PS4 Mass Effect Legendary Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Oggi ho trovato la Legendary Edition nuova a 35 euro e l'ho finalmente presa.

Per la prima volta giocherò Mass Effect 1 :bruniii:

Ma che cazzo non sapevo che Kaidan fosse doppiato da Scattorin :phraengo:....ora tutte le volte mi sembrerà di parlare con Joel :bruniii:

Ma che cazzo non sapevo che Kaidan fosse doppiato da Scattorin :phraengo:....ora tutte le volte mi sembrerà di parlare con Joel :bruniii:
Mamma mia non sai che cosa vorrei dirti ma non posso :rickds:

Mamma mia non sai che cosa vorrei dirti ma non posso :rickds:

Beh sì credo di sapere cosa intendi dire.....è la prima volta che gioco ME1 ma la storia per sommi capi già la conosco purtroppo :dsax:

Per uscire dal mio periodo abulico nei confronti dei single player ho preso oggi a 30€ questa trilogia che ai tempi avevo saltato su 360.

Un piccolo consiglio: le secondarie conviene farle sempre? Ho letto in giro che c'è tanto approfondimento della lore e dei rapporti con i compagni, quindi immagino siano tutte molto importanti. Ma c'è qualcosa da saltare invece? Che so tipo Fetch Quest o incarichi ripetitivi che non servono a granché. Giusto per evitare di fare durare il tutto 300 ore :asd:

Per uscire dal mio periodo abulico nei confronti dei single player ho preso oggi a 30€ questa trilogia che ai tempi avevo saltato su 360.

Un piccolo consiglio: le secondarie conviene farle sempre? Ho letto in giro che c'è tanto approfondimento della lore e dei rapporti con i compagni, quindi immagino siano tutte molto importanti. Ma c'è qualcosa da saltare invece? Che so tipo Fetch Quest o incarichi ripetitivi che non servono a granché. Giusto per evitare di fare durare il tutto 300 ore :asd:
Sto giocando il terzo capitolo proprio ora. Il primo capitolo ci sono diverse cose skippabili. Il secondo è perfetto in tutto :rickds: Il terzo per ora anche se sono secondarie ti prendono abbastanza a livello di mood.
Provo a farti una lista di missioni skippabili del primo capitolo intanto.
Il secondo capitolo è quello che dura di più in teoria. Se ti metti a fare qualsiasi cosa penso tocchi le 120 ore di tutti e 3.

Sto giocando il terzo capitolo proprio ora. Il primo capitolo ci sono diverse cose skippabili. Il secondo è perfetto in tutto :rickds: Il terzo per ora anche se sono secondarie ti prendono abbastanza a livello di mood.
Provo a farti una lista di missioni skippabili del primo capitolo intanto.
Il secondo capitolo è quello che dura di più in teoria. Se ti metti a fare qualsiasi cosa penso tocchi le 120 ore di tutti e 3.

Ho chiesto perchè sono uno che si annoia facilmente, specie in questo periodo :asd: . Diciamo che qualsiasi cosa abbia una bella storia non è un peso, vorrei giusto evitarmi roba tipo "Raccogli mille pepite galattiche e torna da me per avere un pistolone zap zap".

Ho chiesto perchè sono uno che si annoia facilmente, specie in questo periodo :asd: . Diciamo che qualsiasi cosa abbia una bella storia non è un peso, vorrei giusto evitarmi roba tipo "Raccogli mille pepite galattiche e torna da me per avere un pistolone zap zap".
Allora ti consiglio di farti la main del primo dritta e un paio di missioni che hanno aggiunto come dlc. Il resto skippa senza problemi. Il secondo capitolo è proprio tutta un'altra storia, le secondarie sono tutte di razza :unsisi: Il terzo continua quello che ha fatto il secondo.

Allora ti consiglio di farti la main del primo dritta e un paio di missioni che hanno aggiunto come dlc. Il resto skippa senza problemi. Il secondo capitolo è proprio tutta un'altra storia, le secondarie sono tutte di razza :unsisi: Il terzo continua quello che ha fatto il secondo.

Grazie per il consiglio, anche se può essere pure che se mi acchiappa mi faccio anche qualche secondaria del primo :lol2:

Grazie per il consiglio, anche se può essere pure che se mi acchiappa mi faccio anche qualche secondaria del primo :lol2:
Se ti immergi nel mondo totalmente le fai tutte :lol:
Io ho iniziato a fare tutto dal secondo capitolo, nel primo ci sono parecchie fetch quest e missioni coi veicoli che non servono a nulla.

Beato te,e' una delle migliori saghe della storia

Ancora ora piscia in testa al 99,99 di tutti i tripla su cui montiamo l'hype

Per dire in questo periodo sto giocando Ghost of tsushima con l'abbonamento,eletto goty 2020 dai videogiocatori

Un buon gioco a cui,pur essendo generi diversi,qualunque dei 3 Mass effect appoggia letteralmente lo scroto in testa come qualità generale ancora oggi

Ho sempre giocato Mass Effect 2/3 (su PS3) senza sottotitoli, ma adesso che sto facendo qualche test di natura tecnica su MELE sto notando che hanno un posizionamento bizzarro...Quasi a metà schermo. In generale sembra che vadano un po' dove vogliono, non capisco nemmeno se ci sia un criterio. E' una cosa normale per non creare sovrapposizioni coi dialoghi a scelta multipla o un bug che non hanno mai fixato? Francamente non so se riuscirò ad abituarmici.

Ultima modifica:
Che guida consigliate per platinare la legendary ?

Ultima modifica:
Dopo mesi, ho finalmente finito tutta la trilogia, giocata per la prima volta.

Che viaggio ragazzi. Inutile fare un wall of text su una saga conosciuta da tutti, ma che universo sono riusciti a creare? Quando pensi che i personaggi di un gioco ti mancheranno, vuol dire che ti trovi davanti a una grande opera.

Bellissimo. Meglio tardi che mai :asd:

Beato te,e' una delle migliori saghe della storia

Ancora ora piscia in testa al 99,99 di tutti i tripla su cui montiamo l'hype

Per dire in questo periodo sto giocando Ghost of tsushima con l'abbonamento,eletto goty 2020 dai videogiocatori

Un buon gioco a cui,pur essendo generi diversi,qualunque dei 3 Mass effect appoggia letteralmente lo scroto in testa come qualità generale ancora oggi
Mi ero perso questa sana "obiettività":shrek:

Mass effect e' una cosa sacra
Secondo me, a giocarlo oggi per la prima volta emergono dei difetti nella struttura, nel pacing e in alcuni dialoghi/trovate di sceneggiatura. Non l'ho trovata una serie di giochi perfetta, però è estremamente incisiva in quello che vuole fare: raccontare un'epopea fantascientifica in un universo coerente e stratificato. Tra l'altro considerando la data di uscita originale, il tutto appare ancora più grandioso. Quello secondo me in cui eccelle sono i personaggi e le relazioni tra essi. Garrus, Thane, Tali, Mordin, Joker e Ida sono veramente dei gran bei comprimari.

Dopo più di 10 anni da quando giocai la trilogia su ps3 ho inziato il primo qualche giorno fa e ora come allora non riesco a giocarlo. Ormai il tempo è pochissimo, e la struttura rimasta invariata nella remaster del primo non aiuta... dovrei sempre tenere a mente cosa facevo/dove andavo per poter trovare godibile l'esplorazione ma così non è e si trasforma in snervante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro