Come ha detto giustamente Steeb, stanno spostando fisicamente il personale a lavorare su altro e lasciando pochi a lavorare sulle ultime rifiniture, quindi è molto logico supporre che non riceverà contenuti post lancio di stampo single player. EA ha voluto scommettere con un team inesperto e il risultato si vede: il gioco è bello, ma vive all'ombra del passato, con continuo autocitazionismo. L'unico momento, in 80 ore che sto giocando, in cui ho avuto i brividi, è quando ad un certo punto vengono fatti dei riferimenti alla trilogia. E questo mi ha reso chiaro con profondo rammarico che Andromeda non è riuscito nel suo intento. Nelle prime ore poteva sembrare un punto di partenza, ma ora come ora per quanto il mio cuore pianga al pensiero, non è tanto folle pensare che chiudano per sempre il brand...

Per come è l'epilogo di Andromeda, per me è chiaro che ci sarà almeno un DLC di storia, se non proprio tutto un secondo gioco.

Non domani nè tra un mese ovviamente, il gioco è praticamente appena uscito

Si ok, ma leggi bene. Praticamente lasciano 4 gatti del team a lavorare sulle patch e il grosso và a lavorare su altri progetti. Per un gioco così enorme. Con ancora molte cose da risolvere.
CD Projekt è stata dietro a the witcher 3 con la quasi totalità del team almeno un anno post lancio (ok le espansioni, ma sono uscite parecchie patch prima di queste)
CDP non ha avuto tutta la shitstorm e geni del web dietro, ha venduto oltre le aspettative e sono i capi di loro stessi... BioWare e Andromeda no :asd:

- - - Aggiornato - - -

C'è poco da ridere per quel che mi riguarda...
Molti stanno sglignazzando purtroppo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro