UFFICIALE PC Mass Effect: Andromeda | Trial di 10 ore: disponibile (Origin Access) |

Pubblicità
C'è dal day-1, la mia Sara Ryder è di carnagione bianca

In realtà hanno una fanbase variegata, mettono tanti temi di vario tipo e la libertà di identità sessuale è solo uno sei vari temi che si trovano nei giochi Bioware

Poi vabbè, la storia dei SJW a ne fa solo ridere (o forse piangere pensando alla chiusura mentale di certa gente nel 2017)
no che non c'era, l'unico modo era scegliere il preset latino e mettere la relativa tacca a 1, ma cmq non veniva fuori un pg caucasico(lo so perchè ho fatto così io stesso)

Fanbase variegatissima, sul social bioware(ormai morto) negli ultimi nascevano solo mille topic al giorno con milioni di replies e tutti con argomento "vogliamo più romance", "le romance gay, ne volete ancora?", "non credo che una romance lesbica sia abbastanza", ecc.

Infatti fa piangere, pensare che una SH che una volta era famosa per sfornare capolavori ora abbia bisogno del parere dell'arcigay di montreal per creare dei personaggi da inserire nelle sue opere è sconfortante

Ultima modifica da un moderatore:
Raga vi dico solo di leggere nel forum bioware le perle del fandom ai tempi di Inquisition:asd:

be guardate,io parto dal presupposto che le "relazioni amorose" siano un extra in un videogioco,e almeno nell'ultimo periodo neanche tanto apprezzato per quanto mi riguarda. ok,in alcuni contesti ci stanno( mi viene in mente un geralt\yenn così su due piedi,con un determinato background e storia attorno),ma infilarle a forza in ogni gdr lo trovo stupido, inoltre cosa danno al gioco in sè? un filmato di 30 secondi in cui si vedono due personaggi vestiti che simulano un rapporto sessuale?! WOW!1! nei giochi Bioware sin dal primo mass effect e anche dragon age son sempre state cose inutili\stereotipate fini a sè stesse...che poi ci sia un "qualcuno" che si indigni e pesti i piedi per avere anche le relazioni omo IN UN VIDEOGIOCO lo trovo ancora peggio. Davvero,la cosa sta sfuggendo di mano,non posso credere che un sh si debba "piegare" a certe cose. cioè ma dai,fino a qualche anno fa i gdr ti consentivano al massimo di scegliere il colore dei capelli\pelle del personaggio e nonostante questo sono venuti degli ottimi giochi\capolavori(senza considerare quelli con un personaggio predefinito e stop)

se uno si vuole "ruolare" quello che vuole giochi a d&d o a un gdr testuale\chat

se uno si vuole "ruolare" quello che vuole giochi a d&d o a un gdr testuale\chat
O più semplicemente se a uno non piacciono le romance non le gioca, mica vieni forzato.

Libertà di scelta. Bioware dà la possibilità, sta al giocatore decidere se sfruttarla o meno.

La waifu sono una componente fondamentale bioware ormai.

Peccato che in nome della diversità e del pandering dei blogger le scelte siano prevalentemente orribili.

O più semplicemente se a uno non piacciono le romance non le gioca, mica vieni forzato. Libertà di scelta. Bioware dà la possibilità, sta al giocatore decidere se sfruttarla o meno.
be come scrissi nel primo messaggio!

nel secondo ho espresso una mia opinione sulle romance che,tolti pochi giochi,sono un orpello spesso mal realizzato giusto per. Quel messaggio che hai quotato era per dire che non è che ogni volta si può pestare i piedi per cose di questo tipo,la trovo una "battaglia" senza senso. Magari in un loro prossimo titolo ci sarà qualcuno che vorrà la possibilità chessò di sostituire i nemici umani con dei pupazzi da crash test,per non urtare la sensibilità delle persone (un esempio eccessivo ma per capirci)

be guardate,io parto dal presupposto che le "relazioni amorose" siano un extra in un videogioco,e almeno nell'ultimo periodo neanche tanto apprezzato per quanto mi riguarda. ok,in alcuni contesti ci stanno( mi viene in mente un geralt\yenn così su due piedi,con un determinato background e storia attorno),ma infilarle a forza in ogni gdr lo trovo stupido, inoltre cosa danno al gioco in sè? un filmato di 30 secondi in cui si vedono due personaggi vestiti che simulano un rapporto sessuale?! WOW!1! nei giochi Bioware sin dal primo mass effect e anche dragon age son sempre state cose inutili\stereotipate fini a sè stesse...che poi ci sia un "qualcuno" che si indigni e pesti i piedi per avere anche le relazioni omo IN UN VIDEOGIOCO lo trovo ancora peggio. Davvero,la cosa sta sfuggendo di mano,non posso credere che un sh si debba "piegare" a certe cose. cioè ma dai,fino a qualche anno fa i gdr ti consentivano al massimo di scegliere il colore dei capelli\pelle del personaggio e nonostante questo sono venuti degli ottimi giochi\capolavori(senza considerare quelli con un personaggio predefinito e stop)
io sono d'accordo, in genere le romance non aggiungono molto ai titoli e in più quelle bioware sono sempre state stereotipate e abbastanza povere pure a livello di dialoghi ["mi piaci" -> "trombiamo?" -> scenetta]

l'unica romance bioware che aveva un senso era quella con bastila, più graduale, con tanti dialoghi approfonditi e che aiutava la caratterizzazione e la crescita dei pg lungo l'avventura

ora se le togli dai loro giochi perdono anche quelle poche vendite che fanno ora, visto che la loro nuova fanbase come dicevo sopra è la prima roba che chiede in modo quasi isterico:asd:

nel secondo ho espresso una mia opinione sulle romance che,tolti pochi giochi,sono un orpello spesso mal realizzato giusto per.
Capisco la tua opinione ma non la condivido, molte romance nei giochi Bioware sono ben fatte e interessanti, se nei 3 Mass Effect di Shepard Liara ti si lancia pure un po' troppo addosso, conquistare Peebee in Andromeda è molto interessante, la romance con Solas in Inquisition è praticamente parte della storia, ma la romance con Iron Bull è divertente e fuori dagli schemi, e così via.

Magari in un loro prossimo titolo ci sarà qualcuno che vorrà la possibilità chessò di sostituire i nemici umani con dei pupazzi da crash test,per non urtare la sensibilità delle persone (un esempio eccessivo ma per capirci)
Il problema per me e questo. Stanno andando a mettere personaggi e anche intere scene non per un motivo valido e coerente con la trama, ma perchè presi da una checklist in modo da essere super progressisti e non beccarsi l'ira della SJW police. Vanno a modificare la propria visione creativa imponendosi vincoli non necessari per accontentare sti 4 mentecatti su twitter che non hanno altro da fare che lamentarsi del fatto che il personaggio trans aveva dei dialoghi in contraddizione con se stessi quando il resto del gioco era un completo disastro.

E stiamo parlando della stessa gente che si e lamentata perchè in the witcher praticamente tutti gli npc sono caucasici, senza considerare dove e quando è ambientato il gioco :facepalm:

Andremo a finire come dici tu con storie e ambientazioni completamente generiche e insulse per non rischiare di ferire qualcuno, anche il 40enne che si identifica come un gatto persiano di 6 mesi

Gente che vuole far capire che nel 2017 è giusto che ci sia libertà di identità sessuale = questi 4 mentecatti su Twitter. Welcome to XV secolo, venghino siori e siore a vedere la meraviglia delle streghe bruciate sul rogo.

Ma fa proprio bene Bioware a mostrarsi sensibile verso questi argomenti, altroché.

Il problema per me e questo. Stanno andando a mettere personaggi e anche intere scene non per un motivo valido e coerente con la trama, ma perchè presi da una checklist in modo da essere super progressisti e non beccarsi l'ira della SJW police. Vanno a modificare la propria visione creativa imponendosi vincoli non necessari per accontentare sti 4 mentecatti su twitter che non hanno altro da fare che lamentarsi del fatto che il personaggio trans aveva dei dialoghi in contraddizione con se stessi quando il resto del gioco era un completo disastro.E stiamo parlando della stessa gente che si e lamentata perchè in the witcher praticamente tutti gli npc sono caucasici, senza considerare dove e quando è ambientato il gioco :facepalm:

Andremo a finire come dici tu con storie e ambientazioni completamente generiche e insulse per non rischiare di ferire qualcuno, anche il 40enne che si identifica come un gatto persiano di 6 mesi
anche i #SJW che rompevano le palle a Vavra su twitter perchè in Kingdom Come(ambientato nella boemia del 1400 ricordo) non ci sono neri:rickds::rickds::rickds:

La classe con cui il mitico daniel li ha zittiti:hail:

Gente che vuole far capire che nel 2017 è giusto che ci sia libertà di identità sessuale = questi 4 mentecatti su Twitter. Welcome to XV secolo, venghino siori e siore a vedere la meraviglia delle streghe bruciate sul rogo. Ma fa proprio bene Bioware a mostrarsi sensibile verso questi argomenti, altroché.
Hai completamente frainteso quello che intendevo.

Non ho nessun problema con l'aggiunta di personaggio trans o gay, ma se li metti perchè sono in una checklist, solo per poter dire che ci sono, stai semplicemente facendo un disservizio alla storia.

La caratterizzazione maldestra di quel personaggio a me sembra la prova di quello che sto dicendo, è stato buttato là come afterthought in modo da poter dire che c'è un personaggio trans e che bioware ha a cuore la sottocomunità trans, quando se fosse così non ci sarebbe mai stato il problema iniziale.

Se vuoi un esempio in cui ci sono personaggi di quel tipo realizzati come si deve basta che vai a vedere il primo nier.

Gente che vuole far capire che nel 2017 è giusto che ci sia libertà di identità sessuale = questi 4 mentecatti su Twitter. Welcome to XV secolo, venghino siori e siore a vedere la meraviglia delle streghe bruciate sul rogo. Ma fa proprio bene Bioware a mostrarsi sensibile verso questi argomenti, altroché.

I videogiochi sono intrattenimento, perlopiù escapista e leggero.

NON UN VEICOLO DI PROPAGANDA POLITICA , QUALUNQUE ESSA SIA.

Chi sei tu BLOGGER/VIDEORECENSORE per PRETENDERE cosa ci sia o meno nel MIO intrattenimento perchè A TE non piace secondo LA TUA VISIONE ?

Poi lamentatevi che spuntano i gamergate nazisti e vengono eletti presidenti completi idioti politically incorrect dal ciuffo mostruoso, perchè non ci arrivate a capire che a "rompere" indispettite solo la gente spingendola dalla parte opposta.

A questo punto dico solo grazie che non abbiano molestato i krogan:asd:

Chi sei tu BLOGGER/VIDEORECENSORE per PRETENDERE cosa ci sia o meno nel MIO intrattenimento perchè A TE non piace secondo LA TUA VISIONE ?

Poi lamentatevi che spuntano i gamergate nazisti e vengono eletti presidenti completi idioti politically incorrect dal ciuffo mostruoso, perchè non ci arrivate a capire che a "rompere" indispettite solo la gente spingendola dalla parte opposta.
Parole sante, si possono dire le stesse cose non solo per i videogiochi ma anche per l'arte in generale, musica, film, quadri ecc...

Ma vabbè, il mondo si sà è marcio ed è pieno di ''gente''...chiudiamo qui questa parentesi perché non ne vale la pena continuare a discutere...

[warning]abbassate i toni [/warning]

Mostrare la libertà, nel caso dei giochi Bioware libertà di identità sessuale, non la vedo come propaganda quanto speranza di come il mondo potrebbe essere migliore, se ci fosse più apertura mentale.

In un futuro com'è Mass Effect o in un mondo di fantasia come sono i Dragon Age mi aspetto di non trovare la chiusura mentale o i tabù che abbiamo ancora nella nostra società e Bioware non ha problemi a uscire da schemi mentali antiquati, per fortuna

Poi mica deve piacere a tutti, ma chi si lamenta delle possibilità di romance nei giochi Bioware io lo considero mentalmente chiuso, mi spiace.

Non è il tuo intrattenimento, sono giochi realizzato da una ditta secondo la loro visione, non la mia, non la tua. Può non piacere e quindi non viene comprati, ma non si può di certo impedire che ci sia chi crea giochi con certe tematiche, sarebbe una enorme violazione della libertà

In un futuro com'è Mass Effect o in un mondo di fantasia come sono i Dragon Age mi aspetto di non trovare la chiusura mentale
Certo, come se in una arca colonizzatrice verso un'altra galassia, riempita tecnicamente con il fior fiore del top scientifico/biologico umano allo scopo appunto di colonizzare in un contesto completamente isolato... ci mandi un equipaggio per 3/4 hardgay e hippie idioti? Questo e più altri motivi, sempre collegati, sono stati la ragione per cui storia/dialoghi fan defecare ed il gioco ha fallito.

Bioware ormai è piena di 'ste boiate qua.

Questa non è assolutamente "apertura mentale", questo è PANDERING politico che va A COMPLETO DISCAPITO dell'esperienza videoludica.

Se uno vuole fare una roba "progressiva", faccia una roba "progressiva" sua originale con una logica invece di andare a pasticciare franchise/contesti che con quelle tematiche non ci azzeccano una beneamata mazza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro