PS4 Mass Effect Legendary Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io purtroppo non ho mai avuto modo di giocarli, quindi sarei più che felice di recuperarli su PS5. Non vorrei che le meccaniche di gioco fossero invecchiate male, altrimenti evito.
Guarda, il 3 l‘ho rigiocato di recente e confermo le impressioni che ti ho riportato poco sopra, il 2 era un pochino più legnosetto, ma comunque estremamente godibile, l’unico vero dubbio rimane sul primo.

Chissà se nel terzo includeranno di base il "Director's Cut". Immagino di si.

Comunque in teoria dai rumor sul primo ci stavano lavorando, io non ci gioco da anni però se dal lato gameplay è invecchiato dal lato trama rimane meraviglioso :sisi:

Come ti hanno detto, il 2 e il 3 sono assolutamente godibili ancora oggi. Il primo è quello che risente più degli anni dal punto di vista del gameplay però compensa con trama e atmosfera.
Poi bisogna sempre vedere quanto li hanno ritoccati e se sono andati anche a modificare altro oltre la grafica
Per forza di cose però partirei dal primo, altrimenti non avrebbe senso, no? Vedremo, sicuramente non comprerei la collection al D1. Essendoci tre giochi all’interno con tutto quello che ho ancora da recuperare e tutto quello che sta arrivando, vedrò quando riuscirò a trovare un buco libero.

speriamo davvero non abbiano fatto le cose alla c***o di cane.
Perché è davvero troppo rilevante come saga.
Piuttosto che una trilogia rifatta col culo,preferirei una remastered fatta bene capitolo per capitolo a costo di pagare ogni gioco prezzo pieno
imho

Per forza di cose però partirei dal primo, altrimenti non avrebbe senso, no? Vedremo, sicuramente non comprerei la collection al D1. Essendoci tre giochi all’interno con tutto quello che ho ancora da recuperare e tutto quello che sta arrivando, vedrò quando riuscirò a trovare un buco libero.
Devi partire dal primo, indubbiamente :sisi:

Comunque ora non è che sia ingiocabile il primo, però si nota il peso degli anni ecco (sempre che basi tutto il discorso solo sul gameplay, perché come gioco nel suo complesso da ancora le piste a tanta roba uscita dopo)

Certo che è incredibile che siano passati quasi 10 anni, che saga e mondo di gioco assurdi che avevano creato......i trailer sono ancora oggi spettacolari, poi Yvonne Strahovski che viene usata per dare il volto a Miranda.....che cazz0 di tempi Dio santo.

Mass Effect 2 fu il primo che giocai all'epoca, ricordo distintamente che lo approcciai in maniera abbastanza dubbiosa perchè non avevo mai giocato un titolo con queste caratteristiche (anche perchè non è esattamente il mio genere preferito) però ne sentivo parlare molto bene e gli diedi un'opportunità......finì che me ne innammorai follemente.

E poi vabbè, ogni volta che ripenso alla Missione Suicida, mi sale addosso un fomento che non si può spiegare a parole

tutto ciò ormai è LEGGENDA :bruniii:

Guarda, il 3 l‘ho rigiocato di recente e confermo le impressioni che ti ho riportato poco sopra, il 2 era un pochino più legnosetto, ma comunque estremamente godibile, l’unico vero dubbio rimane sul primo.
Per me il primo è il migliore, anche di gameplay lo gioco tranquillamente :sisi:

Comunque oggi è IL giorno. Buon N7 day a tutti :asd:

Per me il primo è il migliore, anche di gameplay lo gioco tranquillamente :sisi:

Comunque oggi è IL giorno. Buon N7 day a tutti :asd:
Il primo l’ho rigiocato su One X (in versione enhanced) giusto 1 mesetto fa, ma purtroppo si sente troppo il peso degli anni, alla fine l’ho mollato.
Il 3 sembra uscito ieri per quanto ancora godibile.

Comunque si, oggi è l’N7 day, questa sera ore 20:00 dovrebbe esserci un evento , ci si becca tutti qui per seguirlo insieme
coffee knocking GIF

secondo voi,sempre che si confermino davvero ciò che pensiamo...
i lavori li potrebbero aver iniziati subito dopo Andromeda o non da tanto?
Cioè pensavo da quanto tempo potrebbero lavorarci per capire cosa aspettarsi :asd:

pippe mentali mode:on :bruniii:

Speriamo che abbiano fatto un buon lavoro. Mi piacerebbe dopo anni rigiocarmi la trilogia ma per farlo dovrei ritirare fuori la PS3 e non ho ne lo spazio ne la voglia di farlo :asd:

EmJ-rZWUcAIo6uU

C’è qualche possibilità che il primo sia un remake? O una remastered plus? Tipo una cosa alla Mafia 1

C’è qualche possibilità che il primo sia un remake? O una remastered plus? Tipo una cosa alla Mafia 1
Le possibilità ci sono sempre ma la vedo difficile che EA dia un remake assieme a due remastered al prezzo di un gioco. Quindi siccome i rumors hanno sempre parlato di tutti e tre, e la copertina uscita ultimamente pare confermi la trilogia, penso sia una semplice remastered con tutti i DLC e, al massimo, alcune piccole migliorie al primo capitolo, ma non me le aspetto sinceramente :asd:

Certo che è incredibile che siano passati quasi 10 anni, che saga e mondo di gioco assurdi che avevano creato......i trailer sono ancora oggi spettacolari, poi Yvonne Strahovski che viene usata per dare il volto a Miranda.....che cazz0 di tempi Dio santo.

Mass Effect 2 fu il primo che giocai all'epoca, ricordo distintamente che lo approcciai in maniera abbastanza dubbiosa perchè non avevo mai giocato un titolo con queste caratteristiche (anche perchè non è esattamente il mio genere preferito) però ne sentivo parlare molto bene e gli diedi un'opportunità......finì che me ne innammorai follemente.

E poi vabbè, ogni volta che ripenso alla Missione Suicida, mi sale addosso un fomento che non si può spiegare a parole

tutto ciò ormai è LEGGENDA :bruniii:
Cosa mi hai fatto ricordare.
Forse il 2 soffriva del tipico capitolo di mezzo e la storia di per sé rispetto agli altri è un po' più carente, ma ca**o io l'inizio della missione suicida credo non la dimenticherò mai. Dopo circa 30+ ore di gioco basate TUTTE su costruire la tua squadra e la tua nave adatte per entrare nel portale Omega, dopo che per tutto il gioco ti fanno capire che è di fondamentale importanza essere pronti e nessuno sa cosa aspettarsi, dopo che il gioco ti spiattella per tutto il tempo che appunto la missione è suicida....Ecco, attraversi il portale, dopo il discorso epico di Sherpard, tutti i compagni che non sanno cosa aspettarsi, si arriva là nell'ignoto e capisci che siamo giunti alla missione per cui il gioco ti ha preparato per oltre 30 ore. Quelle musiche epiche indimenticabili. L'ansia, la paura, la voglia di arrivare fino in fondo, la speranza che la nave regga lo scontro prima tra i rottami e poi all'attacco dei collettori.
Non voglio esagerare, ma le emozioni che mi diede la missione suicida credo siano state così intense che al momento non ricordo nessun gioco successivo sia riuscito a darmi. Forse giusto l'intro del primo TLOU, ma parliamo di emozioni totalmente differenti e comunque neanche quelle credo siano state intense tanto quanto la missione suicida.
Io per questo, e pur ormai facendo cagate, dirò sempre grazie a Bioware :ahsisi:

Remastered. Con probabilmente tweak QoL su ME1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro