PS4 Mass Effect Legendary Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si primo approccio, finalmente riesco a giocare questa saga che tra l'altro mi aveva già attirato all'epoca della sua uscita ma ahimè non avevo una Xbox.
Bellissimo, bellissimo veramente e non vedo l'ora di continuare :gab:
Ti invidio.
Ho adorato la saga. Personaggi ben caratterizzati e ambientazioni stupende. Se poi adori lo sci-fi,ci andrai sottissimo.
:bruniii:

Sono partito subito con il primo e 5 ore di gioco, sono già sulla Normandy e sono sbarcato sul primo pianeta, la cittadella fatta benissimo, ho già fatto qualche missione dei personaggi ma ne ho lasciata qualcuna, tornerò alla cittadella dopo, veramente un gran lavoro con il primo sia in termini grafici che di fluidità del gameplay, ricordo che all' epoca della xbox360 non lo completai il primo, mi fermai proprio alla cittadella, per me la serie ME si era fermata a un paio d' ore del primo, quindi per me sono giochi nuovi!!
Mi stà catturando già dalle prime battute, si vede che è un capolavoro di altri tempi, unica cosa che avrei aggiunto è la possibilità di impostare la distanza della telecamera dando la possibilità di allontanarla un pò dal personaggio come era proprio il mass effect della xbox360, la telecamera l' avrei preferita un pò più lontana dal personaggio o quanto meno regolabile!!

Sono a quasi 7 ore fatta qualche missione secondaria alla Cittadella e qualcuna sui pianeti. Ora ritorno un po' alla Cittadella per esplorarla un altro po' più procedo con le principali. Gioco fantastico.
Voi come scala di livelli cosa avete scelto?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Comunque, ‘na sistematina ai bug potevano dargliela eh :facepalm:

Sono a quasi 7 ore fatta qualche missione secondaria alla Cittadella e qualcuna sui pianeti. Ora ritorno un po' alla Cittadella per esplorarla un altro po' più procedo con le principali. Gioco fantastico.
Voi come scala di livelli cosa avete scelto?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Io leggenda

Vorrei fare una run completa eroica, senza missare nulla e con le scelte migliori, per caso conoscete una guida ?

Ok, ho paura che abbiano incasinato malamente qualcosa con il nuovo sistema a 30 livelli...

Mi spiego il più chiaramente che posso

Il mercante di equipaggiamento che si trova all'Accademia SSC, dopo un certo punto, ci mette a disposizione le armi della serie HMW (le migliori del gioco) che, di base, durante la prima run si trovano di livello VII. Le versioni dalla VIII in poi normalmente si trovano, se non ricordo male, ai livelli più alti nel corso delle due run successive (con il sistema a 60 livelli). Discorso che vale bene o male per tutti gli oggetti.

Ora, il problema che ho notato è questo: fino ad alcuni livelli fa (mi pare ero intorno al 7-8) queste armi in vendita c'erano, ai soliti prezzi esorbitanti (230.000 crediti e passa a seconda dell'arma). Adesso, invece, sono al livello 14 (quindi in teoria intorno al "vecchio" 28-30) e in vendita non ci sono più, da nessuna parte (sono solo due i mercanti che le hanno).

Quindi il mio dubbio è che, sebbene io sia virtualmente ad un livello tale da poter teoricamente comprare l'equipaggiamento di livello VIII dal suddetto mercante, essendo però ancora nel corso della prima run, questo NON mi mostra l'equipaggiamento di livello VIII ma nemmeno mi mostra più quello di livello VII, che per me sarebbe a questo punto troppo basso (e funzionava proprio così: quando sblocchi quelli nuovi i vecchi non te li vendono più).

E' un bel problema, se confermato, perché quelle armi prima di un certo punto è impossibile permettersele, visti i costi, e se quando si arriva a potersele permettere spariscono... beh... lo capite da soli, no? :dsax:

Senza considerare che se durante la prima partita arrivo a fare il livello 30, significa che teoricamente non ci sono i due NG+ da fare per completare il personaggio (cosa necessaria invece con i 60 livelli del sistema classico)... ergo, quelle armi non si compreranno mai :azz:

Qualcuno mi conferma il problema o si è buggato male a me in qualche modo?

Ragazzi per il platino di Mass effect 1 in una run con i trofei attuali c'è qualcosa a cui devo stare attento?

Come mai in modalità leggenda mi ha dato 6 punti abilità i primi quattro livelli mentre i successivi me ne ha dati 4 o 5 come è successo al livello 12? Ora sono al 13 e me ne ha dati 4.

1-2-3 (e anche dlc nel caso)

E'"solo" una checklist.
Per l'1 prima di fare un paio di main quest conviene fare prima tutti i contenuti side, per avere più punti persuasione/paragon per
Virmire e Wrex e successivo scontro con Saren
Per il 2 importando un PG - iirc - hai un bonus al paragon/renegade, quindi non dovresti avere problemi con le situazioni calde tra
Tali/Legion Miranda/Jack, però ora non mi ricordo quando ci siano i trigger di quelle cutscene...dopo che hai fatto le due missioni di loyalty? Quindi conviene rimandarle il più possibile
Per il 3 alcuni snodi richiedono determinate scelte
mi riferisco a Rannoch e Tuchanka, e mi sembra che sulla wikia inglese ci fosse tutto che c'era da sapere. Come anche alcune sidequest con i personaggi dal 2 che per il miglior risultato richiedono la loro presenza. Per Omega DLC serve essere Ingegnere per salvare "capra e cavoli".

Per il resto esplora sempre tutto prima e dopo di fare ogni main quest e nei dialoghi scegli la soluzione in alto :asd:
Ogni tanto ci sono delle palle curve, tipo quella della
Asari nella quest di reclutamento di Thane, che idealmente conviene ucciderla con l'azione renegade, visto che nella long run è una scelta più corretta.

La Wikia mi ricordo che fosse molto fornita per avere info sulle scelte da fare nelle quest e cosa provocassero nel futuro.

E'"solo" una checklist.
Per l'1 prima di fare un paio di main quest conviene fare prima tutti i contenuti side, per avere più punti persuasione/paragon per
Per il 2 importando un PG - iirc - hai un bonus al paragon/renegade, quindi non dovresti avere problemi con le situazioni calde tra
Tali/Legion Miranda/Jack, però ora non mi ricordo quando ci siano i trigger di quelle cutscene...dopo che hai fatto le due missioni di loyalty? Quindi conviene rimandarle il più possibile
mi riferisco a Rannoch e Tuchanka, e mi sembra che sulla wikia inglese ci fosse tutto che c'era da sapere. Come anche alcune sidequest con i personaggi dal 2 che per il miglior risultato richiedono la loro presenza. Per Omega DLC serve essere Ingegnere per salvare "capra e cavoli".

Per il resto esplora sempre tutto prima e dopo di fare ogni main quest e nei dialoghi scegli la soluzione in alto :asd:
Asari nella quest di reclutamento di Thane, che idealmente conviene ucciderla con l'azione renegade, visto che nella long run è una scelta più corretta.

La Wikia mi ricordo che fosse molto fornita per avere info sulle scelte da fare nelle quest e cosa provocassero nel futuro.
Grazie infinite.

A suo tempo ho giocato tutti i capitoli con le scelte migliori, ma non ricordo molto sulle scelte da fare, grazie 1000 per la guida :predicatore:

Post automatically merged:

Vediamo se anche Cory tira fuori una nuova ip a tema:asd:

E pure Shinobi non scherza in quanto a fanboyaggine della saga :asd:

Ultima modifica:
Grazie infinite.

A suo tempo ho giocato tutti i capitoli con le scelte migliori, ma non ricordo molto sulle scelte da fare, grazie 1000 per la guida :predicatore:

Post automatically merged:

Vediamo se anche Cory tira fuori una nuova ip a tema:asd:

E pure Shinobi non scherza in quanto a fanboyaggine della saga :asd:

Grandissimo Cory!

Grazie infinite.

A suo tempo ho giocato tutti i capitoli con le scelte migliori, ma non ricordo molto sulle scelte da fare, grazie 1000 per la guida
Ah ecco, altra curveball spoiler del 3
Ashley/Kaidan può morire nel 3, se non hai abbastanza ""punti"" ottenuti nel corso dell'avventura - tipo non vai a visitarli, se dai il regalo sbagliato, qualche dialogo - durante l'attacco alla Cittadella

Giusto per completezza da capitan ovvio, la missione finale del 2 :asd:

E'"solo" una checklist.

Per i vari trofei delle abilità utilizzate 25 volte c'è qualcosa a cui bisogna stare attenti per fare tutto in una run?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro